Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Io vorrei vedere la reazione di Trump. Già questa mattina secondo me sapeva di essere nella cacca ed infatti ha dichiarato di voler andare alla corte suprema. Mah...

Ha vinto l'amorevole nonnino

Stava valutando quali spaventare. :sowhat:
Io vorrei vedere la reazione di Trump. Già questa mattina secondo me sapeva di essere nella cacca ed infatti ha dichiarato di voler andare alla corte suprema. Mah...

Sta parlando Trump jr., visibilemente incazzato. :azz:

Si lamenta che non lgi vanno vedere lo spoglio.
Almeno qui da noi quando ho fatto i seggi potevano entrare solo i carabinieri e rappersentanti dei seggi. Non so come funziona li.
Io non conosco il sistema elettorale degli Stati Uniti, ma guardando foxnews sembra che al momento Biden sia in vantaggio e che si prospetti una sostanziale parità nei due rami del parlamento.

ah proposito:

Spiegazione rapida a grandi linee.
Al di la del perosnaggio youtuber mi sembra che spieghi bene la cosa.

Ultima modifica:
Boh, nel 2016 comunque in 32 milioni hanno votato per posta e non mi pare Donaldino si sia lamentato, la fanno sembrare come la novità del 2020 :sowhat:

I repubblicani all'attacco ovunque tra un po' mi aspetto un assalto armato.

Io posso capire chiedere il riconteggio nel Wisconsin dove ci sono in ballo poche decine di migliaia di voti, ma sul resto non capisco cosa ci sarebbe da contestare.

Boh, nel 2016 comunque in 32 milioni hanno votato per posta e non mi pare Donaldino si sia lamentato, la fanno sembrare come la novità del 2020 :sowhat:
Perché la gente pensa che votino per posta a causa del COVID, quando lo facevano già nel 2016, appunto.

Nevada permettendo, il demente bavoso la spunterà sul megalomane scoppiato. Curioso di vedere come governerà.

In Pennsylvania mancano ancora il 13% dei voti, occhio lì, Biden ne ha già recuperati 400k

In Georgia Atlanta aveva concluso lo scrutinio secondo tutte le fonti, era al 100%. Casualmente però adesso sono spuntate fuori centinaia di migliaia di schede postali, tutte insieme, che hanno riportato indietro il tasso di completamento dello scrutinio al 93% (era al 100!!!). Ovviamente sono tutti per biden, quindi la Georgia si ribalterà entro pochi minuti.

Bah, surreale. Voti che spuntano fuori a caso

In Georgia Atlanta aveva concluso lo scrutinio secondo tutte le fonti, era al 100%. Casualmente però adesso sono spuntate fuori centinaia di migliaia di schede postali, tutte insieme, che hanno riportato indietro il tasso di completamento dello scrutinio al 93% (era al 100!!!). Ovviamente sono tutti per biden, quindi la Georgia si ribaltarà entro pochi minuti.

Le fonti finché non sono ufficiali possono sempre sbagliare.

In Georgia Atlanta aveva concluso lo scrutinio secondo tutte le fonti, era al 100%. Casualmente però adesso sono spuntate fuori centinaia di migliaia di schede postali, tutte insieme, che hanno riportato indietro il tasso di completamento dello scrutinio al 93% (era al 100!!!). Ovviamente sono tutti per biden, quindi la Georgia si ribaltarà entro pochi minuti.

Dal sito che seguo (nytimes) il 100% non c'è mai stato in Georgia.

Dal sito che seguo (nytimes) il 100% non c'è mai stato in Georgia.
Non in tutto lo stato, nella sola contea dove si trova Atlanta :asd:
Con la Georgia, biden sarà proclamato già oggi. Poi su cosa succederà dopo, boh :asd:

Vabbè raga, forse la maggior parte di voi è troppo piccola/giovane per ricordare le elezioni del 2000. Questa è robetta in confronto :asd:
Comunque mi sembra palese che non ci si aspettasse una mole simile di voti per posta, nonostante i democratici ci abbiamo puntato tantissimo. Secondo me molti distretti si son trovati impreparati, e in pochi giorni non son riusciti ad organizzarsi.

Nel 2000 ci vollero 40 giorni, qui la situazione è molto più delineata.

Quell'affluenza a quasi 90% in Wisconsin dopo i conteggi dei voti per posta dice tutto. Nel Milwaukee sono oltre il 100% dei votanti registrati in alcuni ward, e non di poco (superato addirittura il 200% in un paio di casi).
Ad ogni modo credo avremo un vincitore formale a breve, ma ciò che avverrà dopo creerà incertezza per giorni o settimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro