Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 15.6%
  • Lega

Voti: 5 4.6%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.8%
  • Partito Democratico

Voti: 12 11.0%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 8.3%
  • +Europa

Voti: 8 7.3%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 22 20.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 9.2%
  • Italexit

Voti: 2 1.8%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 8.3%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.7%
  • Scheda bianca

Voti: 11 10.1%
  • Altro

Voti: 6 5.5%

• Votatori totali
    109

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,353
Medaglie
8
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

dante3vergil

LV
3

Iscritto dal
7 Ott 2009
Reazioni
1,633
Medaglie
11
In pratica lo Stato darà ancora meno, possibilmente zero (e già ora son cifre ridicole) e le assicurazioni continueranno ad avere franchigie ridicole per evitare il più possibile ogni tipo di pagamento.
Mamma mia che brutto essere americ- ah no aspetta... :stress:

.Veg

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
20 Set 2011
Reazioni
978
Medaglie
7
Perché lo stato sociale c ha rotto er cazzo.
Boris Qualitã  GIF by NEST Collective

E poi via con l’assicurazione medica.

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7
Perché lo stato sociale c ha rotto er cazzo.
Boris Qualitã  GIF by NEST Collective

E poi via con l’assicurazione medica.
Così non ci sarà più bisogno di firmare la famosa carta dove si rinuncia alle cure del SSN tanta cara ai fobici 😂

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,310
Medaglie
30
In pratica lo Stato darà ancora meno, possibilmente zero (e già ora son cifre ridicole) e le assicurazioni continueranno ad avere franchigie ridicole per evitare il più possibile ogni tipo di pagamento.
Più che le franchigie, una polizza con questo tipo di rischio te la farebbero pagare cara come l'oro.

Dico "farebbero", perché infatti, se appunto non verranno obbligate, non tutte le assicurazioni si prendono la briga di assumersi certi rischi.

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7
In pratica ci siamo dotati di strumenti economici e finanziari che impediscono di finanziare gli enti locali e non solo. Non avendo soldi, nessuno fa manutenzione del territorio. Quando accade un disastro tipo un alluvione nessuno ha colpa, eh be', dobbiamo fare un'assicurazione che poi non ci ripagherà. Bello.

Ultima modifica:

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
552
Medaglie
6
Strane queste parole di Musumeci, eppure a quanto avevo capito quelli del suo partito come Giorgia la popolana erano dalla nostra parte :rickds:

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7

Gli mandiamo in dono Cottarelli in modo che spieghi come tagliare le pensioni (degli altri, non la sua, ovviamente) oppure la Fornero e Monti sempre pronti a fare una lezioncina moralista e paternalistica ad elettori seri?
Post unito automaticamente:

Chissà se la cosa soddisferà i meridionali elettori di questo governo.

Ultima modifica:

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7
Attenzione c'è un riposizionamento:
Ieri Musumeci diceva -virgolettato dall' Huffington post-:

Ci avvieremo, gradualmente, all'obbligo di sottoscrivere una polizza contro rischi naturali per le case in Italia”. E ha aggiunto: “È finito il tempo in cui lo Stato poteva erogare risorse per tutti e per sempre.

Oggi, invece, dice -virgolettato del Tempo-:

“L’obbligatorietà” della polizza assicurativa contro i rischi naturali “è un’iniziativa non mia ma del governo, votata dal Parlamento: si tratta di una norma già inserita nella Legge di Bilancio 2024. E riguarda le imprese, escluse le aziende agricole. Ho proposto che questo processo non può non riguardare i privati e le famiglie, gradualmente: nessuno ha parlato di obbligo. Può essere una scelta assolutamente volontaria”.

Ora, o il fuffapost si è inventato il virgolettato e Musumeci potrebbe sporgere querela oppure s'è reso conto -lui o chi per lui- di averla fatta fuori dal vasino. Oppure, l'esponente di Fratelli d'Italia non si rende completamente conto di quello che dice, cosa che non escluderei visto che nelle dichiarazioni riportate dal Tempo si contraddice nella stessa frase.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2007
Reazioni
7,194
Medaglie
13
Attenzione c'è un riposizionamento:
Ieri Musumeci diceva -virgolettato dall' Huffington post-:

Ci avvieremo, gradualmente, all'obbligo di sottoscrivere una polizza contro rischi naturali per le case in Italia”. E ha aggiunto: “È finito il tempo in cui lo Stato poteva erogare risorse per tutti e per sempre.

Oggi, invece, dice -virgolettato del Tempo-:

“L’obbligatorietà” della polizza assicurativa contro i rischi naturali “è un’iniziativa non mia ma del governo, votata dal Parlamento: si tratta di una norma già inserita nella Legge di Bilancio 2024. E riguarda le imprese, escluse le aziende agricole. Ho proposto che questo processo non può non riguardare i privati e le famiglie, gradualmente: nessuno ha parlato di obbligo. Può essere una scelta assolutamente volontaria”.

Ora, o il fuffapost si è inventato il virgolettato e Musumeci potrebbe sporgere querela oppure s'è reso conto -lui o chi per lui- di averla fatta fuori dal vasino. Oppure, l'esponente di Fratelli d'Italia non si rende completamente conto di quello che dice, cosa che non escluderei visto che nelle dichiarazioni riportate dal Tempo si contraddice nella stessa frase.
Quindi si obbligano le imprese e propone che questo processo non possa non riguardare i privati e le famiglie ma nessuno ha parlato di obbligo e può essere una scelta volontaria. Non pensavo che avessimo il Conte Mascetti come ministro.

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7
Quindi si obbligano le imprese e propone che questo processo non possa non riguardare i privati e le famiglie ma nessuno ha parlato di obbligo e può essere una scelta volontaria. Non pensavo che avessimo il Conte Mascetti come ministro.
Be, qualche tempo abbiamo avuto Conte. Non sarà stato il Lello Mascetti ma ci si avvicinava bene. 😂😂😂😂

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7

"I numeri che il governo non vuole vedere" o "i numeri che il governo conosce bene essendo l'ennesimo governo di destra"?

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7

Condivido questa intervista di Ottolina TV a Streeck. Personalmente l'ho trovata interessante anche se non condivido tutti i punti toccati.

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7

Qualcuno ha detto "costo psichico"?

Nale

Professionista
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2011
Reazioni
3,238
Medaglie
8
Così però vai a -1010 €: non è esattamente premiale 😂
Ma no, vai ad appena -990 euro. Cioè il mio amico Lupo sta dicendo "facciamo fare a tutti, con provvedimento premiale, l'assicurazione sulla casa togliendo 10 euro a quei 1000 eurini che pagherebbero senza i nostri provvedimenti premiali". Ma io veramente non ci vedo più se fanno una cosa del genere.

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7
Ma no, vai ad appena -990 euro. Cioè il mio amico Lupo sta dicendo "facciamo fare a tutti, con provvedimento premiale, l'assicurazione sulla casa togliendo 10 euro a quei 1000 eurini che pagherebbero senza i nostri provvedimenti premiali". Ma io veramente non ci vedo più se fanno una cosa del genere.
Da come dicevi sembrava che prima ti togliessero 10 € e poi pagassi altri 1000 €. Comunque vabbè, chiunque abbia mai avuto a che fare con un'assicurazione per avere un risarcimento rispetto ad una polizza (tipo atti vandalici per la macchina) stipulata e pagata sa quanto le assicurazioni siano una presa per il culo.

Nale

Professionista
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2011
Reazioni
3,238
Medaglie
8
Da come dicevi sembrava che prima ti togliessero 10 € e poi pagassi altri 1000 €. Comunque vabbè, chiunque abbia mai avuto a che fare con un'assicurazione per avere un risarcimento rispetto ad una polizza (tipo atti vandalici per la macchina) sa quanto le assicurazioni siano una presa per il culo.
"Senta si mi scusi, io ho sottoscritto una polizza con voi per atti vandalici....ecco guardi, le foto della macchina e il video dei vandali"
"I danni se li é fatti da solo o glieli hanno fatti ragazzini assoldati da lei. Il prossimo!"

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,804
Medaglie
7
"Senta si mi scusi, io ho sottoscritto una polizza con voi per atti vandalici....ecco guardi, le foto della macchina e il video dei vandali"
"I danni se li é fatti da solo o glieli hanno fatti ragazzini assoldati da lei. Il prossimo!"
Questa ricostruzione contiene più verità di quanta si possa immaginare.

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
552
Medaglie
6

scricchiolano questi tedeschi :ahsisi:

segnalo anche come l'automotive italiano stia andando MOLTO rapidamente a gambe all'aria