Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Sentito il discorso di Draghi? Se credete che "rilancio" significhi lavoro e salario, siete sulla cattiva strada. "Rilancio" significa imposizione fiscale e deflazione salariale. Vi ricordate Monti?
E se chiedete "Perché?", vi siete persi tipo 40 anni di storia.

La Capua è l'unica che ha detto questa cosa (mi sembra)
Ed era anche ora qualcuno lo dicesse :asd:
E beh e quindi? Come tutti i vaccini.
[automerge]1612357109[/automerge]
Sentito il discorso di Draghi? Se credete che "rilancio" significhi lavoro e salario, siete sulla cattiva strada. "Rilancio" significa imposizione fiscale e deflazione salariale. Vi ricordate Monti?
E se chiedete "Perché?", vi siete persi tipo 40 anni di storia.
Infatti ho subito spento gli entusiasmi di mia madre. Il risultato sarà come un post 2011.
ma comunque a parer mio o che prendi una strada o un’altra si raggiunge la stessa meta. Ovvero niente di buono

E beh e quindi? Come tutti i vaccini.
[automerge]1612357109[/automerge]

Infatti ho subito spento gli entusiasmi di mia madre. Il risultato sarà come un post 2011.
ma comunque a parer mio o che prendi una strada o un’altra si raggiunge la stessa meta. Ovvero niente di buono
A parere mio rischiamo di rimpiangere il trattamento Monti.

Guardate che Meloni è la regina dei gatekeeper. Non esiste nemmeno il dibattito all'interno di FdI come invece c'è in Lega (anche se i militanti "sovranisti" aumentano).

FdI = M5S.
Ne più, ne meno.

E ribadisco il concetto che continuare a fare la stessa cosa porterà sempre al medesimo risultato.
È abbastanza facile non avere dibattito stando all'opposizione e navigando fra i 2 ed i 4 punti percentuali. Ma in realtà in FdI c'è gente che fino a qualche anno fa era tutto fuorché unita dietro un'unica linea di pensiero, quello che sta tenendo tutti uniti è l'aver numeri ininfluenti e lo stare all'opposizione.

Perché c'è la precisa scelta politica di non immettere moneta in circolo. Scelta politica precisa che tutela interessi economici precisi e tali interessi non sono quelli dei lavoratori.
[automerge]1612348922[/automerge]

In realtà, credo che, dietro compenso, direbbe qualsiasi cosa ergo potrebbe fare il ministro di qualsiasi cosa.
A parere mio rischiamo di rimpiangere il trattamento Monti.
Ma non c’è niente da rimpiangere. È già lì da vedere la situazione in cui siamo. Siamo nella merda totale. Peggio di così non può andare. Disoccupazione alle stelle ecc...
E mi spiace dirlo. Ma non vedo nessun partito politico che possa cambiare la situazione in maniera migliore di come farebbe draghi. E sopra hai espresso il perché.
secondo me un italexit non sarebbe meglio di un draghi. Purtroppo la situazione in Italia è così.
Il mio pensiero non si ferma alle politiche macroeconomiche

Ma io farei la domanda inversa, e cioè con che faccia andrà contro Mattarella e porterà a elezioni un Paese che sta affrontando un piano vaccinale, che sta attraversando la riapertura delle scuole e quindi un possibile aumento del numero dei casi, e il recovery plan che deve essere approvato. Poi sì, sempre che Draghi accetti :asd: se per colpa loro non sale Draghi, catalizzato su di loro tutte le "colpe" da un punto di vista mediatico: secondo me sarebbe un suicidio

Fatemi capire una cosa, se fallisce il piano Draghi si va a elezioni sicuro ?

Perché un "Franceschini" Last Minute che ricompatta la maggioranza giallorossa e Renzi che ottiene quello che voleva è impossibile ?

Landini (CGIL) su Draghi
"È autorevole, può essere una persona utile"

Non so più che c***o dire io

Perché un "Franceschini" Last Minute che ricompatta la maggioranza giallorossa e Renzi che ottiene quello che voleva è impossibile ?
Mattarella ha detto che è impensabile andare ad elezioni adesso. Per cui se il tentativo Draghi dovesse fallire, probabilmente si farà un governo elettorale per portare ad elezioni in primavera/inizio estate visto che verosimilmente il virus mollerà la presa come accaduto l'anno scorso.

Mattarella ha già dato il mandato esplorativo a Fico, non credo ne darebbe un altro.
E i 5stelle, gelosissimi di Renzi, cercano di accentrare su di loro tutto l'odio che Renzi stesso ha in questo momento: https://www.open.online/2021/02/03/crisi-di-governo-intervista-a-barbara-lezzi-m5s/ e grillo dice pure che si dovrà dire no. Se diranno no, Renzi riuscirà a smarcarsi benissimo e a dire: "Vedete? Sono degli irresponsabili incapaci, verso cui ho lottato".

Siamo nella merda, tra Draghi e le elezioni non so cosa sia peggio.

Bo io aspetterei di sentire prima il discorso alla camera e le sue proposte, sicuramente il suo background in Italia, in GS (vedi Grecia), in Ue con letterina e ritardo nella famosa frase che oggi i giornali la citano nemmeno fosse la parola di Dio, quando in realta` ha fatto quello che qualunque BC di qualunque paese fa regolarmente nono sono sicuramente di buono auspicio sotto alcuni punti di vista.
Detto cio` oggi il discorso in Italia ,rispetto certi temi, e` molto piu avanti (certo non quello che auspicherei io)e in parlamento c'e gente piu cosciente a differenza di quando arrivo` Monti, vediamo.

A tal proposito posto questo articolo della Undiemi prima in italia a parlare dei disastri di cio` che sarebbe stato il Mes e di certo non una pro Ue, su Draghi e il Mes. http://www.lidiaundiemi.it/2020/03/...llentrata-in-scena-di-draghi-spiegato-facile/

Ultima modifica:
Conte invece ne è uscito bene e pulito. È normale che ora si parli di draghi, ma secondo me tornerà o quantomeno proverà a farlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro