Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
ma credo sia dovuto anche alle politiche, ormai è un destra contro sinistra e si sposteranno sempre di più agli estremi, ma anche perchè vogliono solo avere ragione e vincere, a nessuno importa un minimo al bene del paese.
dimostrazione anche in questo caso col decreto giustizia alcuni della sinistra hanno espressamente detto che sono a favore della riforma ma voteranno no per andare contro il governo
Post automatically merged:

a ok, allora non son l'unico che ha visto altro oltre a epstein che parla con altri politici; cioè non leggo da nessuna parte queste cose come se fossero normali ;
Dove sarebbe l'estrema sinistra continuo a chiedermelo da 30 anni, e manco mi chiedo cosa dovrebbe significare ma va bene. Poi se sono estrema sinistra Fratoianni e Bonelli allora alzo proprio le mani :asd:

Dove sarebbe l'estrema sinistra continuo a chiedermelo da 30 anni, e manco mi chiedo cosa dovrebbe significare ma va bene. Poi se sono estrema sinistra Fratoianni e Bonelli allora alzo proprio le mani :asd:
ma di estremo alla fine non ci sta più nulla, volevo intendere che non ci saranno piu partiti moderati ma andranno tutti o da un lato o dall'altro.
avevo i miei di sinistra quindi per forza di cose la seguivo un po' di più ma credo che dal 2000 giu di li siano proprio cambiate le idee mantenendo cmq i loghi.
ormai non si vede più politica ma screzi per il potere

Però il paragone non so quanto regge, qui si parla della morte di un uomo, "l'infrazione" del pompiere è un altra cosa, che poi prima di sfondare comunque i pompieri devono svolgere alcune procedure appunto perchè non possono certo sfondare una porta a caso.

una commissione interna darebbe grazia di imparzialità? Questo bisogna chiederselo. Che peso avrebbe quel giudice al suo interno? Si potrebbe anche ragionare sulla cosa, ma ci sarebbero tanti aspetti da capire.

Non ho mai seguito questa vicenda processuale per bene, quindi non ci metto becco.

la vita di un uomo è la vita di un uomo. E per questo che abbiamo tolto la pena di morte, proprio perchè le vite valgono tutte allo stesso modo.
Se diciamo che ci sono vite che valgono più di altre e queste allora meritano la morte allora ripartiamo con le fucilazioni.
Lascio ciò a cui rispondo

Il paragone non era sul reato commesso , ma sull'uguaglianza costituzionale davanti alla legge , se è così perchè i pompieri non vengono indagati?
(ha ben risposto Glassyman)

Il problema ora non è neanche il sistema in sè sono le correnti politiche , le carriere dei magistrati inquirenti e giudicanti sono in mano ad un'unico organismo il CSM che ,per la parte togata sarebbe dominato dalle correnti per cui avviene che gli inquirenti decidono le carriere dei giudicanti , la stortura principale è lì , ma a parte questo è differente la forma mentis uno dei due è abituato a considerare tutti colpevoli e per la maggior parte dei casi è così , l'altro invece deve decidere chi ha ragione fra difesa e accusa ed ha un approccio più possibilista e quindi di maggior garanzia. Ma se la sua carriera è decisa dai magistrati inquirenti tenderà a dar ragione a loro più spesso del necessario.
Il CSM ha anche in mano i trasferimenti e le nomine ed è lì che le correnti interferiscono duramente mettendo chi di dovere dove di dovere e sopratutto lasciando sul posto gente fidata indipendentemente dalla sua produzione e dalle sue capacità ed è la seconda stortura del sistema attuale

Zancheddu è un cittadino totalmente innocente di un reato che è stato condannato ingiustamente e che e' stato in carcere per 34 anni , niente libere uscite, niente sconti di pena, niente buona condotta , niente domiciliari , niente lavoro fuori, nulla di nulla gli è mai stato concesso, solo carcere per 34 anni. Da innocente

Esattamente e quindi perchè la vita di Zancheddu è stata valutata 4 volte meno di quella di un altro?

VIsto che partiti che si dichiarano di sinistra sostengono e, quando al potere, approvano misure una più deflattiva dell'altra da quaranta anni, io mi accontenterei anche di un po' di sinistra, senza arrivare all'estremo. Oggi, come anche 20 anni fa, dalla parte, anche Fanfani sarebbe praticamente un estremista di sinistra.

Qualcuno di esperto in statistica che mi spiega come hanno calcolato il 4%? Hanno chiesto a tutti gli italiani in un giorno?
Ovviamente non hanno chiesto a tutti gli italiani, hanno fatto un sondaggio:

È quanto emerge dal sondaggio realizzato da YouTrend per SkyTg24.

Per la metodologia del sondaggio, bisognerebbe leggere YouTrend ma, insomma, lascio ad altri.

L'estrema sinistra sono potere al popolo e Marco Rizzo con posizioni non tanto migliori di quelle di Vannacci

Ultima modifica:
L'estrema sinistra sono pltere al popolo e Marco Rizzo con posizioni non tanto migliori di quelle di Vannacci
Rizzo ha girato troppo ed è finito dall'altra parte :asd:

L'estrema sinistra sono potere al popolo e Marco Rizzo con posizioni non tanto migliori di quelle di Vannacci
Rizzo non passa lo sbarramento da non so quanto tempo, quanto a Potere al Popolo cito testualmente "Siamo una comunità in cui le persone si possano sentire a casa. Operai, impiegati, disoccupati, giovani e lavoratori autonomi. Potere al popolo conta circa 4.000 aderenti."
Praticamente nessuno dei due conta un cazzo e nessuno dei due è in parlamento dove invece non c'è nessuna estrema sinistra e, per quanto mi riguarda, non vedo nemmeno nessuna sinistra!

Rizzo non passa lo sbarramento da non so quanto tempo, quanto a Potere al Popolo cito testualmente "Siamo una comunità in cui le persone si possano sentire a casa. Operai, impiegati, disoccupati, giovani e lavoratori autonomi. Potere al popolo conta circa 4.000 aderenti."
Praticamente nessuno dei due conta un cazzo e nessuno dei due è in parlamento dove invece non c'è nessuna estrema sinistra e, per quanto mi riguarda, non vedo nemmeno nessuna sinistra!
Stesso discorso per i partiti di estrema destra.

la situazione attuale è un magnagma tra i 3/4 partiti

Se e' per questo manco un'estrema destra abbiano ancora al parlamento a livello di partito.
Lo ha fatto Vannacci un partito in tal senso, bisognera' vedere se superera' lo svaramebto o sara' l'ennesimo casa pound qualunque.
La.sinistra c'e' al parlamento se mi si mette nella destra un partito come Forza Italia

Ok, se lo dice Calenda la "Federazione" è proprio la cosa da non fare.

Bè no lo dice Draghi , Calenda cita e prima di entrambi (molto prima) lo diceva Pannella

Bè no lo dice Draghi , Calenda cita e prima di entrambi (molto prima) lo diceva Pannella
A parte che Draghi e Pannella fanno prova contraria visto l'ammontare di scemenze dette, compresa questa sull'Unione Europa, hai completamente frainteso il post.
Non pensavo fosse difficile da capire.

Ultima modifica:
A parte che Draghi e Pannella fanno prova contraria visto l'ammontare di scemenze detta, compresa questa sull'Unione Europa, hai completamente frainteso il post.
Non pensavo fosse difficile da capire.
Avrò problemi interpretativi a cominciare da questo tuo post (detta ? dette? Fanno prova contraria a cosa? ) E perchè un'Unione più forte sarebbe una scemenza?
Cosa intendevi nel dire che "se lo dice Calenda è la cosa da non fare"

Avrò problemi interpretativi a cominciare da questo tuo post (detta ? dette? Fanno prova contraria a cosa? ) E perchè un'Unione più forte sarebbe una scemenza?
Cosa intendevi nel dire che "se lo dice Calenda è la cosa da non fare"
Forse. O forse mi esprimo male io e la presa per il culo a Draghi, Calenda e a tutti gli europeisti non era sufficientemente evidente. O forse entrambi.

Ultima modifica:
Se e' per questo manco un'estrema destra abbiano ancora al parlamento a livello di partito.
Lo ha fatto Vannacci un partito in tal senso, bisognera' vedere se superera' lo svaramebto o sara' l'ennesimo casa pound qualunque.
La.sinistra c'e' al parlamento se mi si mette nella destra un partito come Forza Italia
Guarda la Lega nei suoi quadri e molti attivisti ha preso le distanze da Vannacci , non da oggi, Meloni nemmeno ci parla , le sue teorie Remigranti sono più vicine ad AfD che non alla Le Pen (in origine il termine credo sia nato negli anni 90 ad opera di suo padre e significava "fuori tutti i non Francesi a calci " Immigrate di nuovo ma a Casa Vostra " da cui "Remigration") negli anni i Lepenisti si sono mitigati ,Marine Le Pen non è più così drastica , ma poi è comparso AfD che sono duri e puri comprendendo fra i soggetti da remigrare anche i cittadini Tedeschi non di origine Tedesca qualunque cosa voglia dire , se non è la legge a stabilirlo chi decide chi è Tedesco e chi no?
Vannacci è su quella falsariga per lui Egonu non è Italiana anche se è nata , cresciuta e scolarizzata in Italia ed è cittadina Italiana dall'età di 14 anni ovvero da quando l'hanno ottenuta i genitori che per averla han dovuto vivere in Italia da almeno 10 anni e poi svolgere altri 4 anni di pratiche burocratiche per ottenere, infine, la cittadinanza e con loro i figli.

Eppure in questo Paese già da almeno 2700 anni E' cittadino chi ha la cittadinanza legale , del resto gli stessi Romolo e Remo non erano nati a Roma ,sono arrivati qui su una cesta per via d'acqua , gli Iuli , la Famiglia di Cesare e Augusto, erano originari di Alba Longa , discendenti di Enea profugo Anatolico , e poi, secondo la leggenda , metà delle donne erano Sabine rapite e poi anche i loro familiari si trasferirono a Roma , la prima legalizzazione di massa , per cui tutti sono diventati Cittadini Romani .
La Cittadinanza non era quindi un fatto etnico ma legale .

Le obiezioni di Vannacci su Egonu se le può anche ficcare nel programma dal retrocopertina
Post automatically merged:

Forse. O forse mi esprimo male io e la presa per il culo a Draghi, Calenda e a tutti gli europeisti non era sufficientemente evidente. O forse entrambi.
Non ti credevo un Sovranista , mea culpa

Ultima modifica:

Non è una questione di nomi, ma delle politiche attuate: puoi farti anche chiamare Democrazia Proletaria, ma se poi fai porcate come il jobs-act, alternanza scuola lavoro, abolizione articolo 18 ecc., di sinistra hai ben poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro