Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Quindi non hai risposto alla domanda: visto che "basta vedere con i propri occhi", tu quanto tempo hai passato nel uk sotto sharia, per dire che è assolutamente invivibile ormai?
È una domanda precisa, non c'è da girarci attorno
Ma quando mai ho detto che lo UK è sotto la sharia?
4 anni fa a Londra comunque per lavoro
E quest’anno sono stato in altre città Europee. Alcune zone non sembrano Europa.

E quindi ?

L'Italia non prevede la liberta di culto ?
Il problema però è quando il "culto" diventa un qualcosa che va ad interferire pesantemente le regole democratiche di un paese, con usi e costumi, ma soprattutto con regole che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere.

Magari mi sbaglio, ma gli stranieri mussulmani che si sono integrati bene ( e ce ne sono) nel nostro paese li ho sempre un po paragonati ai cattolici "non praticanti", o in generale chi professa una fede, ma all' atto pratico non segue i dettami di quella fede religiosa che dice di seguire.

E infatti sono da condannare.

Eppure non mi sembra che la presenza dei tribunali ebraici, la presenza e la costruzione di sinagoghe e il pericolo che dentro questi luoghi di culto ebraici venga formata gente genocida o terroristi, rappresenti per te un pericolo.
A differenza dei tribunali islamici e delle moschee.

Ma quando mai ho detto che lo UK è sotto la sharia?
4 anni fa a Londra comunque per lavoro
E quest’anno sono stato in altre città Europee. Alcune zone non sembrano Europa.
ah ecco, quindi visto che a tua detta i tuoi giudizi si basano sull'esperienza diretta, concorderai che io, avendo avuto decisamente più esperienza di te a riguardo di Londra e Regno Unito, possa a ragion veduta dire che le cose che hai scritto su di loro sono false

Eppure non mi sembra che la presenza dei tribunali ebraici, la presenza e la costruzione di sinagoghe e il pericolo che dentro questi luoghi di culto ebraici venga formata gente genocida o terroristi, rappresenti per te un pericolo.
A differenza dei tribunali islamici e delle moschee.
Io sto parlando di moschee e Islam ed Europa, non sono informato sui tribunali Ebraici ma se è così il concetto è lo stesso.
In Europa tutti gli attentati degli ultimi anni sono stati di matrice Islamica.

ah ecco, quindi visto che a tua detta i tuoi giudizi si basano sull'esperienza diretta, concorderai che io, avendo avuto decisamente più esperienza di te a riguardo di Londra e Regno Unito, possa a ragion veduta dire che le cose che hai scritto su di loro sono false
Ma di pure quello che vuoi :asd:
Vedremo cosa succederà nel tempo.
Se l’integrazione funzionasse (e con tanti funziona e infatti sono i benvenuti per quanto mi riguarda)sarebbe beo, purtroppo non sta funzionando proprio alla grande

Il problema però è quando il "culto" diventa un qualcosa che va ad interferire pesantemente le regole democratiche di un paese, con usi e costumi, ma soprattutto con regole che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere.
In che modo una persona che porta il velo intorno alla testa interferisce pesantemente con le regole democratiche?
In che modo una persona che non beve alcool e che non mangia carne di maiale interferisce con i tuoi usi e costumi?

Io sto parlando di moschee e Islam ed Europa,
I tribunali ebraici svolgono le stesse funzioni dei tribunali islamici o dei tribunali della chiesa ortodossa!

non sono informato sui tribunali Ebraici ma se è così il concetto è lo stesso.
In Europa tutti gli attentati degli ultimi anni sono stati di matrice Islamica.
Non sei informato eppure sei qui a segnalare come la presenza dei tribunali islamici (e solo quelli) rappresenti un pericolo per il mondo occidentale.

Magari mi sbaglio, ma gli stranieri mussulmani che si sono integrati bene ( e ce ne sono) nel nostro paese li ho sempre un po paragonati ai cattolici "non praticanti", o in generale chi professa una fede, ma all' atto pratico non segue i dettami di quella fede religiosa che dice di seguire.
I cosiddetti musulmani buoni: Salah, Benzema, Irving, Pogba....questi sono i musulmani che ci piacciono.
Quelli che scappano da guerre e situazioni umanitarie indecenti, sono solo straccioni: che cazzo vogliono da noi?

Io invito sempre a considerare le migliaia sfumature di grigio che esistono tra "l'integrazione non funziona" (che per certi aspetti è anche vero, dovremmo però interrogarci assieme sui motivi e su quali politiche mettere in campo) e il presunto colpo di stato musulmano/invasione/sostituzione etnica/ecc.

Purtroppo viviamo in una società dove la riflessione, il ragionamento critico e la mobilitazione sono scoraggiati e spesso addirittura condannati, in favore di facili slogan che hanno l'obiettivo di polarizzare e distrarre.

Ma di pure quello che vuoi :asd:
Vedremo cosa succederà nel tempo.
Se l’integrazione funzionasse (e con tanti funziona e infatti sono i benvenuti per quanto mi riguarda)sarebbe beo, purtroppo non sta funzionando proprio alla grande
Benissimo, però allora per favore non venire a raccontare favolette di vita vissuta qua, e che basta vedere con i propri occhi, visto che tu non hai visto un bel niente :asd:

Benissimo, però allora per favore non venire a raccontare favolette di vita vissuta qua, e che basta vedere con i propri occhi, visto che tu non hai visto un bel niente :asd:
Si ok favolette.
L’integrazione in Europa ha funzionatone sta funzionando benissimo. Sì la vera favoletta è questa.

Io invito sempre a considerare le migliaia sfumature di grigio che esistono tra "l'integrazione non funziona" (che per certi aspetti è anche vero, dovremmo però interrogarci assieme sui motivi e su quali politiche mettere in campo) e il presunto colpo di stato musulmano/invasione/sostituzione etnica/ecc.

Purtroppo viviamo in una società dove la riflessione, il ragionamento critico e la mobilitazione sono scoraggiati e spesso addirittura condannati, in favore di facili slogan che hanno l'obiettivo di polarizzare e distrarre.
La cosa che io trovo particolarmente interessante è che non ci si interroghi mai sul perché qualcuno decida di migrare. Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se metà delle energie sprecate parlando di Islam, musulmani, remigrazione, blocchi navali venisse spesa a parlando delle cause delle migrazioni e su possibili soluzioni che rimuovano quelle cause.

La cosa che io trovo particolarmente interessante è che non ci si interroghi mai sul perché qualcuno decida di migrare. Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se metà delle energie sprecate parlando di Islam, musulmani, remigrazione, blocchi navali venisse spesa a parlando delle cause delle migrazioni e su possibili soluzioni che rimuovano quelle cause.
Ah il colonialismo, bei tempi quelli.

Si ok favolette.
L’integrazione in Europa ha funzionatone sta funzionando benissimo. Sì la vera favoletta è questa.
Io non ho mai parlato di integrazione che sta o non sta funzionando in Europa, è un discorso lungo e complesso palesemente non adatto a essere fatto con certi interlocutori. Sto semplicemente sottolineando che le opinioni che hai espresso in questo topic su sharia, estremismo islamico ecc siano basate su, fondamentalmente, cose che hai letto su internet e stai più o meno riportando a pappagallo. Ormai penso che abbiamo appurato che non hai molta "esperienza diretta", diciamo, della situazione in regno unito e probabilmente anche in scandinavia, che riporti abbastanza frequentemente come esempi negativi.

Avete fatto un giro a Birmingham o qualsiasi città Europea di recente dove ci sono zone (in espansione) di e non sembra più nemmeno di stare in Europa? E la presenza di imam radicali salafiti nelle moschee da cui escono i musulmani più radicali? E una grossa percentuale che già vorrebbe la Sharia? E anche gli ultimi 10-15 anni di attentati.
Io sto cercando di capire dove vogliono arrivare:asd:
Se si vivesse in pace e armonia per me sarebbero tutti benvenuti, il problema è che l’integrazione non ha funzionato minimamente.
Sai cos'è che non funziona? La povertà.

Che poi basta davvero interessarsi 2 minuti e fare delle domande ai diretti interessati per capire i problemi dell'integrazione perchè tra sfruttamento lavorativo (e non parlo dei campi di pomodori ma del delivery dove Glovo ha dichiarato che piuttosto che assumere i Rider se ne va dall'Italia [prego]) e appartamenti colonia alla fine scopri che chi urla contro gli immigrati ci sta facendo i soldi sulla loro pelle.

E il paradosso è che questi prima vengono attirati qui per la prospettiva di una vita migliore e poi c'è da strapparli dalle grinfie di chi li ha portati qui per dargli la possibilità di averla.

Ultima modifica:
Ah il colonialismo, bei tempi quelli.
Ma, caspita, nelle narrazioni razziste sembra che i musulmani, in Africa, un bel giorno si alzano, si guardano e si dicono:
  • "oggi che facciamo?" "
  • "Boh, che ne dici di attraversare un deserto, un mare, sbarcare e andare a rubare/spacciare/delinquere? Tanto, se ci prendono non ci fanno niente"
  • "Ma sì, dai".

Fra l'altro, i migranti economici da fuori sono malvagi nullafacenti e chi più ne ha più ne metta. I migranti economici italiani, invece, sono eroi (ovviamente, sulle ragioni della loro fuga non vale la pena interrogarsi).

Ma, caspita, nelle narrazioni razziste sembra che i musulmani, in Africa, un bel giorno si alzano, si guardano e si dicono:
  • "oggi che facciamo?" "
  • "Boh, che ne dici di attraversare un deserto, un mare, sbarcare e andare a rubare/spacciare/delinquere? Tanto, se ci prendono non ci fanno niente"
  • "Ma sì, dai".

Fra l'altro, i migranti economici da fuori sono malvagi nullafacenti e chi più ne ha più ne metta. I migranti economici italiani, invece, sono eroi (ovviamente, sulle ragioni della loro fuga non vale la pena interrogarsi).
Ma gli italiani sono brava gente, così come i cinesi di prato

Ma gli italiani sono brava gente, così come i cinesi di prato
Quelli lavorano duro e ti fanno le magliette e i jeans made in Italy a 5 €, ben venga la presenza più o meno ufficiale della polizia cinese sul suolo italiano per tutelarli.

Quelli lavorano duro e ti fanno le magliette e i jeans made in Italy a 5 €, ben venga la presenza più o meno ufficiale della polizia cinese sul suolo italiano per tutelarli.
Il secolo delle umiliazioni non si scorda. Chi di extraterritorialità ferisce, di extraterritorialità perisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro