Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Povero Roggero, lui non può avvelersi della perizia psichiatrica come quelli che si lanciano sulla folla

Vediamo (se e) quanti anni si prenderà questo attentatore islamico

In Italia ci sono circa 340.000 clandestini.

Solo per la loro remigrazione,servono:

• 4 miliardi di euro, almeno (ma potrebbero essere il doppio). Quindi, almeno 130 euro a contribuente.
  • Nuovi posti nei CPR, perché in attesa del volo, dove li metti?
  • Personale per l'identificazione, per la regolarità dei documenti consolari. Dove li prendi? Dalle forze dell'ordine, già pesantemente sotto organico?
  • Devono essere organizzati migliaia di voli, quali mezzi utilizzi, come li stipi, ma soprattutto: come organizzi le fasi?
  • Ma soprattutto, cosa assicura il puntuale ritorno a casa?

Ovviamente, il tutto pretendendo che Europa e resto del Mondo stiano zitti. Cosa che ovviamente non avverrebbe mai.
Se parliamo solo in maniera di costi, sono costi irrisori rispetto a quanto ci costerebbe averli sul territorio per tutta la vita

• 4 miliardi di euro, almeno (ma potrebbero essere il doppio). Quindi, almeno 130 euro a contribuente.
  • Personale per l'identificazione, per la regolarità dei documenti consolari. Dove li prendi? Dalle forze dell'ordine, già pesantemente sotto organico?
  • Devono essere organizzati migliaia di voli, quali mezzi utilizzi, come li stipi, ma soprattutto: come organizzi le fasi?

Ovviamente, il tutto pretendendo che Europa e resto del Mondo stiano zitti. Cosa che ovviamente non avverrebbe mai.
non ti preoccupare, pago io

Infatti nel mio messaggio non parlo mai di remigrazione che per me e' propaganda e rimane infattibile

Mi sono espresso male evidentemente, in quanto per caso "limite" intendevo oltre il limite, mentre al lato opposto ho portato come esempio il caso di Rovigo, che probabilmente può essere preso come un caso ideale, quasi da manuale, di legittima difesa (mi accorgo del furto, avverto l'aggressore che sono armato, mi difendo in quanto attaccato, sparando cercando di colpire con la pistola parti non letali etc), ma capite che anche questo è un caso "limite" e non si può pretendere che sia sempre così per farsi riconoscere la legittima difesa.

Questo presuppone che la legittima difesa va comunque normata meglio, perchè anche se ad esempio io aggredito, sto in una colluttazione (sempre che ci arrivi o che non mi uccidano prima) e poco poco l'aggressore si volta di spalle per scappare e io non accorgendomi comunque ho la meglio e lo ferisco/lo uccido da dietro, la legittima difesa mica me la concederebbero :asd:

Per come è impostata oggi la legittima difesa presuppone una capacità di analisi e freddezza che non tutti hanno, e a mio avviso vanno un attimo allargate le maglie, ma con questo non sto dicendo che bisogna inseguire gli aggressori fino a casa e magari sterminare loro e tutta la famiglia.
Sì allora ho probabilmente capito male, anche se il senso di limite mi era chiaro. Questo è sicuramente oltre, così come sono d'accordo con te che lo sia anche un caso da libro di testo come quello che citi, è quasi irrealistico pensare che possa accadere con costanza. E per questo sono nuovamente d'accordo con te, come mi pare ci fossiamo già detti, sulla necessità di normale meglio la legittima difesa, senza slogan e senza scorciatoie che cavalchino il cattivismo ma con la volontà di tutelare cittadini e forze dell'ordine. Sicuramente dovrebbe essere garantito un minimo di elasticità, l'esempio che porti ha senso e in una collutazione è sicuramente più plausibile che possa accadere rispetto a un'aggressione armata.

Sì allora ho probabilmente capito male, anche se il senso di limite mi era chiaro. Questo è sicuramente oltre, così come sono d'accordo con te che lo sia anche un caso da libro di testo come quello che citi, è quasi irrealistico pensare che possa accadere con costanza. E per questo sono nuovamente d'accordo con te, come mi pare ci fossiamo già detti, sulla necessità di normale meglio la legittima difesa, senza slogan e senza scorciatoie che cavalchino il cattivismo ma con la volontà di tutelare cittadini e forze dell'ordine. Sicuramente dovrebbe essere garantito un minimo di elasticità, l'esempio che porti ha senso e in una collutazione è sicuramente più plausibile che possa accadere rispetto a un'aggressione armata.
Si cioè, se togliamo completamente tutta la parte relativa all'inseguimento dei ladri, e l'uccisione di questi ultimi a pericolo ormai scampato, penso che la stragrande maggioranza dei casi si avvicina più a quello di Roggero, rispetto a quello di Rovigo :asd:

Si cioè, se togliamo completamente tutta la parte relativa all'inseguimento dei ladri, e l'uccisione di questi ultimi a pericolo ormai scampato, penso che la stragrande maggioranza dei casi si avvicina più a quello di Roggero, rispetto a quello di Rovigo :asd:
Sicuramente ci sono più casi di overkill rispetto a casi da letteratura, questo è ovvio. Ed è necessario fare una riflessione sia sul senso di impotenza in cui evidentemente si sente un cittadino, e cosa fa scattare quest'idea che il vigilantismo e la vendetta siano non solo giustificabili ma quasi dovuti.

Però è la politica che deve intervenire, e a me fa specie che chi cavalca più l'onda con magliette ridicole e proposte di vario tipo sia lo stesso partito che ha prodotto la legge che ha condannato Roggero.

Però va analizzato caso per caso. Nel caso di Roggero più che un caso limite è un caso oltre il limite della legittima difesa. Andrebbero portati degli altri casi di esempio per poter dire che basta una piccola posizione di svantaggio per non concedere la legittima difesa. I casi recenti di cui si è parlato di più ed in cui la legittima difesa non è stata concessa sono appunto quello di Roggero e quello della donna in Toscana che insegue ed investe lo scippatore con l'auto. Ed in entrambi i casi la decisione dei giudici mi sembra conforme con la legge ed anche con il concetto stesso di legittima difesa
Il caso limite non è per la legittima difesa che chiaramente non c'è ( i giudici hanno applicato esattamente la legge), quella è la classica boiata acchiappa voti tirata fuori dalla destra. Il problema è a monte ossia che per la legge tu che hai subito 7 rapine, che significa che tu stato che dovresti garantire la sicurezza non l'hai fatto nella maniera più assoluta, ti becchi 14 anni perchè decidi di reagire sul fatto anche se sei al di fuori della legittima difesa ( chiaramente ripeto). Una persona in quella situazione, lasciata a se stessa che può solo decidere di subire ulteriori rapine con tutto ciò che comporta o reagire nella speranza di fermarle ma andando in carcere è un problema enorme. Sei fottuto da qualsiasi punto di vista.

Il caso limite non è per la legittima difesa che chiaramente non c'è ( i giudici hanno applicato esattamente la legge), quella è la classica boiata acchiappa voti tirata fuori dalla destra. Il problema è a monte ossia che per la legge tu che hai subito 7 rapine, che significa che tu stato che dovresti garantire la sicurezza non l'hai fatto nella maniera più assoluta, ti becchi 14 anni perchè decidi di reagire sul fatto anche se sei al di fuori della legittima difesa ( chiaramente ripeto). Una persona in quella situazione, lasciata a se stessa che può solo decidere di subire ulteriori rapine con tutto ciò che comporta o reagire nella speranza di fermarle ma andando in carcere è un problema enorme. Sei fottuto da qualsiasi punto di vista.
L'inefficienza dello stato occultata con la legittimazione di un crimine.

Whats-App-Image-2026-07-17-at-21-05-20.jpg

Sono d'accordo che il problema a monte è enorme e che lo stato ha fallito a difendere un suo cittadino. Però quale è la soluzione al problema ? Io una semplice purtroppo non riesco a vederla.

Di certo una soluzione non può essere una in cui lo stato rinunci ad uno dei suoi principi più basilari, ovvero di lasciare impunito un omicidio avvenuto al di fuori dei confini della legittima difesa.

The Office Lol GIF

Chi chiede la grazia è una persona che è pericolosa e cio' che preoccupa che giri libero.

Come già discusso quanto fatto dal signor Ruggero è omicidio in piena regola e pure di stampo mafioso avendo sparato alla testa quando era a terra. Suvvia.
La grazia non dovrebbe nemmeno essere necessaria dato che é la legge attuale a essere ridicola, motivo per il quale abbiamo qua un numero enorme di delinquenti liberi per strada.
Pericoloso semmai é il tuo commento a favore di questi criminali, ma si sa che finché si scrive comodi dalla propria stanzetta senza avere la minima idea di cosa possa aver rischiato lui e la sua famiglia un attimo prima, é tutto facile.

La grazia non dovrebbe nemmeno essere necessaria dato che é la legge attuale a essere ridicola, motivo per il quale abbiamo qua un numero enorme di delinquenti liberi per strada.
Pericoloso semmai é il tuo commento a favore di questi criminali, ma si sa che finché si scrive comodi dalla propria stanzetta senza avere la minima idea di cosa possa aver rischiato lui e la sua famiglia un attimo prima, é tutto facile.
Non meriti nemmrno risposta. Ormai avete deciso delle vite delle persone come se fossero formiche.

Inoltre è lampante di come non sia auto difesa ma farwest. Li ha rincorsi gratuitatemente per ammazzarli. Per vendetta. Mi dispiace, ma la vendetta non è compresa nel codice penale. Poi fa sorridere che se il pistolero avesse colpito involontariamente un vostro caro, cosa avreste detto? Lascia stare continua a credere che abbia fatto bene. Non risponderò a nessun altro messaggio sull'argomento.

Non meriti nemmrno risposta. Ormai avete deciso delle vite delle persone come se fossero formiche.

Inoltre è lampante di come non sia auto difesa ma farwest. Li ha rincorsi gratuitatemente per ammazzarli. Per vendetta. Mi dispiace, ma la vendetta non è compresa nel codice penale. Poi fa sorridere che se il pistolero avesse colpito involontariamente un vostro caro, cosa avreste detto? Lascia stare continua a credere che abbia fatto bene. Non risponderò a nessun altro messaggio sull'argomento.
Di certo non do valore a gente così

Entri in casa di una bambina disabile e rubi tutto, compreso il suo cane. Meno male lo hanno poi restituito. Fossi stato il padre mi sarei travestito da cassonetto dell'immondizia, appena lasciavano il cane, uscivo fuori e me li mangiavo vivi altrochè

Di certo non do valore a gente così

Entri in casa di una bambina disabile e rubi tutto, compreso il suo cane. Meno male lo hanno poi restituito. Fossi stato il padre mi sarei travestito da cassonetto dell'immondizia, appena lasciavano il cane, uscivo fuori e me li mangiavo vivi altrochè

Sì ma non sta a te decidere quanto vale la vita di una persona, a prescindere da quello che faccia. Ciò non toglie che sia legittimo volerli prendere a calci in culo.

La cosa che fa paura è gente che giustifica più il poverissimo ragazzo di Modena che il gioielliere.

Secondo la logica che si vorrebbe seguire qua dentro, il gioielliere doveva essere freddato nel lontano 2015 un secondo dopo essere entrato armato in casa di altri, malmenato un ragazzo e minacciato i genitori con la pistola. Non ci sarebbero state neanche le millemila rapine a suo danno :morris2:

Secondo la logica che si vorrebbe seguire qua dentro, il gioielliere doveva essere freddato nel lontano 2015 un secondo dopo essere entrato armato in casa di altri, malmenato un ragazzo e minacciato i genitori con la pistola. Non ci sarebbero state neanche le millemila rapine a suo danno :morris2:
E invece gli hanno dato solo due mesi, pena che poi è stata sostituita con una semplice multa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro