Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Mi è bastato vedere come sono stati spesi male i soldi del PNRR o della scadenza dei servizi che mi circondano per capire che gli enti (in questo caso locali) non sanno usare le tasse dei cittadini. Imparassero a gestire e ottimizzare quello che già hanno
Non posso parlare di tutti i servizi, ma ti posso dire che le strutture ospedaliere hanno dei protocolli anti spreco per cercare di risparmiare dove si può. Tanti che una volta chiesi al "prof" (era un webinar) fino a quanto si poteva arrivare prima che a un certo punto i soldi non bastassero oggettivamente più per coprire le spese: non mi diede una risposta precisa e cominciò a divagare :asd:
Al di là di questo, ci sarebbe anche un discorso da fare sulle "tasse dei cittadini", che sarebbe più corretto dire "di quei 4 soliti stronzi che le pagano" :dsax:

La Meloni ha detto anche l'esenzione è strutturale per poi confermare che è relativa al solo 2027 :asd:
Pare che ci siano degli scogli da superare con le regioni a statuto speciale, per questo, al momento hanno parlato del 2027, ma l'intenzione è renderla strutturale.

Han detto che avrebbero compensato, ma non ci crede nessuno. Nel mentre si inizia anche a mettere le mani avanti per l'ennesimo aumento TARI :asd:
Ma la TARI alla fine è gestita a livello comunale. Se il tuo comune decide di applicare le aliquote più alte, non è che è colpa del governo (qualunque esso sia).

Non posso parlare di tutti i servizi, ma ti posso dire che le strutture ospedaliere hanno dei protocolli anti spreco per cercare di risparmiare dove si può. Tanti che una volta chiesi al "prof" (era un webinar) fino a quanto si poteva arrivare prima che a un certo punto i soldi non bastassero oggettivamente più per coprire le spese: non mi diede una risposta precisa e cominciò a divagare :asd:
Al di là di questo, ci sarebbe anche un discorso da fare sulle "tasse dei cittadini", che sarebbe più corretto dire "di quei 4 soliti stronzi che le pagano" :dsax:
Si siamo davvero in 4 ormai

Il problema è avere omesso del tutto la matrice islamista degli attentati. Vale l'esempio di sopra. Se a una commemorazione di un eccidio nazifascista (Fosse Ardeatine, Sant'Anna di Stazzema o qualsiasi altro) non si dicesse una parola sulle responsabilità dei nazifascisti lo considereresti normale?
Secondo me la scala è leggermente diversa. Per poter alludere ad una qualsiasi vicinanza di Mamdani con il terrorismo islamico, si è dovuti andare a ripescare un tweet del lontano 2021 in cui non condanna esplicitamente gli islamisti. Quella omissione può essere sbagliata (e come dicevo a parte questo, il tweet mi sembra stracondivisibile), ma se dal 2021 ad ora non si è trovata nessuna dichiarazione più compromettente, concederei il beneficio del dubbio che quel tweet non sia dovuto ad un atteggiamento di simpatia verso i terroristi. Mentre dall'altro canto, quando ci si indigna perchè un La Russa o un Vannacci omettono di menzionare le matrici fasciste delle stragi, lo si fa perchè non è un caso isolato, ma fa parte di tutta una serie di ammiccamenti, citazioni o revisionismi che strizzano l'occhio al fascismo, che sono non dico quotidiani, ma quasi

Ultima modifica:
Pare che ci siano degli scogli da superare con le regioni a statuto speciale, per questo, al momento hanno parlato del 2027, ma l'intenzione è renderla strutturale.
Come ha detto Giorgetti, le regioni a statuto speciale hanno una speciale riserva sul bollo, ma l'accordo va trovato con tutte le regioni.
Inoltre si parla di allargare la platea e Meloni ha assicurato che trasferirà alle regioni i soldi per il mancato introito che, così com'è ora (quindi senza considerare l'eventuale ampliamento dei beneficiari di cui si parla), ammonta a quasi 2,4 miliardi e per renderla strutturale ne servono circa 5 all'anno: voglio vedere dove vanno a pescare tutti questi soldi.
A me sembra una trovata elettorale che cadrà nel dimenticatoio (come tante altre promesse) nel caso vinca le elezioni Meloni, in caso contrario saranno cazzi del nuovo governo e Meloni potrà dire "noi avevamo abolito il bollo, loro lo hanno rimesso" :happybio:

E quando avrei detto che lui simpatizza per il terrorismo? :asd: Mamdani è un politico ed è consapevole che le sue origini e la sua fede lo rendono popolare tra l'elettorato musulmano; quindi in quel tweet non prese una posizione chiara contro il fondamentalismo islamico (o anche, più in generale, contro il fondamentalismo religioso) per non alienarsi i voti di quelli che — loro sì — pensano che un attentato in nome di Allah non sia poi così male e che in fondo gli americani se lo meritassero anche. Non è un terrorista, ma i voti dei simpatizzanti/giustifcazionisti del terrorismo non gli fanno schifo.
Penso da nessuna parte, tant'è che la mia risposta era partita da un'affermazione di altri; ho ribadito solo nel secondo post che la sua posizione di simpatizzante dell'estremismo islamico non emerge da quel post per chiarezza, proprio perché il mio post originale su questo verteva (sulla ricerca di prove che potevano essermi sfuggite in merito).
Ci si può leggere il voler non prendere posizione per una questione di voti, certo, ma resta un parere e non un dato di fatto, come parere resta -per alcuni- che quel tweet sia grave e molti altri ben più aberranti no.
I voti di chiunque fanno piacere a qualsiasi politico che vuole essere eletto, sperando che non si torni a parlare della "patente" per i politici di destra che, in quanto tali, possono comportarsi peggio perché tanto te lo aspetti.

La Meloni ha detto anche l'esenzione è strutturale per poi confermare che è relativa al solo 2027 :asd:

Aveva preso per il culo Tridico quando propose l'abolizione del bollo (Roba che Cetto La Qualunque in confronto era Ottone de Bismarck), ora prendono per il culo lei :asd:

Screenshot-2026-09-18-alle-21-25-24.png

Come ha detto Giorgetti, le regioni a statuto speciale hanno una speciale riserva sul bollo, ma l'accordo va trovato con tutte le regioni.
Inoltre si parla di allargare la platea e Meloni ha assicurato che trasferirà alle regioni i soldi per il mancato introito che, così com'è ora (quindi senza considerare l'eventuale ampliamento dei beneficiari di cui si parla), ammonta a quasi 2,4 miliardi e per renderla strutturale ne servono circa 5 all'anno: voglio vedere dove vanno a pescare tutti questi soldi.
A me sembra una trovata elettorale che cadrà nel dimenticatoio (come tante altre promesse) nel caso vinca le elezioni Meloni, in caso contrario saranno cazzi del nuovo governo e Meloni potrà dire "noi avevamo abolito il bollo, loro lo hanno rimesso" :happybio:
La stessa Meloni ha affermato che è stata una scelta politica, poi che sia a fini elettorali non lo so, possibilissimo, ma io solo assolutamente pro la misura, come sono pro a togliere qualsiasi tassa sulla proprietà (fosse per me, abolirei anche l' IMU, ma mi rendo conto che sarebbe un ammanco di soldi troppo grande da riuscire a compensare).

La stessa Meloni ha affermato che è stata una scelta politica, poi che sia a fini elettorali non lo so, possibilissimo, ma io solo assolutamente pro la misura, come sono pro a togliere qualsiasi tassa sulla proprietà (fosse per me, abolirei anche l' IMU, ma mi rendo conto che sarebbe un ammanco di soldi troppo grande da riuscire a compensare).
Credo nessuno sia contrario all'abolizione del bollo, ma devi anche trovare le risorse.
È facile dire aboliremo le accise, poi una volta al governo ipotizzano di metterle sull'elettrico per compensare i mancati introiti delle accise sui carburanti.

Secondo me la scala è leggermente diversa. Per poter alludere ad una qualsiasi vicinanza di Mamdani con il terrorismo islamico, si è dovuti andare a ripescare un tweet del lontano 2021 in cui non condanna esplicitamente gli islamisti. Quella omissione può essere sbagliata, ma se dal 2021 ad ora non si è trovata nessuna dichiarazione più compromettente, concederei il beneficio del dubbio che quel tweet non sia dovuto ad un atteggiamento di simpatia verso i terroristi. Mentre dall'altro canto, quando ci si indigna perchè un La Russa o un Vannacci omettono di menzionare le matrici fasciste delle stragi, lo si fa perchè non è un caso isolato, ma fa parte di tutta una serie di ammiccamenti, citazioni o revisionismi che strizzano l'occhio al fascismo, che sono non dico quotidiani, ma quasi

Nel 2023, Marcello De Angelis, in qualità di portavoce del governatore del Lazio, affermò di poter dimostrare, a chiunque possieda un’intelligenza media e un minimo di onestà intellettuale, l’innocenza di Fioravanti, Mambro e Ciavardini in relazione alla strage.
Nel 2024, il deputato di Fratelli d’Italia Mollicone dichiarò che le sentenze emesse in merito alla vicenda fossero il risultato di un “teorema politico volto a colpire la destra”.
Nelle chat interne di Fratelli d’Italia, Lollobrigida invitò a mantenere la prudenza in merito al revisionismo storico sulla strage di Bologna, affermando che, una volta al governo, avrebbero avuto l’opportunità di far emergere la verità.

Secondo me la scala è leggermente diversa. Per poter alludere ad una qualsiasi vicinanza di Mamdani con il terrorismo islamico, si è dovuti andare a ripescare un tweet del lontano 2021 in cui non condanna esplicitamente gli islamisti. Quella omissione può essere sbagliata (e come dicevo a parte questo, il tweet mi sembra stracondivisibile), ma se dal 2021 ad ora non si è trovata nessuna dichiarazione più compromettente, concederei il beneficio del dubbio che quel tweet non sia dovuto ad un atteggiamento di simpatia verso i terroristi. Mentre dall'altro canto, quando ci si indigna perchè un La Russa o un Vannacci omettono di menzionare le matrici fasciste delle stragi, lo si fa perchè non è un caso isolato, ma fa parte di tutta una serie di ammiccamenti, citazioni o revisionismi che strizzano l'occhio al fascismo, che sono non dico quotidiani, ma quasi
Non posso verificarlo perché non ho un account X, ma, da quel che leggevo in un editoriale di Rampini (quindi, al di là di ciò che si pensi di lui, una persona che non mi sembra abbia uno storico di scrivere cose non verificate) della scorsa settimana, la cosa si è ripetuta ogni anno dal 2021 al 2024.
Poi ripeto, non penso sia un simpatizzante del terrorismo. Ma allo stesso modo mi sembra fantasiosa l'idea che molti politici italiani accusati di fascismo, con Meloni in testa, covino un piano segreto per il ritorno delle brigate nere, lo squadrismo nelle redazioni dei giornali e la restaurazione del partito unico. In entrambi i casi mi sembrano silenzi ed quilibrismi per allisciarsi un certo tipo di elettorato (che un moderato probabilmente considererebbe indesiderabile), solo che una cosa fa rizzare i peli e l'altra no, o viceversa, a seconda delle idee politiche di chi legge.

Penso da nessuna parte, tant'è che la mia risposta era partita da un'affermazione di altri; ho ribadito solo nel secondo post che la sua posizione di simpatizzante dell'estremismo islamico non emerge da quel post per chiarezza, proprio perché il mio post originale su questo verteva (sulla ricerca di prove che potevano essermi sfuggite in merito).
Ci si può leggere il voler non prendere posizione per una questione di voti, certo, ma resta un parere e non un dato di fatto, come parere resta -per alcuni- che quel tweet sia grave e molti altri ben più aberranti no.
I voti di chiunque fanno piacere a qualsiasi politico che vuole essere eletto, sperando che non si torni a parlare della "patente" per i politici di destra che, in quanto tali, possono comportarsi peggio perché tanto te lo aspetti.
Guarda, tornando all'origine della discussione, sarò sempre in disaccordo con chi prova a delegittimare il voto altrui e vale per l'Italia, come per la Germania, la Svezia e qualsiasi altra nazione.
Detto questo, a destra non avranno l'immunità, ma non si può neanche pensare che si possono accusare gli altri di ogni nefandezza (prendere voti da mafiosi, evasori, corruttori, nostalgici del ventennio, difensori del terrorismo nero ecc.) e poi far passare in cavalleria la politica che chiude un occhio di fronte al terrorismo rosso, al terrorismo islamico, alle foibe ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro