Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Ma è ancora xenofobo?
Si, ma non dirlo in giro che ora alla stampa fa più comodo come martire :unsisi:
[automerge]1612179259[/automerge]
Sei te che hai parlato dell'America e di Trump, e io cambio discorso, ok :asd:
Comunque no, la seconda parte del tuo post non c'entra nulla ed è in contrapposizione con quanto ho espresso nel post da te quotato, e nei post precedenti. Non sto affatto giustificando alcun "doppio-pesismo". E in ambo i casi le violenze vengono condannate (sempre che per te la condanna di Biden non conti nulla).
Sta di fatto che originariamente non si parlava né dei gilet gialli, né dei BLM. E sicuramente non ho cambiato io discorso :asd:
[automerge]1612177939[/automerge]

Cart riesci a esprimere un pensiero che sia uno senza ste frasi fatte? Così anche il tuo interlocutore capisce di cosa parli :sisi:
Io Biden e il partito democratico americano non li ho neanche citati. Volevo vedere qual era la tua opinione in merito, cosa che ho già valiato :asd:

Io Biden e il partito democratico americano non li ho neanche citati. Volevo vedere qual era la tua opinione in merito, cosa che ho già valiato :asd:
Beh spero che le mie parole allora siano state ben interpretate :asd:
Non li hai citati, ma mi sembrava fondamentale citarli visto che mi sembrava (ma forse sono stato influenzato da altre discussioni) si stesse andando verso un: "Tutti che perdonano tutto ai BLM, mentre i gilet gialli vengono trattati come terroristi" :sisi:

Da mettere sui libri di storia come "made in Italy and Only in Italy" :lol:
144966342_10218198511610076_3940673822994518965_o.jpg

Poi mi dovete spiegare come si fa a paragonare una manifestazione contro un regime ad una manifestazione contro una dittatura sanitaria che non esiste.

Nessuno te lo spiegherà :asd:
Beh sapete, quando grazie al sistema liberista che vi è tanto caro la gente rimane senza soldi e senza lavoro penso sia normale che questa decida di scendere in piazza spinta dall'esasperazione. E francamente non mi sento di fargliene una colpa, discorso diverso ovviamente per la movida :asd:

Beh sapete, quando grazie al sistema liberista che vi è tanto caro la gente rimane senza soldi e senza lavoro penso sia normale che questa decida di scendere in piazza spinta dall'esasperazione. E francamente non mi sento di fargliene una colpa, discorso diverso ovviamente per la movida :asd:
Alu, è palese che non stiamo parlando di chi manifesta perché non ha nulla da mangiare, dai :asd:

Per quanto riteniate fondata o meno l'esistenza di una cd. dittatura sanitaria, dovete farvi una ragione circa l'esistenza di un dissenso circa le misure implementate e il loro quantomeno dubbio esito. Ed è questo il punto: se il dissenso viene gestito con la violenza da Macron, "Eh vabbè", se il dissenso viene gestito con la violenza quando di protesta contro le (dubbie) misure di contenimento della pandemia "Passategli sopra con i carri armati", "firmate una carta", "è colpa vostra" e tutto il resto, se il dissenso viene gestito con la violenza in Russia "oh, Putin cattivo". Effettivamente, non è che ci sia molto da spiegare: se si manganella chi non ci piace, è ok, altrimenti, no.

Ultima modifica:
Manifestare per quei motivi è un diritto sacrosanto ma che non c'entra niente con la dittatura sanitaria, i no mask, negazionisti e tanto altro.

Io penso che protestare sia un diritto che deve essere concesso a chiunque, indipendentemente dalle motivazioni e idee dietro.

Ma in primis in questo momento vanno rispettate le misure di distanziamento. Quello visto nel video poco fá è un assembramento bello e buono rischioso, e perciò a prescindere dall'ideale dietro lodevole o no, andrebbe condannato come lo si è fatto per tutti gli altri.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Per quanto riteniate fondata l'esistenza di una cd. dittatura sanitaria, dovete farvi una ragione circa l'esistenza di un dissenso circa le misure implementate e il loro quantomeno dubbio esito. Ed è questo il punto: se il dissenso viene gestito con la violenza da Macron, "Eh vabbè", se il dissenso viene gestito con la violenza quando di protesta contro le (dubbie) misure di contenimento della pandemia "Passategli sopra con i carri armati", "firmate una carta", "è colpa vostra" e tutto il resto, se il dissenso viene gestito con la violenza in Russia "oh, Putin cattivo". Effettivamente, non è che ci sia molto da spiegare: se si manganella chi non ci piace, è ok, altrimenti, no.
E quando queste proteste contro la "dittatura sanitaria" (che non esiste) sarebbero state gestite con arresti e condanne, e repressioni violente, in Italia? No perché io ricordo solo delle multe (al massimo, per il mancato uso delle mascherine) a quelli che manifestavano pacificamente. E again, chi è che dice che debbano essere represse con la violenza? Cart, stai deviando con grande margine dal discorso originale: nessuno (non io, perlomeno) difende la repressione violenta della polizia, né da una parte, né dall'altra. Solo che da una parte l'azione violenta della polizia (in Francia) era in risposta a saccheggi e vandalismo, dall'altra l'azione violenta della polizia è perché la Russia è principalmente un regime. In Italia invece non ricordo repressioni violente delle manifestazioni pacifiche sulla dittatura sanitaria, ma forse mi puoi ricordare degli eventi in particolare.

Cart ha riassunto perfettamente il mio pensiero :asd:
Ah beh, benone allora :asd: continuate ad accusare di doppio-pesismo perché, as always, capite sempre quello che volete capire :asd: non importa quello che io possa dire, le accuse saranno sempre quelle, quindi vabbè

Vabbè ma con che coraggio dici ste cose :rickds: non hai fatto altro che saltare da un argomento all'altro, facendo confronti a caso, quando il punto iniziale era il confronto fra le manifestazioni (documentate e sicuramente non represse violentemente) contro la dittatura sanitaria (che non esiste), contro la repressione sistematica che avviene in un regime dove gli oppositori politici, se non vengono ammazzati, vengono arrestati. Oggi in piazza non ci sono solo lavoratori che stanno morendo di fame, ma anche (e oserei dire: soprattutto) no mask e negazionisti: loro sono liberi di manifestare, ma abbiate l'onestà intellettuale di non paragonare chi lotta contro un regime con i no mask. Poi sì, confronti con i gilet gialli, BLM (entrambi i movimenti sostenuti mediaticamente, fino a quando non soni sfociati nella violenza, con anche l'espressa volontà di un colpo di stato, nel primo caso) e chi più ne ha più ne metta, pur
Ovviamente se fosse stato un euro deputato grillino a dire quella cagata, in 0, 2 secondi qui dentro si sarebbe scatenata una shitstorm epocale :asd:
Però sì, sono io che capisco quello che voglio :rickds: mi lasci sempre di più senza parole :asd:

È inutile che ad ogni post tu scriva "la dittatura sanitaria (che non esiste)": se qualcuno pensa che esista, indipendentemente dal tuo "(che non esiste)" ha il diritto di pensarlo e di e di protestare, se ritiene. Le bimbe di Conte, poi, riterranno ridicola la protesta, ok, così come chi protesta riterrà ridicole le bimbe di Conte. Detto questo, i confronti a caso, evidentemente, li fai tu per giustificare le cose che ti piacciono e quelle che non ti piacciono. Non ti chiedo "con che coraggio" perché poi mi toccherebbe chiederti davvero tante cose a cui sono poco interessato e, anzi, temo di dover cedere davanti alla tuttologia.
Buona serata.

Ultima modifica:
E infatti ho detto che sono liberi di manifestare, ma sì, continui a leggere e capire quello che più ti fa comodo :sisi:
E no, i confronti con i gilet gialli li fai tu. Devo davvero andare a prendere i post dove ne hai parlato? Ma sia chiaro, anche quello dell'euro-deputata è un confronto a caso, che però è sicuramente libera di fare.
Tu poi che accusi me di "tuttologia" è il colmo, che è perfetto per concludere questa poverissima discussione (e sicuramente non per demerito mio, visto che come ogni volta con te, sono sempre l'unico che cerca di argomentare e di rimanere il più "in topic" possibile). Buona serata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro