Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Che idiota :rickds:

2-Cattura-1.jpg

Quello che mi fa paura di Trump non è tanto il discorso dei dazi in sé, ma il fatto che se questo si alza la mattina e inizia a fare i capricci, testardo per com'è, e nessuno lo fa ragionare, potrebbe fare qualsiasi cazzo di cosa con prepotenza ed abuso di potere.
Non lo fanno ragionare perchè non lo permette se non sei d'accordo ti fa fuori , licenzia con facilità , Stalin spediva in Siberia lui fa lo stesso in termini moderni

Non lo fanno ragionare perchè non lo permette se non sei d'accordo ti fa fuori , licenzia con facilità , Stalin spediva in Siberia lui fa lo stesso in termini moderni
Che si sia circondato di minion e yes man stile "Rocket man" é indubbio ma che ci sia una strategia dietro tutto questo, per quanto folle e probabilmente controproducente, lo é altrettanto.

Che si sia circondato di minion e yes man stile "Rocket man" é indubbio ma che ci sia una strategia dietro tutto questo, per quanto folle e probabilmente controproducente, lo é altrettanto.
Fa come il Berlusca , tratta lo Stato come un'azienda distruggendo ogni ostacolo , dove per ostacolo intendo i contrappesi Costituzionali , tutto ciò che ostacola le sue decisioni va rimosso , il che va bene in un'azionda , ma non con uno Stato quegli ostacoli sono li proprio per evitare abusi

Ma quindi secondo Trump lui ha vinto e nel giro di 3 mesi tutto il mondo capitolerà e l'america diventerà ricca sfondata?

Si ma se hai affari con lo stato che vuoi attaccare i motivi per fare la guerra sono pochi.
Una guerra tra germania e francia e' alquanto improbabile ormao
Non direi, guarda usa e cina.
Gli affari non scrivono la storia e non sono al di sopra di potenziali mire geopolitiche, che sia il controllo di una posizione geografica ritenuta strategica, il controllo di una nazione ritenuta avversaria, il controllo di un territorio con matierie prime ecc...
E visto che hai citato la francia, si parla di un territorio che affaccia su 1 oceano e due mari, non è roba da poco.

Gli affari non scrivono la storia e non sono al di sopra di potenziali mire geopolitiche, che sia il controllo di una posizione geografica ritenuta strategica, il controllo di una nazione ritenuta avversaria, il controllo di un territorio con matierie prime ecc...
E visto che hai citato la francia, si parla di un territorio che affaccia su 1 oceano e due mari, non è roba da poco.
USA e Cina sono antagonisti da anni, hanno tanti interessi divergenti cosa che Francia e Germania non hanno piu' da almeno 80 anni.
Con il mondo moderno penso interessi poco avere alla Germania uno sbocco diretto nell'Atlantico come interedsi ancora meno alla Francia avere il bacino della rhur, inoltre entrambi sono membri fondatori dell'Unione Europea ed essendo interconnesse e come se attaccassero direttamente le loro aziende che hanno sedi e vendono nei 2 stati.
E' molto diversa la situazione tra francia e Germabia risoetto a quella di Usa e Cina

Ma quindi secondo Trump lui ha vinto e nel giro di 3 mesi tutto il mondo capitolerà e l'america diventerà ricca sfondata?
Mi sembra sia stato chiaro in proposito: Our Golden Age Has Just Begun :happybio:

Quello che mi fa paura di Trump non è tanto il discorso dei dazi in sé, ma il fatto che se questo si alza la mattina e inizia a fare i capricci, testardo per com'è, e nessuno lo fa ragionare, potrebbe fare qualsiasi cazzo di cosa con prepotenza ed abuso di potere.
Ma poi anche il linguaggio da bullo mafioso e di totale disprezzo che utilizza!
Oggi come oggi, per quanto mi riguarda, è lui la più grossa minaccia per le altre nazioni.

Non sembra che la Cina abbia intenzione di baciargli il culo

:asd:

benq Karim "Ancora con le solite bandierine, voi? La smettete di parlare dei dazi di Trump? E allora Biden? Sono gli stessi dazi di Biden per cui nessuno si animava così tanto e voi state qui a fare i tifosi, siete proprio ingenui". :trollface:
E quindi? Qual è lo scopo di questo commento?:asd:
Manifestare una reazione spontanea di amara ironia verso i tristi ed inquietanti doppi standard (anche pericolosi essendo lui un divulgatore in voga il cui atteggiamento istrionico mi fa anche un po' pensare alla misdirection degli illusionisti) in questo caso rappresentati dalla preoccupazione mostrata da quel monitor su quel palco in netto contrasto con quella frase agghiacciante verso russi ed ucraini, di un medievalista che nel migliore dei casi suppongo non abbia studiato abbastanza l'invasione in questione tanto che, incomprensibilmente viste le informazioni a disposizione ed anche irrispettosamente verso il lavoro dei tanti reporter, dice di non averci capito nulla di questa guerra, e nonostante ciò si sente autorizzato a darne lezione, introducendo con "da storico" (non ricordo nessun intellettuale che sbandiera/ribadisce/rimarca il proprio titolo all'inizio dei discorsi come se fosse una patente di lucidità ed imparzialità così spesso come fa lui) nelle conferenze - il che non mi sorprende - con Di Battista. Altrettanta meraviglia di fronte al fatto che scelga di esporre il paragone a compartimenti stagni laddove non esiste alcuna legge che vieti di osservare - ipotizzando - che la situazione attuale integri elementi di più epoche. Infatti trovo, per modo di dire, "curioso" (come ha detto benq) che si astenga dal paragonare le mosse di Putin a quelle di Hitler. La mia idea è che ciò sarebbe scomodo per la firma (la seconda dell'elenco) che mise subito su questo appello recante grossolane inesattezze storiche, fallacie logiche, benaltrismo e omissioni molto molto "curiose", per essere gentili:

Siccome mi sembra una persona intelligente e, "da storico", in grado di individuare le suddette cose, l'unica alternativa che mi resta da pensare è la malafede (non c'è formazione marxista che tenga), pertanto non biasimo gli autori dell'articolo qui sopra che scrivono:

Al lettore il compito di stabilire se si tratta di ingenua ignoranza o celata malafede.

E non biasimo Heinrich che, quando scambiammo due parole in proposito privatamente, mi disse che avrebbe preferito non vederla, anche perché ci sono due o tre nomi che sperava non ci fossero. Entrambi ci chiedevamo: come si fa (come fa uno storico competente, aggiungo io) ad esprimere solidarietà verso l'Ucraina senza porsi il problema di cosa accadrebbe/sarebbe accaduto senza l'invio di armi? Proseguo io: perché (tu fautore e tu firmatario di quell'appello) non tratti e argomenti su questo punto, perché taci su questo punto, facendo finta che non esista? Anzi, Heinrich parlava proprio di porre lo stesso popolo nella condizione di dover accettare una resa. Ho chiesto all'interessato prima di riportare uno scambio di messaggi privati.

Per non parlare della figura che fa adesso quell'appello ed altri cortocircuiti davanti a ciò che in pratica ha ulteriormente dimostrato Trump sulle intenzioni della Russia (non che ce ne fosse tanto bisogno).

Ecco, ho ricordato ciò nel tentativo di dare una spiegazione a quel "di cosa vi stupite? è la storia" detto solamente sull'evento storico di questa invasione.

Comunque mi piacerebbe vederlo in un confronto sul tema con Ludovico Zanette. Barbero ha mai avuto un contraddittorio degno di questo nome? Non vorrei che la sua preoccupazione per le sorti dell'Ucraina come Paese indipendente, in fondo in fondo, coincidesse con quella di quel brillante genio di Vittorio Feltri per il Canada, che invece è stato molto più chiaro.

Nel merito del paragone fatto dal palco qualche giorno fa mi è capitato di leggere la risposta di un altro storico marxista (come lui, giusto?) che non è d'accordo:

Liberi di fargli appunti, ovviamente.

A proposito Karim, sempre la Kallas...

Edit: correzione su "sconfiggeremo la Cina". Non ha detto proprio così (dal secondo "by the way" cercando queste parole):

Ultima modifica:
Madonna mai, non leggerò un wall text del genere per un semplice discorso condivisibile o meno. Calmati e respira che abbiamo problemi ben più gravi di Barbero che secondo te inneggia alla guerra, tipo la Meloni che sta andando a leccare il palo al suo padrone.

Lui tratta così , ti da un calcio negli stinchi e se reagisci te ne da uno sui coglioni ,vedi Cina

Madonna mai, non leggerò un wall text del genere per un semplice discorso condivisibile o meno. Calmati e respira che abbiamo problemi ben più gravi di Barbero che secondo te inneggia alla guerra, tipo la Meloni che sta andando a leccare il palo al suo padrone.
? Tranquillo, ti ho risposto con calma cercando di farlo in maniera abbastanza esauriente dopo giorni appunto, significa dare attenzione e importanza alla domanda che mi hai posto e nient'altro... :asd: Scusa, questa reazione mi sorprende parecchio. Secondo me Barbero inneggia alla guerra? o.o Ma dove l'hai letto? C'entra i post che Kuro ha fatto quotando il mio commento e poi quotando te? A quelli sinceramente nemmeno ho avuto voglia di rispondere non capendo i riferimenti o sembrandomi una provocazione surreale.

Ultima modifica:
USA e Cina non hanno le industrie militari interconnesse , le Nazioni Europee invece si ,se ben ricordi prima della CEE c'era la CECA ovvero la Comunità Economica del Carbone e dell'Acciao che creava un'entità commerciale unica per gestire quelle materie prime, all'epoca il carbone serviva per l'energia e l'acciaio per le armi era impossibile per un Paese armarsi contro la volontà dell'altro sopratutto di nascosto .

Al momento Francia ,Germania e Spagna stanno sviluppando il FCAS (o Rafale 6) un cacciabombardiere di sesta generazione che probabilmente sarà costruito principalmente in Francia , la Germania è in associazione con Italia e Gran Bretagna sia per il Tornado che per il Typhoon , anche per i missili antiaerei la Germania dipende dall'Estero o i Patriot Americani o gli Aster 15 o 30 Franco-Italiani da usare sulle navi non hanno i Samp/T. Hanno buonissimi Tanks propri, ma li ha anche la Francia .

Sul piano satellitare , la Germania ha un lanciatore da orbita bassa , la Francia ha quello e molto altro la tecnologia spaziale Francese è più avanzata di quella Tedesca ed è interconnessa con quella Italiana che a sua volta è più avanzata di quella Tedesca , inoltre la base di lancio in Guyana è fuori dalla portata Tedesca che , oltretutto, non ha portaerei.

Ma sopratutto le guerre se non sono per procura o limitate territorialmente si combattono per vincerle , voi credete che la Francia si asterrebbe dall'uso nucleare se dovesse trovarsi sul punto di perdere una guerra seria? Come può un Paese entrare in guerra diretta contro una potenza nucleare senza esserlo a sua volta ed imponendo così una limitazione al conflitto?
Post automatically merged:

Come no, ne spara una al giorno se avessi investito 100 dollari quando l'hanno eletto a quest'ora ci comprerei un caffè, amaro, lo zucchero viene da paesi daziati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro