Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Vi chiedo una cosa, senza ironia o secondi messaggi ma solo per interesse della vostra opinione: Trump ha detto delle cose in campagna elettorale e adesso ha vinto. A me non piace per diverse ragioni ma non é importante. Quello che vi chiedo é: ma un americano, che Trump presidente lo ha avuto per 4 anni, perché dovrebbe essere così preoccupato di averlo altri 4 anni? Cioè, cosa ha fatto di così "preoccupante" per preoccupare chi non lo ha votato?

A me la sua sembra una vittoria molto logica.
Per dirne una, ha tirato un razzo in testa a un generale Iraniano in terra Iraqena.

Vi chiedo una cosa, senza ironia o secondi messaggi ma solo per interesse della vostra opinione: Trump ha detto delle cose in campagna elettorale e adesso ha vinto. A me non piace per diverse ragioni ma non é importante. Quello che vi chiedo é: ma un americano, che Trump presidente lo ha avuto per 4 anni, perché dovrebbe essere così preoccupato di averlo altri 4 anni? Cioè, cosa ha fatto di così "preoccupante" per preoccupare chi non lo ha votato?

Lo so, è lungo, ma non penso che troverai una risposta più esaustiva

Tra le robe più preoccupanti del vecchio mandato, direi in ordine sparso:

• La crescita ben oltre le previsioni del debito pubblico americano per poter mantenere promesse elettorali come l'alleggerimento delle tasse, che comunque al netto dei grandi proclami di vittoria non hanno migliorato più di tanto le prospettive economiche della classe media, anzi nel lungo termine le ha peggiorate per ovvi motivi legati all'inflazione.
  • La scriteriata gestione dei fondi pubblici con svariati scandali burocratici emersi nel corso del tempo
  • Un peggioramento nella già avviata perdita di rilevanza degli USA nel panorama internazionale, tramite il progressivo disimpegno nella politica estera.
  • La pessima gestione dell'emergenza COVID, tra l'altro approcciata screditando da subito la comunità scientifica e dando più volte adito a varie teorie del complotto*
  • È finito sotto inchiesta per evasione fiscale (neanche un dollaro versato per oltre 10 anni, poco meno di 1.000 dollari l'anno durante il mandato)
  • Vari ex membri del suo staff hanno denunciato la sua instabilità caratteriale
  • Ha costruito una messinscena per far credere di aver subito "furti elettorali", culminata nella promozione di una rivolta al parlamento americano. Trump non ha mai fornito prove concrete circa i brogli, però esistono prove concrete sul fatto che abbia manipolato dati e dichiarazioni per far credere al suo elettorato di essere vittime di una truffa. Questo credo sia il punto più basso che un politico possa raggiungere nella sua corsa alla presidenza.

Aggiungiamoci anche l'ostilità a certi diritti civili tra cui l'aborto su tutti, ma anche i diversi incidenti diplomatici che ha causato durante la scorsa presidenza, IMO questi sono precedenti belli grossi e abbastanza gravi che personalmente mi farebbero preoccupare non poco per il mio futuro, considerato che 4 anni di politiche economiche squilibrate bastano per compromettere la qualità della vita di svariate generazioni.
Ci sono poi altri problemi in vista per tutti i Paesi occidentali, il fatto che il presidente USA sia apertamente contrario al mantenimento della NATO è un grosso punto di rottura in un periodo in cui l'alleanza atlantica è seriamente minacciata da altre potenze e più o meno coinvolta, anche se in maniera indiretta, in due conflitti attualmente in corso.

* sulla connessione tra Trump e la promozione delle teorie del complotto esiste addirittura una pagina Wikipedia: List_of_conspiracy_theories_promoted_by_Donald_Trump

Ultima modifica:
ah giusto, pensavo a soleimani ma in effetti bastava citare l'assalto al campidoglio :asd:

Nel lungo termine potrebbe anche portare un welfare ancor più inesistente e un maggiore divario fra ricchi e poveri :asd:
Problemi loro interni, non nostri.
Il rifiuto dell'elettrico di molti americani mi ha sempre fatto spanciare, perchè ne fanno una questione di virilità loro che guidano con il cambio automatico dagli anni 50 :asd: quando una nonnina nel resto del mondo usa il manuale senza problemi :asd:
Se non fa rumore di trattore né fumo nero allora non è un'auto per maschi veri. :predicatore:
Post automatically merged:

:rickds:questa me l'ero persa:rickds:
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica:

Se non fa rumore di trattore né fumo nero allora non è un'auto per maschi veri. :predicatore:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Certo, pensavo ti riferissi a loro quando parlavi dell'incredulità alle moltiplicazioni di Tesla

1000123139.jpg

Neanche loro stessi vogliono che si leggano le cavolate che scrivono :rickds:

vabe ma è un drago

Comunque ora posso accendere il riscaldamento col gas russo comprato tramite gli algerini (brava gente)?

Sono più esperto di Molinari, mi riferivo a lui :asd:
Be, anche Draghi ha dato ottime prove di sé da capo del governo e come consulente della VDL. Anche se per ragioni diverse.
Io avrei detto "Entrambi".

vabe ma è un drago

Comunque ora posso accendere il riscaldamento col gas russo comprato tramite gli algerini (brava gente)?
Chiedi a Mulè se ha anche una versione invernale:

Be, anche Draghi ha dato ottime prove di sé da capo del governo e come consulente della VDL. Anche se per ragioni diverse.

Però il Drago non so se abbia lo stesso rigore scientifico, secondo me qualcosa di giusto l'ha detta. Su Molinari proprio ci mettiamo la mano sul fuoco :asd:

BehBehBeh oddio, Draghi usa un linguaggio piu forbito, alla supercazzola per indurre quattro gatti a supportarlo

Bello slogan, adesso se andasse a far finta di lavorare da mcdonald potrei sinceramente direi " è uno di noi".

A me speza sempre il fatto che parlano di Europa come se fossimo un paese unico e ci credono anche.

Questa delle gocce me l'ero persa, la metto nella stessa categoria de "fino all'ultimo ucraino". Slogan senza senso e rispetto, mamma mia. Fossero solo i politici a dirle, e invece no.
A me speza sempre il fatto che parlano di Europa come se fossimo un paese unico e ci credono anche.
Giusto la Gruber ieri ha inserito questo concetto in una domanda e Caracciolo rispondendo l'ha corretta.

E’ più facile trattare con lei o con Mario Draghi? “Da un certo punto di vista con Draghi”.

Effettivamente, è molto facile trattare quando decidi di esaudire le richieste del governo -Draghi- e basta.

Neanche loro stessi vogliono che si leggano le cavolate che scrivono :rickds:

per fortuna la notizia l'hanno riportata in tanti. :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro