Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
E mentre questi cialtroni discutono i disoccupati aspettano e rischiano di finire sotto i ponti, ma sarebbe davvero così difficile tagliare fuori Olanda e Germania (sempre andati daccordo, anche durante il Reich)? Io voglio tornare a lavorare, non ho il  tempo materiale per aspettare che gli amichetti del quarto reich si adeguino, non avessi qualche risparmio sarei sotto i ponti,  inoltre venendo da un tirocinio non mi spetta una mazza, Conte tenga fede a quello che ha detto, mi ricordo che diede un ultimatum all'Europa, e che scaduto questo ultimatum l'Italia avrebbe fatto da sola, questo ultimatum è scaduto o no?

Comunque siamo tutti d'accordo che la Germania/Europa ha sabotato la nostra democrazia che di fatto non fa i nostri interessi.

I nostri partiti si stanno organizzando per svenderci a Francia e Germania.

Robe da rivoluzione francese.
In realtà io direi così: il capitale tedesco cerca di fagocitare il capitale di tutti gli altri Paesi e per fare ciò gli ha teso una trappola offrendogli la possibilità di fare una delle poche cose che il capitale capisce: pagare poco i lavoratori. E i capitalisti degli altri paesi, ma anche gli aspiranti capitalisti, hanno ceduto volentieri alla tentazione e i governi hanno seguito a ruota.

Giusto per fare due esempi -visto che di più non servono-: vi ricordate quando nel 2003-2004 Montezemolo, presidente di Confindustria diceva "Competitività, competitività, competitività"? Credete che di riferisse ad una ipotetica competizione dei capitalisti nel pagare salari più alti ai lavoratori?

E vi ricordate che sempre dal 2000 è sbocciato il credito al consumo? Davvero credete che le persone si divertano a pagare la lavatrice da 400 euro a rate? 

Altro che rivoluzione francese, qui sarebbe da fare una rivoluzione che, a confronto, quella bolscevica era una passeggiata di salute. 

E mentre questi cialtroni discutono i disoccupati aspettano e rischiano di finire sotto i ponti, ma sarebbe davvero così difficile tagliare fuori Olanda e Germania (sempre andati daccordo, anche durante il Reich)? Io voglio tornare a lavorare, non ho il  tempo materiale per aspettare che gli amichetti del quarto reich si adeguino, non avessi qualche risparmio sarei sotto i ponti,  inoltre venendo da un tirocinio non mi spetta una mazza, Conte tenga fede a quello che ha detto, mi ricordo che diede un ultimatum all'Europa, e che scaduto questo ultimatum l'Italia avrebbe fatto da sola, questo ultimatum è scaduto o no?
Sì, è scaduto. 

Comunque stanno iniziando le campagne pro MES  con mortadella che sta in prima linea chissà perché :facepalm:

Comunque la conferenza di Conte non era a rete unificate :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque stanno iniziando le campagne pro MES  con mortadella che sta in prima linea chissà perché :facepalm:

Comunque la conferenza di Conte non era a rete unificate :unsisi:
Ovvio che si cominci a parlare di MES: chissà in quanti hanno già i contratti pronti. Esattamente come in Grecia.

Ah il buon mortadella, quello che con l'euro lavoreremo di meno guadagnando di più. 

Fra tutti gli schiavi di Berlino è il più insopportabile con quel modo di fare da buon samaritano mentre te la sta mettendo in quel posto. 

Ah il buon mortadella, quello che con l'euro lavoreremo di meno guadagnando di più. 

Fra tutti gli schiavi di Berlino è il più insopportabile con quel modo di fare da buon samaritano mentre te la sta mettendo in quel posto. 
Pensa che probabilmente sarà il nuovo PdR  :fyebr8:

In realtà io direi così: il capitale tedesco cerca di fagocitare il capitale di tutti gli altri Paesi e per fare ciò gli ha teso una trappola offrendogli la possibilità di fare una delle poche cose che il capitale capisce: pagare poco i lavoratori. E i capitalisti degli altri paesi, ma anche gli aspiranti capitalisti, hanno ceduto volentieri alla tentazione e i governi hanno seguito a ruota.

Giusto per fare due esempi -visto che di più non servono-: vi ricordate quando nel 2003-2004 Montezemolo, presidente di Confindustria diceva "Competitività, competitività, competitività"? Credete che di riferisse ad una ipotetica competizione dei capitalisti nel pagare salari più alti ai lavoratori?

E vi ricordate che sempre dal 2000 è sbocciato il credito al consumo? Davvero credete che le persone si divertano a pagare la lavatrice da 400 euro a rate

Altro che rivoluzione francese, qui sarebbe da fare una rivoluzione che, a confronto, quella bolscevica era una passeggiata di salute. 

Sì, è scaduto. 
Aaaaah ecco.  Hai sganciato la bomba atomica finalmente 

Aaaaah ecco.  Hai sganciato la bomba atomica finalmente 
Guarda che è il punto 2 di cui ti avevo parlato qualche giorno fa.  Caso mai te lo stessi chiedendo, l'anello di congiunzione fra questo e la crisi del 2008 si chiama cartolarizzazione del debito.

Comunque che il nome del mes sia bruciato a conte non interessa più di tanto, ormai raccontano frottole senza nessuna vergogna.

Sono come i sottoposti dei nazisti durante l'occupazione in Italia: comandano loro, fanno quello che vogliono e non gliene fotte nulla.

Se è arrivato a dire che quella non è una diretta televisiva...significa che non ha la minima considerazione per chi sta dall'altra parte (cittadini e opposizione).

Le stesse elezioni sono ormai una farsa, mi spiegate cosa decidiamo ? Una volta attivato il mes alla minima risalita dello spread (leggasi elezione di un governo non gradito all'unione che ci protegge) scattano le misure correttive.

La stessa democrazia presuppone un'informazione corretta. E allora abbiamo deciso di entrare nell'euro ? Siamo stati correttamente informati sugli effetti che questa maledetta entrata avrebbe avuto sulla nostra pelle ?

Rispetto al 2000 lavoriamo un giorno in meno e guadagnamo come se lavorassimo un giorno in più ?

A me non sembra. E allora siamo davvero in democrazia ?

Intanto sui giornali sta cominciando la campagna per informare la gente che il MES è cosa buona e giusta 

Intanto sui giornali sta cominciando la campagna per informare la gente che il MES è cosa buona e giusta 
Questa volta se fottono vedi che bomba scoppia la stanno tirando avanti da troppo tempo.. 

, 

Questa volta se fottono vedi che bomba scoppia la stanno tirando avanti da troppo tempo.. 

, 
Ma no, gli cambiano nome e ce lo spacciano come la salvezza. E se il governo cade ne mettono uno tecnico che fa la stessa identica cosa. Abbiamo avuto due governi che si sono succeduti solo grazie a un jolly, i 5stelle, che prima hanno fatto la destra (con grillo che gridava di dover rimpatriare mezzo milione di clandestini) e ora la sinistra. È una cosa che se non facesse piangere farebbe ridere, ma d'altronde con i livelli di astensione che abbiamo e i dictat dell'europa (che appena saliva chi non gradito sparava lo spread per creare confusione nell'opinione pubblica scarsamente informata) si può fare ben poco. La cosa assurda è che la propaganda dei giornali funziona, e a trovarne uno che faccia informazione e non propaganda (da ambo le parti eh) è durissima

Guarda che è il punto 2 di cui ti avevo parlato qualche giorno fa.  Caso mai te lo stessi chiedendo, l'anello di congiunzione fra questo e la crisi del 2008 si chiama cartolarizzazione del debito.
Lo so.  Ma l’avevi detta in un altro modo.  Ed è la causa che non condivido. Il punto 1. 

Ma non voglio entrare in un dibattito infinito 

Ma no, gli cambiano nome e ce lo spacciano come la salvezza. E se il governo cade ne mettono uno tecnico che fa la stessa identica cosa. Abbiamo avuto due governi che si sono succeduti solo grazie a un jolly, i 5stelle, che prima hanno fatto la destra (con grillo che gridava di dover rimpatriare mezzo milione di clandestini) e ora la sinistra. È una cosa che se non facesse piangere farebbe ridere, ma d'altronde con i livelli di astensione che abbiamo e i dictat dell'europa (che appena saliva chi non gradito sparava lo spread per creare confusione nell'opinione pubblica scarsamente informata) si può fare ben poco. La cosa assurda è che la propaganda dei giornali funziona, e a trovarne uno che faccia informazione e non propaganda (da ambo le parti eh) è durissima
Se risolvono la crisi come hanno fatto nel 2011 giuro che me ne vado. 

A meno che non siate d’accordo su una rivolta.  Allora ci sono 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro