Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Con Israele non fanno finta di niente, la nostra politica -o, almeno, i partiti maggiori- è dichiaratamente a favore delle aggressioni e delle occupazioni che quel paese porta avanti.
Ma anche la maggioranza dei giornali... se ci piace lottano per l'integrita del loro paese se non ci piace diventano terroristi.

E pensi che la nistra opinione pubblica sia migliore di quella spagnola?
Io ho dei seri dubbi

Non parlo di migliore, anzi io sono proprio uno di quelli che si incazza quando facciamo autorazzismo ecc... perche viaggiando tanto fin da bambino poi da studente e adesso per lavoro ne ho viste di tutte in tutte il mondo, è credo che sia una questione diversa di percezione di visione del mondo, tutto qua.
In italia ad oggi ci sono dei temi che sono taboo per la stragrande maggioranza della popolazione.

Per quello ti dicevo siamo sicuri che un Sanchez possa uscire fuori in Italia? io ho i miei dubbi.

Ma anche la maggioranza dei giornali... se ci piace lottano per l'integrita del loro paese se non ci piace diventano terroristi.
Ma infatti separatisti e integrità territoriali valgono quando pare a me: per l'Ucraina vale l'integrità territoriale mentre per la Serbia no e ci siamo schierati con i separatisti. Con la Palestina non vale assolutamente è, anzi, Israele ha il diritto di difendersi. Con l'Iran non ne parliamo, è dai primi anni '80 che gli rompiamo i coglioni con tutte le scuse possibili e immaginabili. Insomma, l'alternanza perfetta di targhe alterne.

Infatti non c'è nessuna affinità fra i due, mai detto il contrario anzi, a maggior ragione, l'argomento "eh ma il la spagna compra gas russo" è completamente insignificante. Resta il fatto che fra pagare un prezzo alto per l'energia e pagarne uno basso, la seconda è sempre preferibile alla pirma
Preciserei che oltre a quella di Matteus l'articolo postato da yonkers fa perdere di valore anche la tua considerazione "chiamali scemi, gli spagnoli, a comprare il gas che costa meno" visto che non si tratta di una scelta libera che non deve fare i conti col fatto che dovrebbero comunque pagare il fornitore anche smettessero di importarlo. Non sappiamo come avrebbero agito senza tale vincolo, ovvero a parità di condizioni (in questo senso) con altri paesi europei compreso il nostro.

Preciserei che oltre a quella di Matteus l'articolo postato da yonkers fa perdere di valore anche la tua considerazione "chiamali scemi, gli spagnoli, a comprare il gas che costa meno" visto che non si tratta di una scelta libera che non deve fare i conti col fatto che dovrebbero comunque pagare il fornitore anche smettessero di importarlo. Non sappiamo come avrebbero agito senza tale vincolo, ovvero a parità di condizioni (in questo senso) con altri paesi europei compreso il nostro.
Ma certamente, il gas russo non ti piace e quindi la mia considerazione perde di significato. Il what if te lo lascio visto che valgono a targhe alterne anche loro.

Ma certamente, il gas russo non ti piace e quindi la mia considerazione perde di significato. Il what if te lo lascio visto che valgono a targhe alterne anche loro.
Ma perché a me rispondi così stupidamente mentre a yonkers normalmente? Guarda, mi conferma solo che ciò che ho detto è vero altrimenti avresti trovato una replica nel merito. :asd: Boh, contento tu

Ma perché a me rispondi così stupidamente mentre a yonkers normalmente? Guarda, mi conferma solo che ciò che ho detto è vero altrimenti avresti trovato una replica nel merito. :asd: Boh, contento tu
Figurati, anche a me confermi quello che hai detto tu circa il tuo interesse per chi, per cosa e i suoi limiti :asd:

Figurati, anche a me confermi quello che hai detto tu circa il tuo interesse per chi, per cosa e i suoi limiti :asd:
Cerchi di personalizzare ma potevo fartelo notare io come respawin, come yonkers, come Heinrich, come chiunque altro, fino a prova contraria è vero a prescindere da chi te l'ha fatto notare

Cerchi di personalizzare ma potevo fartelo notare io come respawin, come yonkers, come Heinrich, come chiunque altro, fino a prova contraria è vero a prescindere da chi te l'ha fatto notare
Se tu lo ritieni vero, tu come chiunque altro, no problem.

Non è successo niente comunque eh, si può sbagliare ed è solo una frase :asd: Vai tranquillo
Il fatto che tu lo ritenga sbagliato, non significa che lo sia. Dal mio punto di vista hai sbagliato tu ma tranquillo, accetto sia il tuo punto di vista sia il tuo errore.

In Italia siamo al record di occupazione, la disoccupazione è la metà rispetto alla Spagna.
Messaggio offerto da Istituto LUCE
Si gia'visto il problema che non ha stanziato fo di per i percorsi di recupero di queati 10000 detenuti da mandare fuori e seguirli, al momento si hanno fo di per circa 1000 detenuti
Hanno anche comprato 200 ventilatori da mettere nelle carceri :patpat:

Il fatto che tu lo ritenga sbagliato, non significa che lo sia. Dal mio punto di vista hai sbagliato tu ma tranquillo, accetto sia il tuo punto di vista sia il tuo errore.
Spiegami che errore ho fatto nel ragionamento del primo post con cui ti ho quotato

In Italia siamo al record di occupazione, la disoccupazione è la metà rispetto alla Spagna.
Su questo onestamente ho sempre avuto delle riserve. E' vero che i dato sono migliorati rispetto a prima, ma bisogna anche capire cosa si intende per "occupazione".

Perchè se l'istat considera occupato annche il tizio che lavora un ora a settimana, con uno di quei contratti co.co.co, o altra natura borderlaine, la disoccupazione la puoi anche portare allo 0% ma la situazione rimane comunque sempre precaria.

Avete sentito della nuova legge sul riconoscimento facciale che stanno preparando?
Sarebbe a costo 0 per le casse dello Stato perchè sfrutterebbe tutte le telecamere già esistenti, anche quelle dei privati, e funzionerebbe che puoi entrare in qualunque luogo pubblico e possono tracciarti grazie all'IA e intanto assocerebbero anche i tuoi dati anagrafici che vanno a prendere dal biglietto dello stadio/concerto ecc.
:shrek:

https://europa.today.it/attualita/andate-verso-spagna-racconto-migranti-ceuta.html

Il racconto dei migranti sbarcati a Ceuta: "La polizia marocchina ci ha gridato di andare verso la Spagna"​

A distanza di quattro giorni dal massiccio arrivo di irregolari, approdati a nuoto nell'exclave spagnola in Marocco, si moltiplicano i sospetti verso le autorità di Rabat. Che però respingono ogni accusa
Tra queste c'è quella di Youssef El Abbas, 44enne marocchino residente per anni a Bilbao prima di essere rimpatriato nel 2019 dopo aver perso il lavoro. L'uomo racconta di aver deciso di raggiungere la zona di confine dopo aver letto sui social network e sui media locali che le autorità marocchine stavano lasciando passare le persone dirette a Ceuta. Una volta arrivato a Fnideq, la città che confina con l'enclave spagnola, avrebbe trovato una situazione inedita: i consueti posti di blocco, normalmente utilizzati per impedire ai cittadini privi di documenti europei di avvicinarsi alla frontiera, erano stati rimossi.

Secondo il suo racconto, gli agenti marocchini avrebbero addirittura invitato la folla a dirigersi verso il confine gridando: "Andate, correte in Spagna". El Abbas sostiene inoltre di aver notato un trattamento diverso tra i migranti: mentre ai cittadini marocchini sarebbe stato consentito di raggiungere il mare senza ostacoli, i migranti provenienti dall'Africa subsahariana venivano respinti con la forza. In pochi minuti, racconta, è riuscito a raggiungere a nuoto il territorio spagnolo.
iu

https://tg.la7.it/esteri/media-spag...ini-tra-i-migranti-di-ceuta-02-08-2026-260578

Media spagnoli: identificati agenti dei servizi segreti marocchini tra i migranti di Ceuta​

iu

https://www.cnn.com/2026/08/03/euro...ows-extreme-populist-views-are-now-mainstream

The fallout from the Ceuta border rush shows extreme, populist views are now mainstream​

The human tragedy was undeniable: around 72,000 desperate people surging across a breakwater barrier from Morocco into the Spanish enclave of Ceuta last Thursday, some drowning and others trampling their fellow migrants underfoot, leaving at least 72 dead.

But while the dramatic incident passed almost as quickly as it had begun, with most of the migrants despondently trudging back across the border, the incident leaves behind a bigger, political crisis that points to future troubles and divisions for the European Union.

The migrants were never going to be able to reach the mainland EU, but that fact was irrelevant to hard-right, anti-migrant politicians around the world who portrayed the incident in apocalyptic terms. And that, in turn, is shaping the response of more mainstream governments, which for the last decade have been fending off those challenges and trying to appeal to voters tempted by populist alternatives.
Pure in Ameriga hanno il coraggio di dire che siamo in mano alle destre populiste :patpat:

Edit. intanto su rete 4 fanno i servizi che mentre Ceuta è invasa Sanchez è in vacanza :segnormechico:

Una cosa buona l'hanno fatta finalmente sul nucleare. Spero che il prossimo governo non la smantelli e che si vada veramente avanti su questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro