Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

E tu non hai capito quello che dico io, leggi bene il mio messaggio prima e poi rispondi :sisi:

Fermo reatando che in soagna il salario minimo e' wuasi 1400

In altri paesi arriva wuasi a 2000 e come ho detto e' una soglia sotto la wuale non si puo' scendere, nulla vieta alle imprese di dare di piu' ma impedisce di dare di meno per fortuna :sisi:
Ah scusami, 1400 lordi su 12 mensilità, forse puoi affittare un garage in città

Punto primo, molti ccnl gia prevede un minimo anche più alto
Punto secondo, portiamo tutti a 2000€ dall’oggi al domani? Facile no? Altro che inflazione dopo con i prezzi.

Non é così scontato, soprattutto in una nazione piena di micro imprese come la nostra

Ah scusami, 1400 lordi su 12 mensilità, forse puoi affittare un garage in città

Punto primo, molti ccnl gia prevede un minimo anche più alto
Punto secondo, portiamo tutti a 2000€ dall’oggi al domani? Facile no? Altro che inflazione dopo con i prezzi.

Non é così scontato, soprattutto in una nazione piena di micro imprese come la nostra
Gia' sono 1400 e non 1200 all'anno scorso.
Punto primo La misura non intacca i ccnl che permettono contratti piu' alti.

Punto secondo l'inflazione comunque dioende poco dai nostri salari dato che dipende per la maggior parte di prodotti esteri che aumentano al di la' dei salari percepiti i Italia.

Le microimprese cominciassero a pagare bene e non vivere di schiavitu', se non si adeguano che chiudano pure

Certo, facile dire “che chiudano pure” da dipendente statale
Vedo che qui come al solito non ci sono vie di mezzo, o aziende parassite (quando lavoravo in Italia l’azienda pagava il 44% di contributi su uno stipendio normalissimo, follia), oppure italiani nullafacenti voglio solo il rdc

Più che problemi con la lettura del testo hai proprio problemi di invenzione: Ho parlato di vaccini? No. Ho negato qualsivoglia cosa? No. Ergo, darmi del novax o negazionista è una tua invenzione.
Le stesse interpretazioni che fai, "i casi sono" sono tue invenzioni, semplice. Sei stato un filino impreciso, per usare un eufemismo politicamente accettabile e volendo credere alla buona fede. Volendo pensare alla cattiva fede, invece, è un modo per sviare il discorso. Cosa che, fra l'altro, mi aspetterei.

Ora, veniamo al mischione. Non credevo fosse necessario ripetere le cose, eppure, evidentemente, è necessario. Cercherò di essere più chiaro possibile andando per punti:

• paventi delle restrizioni alla libertà e ai diritti dicendo "arriveremo al coprifuoco";
  • ti faccio notare che è "torneremo al coprifuoco";
  • te ne esci con uno sproloquio su un coprifuoco che non è coprifuoco e quale coprifuoco è coprifuoco tirando un mezzo la "mentalità fascista" e la costituzione iniziando così, ad accennare il mischione senza senso;
  • ti faccio notare l'alternanza di targhe spiegando che sono entrambi limitazioni alla libertà e ai diritti indipendente dall'etichetta che assegni loro e che entrambi sono un baratto fra libertà e percezione della sicurezza;
  • il mischione prende forza: rispondi "percezione una sega" con annessa dichiarazione di residenza;
  • ti faccio notare il disinteresse circa la tua residenza e che stai facendo un mischione;
  • "spieghi" la relazione fra i fatti ripetendo quello che hai scritto circa residenza e criminalità e poi mi assegni una serie di epiteti completamente casuali.

Ora, se non vedi il mischione a me va benissimo così come va benissimo se non vuoi ammettere, semplicemente, che le limitazioni alla libertà e ai diritti per te sono problematiche solo se non ti piacciono e che le stesse limitazioni, se ti piacciono, vanno benissimo. Che poi, è proprio il punto focale, nonostante le tue deviazioni: lamentarsi ora perché si teme un coprifuoco quando, in precedenza, si è accettata la stessa misura senza battere ciglio è come fare le verginelle dopo la ricostruzione dell'imene. È un po' tardi, forse sarebbe stato meglio pensarci prima piuttosto che farneticare di costituzione e mentalità fascista.

Comunque, fossi in te, non dico di evitare i mischioni e gli aneddoti stile "Sora Cesira" ma, almeno, non inventarti le cose.
Hai un grave problema con la consecutio , la metà delle cose che citi e sopratutto la "mentalità fascista" le ho dette prima del tuo intervento sul "torneremo" citando peraltro espressamente l'anno 20 ovvero l'anno del Covid e hai ripetutamente parlato di cagotto , siamo alle solite, non dici assolutamente nulla , implichi tutto e accusi gli altri della qualunque perchè tu, evidentemente non hai detto nulla
spiegarti le cose è inutile perchè non correli la risposta con ciò che l'ha originata si parlava della criminalità percepita dal chè "percepita una sega" ma anche questa sarà l'annosa ormai perdita di tempo .

ma del resto è una tecnica ben nota ed efficace , mi domando quale intervento abbia scatenato la necessità di sminuire l'interlocutore ...
[automerge]1770798818[/automerge]
Con il salario minimo non si impedisce alle aziende di dare di piu' ma si impedisce di dare di meno
Ma la domanda inespressa da tutti è una sola , cosa impedisce ai sindacati di rifiutare qualunque contratto al di sotto di un minimo?

Hai un grave problema con la consecutio , la metà delle cose che citi e sopratutto la "mentalità fascista" le ho dette prima del tuo intervento sul "torneremo" citando peraltro espressamente l'anno 20 ovvero l'anno del Covid e hai ripetutamente parlato di cagotto , siamo alle solite, non dici assolutamente nulla , implichi tutto e accusi gli altri della qualunque perchè tu, evidentemente non hai detto nulla
spiegarti le cose è inutile perchè non correli la risposta con ciò che l'ha originata si parlava della criminalità percepita dal chè "percepita una sega" ma anche questa sarà l'annosa ormai perdita di tempo .

ma del resto è una tecnica ben nota ed efficace , mi domando quale intervento abbia scatenato la necessità di sminuire l'interlocutore ...

Ma la domanda inespressa da tutti è una sola , cosa impedisce ai sindacati di rifiutare qualunque contratto al di sotto di un minimo?
Caspita, dorsai, bastava non rispondere, non serviva mettere in fila così tante parole una dietro l'altra completamente a caso.

Di tutto ciò l'unica cosa chiara è che un ipotetico coprifuoco "securitario" ti crea problemi per le limitazioni di diritti e libertà.
Quando, invece, il coprifuoco c'è stato veramente, con le relative limitazioni di diritti e libertà ma soddisfaceva il tuo cagotto, vabbè, dai, in realtà, non era un coprifuoco, era un cordone sanitario. Insomma, non è il top della credibilità.

Ah, giusto per curiosità, io avevo scritto "sicurezza percepita", non "criminalità percepita". Io avrò problemi con la consecutio ma tu, oltre ad avere problemi con la punteggiatura, hai anche problemi di lettura. D'altra parte, parla di sminuire l'interlocutore quello che, non sapendo cosa dire, se ne esce con "novax, negazionista, antieuro" e altra roba completamente a caso.

Problemi con la consecutio :asd:

Caspita, dorsai, bastava non rispondere, non serviva mettere in fila così tante parole una dietro l'altra completamente a caso.

Di tutto ciò l'unica cosa chiara è che un ipotetico coprifuoco "securitario" ti crea problemi per le limitazioni di diritti e libertà.
Quando, invece, il coprifuoco c'è stato veramente, con le relative limitazioni di diritti e libertà ma soddisfaceva il tuo cagotto, vabbè, dai, in realtà, non era un coprifuoco, era un cordone sanitario. Insomma, non è il top della credibilità.

Ah, giusto per curiosità, io avevo scritto "sicurezza percepita", non "criminalità percepita". Io avrò problemi con la consecutio ma tu, oltre ad avere problemi con la punteggiatura, hai anche problemi di lettura. D'altra parte, parla di sminuire l'interlocutore quello che, non sapendo cosa dire, se ne esce con "novax, negazionista, antieuro" e altra roba completamente a caso.

Problemi con la consecutio :asd:
Tu continui a chiamare coprifuoco una quarantena il primo serve a impedire atti criminali o illegali la seconda a impedire contagi , ma se per te sono la stessa cosa è impossibile intendersi , e se te lo spiego mi accusi di fare mischioni , io poi non avevo cagotto alcuno visto che potevo circolare liberamente e lo facevo inoltre il covid l'ho pure avuto e pure un infarto con polmonite l'anno prima , ero un soggetto a rischio , ma vabbè spara cagotto a caso dai...

Sono andato a memoria e sicurezza percepita e criminalità percepita indicano la stessa cosa e la risposta "percepita una sega" attiene a entrambe

Io chiamo il coprifuoco coprifuoco senza appiccicare etichette e l'unica cosa che stai spiegando è perché uno ti è piaciuto e un altro non ti piacerebbe. Ossia quello la cui limitazione di diritti e libertà soddisfa il tuo cagotto è ok, quello che non lo soddisfa, no.

Poi sicurezza percepita è una cosa diversa da criminalità percepita e la risposta che mi hai dato circa la tua residenza era completamente fuori contesto ma, insomma, a sto punto, se per te è ok, va benissimo.

Per inciso, hai avuto già modo di raccontare che hai avuto in infarto in uno dei tuoi post stile storia di vita vissuta e la tua scheda anamnestica, per me, è interessante tanto quanto la tua residenza in ZTL. L'unica cosa rilevante è la risibile alternanza di targhe circa le limitazioni che ti piacciono e quelle che non ti piacciono: dire ora "arriveremo al coprifuoco" paventando limitazioni di diritti e libertà dopo che, quando quelle stesse limitazioni ci sono state davvero, non solo non ci si è lamentati ma, anzi, si è accettato tutto, be, ecco, non è proprio credibilissimo.

Ultima modifica:
Certo, facile dire “che chiudano pure” da dipendente statale
Vedo che qui come al solito non ci sono vie di mezzo, o aziende parassite (quando lavoravo in Italia l’azienda pagava il 44% di contributi su uno stipendio normalissimo, follia), oppure italiani nullafacenti voglio solo il rdc
Di certo non posso tollerare microimprese che pagano 1000 euro lavoratori full time a 40 ore a settimana :sisi:
Sono diventato dipendente statale perche' stanco di sottistare alle i prese del sud che ti sfruttano e dove i straordinari sono favori alla famiglia :sisi:
[automerge]1770823873[/automerge]

Nulla ma siccome non mi fido dei si dacati sarebbe meglio una legge scritta nero su bianco come accade nella maggior parte dei paesi europei

Ultima modifica:
Ancora con Putin?
La Russia è finita: dopo i chip delle lavatrici, le pale al posto delle armi, il freddo per la mancanza di calzini ecc., ora le truppe, ormai alla disperazione, stanno morendo di fame e sono costretti a mangiare piccioni :asd:

Che comunque è sempre meglio che mangiarsi tra di loro :rickds:
https://www.express.co.uk/news/world/2148914/putins-desperate-troops-so-short
Cosa c'entra questa tua difesa di Putin con quello che ho scritto?

I palestinese erano animali umani e ora la albanese si dovrebbe dimettere perché secondo questo ha criticato Israele come popolo. Che poi, Israele se la prende con i palestinesi come popolo dal '49, con libanesi e iraniani dagli anni '70/'80 ma non mi pare che ci siano stati tutti questi problemi.
Manco il senso della vergogna, chissà che cazzo hanno su Macron grazie a Epstein 🤣
[automerge]1770828196[/automerge]
Ma perché deridere le puttanate propalate dalla propaganda sarebbe una difesa a Putin?

Ultima modifica:
Vannacciani, 5 Stelle e AVS oggi hanno votato compatti in parlamento :iwanzw:
Anche la fiducia al governo?
Mi stai dicendo che express uk è un quotidiano filorusso che difende Putin?
Comunque, la mia "difesa" non è altro che una manifestazione di stupore nel considerare una minaccia quel povero cristo di Putin le cui truppe, dopo essere state costrette a combattere con le pale, morire di freddo e battere ritirata perché senza calzini ecc., ora sono ridotte così male da essere costretti a cacciare piccioni e cannibalizzarsi tra di loro per non morire di fame.
Non provi nemmeno un po' di pietà per questi diseredati?
[automerge]1770832928[/automerge]

E pensare che a chiedere le dimissioni non è mica il governo nazi-fascista della Meloni, ma quello del toy boy di Macron
Strano che non hanno ancora trovato il suo nome nei file di Epstein 🤔
[automerge]1770833708[/automerge]
Manco il senso della vergogna, chissà che cazzo hanno su Macron grazie a Epstein 🤣

Ha stato i bot russi 😏

Ultima modifica:
si al governo
no all'altra , credo fosse ulteriori armamenti all'ucraina
Si lo so, era una domanda retorica per evidenziare come lunedì hanno votato contro gli aiuti all'Ucraina e martedì invece hanno votato la fiducia al governo sullo stesso argomento 🤦🏻‍♂️
Ci hanno messo poco "gli amici di Putin e del Generale" a rientrare nei ranghi :asd:

Whats-App-GIF-2026-02-05-at-20-15-29.gif

Basta con le veline dei centri sociali ai magistrati dem

Pubblicità
Pubblicità
Indietro