Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunque non è possibile togliere ad aspi la concessione a meno che non venga dimostrata l'inadempienza.

E per come stanno messe le cose, ASPI potrebbe essere parte lesa di tutta la vicenda.

Finché esisteranno giornalisti obiettivamente bravi e informatissimi ma schiavizzati
sei sicuro che il problema siano i giornalisti schiavizzati e non invece chi li segue? 

La si può finire con l'apologia della stampa di regime e la colpevolizzazione delle vittime?

Uno Stato può fare quello che vuole, se vuole.

Come vorresti uscire dall'euro se accetti supinamente l'idea di farti mettere i piedi in testa da un soggetto privato? I don't get it.

Per me personalmente è più scioccante che gli elettori si bevano stronzate per giustificare a sé stessi il "basta che sto bene io, che me ne frega a me". 

Sì vuole farla finita con il sistema capitalista? Bene. Sì vuole andare avanti con il sistema capitalista? Bene pure. Poi però non stupiamoci se i giornalisti scrivono quello che sono pagati per scrivere. 

Fra l'altro, segnalo che prendere atto che in un sistema capitalista i giornali scrivano ciò che i proprietari dei mezzi di produzione dicono loro di scrivere, non è un'apologia, è una mera descrizione dello stato delle cose. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io no ne stavo facendo un discorso di colpe. Le masse si fanno trascinare, e i giornalisti fanno da gancio traino. Un giornalista bravo e competente traina più di uno scarso, perciò non stupiamoci se i 5stelle sono dove sono dal momento è Travaglio e non, che so, Sallusti, a sponsorizzarli.

Come vorresti uscire dall'euro se accetti supinamente l'idea di farti mettere i piedi in testa da un soggetto privato? I don't get it.
Perché nel contratto con l'UE è prevista la possibilità di uscire mentre con l'ASPI non è prevista la rescissione del contratto a meno che non siano dimostrate gravi inadempienze.

Possiamo discutere del fatto che negli anni siano stati messi in moto meccanismi atti a rendere indimostrabili queste inosservanze. 

Perché nel contratto con l'UE è prevista la possibilità di uscire mentre con l'ASPI non è prevista la rescissione del contratto a meno che non siano dimostrate gravi inadempienze.

Possiamo discutere del fatto che negli anni siano stati messi in moto meccanismi atti a rendere indimostrabili queste inosservanze. 
Concordo quel contratto risulta intaccabile alla revoca, se la fanno gli arriva una penale da pagare grossa come un macigno.

Comunque vogliono prorogare lo stato d'emergenza e relativi nuovi dpcm fino a fine dicembre.

Quindi: il recovery fund è a fondo perduto, il mes sono soldi regalati eppure l'Olanda chiede di abolire quota 100. E c'è ancora chi rompe i coglioni con "dobbiamo accettare il mes"? 

Comunque siamo ufficialmente una dittatura alla fine se fanno la proroga il parlamento non serve a nulla. 

Quindi: il recovery fund è a fondo perduto, il mes sono soldi regalati eppure l'Olanda chiede di abolire quota 100. E c'è ancora chi rompe i coglioni con "dobbiamo accettare il mes"? 
Strano non dica nulla sul reddito di cittadinanza

Intanto Sala rosica "a 3000" (doppia citazione per chi la capisce) a torna con un vecchio cavallo di battaglia dei capitalisti, le gabbie salariali: non si può pagare lo stesso stipendio a Milano e a Reggio Calabria. 

Ora, prima che qualche utente meno discreto venga a proporci il proprio modello econometrico per il calcolo del costo della vita -perché sono sicuro che tutti quelli che parlano di gabbie salariali parlano basandosi sull'econometria, non sul famoso buon senso di sto cazzo-, Sala, semplicemente, vuole che i lavoratori meridionali tornino a Milano quindi il suo discorso è una cosa tipo: "Se volete stipendi più alti, dovete lavorare a Milano. Se volete lavorare per aziende di Milano ma da altre città, da remoto, dovete accontentarvi di stipendi più bassi" e vuole che i lavoratori tornino a Milano proprio per tenere alto il costo della vita in quella città.

In pratica, Sala dice una schifezza tripla.

Ora, la cosa che è divertente notare è che puttanate tipo le gabbie salariali fanno venire nelle mutande, prima che i capitalisti, molti lavoratori settentrionali in un orgia di "basta che sto bene io, che me ne frega a me" e "se sto demmerda io, altri devono stare peggio di me" ma, soprattutto, è interessante notare il profondo razzismo di idee come queste che sono completamente slegate dalla macroeconomia -e sfido chiunque a provare il contrario-.

Il capo del governo austriaco, intervistato da FAS, spiega che l'Italia deve seguire la via delle riforme. Quali riforme? Pensioni e lavoro. CVD. 

L'unione che ci protegge. Prendiamo il MES: è gratis.

Il capo del governo austriaco, intervistato da FAS, spiega che l'Italia deve seguire la via delle riforme. Quali riforme? Pensioni e lavoro. CVD. 

L'unione che ci protegge. Prendiamo il MES: è gratis.
Ormai chi voleva realmente capire lo ha già fatto da tempo. Gli altri o sono in malafede o si fanno portabandiera dell'autorazzismo del "Tutti gli italiani [dove tutti = tutti - io] sono *aggettivo dispregiativo a piacere* quindi ce lo meritiamo" 

Intanto Sala rosica "a 3000" (doppia citazione per chi la capisce) a torna con un vecchio cavallo di battaglia dei capitalisti, le gabbie salariali: non si può pagare lo stesso stipendio a Milano e a Reggio Calabria. 

Ora, prima che qualche utente meno discreto venga a proporci il proprio modello econometrico per il calcolo del costo della vita -perché sono sicuro che tutti quelli che parlano di gabbie salariali parlano basandosi sull'econometria, non sul famoso buon senso di sto cazzo-, Sala, semplicemente, vuole che i lavoratori meridionali tornino a Milano quindi il suo discorso è una cosa tipo: "Se volete stipendi più alti, dovete lavorare a Milano. Se volete lavorare per aziende di Milano ma da altre città, da remoto, dovete accontentarvi di stipendi più bassi" e vuole che i lavoratori tornino a Milano proprio per tenere alto il costo della vita in quella città.

In pratica, Sala dice una schifezza tripla.

Ora, la cosa che è divertente notare è che puttanate tipo le gabbie salariali fanno venire nelle mutande, prima che i capitalisti, molti lavoratori settentrionali in un orgia di "basta che sto bene io, che me ne frega a me" e "se sto demmerda io, altri devono stare peggio di me" ma, soprattutto, è interessante notare il profondo razzismo di idee come queste che sono completamente slegate dalla macroeconomia -e sfido chiunque a provare il contrario-.
Pensare che io ero uno di quelli che un giorno, qui, su questo forum, ha scritto una stronzata del genere.

Novità (che tanto novità non è perché già ve lo scrissi): preparatevi ad un nuovo lockdown alla fine della stagione estiva.

Probabilmente tra Ottobre e Gennaio. Non mi stupirei se imponessero Natale e Capodanno in quarantena.

Novità (che tanto novità non è perché già ve lo scrissi): preparatevi ad un nuovo lockdown alla fine della stagione estiva.

Probabilmente tra Ottobre e Gennaio. Non mi stupirei se imponessero Natale e Capodanno in quarantena.

Da metà novembre a metà gennaio, tanto per gradire. 

Comunque, non mi pare per niente impossibile, anzi, mi stupirei davvero se non organizzassero una nuova chiusura.  È un modo di gestire il dissenso eccezionale. Solo che, un ulteriore lockdown, di dissenso ne genererà parecchio. Nel caso ci sarà davvero da preoccuparsi.

Settimana esplosiva per il Governo questa.

Da metà novembre a metà gennaio, tanto per gradire. 

Comunque, non mi pare per niente impossibile, anzi, mi stupirei davvero se non organizzassero una nuova chiusura.  È un modo di gestire il dissenso eccezionale. Solo che, un ulteriore lockdown, di dissenso ne genererà parecchio. Nel caso ci sarà davvero da preoccuparsi.
Lo penso anche io, avremo un autunno bollente...

Quindi si vota l'anno prossimo? Certo che se fanno un nuovo lockdown totale puoi dire già addio alle poche aziende rimaste con un gennaio che sarà l'inferno in terra. 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro