Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma se faccio una festa, arrivano i caramba senza mandato del giudice, posso continuare a sbattergli la porta in faccia o sto governo ora permette di scavalcare questo sacrosanto principio?

Ma se faccio una festa, arrivano i caramba senza mandato del giudice, posso continuare a sbattergli la porta in faccia o sto governo ora permette di scavalcare questo sacrosanto principio?
Senza mandato non possono fare assolutamente nulla .
Ma Conte in qualsiasi caso ha smentito la questione di controlli a casa.

In compenso quell' inutile miserabile di Speranza confida nelle segnalazioni. Se hai vicini di casa carogna ti conviene fare attenzione.

Comunque

In compenso quell' inutile miserabile di Speranza confida nelle segnalazioni. Se hai vicini di casa carogna ti conviene fare attenzione.
Sarebbe anticostituzionale comunque una roba del genere, può reggere nei dpcm ma una volta finiti avranno una causa pendente in testa.

Comunque, se ho letto bene, le riunioni in casa con più di 6 persone (limitazione che il CTS, se ho ben capito, ha definito senza fondamento scientifico) sono fortemente sconsigliate, non vietate. A queste condizioni, il vicino delatore avrebbe poco da denunciare.

Per carità, Conte ha detto quello, ma c'è sempre il vicino spione, sai com'è...

Comunque, se ho letto bene, le riunioni in casa con più di 6 persone (limitazione che il CTS, se ho ben capito, ha definito senza fondamento scientifico) sono fortemente sconsigliate, non vietate. A queste condizioni, il vicino delatore avrebbe poco da denunciare.
Un atto sostanzialmente normativo in cui si consiglia qualcosa, proposto da un sedicente giurista avvocato. Ci sarebbe da ridere se non fosse da piangere.
A giurisprudenza la prima cosa che ti insegnano alla prima lezione di diritto costituzionale, è che la legge o è coercibile, ovvero obbligatoria, oppure è solamente carta straccia. E questo dpcm è carta straccia.
E Conte è inutile che faccia il fenomeno, è la costituzione che sancisce l'inviolabilità del domicilio, non lui e le sue conferenze stampa deliranti, o i suoi ministri nostalgici della Stasi.

Ultima modifica:
Un atto sostanzialmente normativo in cui si consiglia qualcosa, proposto da un sedicente giurista avvocato. Ci sarebbe da ridere se non fosse da piangere.
A giurisprudenza la prima cosa che ti insegnano alla prima lezione di diritto costituzionale, è che la legge o è coercibile, ovvero obbligatoria, oppure è solamente carta straccia. E questo dpcm è carta straccia.
E Conte è inutile che faccia il fenomeno, è la costituzione che sancisce l'inviolabilità del domicilio, non lui e le sue conferenze stampa deliranti, o i suoi ministri nostalgici della Stasi.
Che poi, è divertente lo sconsigliare "fortemente". Cioè, se fosse stato sconsigliato e basta non sarebbe stato lo stesso? Solo io avverto giusto un filino di schifoso paternalismo in tutto questo?

Ma in teoria con il dpcm potrebbe farlo il problema poi si pone alla fine.
Per il resto speranza mi sa che non si è nemmeno accorto della gravità della cosa detta in diretta TV.

Ma veramente si discute sulle "raccomandazioni"? Quando vostra madre vi diceva "mi raccomando, a casa alle 20 per cenare (sorry for being terrone)" per caso obbedivate sempre? E anzi, lì la coercizione esiste ed è tangibile, dal sandalo di legno al confinamento domestico.
Questa banda, con capitan mozzarella in testa, sa benissimo che è la stessa cosa. Se il vicino dovesse chiamare la polizia, questa non potrebbe che rispondergli "che vuole che faccia, è il suo domicilio e non posso intervenire per qualcosa non codificato". Poi magari vanno lo stesso per ipotetici schiamazzi, ma non è che vengono a contare quanti siete in casa. Ora, possiamo finire di parlarne dato che, così facendo, alimentiamo solo questo modus operandi demmerda? Ragazzi, è un non-problema.

Ma veramente si discute sulle "raccomandazioni"? Quando vostra madre vi diceva "mi raccomando, a casa alle 20 per cenare (sorry for being terrone)" per caso obbedivate sempre? E anzi, lì la coercizione esiste ed è tangibile, dal sandalo di legno al confinamento domestico.
Questa banda, con capitan mozzarella in testa, sa benissimo che è la stessa cosa. Se il vicino dovesse chiamare la polizia, questa non potrebbe che rispondergli "che vuole che faccia, è il suo domicilio e non posso intervenire per qualcosa non codificato". Poi magari vanno lo stesso per ipotetici schiamazzi, ma non è che vengono a contare quanti siete in casa. Ora, possiamo finire di parlarne dato che, così facendo, alimentiamo solo questo modus operandi demmerda? Ragazzi, è un non-problema.
Hai ragione è un non-problema, purtroppo però da Febbraio ad oggi stanno facendo così tanta psicosi che uno per propria tutela chiede anche queste cavolate...

Io parlavo per un ulteriore dpcm.

Hai ragione è un non-problema, purtroppo però da Febbraio ad oggi stanno facendo così tanta psicosi che uno per propria tutela chiede anche queste cavolate...
Per carità, hanno superato il segno mille volte con questo atteggiamento sbirresco. Però cerchiamo di non dare corda, solo questo intendo.
Io parlavo per un ulteriore dpcm.
Non ho letto il tuo post, il mio era uno "sfogo" generalizzato dopo aver letto robe sia qui che sui social. Cosa intendi con ulteriore dpcm?

Grazie :asd: vi è pure da discutere su invito al buon senso

Non "invito" ma "forte raccomandazione".
sono comunque parole che in una legge, o in un atto normativo, È UNA FOLLIA che ci siano.
O Conte prende in giro sè stesso (un giurista che pensa di "invitare" a fare qualcosa in un atto normativo è uno che si è laureato per miracolo), oppure la popolazione tutta.
Io propendo per entrambe le ipotesi. È semplicemente in delirio mistico.

Ogni singola disposizione in cui si "consiglia" qualcosa è del tutto inapplicabile. Nel caso, non pagate alcuna multa. Al 100% verranno tutte annullate da qualsiasi giudice.

sono comunque parole che in una legge, o in un atto normativo, È UNA FOLLIA che ci siano.
O Conte prende in giro sè stesso (un giurista che pensa di "invitare" a fare qualcosa in un atto normativo è uno che si è laureato per miracolo), oppure la popolazione tutta.

Ogni singola disposizione in cui si "consiglia" qualcosa è del tutto inapplicabile. Nel caso, non pagate alcuna multa. Al 100% verranno tutte annullate da qualsiasi giudice.
Penso che sia più che chiaro a chiunque voglia vederlo che l'attuale governo stia letteralmente prendendo per il culo gli italiani.

Ma infatti non mi pare che si compirebbe un reato, quindi le multe non credo possano essere fatte ?
Per il mettere all'interno del dpcm quelle parole, sono d'accordo, credo l'intento sia dare un valore maggiore a quelle parole, per quanto giuridicamente non vogliano dire nulla. Al posto suo, possibilmente, non le avrei scritte, però sì, non vedo l'attentato alla costituzione di cui si parla ?
Qualcuno ha trovato nel testo del nuovo dpcm dove viene affrontata la questione? Che vorrei leggere esattamente cosa c'è scritto, ho data una letta e non ho trovato nulla ?

Nel frattempo, Crisanti avanza l'ipotesi di un lockdown natalizio per "resettare" il sistema.

Da Repubblica: Il presidente del Consiglio a Capri: "Non potete pensare che il governo risolva il problema da solo. Basta polemiche, rispettare le regole restrittive".

Siamo ai livelli del Commissario Winchester.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro