Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Il nuovo Ministro del Lavoro <3

Tra lui e Landini, per cui la priorità dei lavoratori è lo ius soli e non la precarietà o le basse retribuzioni, so che possiamo aspettarci grandi cose.

Te piace la Lamorgese mo'?

Almeno c'abbiamo Brunetta a rimettere in riga quei fannulloni nella PA, ve'?

Mamma mia quel tweet. Allucinante.

Ma Patuanelli quello che vuole nazionalizzare e tornare all'IRI? LOL

L'impeachment sarebbe stato sacrosanto, sebbene ai fatti inattuabile dato che in pochi sarebbero stati disposti ad esporsi in modo così brutale andando fino in fondo.

Non esiste l'impicciment in Italia. Il M5S fece la figura di peracottari americanizzati

ti quoto col sangue :asd:
Davvero, io da laureato in giurisprudenza posso solo esultare. Marta Cartabia è una giurista di altissima levatura umana e intellettuale. Ma soprattutto, a differenza del somaro Bonafede, anzi dei somari 5 stelle, conosce molto bene il significato delle principali conquiste del pensiero giuridico nella civiltà europea.
Non sentiremo più berciare di “spazzacorrotti” e altre volgarità da medioevo. Almeno, lo spero.
Poi Cartabia un anno fa aveva attaccato la scellerata riforma di Fofò dj. Basta questo per ammirarla.

Assolutamente no. Rifiutare un ministro era pienamente nelle prerogative del presidente della repubblica.

La Costituzione dice:

Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri

(l'ho presa da qui: https://www.ilsole24ore.com/art/imp...a-abusato-costituzione--AEkXFuvE?refresh_ce=1)

I 5 stelle hanno fatto una colossale figura da peracottari, fomentati da di battista, quando gli davano ancora retta. E poi loro stessi hanno riconosciuto che la richiesta di impeachment è stata un errore, infatti adesso Mattarella è un punto di riferimento anche per loro

NO

Il Presidente della repubblica non è tenuto a fare valutazioni politiche sulla composizione dell'esecutivo.

La figura di peracottari in effetti l'hanno fatt... subito dopo con la giravolta di Di Maio.

La Lamorgese mi da fastidio solo a guardarla.

Brunetta spero inizi una vera campagna di licenziamenti di raccomandati e fannulloni nella PA

Mattarella fece una roba che non si vedeva dai tempi di Badoglio dai, di che stiamo parlando.

(è un po' un'iperbole) :asd:

Ultima modifica:

Il nuovo Ministro del Lavoro <3

Tra lui e Landini, per cui la priorità dei lavoratori è lo ius soli e non la precarietà o le basse retribuzioni, so che possiamo aspettarci grandi cose.

Comunque la Lega sara` quello che sara` e probabilmente perdera` 4/5% se sono fortunati.

Pero` questa e` la non-sinistra partitica ed extra ... roba da far accapponare la pelle.

Il buon vecchio Silvio è riuscito a piazzare 3 suoi elementi importanti, alla faccia della nuova politica :asd:

Vedere la gelmini e brunetta ministri mi riporta mentalmente ad un'epoca che speravo fosse chiusa per sempre... Se proprio dovevamo pupparci dei ministri di Forza Italia avrei preferito qualche faccia nuova, che ne so, tipo un tajani che all'epoca dell'ultimo governo berlusconi bazzicava in europa

NO

Il Presidente della repubblica non è tenuto a fare valutazioni politiche sulla composizione dell'esecutivo.

La figura di peracottari in effetti l'hanno fatt... subito dopo con la giravolta di Di Maio.

Mattarella fece una roba che non si vedeva dai tempi di Badoglio dai, di che stiamo parlando.
Ma è scritto esplicitamente nell'estratto della Costituzione che ho copia-incollato nel mio messaggio di prima... Il potere di nomina dei ministri spetta al presidente della repubblica, il presidente del consiglio li può soltanto proporre. Non c'è stato nessun attentato alla Costituzione

Ultima modifica:
Secondo me state facendo troppe domande per trovare il punto debole a un'offerta di lavoro (che è consentito chiamare tale visto che non parliamo di 800€/mese). Perché il discorso di fondo è che il RdC permette ai fancàzzisti di non fare una sèga anche quando da lavorare ce n'è. Lavoro (che si possa chiamare tale) stagionale di soli 2 mesi? Benissimo, quei 2 mesi vai e lavori, il RdC lo percepisci per i restanti 10.

Troppo facile dire "se non si trovano dipendenti, è perché li si vuole pagare poco". Semplicemente no. Non sempre quanto meno.
Sarebbe da parlare con dati alla mano, ma non so quanto sia fattibile sapere quante proposte vengono rifiutate in queste condizioni.

Comunque la mia riflessione è questa. Di base, senza fare nulla, percepisco X e, non necessariamente con le cifre del rdc, questo mi consente di soddisfare i bisogni di base. Il motivo per cui vado a cercare lavoro sono la passione per qualcosa (es. non voglio solo studiare, voglio anche insegnare, guadagnando anche di più) o il mero bisogno di avere altro denaro (ho l hobby del cavallo e il RDC non mi basta). Tolto l'aspetto della passione, vado a lavorare per i soldi. Ora, se i soldi in più in questione sono pochi, non sufficienti a pagare le mie passioni o non so che altro, perché devo accettare? Non vedo il ruolo del fancazzismo in questo senso.

Da scoprire se i fancazzisti sono più o meno di chi si trova nella condizione sopra, ma questo non rende la domanda sugli stipendi troppo facile, al contrario mi sembra lecita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro