Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Oggi ho sentito parecchia gente (non solo sul web) essere letteralmente smarrita. Per loro covid significa terrore e misure restrittive, e all'idea di continuare senza Conte ad annunciarle a reti unificate in conferenza stampa si sentono come abbandonate, nemmeno fosse il padre che provvede alla loro salute.
Ho veramente sentito dei discorsi assurdi
Sindrome di Stoccolma.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,337
Reazioni
4,631
Medaglie
13
Beh, se non ti rendi conto cosa voglia dire un momento di crisi ora, non so cosa dirti. Poi sì, non ti saranno piaciute le cose che ha fatto, e neppure a me son piaciute tutte, ma diciamo che siamo primi (edit: errore mio: secondi) in UE per vaccinazioni, e i morti potevano essere ancora di più, considerando come il virus ci ha colpito la primavera scorsa. Ma deduco che le misure prese non ti siano piaciute, che è legittimo.
Lo sai che non vuole dire nulla essere i primi/secondi in Europa senza avere una afflusso costante di vaccini vero?
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
secondo me hanno già i sostituti, per me è la morte della politica vedere sti teatrini ma suppongo che un piano b ci sia, conte non è uno sprovveduto




tral'altro tutta sta buffonata (e non è la prima volta negli anni) nasce da un problema di fondo di come funziona la democrazia, se io voto X e poi questo cambia partito o idee, non mi rappresenta piu ergo deve andare fuori dal parlamento e al suo posto mettere un'altro esponente con le stesse idee di quello di prima. Troppo facile cambiare squadra e poi si finisce cosi, succubi di gentaglia che se si gira storta la mattina manda a puttane le cose da un giorno all'altro
certo che hanno i sostituti, altrimenti dava le dimissioni lo stesso Conte, invece sa che un inciucio si trova sempre, chiamiamoli volta gabbana, trasformisti, bandieruole oppure come li chiamano loro, responsabili, costruttori "patrioti"

non c'è alcuna dignità per questa gente
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
secondo me hanno già i sostituti, per me è la morte della politica vedere sti teatrini ma suppongo che un piano b ci sia, conte non è uno sprovveduto

che poi non sia il governo migliore possibile e ne fanno di cavolate ci sta e se ne prende atto, ma preferisco averne uno in un momento del genere, di qualsiasi natura ma che faccia qualcosa, qualsiasi cosa...

poi quel coglionazzo di renzi avrà delle belle soprese, alcuni dei suoi lo abbandoneranno ai suoi deliri egocentrici


tral'altro tutta sta buffonata (e non è la prima volta negli anni) nasce da un problema di fondo di come funziona la democrazia, se io voto X e poi questo cambia partito o idee, non mi rappresenta piu ergo deve andare fuori dal parlamento e al suo posto mettere un'altro esponente con le stesse idee di quello di prima. Troppo facile cambiare squadra e poi si finisce cosi, succubi di gentaglia che se si gira storta la mattina manda a puttane le cose da un giorno all'altro
Giusto per ricordarlo, quelli che volevano il vincolo di mandato e che sono stati votati anche per questo sono gli stessi che in due anni hanno fatto 2 governi diversi e che ora cercano i "responsabili" al Senato. Oltre ad aver scelto un premier "non eletto dal popolo", come ci hanno raccontato per 5 anni durante la scorsa legislatura :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Giusto per ricordarlo, quelli che volevano il vincolo di mandato e che sono stati votati anche per questo sono gli stessi che in due anni hanno fatto 2 governi diversi e che ora cercano i "responsabili" al Senato. Oltre ad aver scelto un premier "non eletto dal popolo", come ci hanno raccontato per 5 anni durante la scorsa legislatura :asd:
Mi stavo chiedendo giusto ieri cosa penseranno gli elettori 5 stelle del fatto che Di Maio dichiara che Mattarella e UE sono due punti fermi. Chissà se ricordano il Di Maio che nel 2018 proponeva l'impeachment per Mattarella e il Di Maio che voleva fare un referendum sull'euro -dopo aver cambiato idea più volte-.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Mi stavo chiedendo giusto ieri cosa penseranno gli elettori 5 stelle del fatto che Di Maio dichiara che Mattarella e UE sono due punti fermi. Chissà se ricordano il Di Maio che nel 2018 proponeva l'impeachment per Mattarella e il Di Maio che voleva fare un referendum sull'euro -dopo aver cambiato idea più volte-.
Lo scopriremo quando si andrà a votare, i sondaggi lasciano il tempo che trovano. Poi dipende che farà Conte, se finalmente dichiarerà di essere il leader politico del Movimento 5 Stelle o si farà un suo partito, perché la sopravvivenza di Grillo e co. si gioca tutta su Conte o quasi
Post unito automaticamente:

certo che hanno i sostituti, altrimenti dava le dimissioni lo stesso Conte, invece sa che un inciucio si trova sempre, chiamiamoli volta gabbana, trasformisti, bandieruole oppure come li chiamano loro, responsabili, costruttori "patrioti"

non c'è alcuna dignità per questa gente
Ci sono stati premier che hanno rassegnato le dimissioni anche avendo la fiducia di entrambe le Camere, Conte non è a quel livello politico. Il problema è che se anche trovassero dei senatori (e secondo me li troveranno), devono essere quantomeno un gruppo politico (Lista Conte?), o altrimenti dubito che Mattarella dia un terzo mandato a Conte di formare un governo con qualche transfugo, dopo che per ben 2 volte si è lasciato sfuggire la maggioranza dalle sue stesse mani
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,337
Reazioni
4,631
Medaglie
13
Lo scopriremo quando si andrà a votare, i sondaggi lasciano il tempo che trovano. Poi dipende che farà Conte, se finalmente dichiarerà di essere il leader politico del Movimento 5 Stelle o si farà un suo partito, perché la sopravvivenza di Grillo e co. si gioca tutta su Conte o quasi
Post unito automaticamente:


Ci sono stati premier che hanno rassegnato le dimissioni anche avendo la fiducia di entrambe le Camere, Conte non è a quel livello politico. Il problema è che se anche trovassero dei senatori (e secondo me li troveranno), devono essere quantomeno un gruppo politico (Lista Conte?), o altrimenti dubito che Mattarella dia un terzo mandato a Conte di formare un governo con qualche transfugo, dopo che per ben 2 volte si è lasciato sfuggire la maggioranza dalle sue stesse mani
Certo che se Conte si crea il partito con i "scappati di casa" dopo può definirsi bruciato.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Certo che se Conte si crea il partito con i "scappati di casa" dopo può definirsi bruciato.
Senza la pandemia e le dirette televisive, si sarebbe bruciato comunque. Non ci si improvvisa leader per caso. Certo è che stanno dando così tanti punti deboli all'opposizione che se alle prossime elezioni la destra non stravince, Salvini e Meloni devono tipo suicidarsi :asd:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,265
Reazioni
1,925
Medaglie
9

Com'era? Ah si, "Solo in Italia succedono certe cose!!!11!"

E guarda caso, pure l'Olanda quest'anno andrà a elezioni, così come hanno fatto gli USA di recente in piena pandemia.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,337
Reazioni
4,631
Medaglie
13
Senza la pandemia e le dirette televisive, si sarebbe bruciato comunque. Non ci si improvvisa leader per caso. Certo è che stanno dando così tanti punti deboli all'opposizione che se alle prossime elezioni la destra non stravince, Salvini e Meloni devono tipo suicidarsi :asd:
Sono d'accordo che Conte pensa erroneamente di essere "l'uomo del popolo" ma così è un suicidio in tutti i sensi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,337
Reazioni
4,631
Medaglie
13
Ne abbiamo 450.000 a settimana, e a breve dovrebbe arrivare pure Moderna
Se non sbaglio Moderna vogliono usarlo sulla popolazione sopra gli 80 giusto?per il resto con i richiami sono veramente numeri risibili se non arriva il terzo :dsax:
Il piano Arcuri mi sa che rischia una bello botta d'arresto.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Se non sbaglio Moderna vogliono usarlo sulla popolazione sopra gli 80 giusto?per il resto con i richiami sono veramente numeri risibili se non arriva il terzo :dsax:
Il piano Arcuri mi sa che rischia una bello botta d'arresto.
Staremo a vedere. Considera che il richiamo viene fatto mano a mano. In sti giorni si dovrebbe fare a chi ha avuto la prima dose a inizio mese, e per quelli che l'hanno fatto in sti giorni se ne parlerà fra 10-12 giorni, e nel frattempo continuano ad arrivare dosi. Per quanto riguarda Moderna, sì, e va bene così.
Se riceverà una battuta d'arresto lo si potrà criticare per gli errori commessi, ma per ora pure i tedeschi non ci stanno a credere che andiamo così bene :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,767
Reazioni
5,377
Medaglie
23
Se non sbaglio Moderna vogliono usarlo sulla popolazione sopra gli 80 giusto?per il resto con i richiami sono veramente numeri risibili se non arriva il terzo :dsax:
Il piano Arcuri mi sa che rischia una bello botta d'arresto.
Moderna è indicato per gli >18, non mi pare di ricordare altre controindicazioni per l'età :azz:
Per il resto, a livello comunitario siamo tutti sulla stessa barca di cacca. Il ritardo di AstraZeneca non era previsto, e nonostante le pressioni l'EMA non darà il via libera prima di fine gennaio. Non è tanto colpa di Arcuri qui, quanto sfiga.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,337
Reazioni
4,631
Medaglie
13
Moderna è indicato per gli >18, non mi pare di ricordare altre controindicazioni per l'età :azz:
Per il resto, a livello comunitario siamo tutti sulla stessa barca di cacca. Il ritardo di AstraZeneca non era previsto, e nonostante le pressioni l'EMA non darà il via libera prima di fine gennaio. Non è tanto colpa di Arcuri qui, quanto sfiga.
Chiedevo perché sentivo che volevano usarlo sugli over 80 non so se ha più protezione rispetto l'altro.
L'importante rimane che ci sia un rifornimento costante perché se ci sta una botta di arresto siamo veramente nella cacca.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,767
Reazioni
5,377
Medaglie
23
Chiedevo perché sentivo che volevano usarlo sugli over 80 non so se ha più protezione rispetto l'altro.
L'importante rimane che ci sia un rifornimento costante perché se ci sta una botta di arresto siamo veramente nella cacca.
Credo sia una semplice questione di priorità. Però anche in altri paesi stanno utilizzando il Moderna con gli over 80, quindi boh magari è anche come dici tu :asd:
La battuta d'arresto, prima o poi, ci sarà praticamente per tutti. Finchè non sbloccano AstraZeneca e J&J andremo a questo ritmo (parlo di UE)

No no, semplicemente è che per sta prima fase prima si vaccinano gli over 80 (oltre che il personale sanitario) :sisi:
Sì sì lo so, pensavo chiedesse di possibili controindicazioni per la fascia d'età :asd:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4

Com'era? Ah si, "Solo in Italia succedono certe cose!!!11!"

E guarda caso, pure l'Olanda quest'anno andrà a elezioni, così come hanno fatto gli USA di recente in piena pandemia.
Post unito automaticamente:

Le due situazioni non sono paragonabili. E comunque il fatto che in Olanda potrebbe cadere il governo per via di uno scandalo non giustifica minimamente quello che sta succedendo in Italia.

Arrivati a questo punto, andare ad elezioni è sicuramente la via maestra. Tuttavia non posso far notare come il tutto sia assurdo e che all'italia serva stabilità, soprattutto in un momento del genere. È ridicolo anche solo parlarne.
Mi immagino già gli annunci dei tg "morte 600 persone, i contagi sfiorano i 20 mila... ma ora passiamo alle interviste. Signor tizio perché dovremmo votarla alle elezioni?". Che tristezza.
 
Top