Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
La tua opinione su quello che è avvenuto ieri notte si può avere?

Non avevo un idea chiara in merito su quella riunione, di cui ho letto di tutto.  Quindi ho preferito tacere. E ho fatto bene visto i risvolti del giorno dopo.

Linkando immagini dai film di Totò e dichiarazioni irrilevanti non è che stai dando una gran immagine di quali siano le tue priorità nella vita. Just saying.

Grazie per preoccuparti per me. :sisi:

Scusate ma quale sarebbe il senso di riaprire le librerie? 

Ne stanno parlando giusto ora nel topic del coronavirus.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì ma è inutile ribadire qualcosa che dovrebbe essere ovvia a tutti, perché teoricamente tutti dovrebbero aver sentito tali parole direttamente dalla bocca di chi le ha pronunciate, qui dentro è una perenne campagna elettorale riflessa, ora ti diranno che sei incoerente perché non ti scandalizzi per la reazione di conte, che sei uno che viene copiosamente se si userà il mes ecc ecc.

Salvini e meloni hanno detto così, perciò è diventata parola del signore.

Ieri notte prima di andare a dormire sono passato qui dentro dopo mesi giusto per vedere le reazioni e pareva appunto che avessimo firmato una condanna a morte, che ci fossimo indebitati a vita, che fossimo vicini al default e chissà quali altre cose mi sono perso.

Nessuno che avesse capito che l'uso del mes non è obbligatorio, che si parla di mes in versione light quindi con parametri diversi da quello "standard", che ancora deve essere approvato, le altre misure magicamente sembravano sparite, ecc. sinceramente vedere tutta questa scarsa conoscenza dei fatti in atto commentata con la certezza di chi ha lauree e master in economia ed era presente alla riunione e sa tutto è abbastanza deprimente e mi ricorda perché bazzico questo topic 2 volte l'anno :asd:  

Mi aspetterei un po' più di fact checking e meno partigianeria qui dentro, ancor più ora che in molti sono a casa ed il tempo per farlo non gli manca
Se tu avevi capito tutto perché non sei venuto a dircelo subito? Perché appari solo ora?

I giornali parlavano categoricamente di un patto con Mes subito ed eurobond (forse) in divenire, la verità è saltata fuori 24 ore dopo, cioè che non hanno concluso nulla come al solito. Facile fare la predica a posteriori quando ai tempi si commentava semplicemente sulle notizie che arrivavano da Repubblica, l'Ansa ed il Corriere, non dalla pagina facebook di Salvini e Meloni.

---

Comunque, io trovo che quello che ha fatto Conte sia davvero triste ed un comportamento da uomo piccolo piccolo, e nelle ultime settimane l'ho anche appoggiato e difeso su alcune istanze.

Ma usare un discorso trasmesso a reti unificate per attacchi politici è allucinante, soprattutto quando il giorno prima avevi (giustamente) attaccato il dispotismo di Orban. Salvini e Meloni sono due ca**ari della peggiore specie, ma tu da uomo delle istituzioni non ti puoi permettere una cosa del genere, usa la tua pagina Facebook personale per lanciare certi attacchi, non un canale che dovrebbe fornire notizie ai cittadini e soprattutto dare un senso di unione nazionale in un periodo delicato come questo che stiamo vivendo.

Perché se penso a un posto dove il virus può prolificare le librerie sono il miglior posto :dsax:

Il mes in versione light non esiste, il Bei e lo Sure che non sono panacee sono di difficile applicazione e irrisori rispetto al fabbisogno che ne abbiano noi https://www.huffingtonpost.it/entry/caduti-nella-trappola-del-mes_it_5e90260dc5b6458ae2a6d324?utm_hp_ref=it-homepage&fbclid=IwAR3mPZeKB4TfxshdUA0EmnTC-hWQoaquTk4mzEy_NAa3LQP9FQIMPVPc8wQ come spiega in maniera esemplare Fassina (quando si ricorda di essere dei nostri, di sinistra) in questo articolo; come ha spiegato il ministro dell'economia olandese il Mes se lo usi per spese non sanitarie, e con un paese come il nostro che stara fermo 2 mesi minimo voglio vedere quale strumento usiamo per dare soldi a partite iva ecc...ha le condizionalita di sempre. 
Uno strumento in realta ci sarebbe, ed e' l'unico che serve veramente, ed e' quello usato in qualunque paese normale che ha una BC che fa il suo lavoro ovvero immettere moneta, non servono ne Mes Bei o altre cazzate varie. 
Giusto per capire la differenza con un paese normale che fa cose normali in tempi di crisi https://www.ilsole24ore.com/art/bank-of-england-finanziera-direttamente-governo-ADjgREJ 

Comunque candelina sulla torta in Ue abbiamo mandato ancora Gualtieri per decidere dei cambiamenti del Mes (ESM), quello che Mes passato eurobond scomparsi e non c'e traccia di chieere un aiuto concreto alla Bce, pero il governo e' bravo perche pensa a Salvini e alla Meloni, certo.

Che sono le stesse frasi riportate anche in questo forum lette ieri e mi dispiace che qui dentro nessuno faccia fact checking, magari dovrebbero mettere qualche mod o utente preposto a farlo così si smetterebbe di alimentare la disinformazione che invece vedo è ben tollerata.

...

Usate il tempo libero per fare un po' di fact checking prima di venir qui a dare lezioni di politica ed economia, così questo topic da ambiente negativo di diffusione bufale diventerà spazio costruttivo di scambio di idee, anche totalmente opposte, magari portate avanti con toni aspri ed eccesso di fervore, ma basate su fatti reali e non propaganda al ribasso.

E con questo vi saluto per i prossimi tot mesi :asd:  
Ci mancava il fact checking orwelliano pure su quella che dovrebbe essere una discussione libera. :asd:

Se reputi quello che scriviamo delle stronzate sei liberissimo di farlo, probabilmente ti riferisci al dibattito su UE ed euro, vieni qua e smonta le nostre argomentazioni con i fatti invece di lanciarti in sterili attacchi che poco aggiungono alla discussione.

Comunque per quanto Conte possa aver sbagliato, si vede palesemente che è su di giri proprio perché non ha trovato l’accordo che voleva con l’europa. 

Avete idea di che pressione abbia da un mese?  Ha responsabilità enormi sia in ambito sanitario che economico. Cioè lui rischia di far fallire il paese se prende decisioni sbagliate. Non so se vi rendete conto di che responsabilità abbia. 

Vi ricordo che un economista olandese se non sbaglio si è suicidato. 

Comunque, al netto delle battute e delle posizioni politiche, la conferenza stampa del Presidente del Consiglio non fa che confermare un altro dei grandi problemi del nostro dibattito pubblico (?), ossia la cultura del blastare, sdoganata da personaggi a cui piace particolarmente guardarsi allo specchio e con la memoria corta. A me Salvini sta in culo come poche altre persone sulla faccia della terra, ma non è questo il modo di interfacciarsi a lui, nè il momento. L'ha blastato, in sostanza, che può far ridere ma politicamente è una roba da asilo.

Poi certo, hanno la faccia come il culo perchè entrambi (Meloni e Salvini) facevano parte del governo che ha istituito il MES, con ruoli ministeriali e di rilievo. Poi han deciso di far cadere quel governo Berlusconi, votando contro l'attivazione dello strumento che avevan contribuito a creare, per votare la fiducia al governo lacrime e sangue MarioMontiAboliamolaFornerochepiange.

Comunque per quanto Conte possa aver sbagliato, si vede palesemente che è su di giri proprio perché non ha trovato l’accordo che voleva con l’europa. 

Avete idea di che pressione abbia da un mese?  Ha responsabilità enormi sia in ambito sanitario che economico. Cioè lui rischia di far fallire il paese se prende decisioni sbagliate. Non so se vi rendete conto di che responsabilità abbia. 

Vi ricordo che un economista olandese se non sbaglio si è suicidato. 
Tedesco, ministro delle finanzie di un land :sisi:

Ovvio che ha una pressione incredibile addosso, ma secondo me gli piace pure. Mettigli i baffi da Pancho Villa e ci siamo :banagol:

Pure Il Sole 24 ore, noto giornale vicino a Lega e FdI ha riportato il 20 Marzo questa news dal noto diffusore di fake news Financial Times:

In un’intervista al Financial Times il premier italiano ha invitato i Paesi Ue a utilizzare tutta la «potenza di fuoco» del Mes per fronteggiare la crisi

https://www.ilsole24ore.com/art/conte-ue-usi-500-miliardi-mes-prestiti-tutti-governi-ADK99gE
E quindi? Siamo tornati indietro nel tempo e quindi cosa ha detto il 20 marzo dovrebbe essere rilevante in qualche modo? :asd:

E quindi? Siamo tornati indietro nel tempo e quindi cosa ha detto il 20 marzo dovrebbe essere rilevante in qualche modo? :asd:
Quello che voglio dire è che mi fa specie vedere quanta gente da ancora per scontato che Conte non firmerà il MES e che sia totalmente contrario a tali misure pendendo dalle sue labbra quando il 20 marzo aveva già comunicato al FT quelle che erano le sue intenzioni :asd:

Mi riferisco a chi è entrato qui facendo tifoseria da stadio per poi tagliare la corda 

Quello che voglio dire è che mi fa specie vedere quanta gente da ancora per scontato che Conte non firmerà il MES e che sia totalmente contrario a tali misure pendendo dalle sue labbra quando il 20 marzo aveva già comunicato al FT quelle che erano le sue intenzioni :asd:

Mi riferisco a chi è entrato qui facendo tifoseria da stadio per poi tagliare la corda 
Io non do per scontato nulla, semplicemente sento quello che viene detto e annoto. Ho la mia idea di ciò che potrebbe succedere, ma di certo non parto in quarta con la palla di cristallo come hanno fatti alcuni (con annesse figure barbine). Io la tifoseria da stadio l'ho vista da ambo le parti, quindi... Poi ripeto, è irrilevante quanto detto il 20 marzo (son quasi tre settimane fa, nella situazione in cui viviamo è un'era geologica).

6 minuti fa, Akhir ha scritto:

Ecco, questa tipologia di video è un altro dei prodotti creati dalla carenza di dibattito pubblico. Un canale pieno di fregnacce, che da spazio a Sgarbi e antivaccinisti vari. Ma che chiarezza dovrebbe fare scusa? Te ne posso postare altri 27 che dicono l'esatto opposto con la stessa "legittimità".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro