Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Io mi limito a notare il doppio standard di chi, pochi anni fa, si appellava a valori e morali che sono prontamente venuti meno quando l'aggressore ci piace e dell'aggredito non ce ne frega un cazzo.
Non che il doppio standard fosse un mistero, eh, ma 'sta volta è veramente troppo sputtanato.
Ma anche prima che iniziasse quest'ultima macellazione dei palestinesi il doppio standard era ampiamente sputtanato. Essendo però la politica diventata un fenomeno di massa in stile curva da stadio, la gente non vede più il doppio standard come un "vizio" ma come strumento da utilizzare per giustificare le scelte di merda del proprio schieramento politico.
Post automatically merged:

C'è da dire che la NATO non ha effetturato un'invasione di terra e che nessun membro NATO ha proceduto all'annessione del Kosovo. :asd:
Non è quello il punto, ma come la narrazione dello stesso evento possa cambiare in base a come cambia il protagonista di quell'evento.
Un po' come accade per la definizione di "terrorista": oggi sei ricercato in tutto il globo terracqueo, fra due settimane ti danno il Premio Nobel per la pace :asd:

Ultima modifica:
C'è da dire che la NATO non ha effetturato un'invasione di terra e che nessun membro NATO ha proceduto all'annessione del Kosovo. :asd:
Resta il fatto che per situazioni simili si sono usati due pesi e due misure e non è un problema per nessuno.
Post automatically merged:

Ma anche prima che iniziasse quest'ultima macellazione dei palestinesi il doppio standard era ampiamente sputtanato. Essendo però la politica diventata un fenomeno di massa in stile curva da stadio, la gente non vede più il doppio standard come un "vizio" ma come strumento da utilizzare per giustificare le scelte di merda del proprio schieramento politico.
Certo che era sputtanato, l'ho detto anche io, sopra. Solo che sta volta è schifosamente palese perché politici e giornalisti tutti "senza se e senza ma" e distintivo ora se ne stanno con la coda fra le gambe.

Non è quello il punto, ma come la narrazione dello stesso evento possa cambiare in base a come cambia il protagonista di quell'evento.
Un po' come accade per la definizione di "terrorista": oggi sei ricercato in tutto il globo terracqueo, fra due settimane ti danno il Premio Nobel per la pace :asd:
Nelson Mandela anyone? :asd:
È una prassi consolidata da secoli: a seconda di chi sono i padroni, i bloggers che si credono giornalisti adattano la narrazione. E lo fanno pure i sedicenti "controinformatori" liberi ed indipendenti.

Nelson Mandela anyone? :asd:
È una prassi consolidata da secoli: a seconda di chi sono i padroni, i bloggers che si credono giornalisti adattano la narrazione. E lo fanno pure i sedicenti "controinformatori" liberi ed indipendenti.
Lo fanno anche giornalisti che pensano di essere giornalisti e politici di tutti i livelli, è proprio questo il punto del discorso.

Per quale motivo cercate una coerenza nei rapporti internazionali quando, al di là delle dichiarazioni che tutti sanno essere di facciata, il solo fine nella politica estera di qualsiasi nazione è perseguire l'interesse proprio (o, al massimo, dei propri alleati)? :morristenda:

Per quale motivo cercate una coerenza nei rapporti internazionali quando, al di là delle dichiarazioni che tutti sanno essere di facciata, il solo fine nella politica estera di qualsiasi nazione è perseguire l'interesse proprio (o, al massimo, dei propri alleati)? :morristenda:
Tutt'altro!
Non stiamo cercando coerenza, la stiamo solo evidenziando (almeno questo è quello che cerco di fare io) :ahsisi:

Ma infatti è divertente vedere come non abbiano le palle di dire "dobbiamo odiare la Russia/stare zitti nei confronti di Israele perché ce lo dice l'egemone e noi siamo solo dei vassalli".
Che poi, in realtà, non sono così sicuro che tutti sappiano che le dichiarazioni "morale, valori, senza se e senza ma" siano solo di facciata rispetto al vassallaggio.

Israele fa il lavoro sporco per l'occidente... mi pare che una frase del genere fosse scappata a Merz o a Rutte, ora non ricordo :asd:

Ma poi non capisco l'essere pro o contro i vari accadimenti di questo ultimo periodo cosa dovrebbe produrre visto che l'europa è un ectoplasma politico senza un senso, senza un peso, senza avere voce in capitolo praticamente sul nulla etc, ed è proprio a causa di questi accadimenti che quantomeno si sta prendendo coscienza di non valere nulla, sempre meglio che stare nell' ignavia più totale :asd:

Israele fa il lavoro sporco per l'occidente... mi pare che una frase del genere fosse scappata a Merz o a Rutte, ora non ricordo :asd:

Ma poi non capisco l'essere pro o contro i vari accadimenti di questo ultimo periodo cosa dovrebbe produrre visto che l'europa è un ectoplasma politico senza un senso, senza un peso, senza avere voce in capitolo praticamente sul nulla etc, ed è proprio a causa di questi accadimenti che quantomeno si sta prendendo coscienza di non valere nulla, sempre meglio che stare nell' ignavia più totale :asd:
Molto più spesso è l'Occidente a fare il lavoro sporco per Israele.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro