Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 17 14.2%
  • Lega

    Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

    Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 7.5%
  • +Europa

    Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 8.3%
  • Italexit

    Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

    Voti: 13 10.8%
  • Altro

    Voti: 10 8.3%

  • Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento
 
Sulle responsabilità, le conseguenze e le conclusioni da trarre circa l'esplosione del nord stream c'è una quantità di ipocrisia imbarazzante.
E non bisogna andare lontani, anche qui dentro ci sono i Calenda che dopo aver appreso che sono stati gli ucraini a farlo saltare in aria sono stati assaliti dai dubbi: siamo sicuri che non si tratta di una struttura complice dell'aggressione all'Ucraina? 🤔
Siamo sicuri che si tratti di terrorismo e non di un atto di resistenza o al limite un atto di guerra ibrida 🤔
 
E non bisogna andare lontani, anche qui dentro ci sono i Calenda che dopo aver appreso che sono stati gli ucraini a farlo saltare in aria sono stati assaliti dai dubbi: siamo sicuri che non si tratta di una struttura complice dell'aggressione all'Ucraina? 🤔
Siamo sicuri che si tratti di terrorismo e non di un atto di resistenza o al limite un atto di guerra ibrida 🤔
Ma figurati se sono stati davvero 4 tizi ubriachi e non avevano i servizi dietro. Sarebbe da dire chiaramente e serenamente: quello è stato un atto di guerra anche nei confronti della Germania la quale potuto anche attivare l'articolo 5 della Nato. Però all'egemone tutto ciò non piaceva, era troppo impegnato a spiegare il diritto internazionale quindi niente.
E tutto ciò ci riporta direttamente al discorso delle sanzioni alla Russia che, come tutte le sanzioni, non sono state
applicate per fare rispettare il diritto il internazionale, la cosa giusta, aggredito/aggressore ma solo e unicamente perché lo pretendeva l'egemone.

Fun fact: se si dice che la Germania per anni ha goduto di condizioni di favore grazie all'euro, alle riforme Hertz che erano un mega aiuto di stato alle imprese e al costo dell'energia la risposta, generalmente, è un risolino idiota come quello di Peppa Pig. Poi, da nulla Calenda ammette candidamente che, effettivamente, il vantaggio c'era. Se usassimo la sua logica, avremmo potuto mandare la nostra Marina per fare saltare in aria in NS, avremmo fatto bene.
 
Ultima modifica:
Che non si possa fare spesa pubblica a debito a causa di scelte politiche UE (ma non solo) credo che sia abbastanza noto.
Così come è noto che le problematiche del debito pubblico derivino dal divorzio BdI-esecutivo. E anche questa è una scelta politica.
Io ho forti dubbi su quanto siano note certe dinamiche, anche dopo venticinque anni.
 


(come al solito al netto del thumbnail)



Io ho forti dubbi su quanto siano note certe dinamiche, anche dopo venticinque anni.
In linea teorica all'epoca cosa si poteva fare, che non comportasse il divorzio, per correggere i disavanzi primari elevati e frenare l'inflazione?
 
Io ho forti dubbi su quanto siano note certe dinamiche, anche dopo venticinque anni.
Effettivamente, non posso negare che ci sia un livello di consapevolezza molto limitato a riguardo.
[automerge]1777194079[/automerge]


(come al solito al netto del thumbnail)




In linea teorica all'epoca cosa si poteva fare, che non comportasse il divorzio, per correggere i disavanzi primari elevati e frenare l'inflazione?

Mi permetto di rispondere dicendo che la cosa migliore per frenare l'inflazione sarebbe stata non fare verificare le crisi petrolifere che l'hanno generata e questo avrebbe richiesto franare Israele che, già negli anni '70, aveva il vizietto di attaccare paesi a caso.
Anche non entrare nello SME, come suggerito, illo tempore, da Napolitano il quale vedeva chiaramente e lucidamente tutte le criticità per la nostra economia, non sarebbe stato sbagliato.

Quello che è sbagliato è pensare che il divorzio abbia risolto il problema dell'inflazione generato dagli shock energetici.
 
Ultima modifica:


Com'è che nella lista si é scordata il fatto più grave?


Sarebbe facile dire che é una svista che puoi aspettarti da una carciofara messa a fare il presidente ma sappiamo tutti che é semplicemente malafede per fare un po' di virtue signalling verso il proprio elettorato più schierato:asd:
[automerge]1777200220[/automerge]
Effettivamente, non posso negare che ci sia un livello di consapevolezza molto limitato a riguardo.
Meno male che ci pensano le teste migliori del paese Salvini, Borghi e Bagnai a "essere consapevoli" :asd:
 


Com'è che nella lista si é scordata il fatto più grave?


Sarebbe facile dire che é una svista che puoi aspettarti da una carciofara messa a fare il presidente ma sappiamo tutti che é semplicemente malafede per fare un po' di virtue signalling verso il proprio elettorato più schierato:asd:
[automerge]1777200220[/automerge]

Si è dimenticata anche questa celebrazione della libertà contro ogni oppressione. :morris2:

Siamo a tre... Sarei un po' curioso di sapere cosa si dirà fra i MAGA.
 

 
Ultima modifica:
Ho ricevuto un invito ad un simposio "nell'ambito della collaborazione fra il Comune di Roma e l'Università La Sapienza circa la percezione dello stigma organizzativo nella Pubblica Amministrazione".

Illuminante, sopratutto perchè è intestato a "caro collega" ed è rivolto agli impiegati della PA di cui io non faccio parte :mwaha::mwaha:
 


Comunque fare virtue signalling su aumenti più facilmente quantificabili in pacchetti di goleador che in euro é da giocatori veri
 
:shrek:

IMPORT-ESCORT CON GRAZIA
Marco Travaglio 26 aprile 2026

Che qualcosa puzzasse nella grazia concessa in febbraio da Mattarella a Nicole Minetti, cancellandole le due condanne per favoreggiamento della prostituzione e peculato, s’era capito subito. Il Quirinale, contro ogni prassi, l’ha tenuta nascosta finché l’ha scoperta Mi manda Rai3 e il Fatto l’ha rivelata il 10 aprile. La Minetti non aveva scontato un solo giorno dei 3 anni e 11 mesi di pena definitiva e non rischiava il carcere, ma solo i servizi sociali (nel Bengodi italiota i condannati fino a 4 anni non vedono la galera neppure col binocolo). Ma ora, grazie alla formidabile inchiesta a puntate di Mackinson sul Fatto nel silenzio tombale del resto della “informazione”, si scopre che non esistevano neppure gli altri presupposti per graziarla. È falso che, dopo gli errori giovanili del bunga bunga, santa Nicole piena di grazia abbia cambiato vita – come scrivono i legali nell’istanza di grazia – dopo un “contesto di vita definitivamente chiuso”: ha solo trasformato l’esperienza maturata chez B. nel ramo import-escort in un’industria ben più lucrosa grazie ai capitali del compagno Giuseppe Cipriani: alle Baleari nel locale Downtown Ibiza e dal 2018 sul di lui yacht e nel di lui ranch a Maldonado (Uruguay). Cipriani non è il filantropo-mecenate “normoinserito” descritto dai legali: era socio occulto di Epstein, che ospitava per le vacanze e in parte imitava. L’insegna “Gin Tonic” dello yacht e del ranch celava ciò che raccontano alcune testimoni al Fatto: un viavai di squillo, anche minorenni di 15-16 anni, selezionate da “madame” Nicole (“Esta chica me gusta, esta no”), aviotrasportate dall’Argentina, dal Brasile e dall’Italia sul jet privato di Cipriani in barba a leggi e controlli anti-immigrazione (il locale ministero dell’Interno indaga su possibili mazzette alla Dogana), a disposizione di ricchi uomini d’affari e politici.
Poi, come specchietti per le allodole, c’erano i pranzi per i poveri orfanelli dell’Istituto nazionale dell’infanzia serviti dal caritatevole padrone di casa. Fra quei minori c’era anche il bambino di 9 anni gravemente malato (poi forse guarito), poi posto al centro della domanda di grazia che ha commosso Mattarella, Nordio e la Procura generale di Milano. Questo accadeva al “Gin Tonic”: altro che “il più grande investimento nella storia dell’Uruguay, il progetto dell’Hotel San Rafael” magnificato nella domanda di clemenza per ingannare il Colle, il ministro e il Pg, che si sono bevuti tutto, pur avendo i mezzi per appurarne la falsità (magari con una chiamata alle autorità di Montevideo). Ora non resta che rimediare: se si può, revocando la grazia; se non si può, chiedendo scusa, prima che emergano fatti ancor più gravi. Così magari anche le tv e gli altri giornali potranno finalmente pigolare qualcosa.
 
su sta storia della minetti il colle ha pestato un discreto merdone. Da nordio una cantonata del genere ce la si può aspettare, tanto tra almasri, referendum, modica quantità di corruzione, quell'uomo non ne becca una giusta. Ma mattarella è l'unico che ancora gode di un minimo di rispetto da parte degli italiani. Mi risulta difficile credere che si sia bevuto la storia della minetti ed abbia concesso un atto straordinario come la grazia senza approfondire. Adesso sta chiedendo al ministero della giustizia di approfondire, ma ormai è tardi
 
Ho ricevuto un invito ad un simposio "nell'ambito della collaborazione fra il Comune di Roma e l'Università La Sapienza circa la percezione dello stigma organizzativo nella Pubblica Amministrazione".

Illuminante, sopratutto perchè è intestato a "caro collega" ed è rivolto agli impiegati della PA di cui io non faccio parte :mwaha::mwaha:
Risponderei: "sono dolente di non poter partecipare a causa di impegni pregressi inderogabili. Vi prego di accettare gli omaggi allegati".
Ed in allegato ci metti un esposto al Garante della Privacy ed uno alla Procura presso la Corte dei Conti. :ahsisi:
 
Poi ci si chiede perché vinca la destra eh
 
Cart Se vuoi ascolta da 50:25 (capirai subito il motivo). :asd: :unsisi:


Risponderei: "sono dolente di non poter partecipare a causa di impegni pregressi inderogabili. Vi prego di accettare gli omaggi allegati".
Ed in allegato ci metti un esposto al Garante della Privacy ed uno alla Procura presso la Corte dei Conti. :ahsisi:
:asd: :asd:
Il livello di recitazione dei partecipanti del teatrino-attentato farebbe invidia a The Lady :rickds:
Visualizza allegato 27285
Classici sorrisi da tentato omicidio appena sventato:unsisi:
Ma stavolta pensate davvero che sia stata una messinscena usata come distrattore o state scherzando? E nel caso della messinscena sarebbe grave considerata l'elevata tensione sociale già presente, anche se Trump a questo giro l'ha commentato con una retorica conciliante opposta a quella solita incendiaria (perché?).

No, perché a leggere il NYP l'attentatore aveva una storia personale di risentimento nei confronti di Trump. Ad ogni modo colpisce come per entrare alla cena bastasse mostrare due volte una mail e una volta il biglietto, senza controlli della sicurezza (così ha riferito a La7 un nostro giornalista inviato sul posto).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top