Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Hmm non sono sicuro. Fermo restando che stanno iniziando a essere un partito normale (finalmente), ormai la loro base è cambiata parecchio rispetto agli inizi, quindi non sono sicuro che si siano fatti la bara: i mean, forse avranno allontanato alcuni sostenitori, ma col tempo potrebbero rimpiazzarli con altri
Spero che più che rimpiazzare i sostenitori rimpiazzino chi ha cariche che sono un branco di inabili al lavoro 

Hmm non sono sicuro. Fermo restando che stanno iniziando a essere un partito normale (finalmente), ormai la loro base è cambiata parecchio rispetto agli inizi, quindi non sono sicuro che si siano fatti la bara: i mean, forse avranno allontanato alcuni sostenitori, ma col tempo potrebbero rimpiazzarli con altri
Dai Dante ti do ragione sulla formazione del partito ma converrai con me che il mandato zero come l'hanno scritto e una boiata :asd:

Spero che più che rimpiazzare i sostenitori rimpiazzino chi ha cariche che sono un branco di inabili al lavoro 
Eh beh, se non cambiano i metodi di selezione, meglio tenere sti qua, che almeno un po' hanno capito di come si fa politica

Dai Dante ti do ragione sulla formazione del partito ma converrai con me che il mandato zero come l'hanno scritto e una boiata :asd:
No no, io su quello non commentavo, che la cosa del mandato zero è una pagliacciata da record. Mi riferivo semplicemente al discorso che si siano scavati la fossa. Semplicemente devono eliminare la boiata dei due mandati: ne capisco gli intenti, ma se si presentano degli incapaci, in due anni forse capisci dove stanno Madama e Montecitorio :unsisi:

In caso di vittoria non verrà candidata nel 2024, farà direttamente il presidente degli Stati Uniti già in questo mandato.

Non penso ci sia bisogno di spiegare il motivo :asd:  , la candidatura era telefonatissima.
Trump non l'ha presa benissimo

https://www.ilpost.it/2020/08/14/trump-harris/?fbclid=IwAR0oAo9fL9wOE-TySM6Pi5chzwGInn2HmRa4jVh70MAO599Cy9nbYnafYnA

È interessante il seguente passaggio dell'articolo:

Le tv e i quotidiani hanno insistito molto sul fatto che Harris sia la prima donna non bianca a candidarsi alla vicepresidenza – sua madre era emigrata dall’India negli anni Sessanta, suo padre dalla Giamaica – e nove elettori su dieci del Partito Democratico sono convinti che la sua candidatura sia «un passo importante» per gli Stati Uniti, così come il 37 per cento degli elettori del Partito Repubblicano.

Quindi c'è una fetta degli elettori Repubblicani che forse è in disaccordo con Trump.

Ultima modifica da un moderatore:
???

Trump fa quello che fa ogni politico, opposizione verso i propri avversari spesso con ogni mezzo.

Certo che pure tu, mi citi il post che parla di attacchi misogini e razzisti :asd:  .

Comunque sia io non sposo per nulla questa politica identitaria che vede come progresso il fatto di assumere donne in quanto tali. Il vero progresso sarebbe assumere gente qualificata per il ruolo che ricopre ma questo è già in contraddizione con la politica che premia la popolarità piuttosto che la competenza.

Però, utilizzando la logica non mia ma della corrente a cui appartieni e dei giornali che citi mi chiedo e ti chiedo, ha senso eleggere come VP una donna che ha fatto la propria carriera nella stanza da letto piuttosto che grazie alle proprie qualifiche, e che è diretta discendente di uno dei più grossi proprietari di schiavi della Giamaica ? Suo padre scrisse che un suo antenato (non ricordo se il nonno) possedeva 4 o 5 piantagioni e centinaia di schiavi. 

Proprio loro parlano di riparazioni per la schiavitù e discriminazioni in ogni dove, da questo pdv lei è uno dei politici sicuramente meno eleggibili.

Non c'è alcun limite, hai mai visto i dibattiti presidenziali ?

Si utilizza ogni mezzo possibile per screditare gli avversari, ovviamente si assumono agenti specializzati per scavare nel passato delle persone per trovare qualunque appiglio.

Non c'è alcun limite, hai mai visto i dibattiti presidenziali ?

Si utilizza ogni mezzo possibile per screditare gli avversari, ovviamente si assumono agenti specializzati per scavare nel passato delle persone per trovare qualunque appiglio.
E quindi? Questo non avvalora la tesi che non sia una cagata. Trump non dice: "non è adatta perché xyz", portando esempi concreti, ma dice: "non è nata in America, è pazza" ecc. Un bambino dell'asilo, insomma. 

Esattamente come quando si parla di euro: non lo si fa mai su basi scientifiche -e ci mancherebbe, altrimenti le conclusioni sarebbero ovvie- ma su basi infantili e oniriche tipo "il sogno", "ce lo meritiamo", "l'unione che ama e ci protegge" e stronzate dicendo. 

Stupendo come tu riesca a infilare il discorso "euro" pure quando si parla di altro :rickds:

Sono sicuro riusciresti pure parlando di botanica :rickds:

Stupendo come tu riesca a infilare il discorso "euro" pure quando si parla di altro :rickds:

Sono sicuro riusciresti pure parlando di botanica :rickds:
Io non partecipo al discorso sulla politica americana perché non la conosco, a differenza tua e di altri, evidentemente. 

Mi piaceva però evidenziare che se ci si stupisce di argomenti infantili, poi lo stupore vale sempre. O dovrebbe.

A Lukashenko/Bielorussia subito sanzioni 

Ad Erdogan che minaccia Cipro e Grecia giusto qualche richiamo. 

Brava Merkel 

Comunque sia io non sposo per nulla questa politica identitaria che vede come progresso il fatto di assumere donne in quanto tali. Il vero progresso sarebbe assumere gente qualificata per il ruolo che ricopre ma questo è già in contraddizione con la politica che premia la popolarità piuttosto che la competenza.
Tipo Trump ?

ha senso eleggere come VP una donna che ha fatto la propria carriera nella stanza da letto
Eh, fonte ?

Stavo riflettendo su una cosa. In questo periodo in tanti (se non tutti) sono fissati con il rispetto delle regole riferendosi a mascherine, distanziamento sociale, lavaggio mani. Tutte cose "anti-covid", insomma. Bene. Sarebbe curioso, dal mio punto di vista, sapere se le stesse persone che pretendono il rispetto delle regole in modo quasi maniacale a loro volta rispettano le regole. E non solo quelle cd. anti-covid ma tutte le regole, tipo, che so, quelle del codice della strada. O quelle in materia fiscale. Voglio dire, ci sono tanti che si lamentano "Lì nessuno usa la mascherina!" ma non ho mai sentito nessuno dire, scandalizzato, "Lì il limite è 50 ma vanno tutti a 90!" o "Fammi lo scontrino, evasore!".

Stavo riflettendo su una cosa. In questo periodo in tanti (se non tutti) sono fissati con il rispetto delle regole riferendosi a mascherine, distanziamento sociale, lavaggio mani. Tutte cose "anti-covid", insomma. Bene. Sarebbe curioso, dal mio punto di vista, sapere se le stesse persone che pretendono il rispetto delle regole in modo quasi maniacale a loro volta rispettano le regole. E non solo quelle cd. anti-covid ma tutte le regole, tipo, che so, quelle del codice della strada. O quelle in materia fiscale. Voglio dire, ci sono tanti che si lamentano "Lì nessuno usa la mascherina!" ma non ho mai sentito nessuno dire, scandalizzato, "Lì il limite è 50 ma vanno tutti a 90!" o "Fammi lo scontrino, evasore!".
Ah beh, scommetto che sai già la risposta :dsax:

Il senso civico lo devono rispettare gli altri per far vivere meglio chi si lamenta 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro