Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Grazie al piffero che per salvare l'euro bisogna essere disposti a tagliare anche ovunque, sai cosa succederebbe in caso contrario? Veramente cascano le braccia a leggervi.
Il costo dell'energia non dipende esclusivamente dalle sanzioni alla Russia ma se leggete Travagliov che pretendete di capire...
Ah quindi tu saresti disposto al depauperamento socio-economico dello Stato mi pare di capire ? Vallo a dire agli esodati, alla legge Fornero, alla Grecia e alla gente che si ammazzata :asd:
Che il costo dell'energia sia schizzata alle stelle per guerra Russia - Ucraina è un dato di fatto eh :asd:

Si certo, anche perchè in teoria GIOGGIA in campagna elettorale si proponeva come partito Euroscettico/Nazionalista/Nazional sovrano, ma come al solito basta poco per cambiare idea. :unsisi:

La Meloni è SEMPRE stata fortemente atlantista, come fai oggi come oggi a mantenere la stabilità del patto atlantico senza scendere a compromessi sulle precedenti visioni riguardo l'Unione poi ce lo spieghi.
Post automatically merged:

Ah quindi tu saresti disposto al depauperamento socio-economico dello Stato mi pare di capire ? Vallo a dire agli esodati, alla legge Fornero, alla Grecia e alla gente che si ammazzata :asd:
Che il costo dell'energia sia schizzata alle stelle per guerra Russia - Ucraina è un dato di fatto eh :asd:

Sì, sarei disposto. Probabilmente perché so cosa comporterebbe il contrario, poi fa te, io dei lamentini nostrani me ne sono sempre sbattuto.
Sei disinformato sulla situazione del mercato energetico, i costi dipendenti dal conflitto sono rientrati dopo circa 6 mesi. Il resto è speculazione di chi fa i prezzi (non noi, né Draghi o chi per lui).

Ultima modifica:
Si, ma ho come l'impressione che si sarebbe alzata comunque... se non la guerra Russia-Ucraina, avrebbero trovato un altro pretesto :asd:
Sicuramente è stata anche bolla speculativa che ha dato la mazzata finale e li lo Stato avrebbe dovuto fare dei prelievi forzosi sugli utili (hai fatto 30 miliardi di utili, me ne prendo 15 e accontentati del resto :asd:)
Ma figurati se in un stato Liberista/Capitalista si può anche solo pensare una cosa del genere :asd:

E chi avrei appoggiato solo perché mi conviene? :hmm:

Lui di sicuro no!!!
Lo sai bene e non ho bisogno di dirtelo io :ahsisi:

É legittimo votare pensando al proprio portafoglio ma la correlazione
"Mi aumentano lo stipendio(parolone poi, é stato semplicemente rinnovato il CCNL come avviene in tutti i lavori dipendenti) ---> Buon governo"
mi sembra un filino azzardato :asd:
Io devo scegliere in Italia, voto un governo che almeno quakcosa mi da e cerca di fare qualcosa per la penitenziaria(anche se con scarsi risuktati)
O voto gli altri che tra le loro fila hanno deputati che ci insultano apertamente e hanno portato la polizia ad avere sempre meno potere e rilevanza rendebdo di fatto le carceri ingestibili.
La scelta ni sembra alquanto scontata per quanto mi riguarda

Ah vabbè la trasformazione da sovranista estrema anti-tutto a la novella Angela Merkel italiana in meno di qualche giorno dalle elezioni sarebbe da studiare alle accademie di Scienze Politiche
Auesto e' un problema di tutta la nostra opposizione, facile dire cose sconclusionate quando non governi, quando sali al potere vedi che in realta' quello che proponevi e' irealizzabile e scendi a tabti compromessi :asd:

Ultima modifica:
Lo sai bene e non ho bisogno di dirtelo io :ahsisi:
Io non lo so, ecco perché ti chiedo di mostrarmi un mio post (o qualsiasi altra cosa) in cui appoggio un determinato governo solo per convenienza.

La Meloni è SEMPRE stata fortemente atlantista, come fai oggi come oggi a mantenere la stabilità del patto atlantico senza scendere a compromessi sulle precedenti visioni riguardo l'Unione poi ce lo spieghi.

Sì, sarei disposto. Probabilmente perché so cosa comporterebbe il contrario, poi fa te, io delle condizioni dei lamentini nostrani me ne sono sempre sbattuto.
Sei disinformato sulla situazione del mercato energetico, i costi dipendenti dal conflitto sono rientrati dopo circa 6 mesi. Il resto è speculazione di chi fa i prezzi (non noi, né Draghi o chi per lui).
Però mi dovresti spiegare come gestire una crisi sociale perchè le politiche di austerity hanno un impatto maggiore sui ceti più disagiati :asd:
Dare il governo di un paese a un monetarista è follia, è gente che studia all'Università come speculare sul debito pubblico, se potesse farti lavorare a 500 euro al mese, per competere con il mercato Indo-cinese, lo farebbe in nome della mobilità e della flessibilità e ti manderebbe in pensione a 75 anni con quattro spicci.

Però mi dovresti spiegare come gestire una crisi sociale perchè le politiche di austerity hanno un impatto maggiore sui ceti più disagiati :asd:
Dare il governo di un paese a un monetarista è follia, è gente che studia all'Università come speculare sul debito pubblico, se potesse farti lavorare a 500 euro al mese, per competere con il mercato Indo-cinese, lo farebbe in nome della mobilità e della flessibilità e ti manderebbe in pensione a 75 anni con quattro spicci.

La frase in grassetto mi basta per capire che non abbiamo su cosa confrontarci, continua a supportare gente populista che all'Università manco c'ha mai messo piede e tante belle cose.

Ci vuoke equilibrio, come la Germania con la recente crisi ha capito che la sola auaterity porta ad un fallimento, la troppa spesa e inflazione porta a scenari simili a quelli dell'Argentina.
Per me Draghi ha cercato di essere equilibrato per quanto concerne la crisi post covid e per me ha lavoratonl discretamente bene, non e' Mario monti che l'unica cosa che ha fatto e' stata tagliare tutto il.possibile affossando lo stato sociale

Ok, ti sei accorto di aver scritto una minkiata e chiedi a me l'onere della prova per la tua balla :asd:
Ok convinto tu di aver fatto una bella figura ma sappiamo tutti la verita' qua' dentro sulle tue sparate, io prebdo solo esempio dai migliori rimanebdo lontano anni lice pero' :asd:
Allora ti domando tu in base a cosa voti cosi' per sapere :asd:

Ok convinto tu di aver fatto una bella figura ma sappiamo tutti la verita' qua' dentro sulle tue sparate, io prebdo solo esempio dai migliori rimanebdo lontano anni lice pero' :asd:
Allora ti domando tu in base a cosa voti cosi' per sapere :asd:
In uno dei primi messaggi che ho scritto in questo forum ho reso noto che io NON VOTO perché non mi sento rappresentato da nessun politico.Voto solo alle amministrative (se si tratta di paesi piccoli, perché quando si parla di città i candidati vengono calati dll'alto) e per i referendum (ma non tutti).
Di quale figura parli?
Tu hai affermato che io, così come fai tu, appoggio questo o quel governo in base ai miei interessi.
Io non ricordo di aver mai scritto una roba che possa far dedurre quanto da te affermato, ma può essere che mi sbagli, ecco perché ti ho chiesto, e te lo richiedo di nuovo, di mostrarmi quando avrei manifestato questo fantomatico appoggio per interesse personale.
Parli di sparate ma non sei in grado di citarmi una di queste sparate che possa suffragare la balla che hai affermato?
Sei in grado si o no?

In uno dei primi messaggi che ho scritto in questo forum ho reso noto che io NON VOTO perché non mi sento rappresentato da nessun politico.Voto solo alle amministrative (se si tratta di paesi piccoli, perché quando si parla di città i candidati vengono calati dll'alto) e per i referendum (ma non tutti).
Di quale figura parli?
Tu hai affermato che io, così come fai tu, appoggio questo o quel governo in base ai miei interessi.
Io non ricordo di aver mai scritto una roba che possa far dedurre quanto da te affermato, ma può essere che mi sbagli, ecco perché ti ho chiesto, e te lo richiedo di nuovo, di mostrarmi quando avrei manifestato questo fantomatico appoggio per interesse personale.
Parli di sparate ma non sei in grado di citarmi una di queste sparate che possa suffragare la balla che hai affermato?
Sei in grado si o no?
Ma se non voti sei un ginavo, ancor apeggio di chi prende posizio e, fai decidere per te.
Peggio ancora di quello che pensavo allora

Ma se non voti sei un ginavo, ancor apeggio di chi prende posizio e, fai decidere per te.
Peggio ancora di quello che pensavo allora
Eppure sei tu quello che vota con il portafoglio in mano!

Però anche qua, nemmeno va bene il fatto che la spesa pensionistica stia diventando sempre più insostenibile e che dell'argomento sinceramente sembrano strafregarsene tutti i politici la quale età media glielo permette alla grande :asd:

Ad avercene di politici come Draghi e di governi come quello di Draghi.
Eri tu quella giornalista che si era commossa e aveva perso la lingua tra le chiappe di Draghi mentre lo ringraziava? :ninja:

Ma poi mi chiedo, sti climatizzatori gli italiani, alla fine, li avranno spenti? :asd:
Io ricordo che non dovevano essere messi sotto i 25°, cosa che non ho mai fatto quelle poche volte che li ho usati (a casa non ne ho).

Ah vabbè la trasformazione da sovranista estrema anti-tutto a la novella Angela Merkel italiana in meno di qualche giorno dalle elezioni sarebbe da studiare alle accademie di Scienze Politiche
La mia teoria complottista è che è cambiato tutto dal suo ritorno da Aspen. Dove le hanno detto "o fai come diciamo o al governo non ci vai" e ha cambiato la campagna elettorale (dicendo che avrebbe proseguito l'agenda Draghi). E l'hanno votata comunque 🤷‍♂️

Eri tu quella giornalista che si era commossa e aveva perso la lingua tra le chiappe di Draghi mentre lo ringraziava? :ninja:

No, sono quello che sta sereno e non deve fare il compendio di complottismo come fai te qua dentro, che a quanto dicevi avresti pure votato Trump se fossi stato statunitense :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro