Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Per la centesima volta, ogni paese ha un'equivalente dell'EMA, Regno Unito compreso. E tutti i vaccini sono stati approvati da tali enti regolatori, anche all'interno dell'UE. Quindi a cosa sarebbe servita la fantasmagorica EMA se non a rallentare tutto il processo? (Non che sarebbe cambiato molto non essendoci i vaccini grazie ai grandi diplomatici europei...)
Sì lo so che anche la Gran Bretagna ha l'equivalente della nostra AIFA. L'EMA rimane comunque molto utile e autorevole in altri contesti per l'approvazione dei farmaci. Sullo specifico non so bene come le funzioni differiscano da quelle dell'AIFA, ma anche fosse un doppio controllo, schifo non mi farebbe. E in più l'astrazeneca lo producono loro stessi, quindi il paragone rimane comunque insensato (senza contare che comunque loro fanno una sola dose, che già di per sé spiegherebbe il perché il paragone sia improprio :asd:)
 
Ultima modifica:

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,803
Reazioni
1,006
Medaglie
5
Sì lo so che anche la Gran Bretagna ha l'equivalente della nostra AIFA. L'EMA rimane comunque molto utile e autorevole in altri contesti per l'approvazione dei farmaci. Sullo specifico non so bene come le funzioni differiscano da quelle dell'AIFA, ma anche fosse un doppio controllo, schifo non mi farebbe. E in più l'astrazeneca lo producono loro stessi, quindi il paragone rimane comunque insensato (senza contare che comunque loro fanno una sola dose, che già di per sé spiegherebbe il perché il paragone sia improprio :asd:)
Non sai quali siano le funzioni eppure "e' molto utile". ok. In ogni caso, ripeto che il problema non e' stato l'EMA, ma la strategia generale adottata dall'unione, che ha concluso gli accordi con le varie multinazionali con mesi di ritardo rispetto a UK e USA. btw AZ e Pfizer hanno fabbriche anche in Europa, in UK c'e' solo AZ.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,224
Reazioni
559
Medaglie
4
Sì lo so che anche la Gran Bretagna ha l'equivalente della nostra AIFA. L'EMA rimane comunque molto utile e autorevole in altri contesti per l'approvazione dei farmaci. Sullo specifico non so bene come le funzioni differiscano da quelle dell'AIFA, ma anche fosse un doppio controllo, schifo non mi farebbe. E in più l'astrazeneca lo producono loro stessi, quindi il paragone rimane comunque insensato (senza contare che comunque loro fanno una sola dose, che già di per sé spiegherebbe il perché il paragone sia improprio :asd:)
Boh Dante, anche fosse non so quanto questo "doppio controllo" sia vantaggioso, visto il periodo in cui la velocità di distribuzione non è molto meno importante della sicurezza del vaccino stesso
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Non sai quali siano le funzioni eppure "e' molto utile". ok. In ogni caso, ripeto che il problema non e' stato l'EMA, ma la strategia generale adottata dall'unione, che ha concluso gli accordi con le varie multinazionali con mesi di ritardo rispetto a UK e USA. btw AZ e Pfizer hanno fabbriche anche in Europa, in UK c'e' solo AZ.
Penso che la figura demmerda dell'UE sulla gestione dei vaccini sia sotto gli occhi di tutti. La verità, a meno di non volersi coprire gli occhi, è che si sarebbe dovuto fare da soli (Chi diceva "L'Italia farà da sola"?) sia per quanto riguarda gli accordi sia per quanto riguarda la produzione.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Non sai quali siano le funzioni eppure "e' molto utile". ok. In ogni caso, ripeto che il problema non e' stato l'EMA, ma la strategia generale adottata dall'unione, che ha concluso gli accordi con le varie multinazionali con mesi di ritardo rispetto a UK e USA. btw AZ e Pfizer hanno fabbriche anche in Europa, in UK c'e' solo AZ.
LOL no. Ho detto che non so nello specifico come il suo iter di analisi dei dati possa differire da quello che potrebbe essere compiuto dall'AIFA, ma so qual è la funzione dell'EMA. Vedo che rimane comunque come vizio qui dentro quello di capire ciò che si vuole.
Sul fatto che i negoziati possano non essere stati ottimali, è un ulteriore punto, e su cui posso concordare, per quanto non ne conosco a fondo i dettagli (ma vedo comunque che la trattativa per le dosi dei vaccini sia al centro dell'attenzione mediatica).
By the way, in Gran Bretagna stanno facendo una sola dose di vaccino. Noi, per ora, due. E l'astrazeneca è un vaccino inglese, con tutti i vantaggi del caso.
Boh Dante, anche fosse non so quanto questo "doppio controllo" sia vantaggioso, visto il periodo in cui la velocità di distribuzione non è molto meno importante della sicurezza del vaccino stesso
Sì Elza, ma ci sarebbe anche da considerare il perché l'ema sia andata più lenta dell'agenzia del farmaco inglese (personalmente non saprei, magari qualcuno ha idea), e non so neppure quanto invece l'aifa sarebbe stata più rapida dell'EMA. Alla fin fine, per quello che mi sta sembrando, non è tanto un problema dell'EMA, quanto delle dosi che stanno arrivando: avessimo le dosi ma fossimo in ritardo per la tarda approvazione, potrei essere d'accordo, ma la trattazione delle dosi ha preceduto l'approvazione, e a me sembra più quello il problema.
Per quanto il paragone con la Gran Bretagna rimanga improprio.

Il vero merito della Gran Bretagna e l'aver concluso il contratto con Pfizer prima di noi, ma bisogna anche considerare tutte le altre particolarità del caso UK
 
Ultima modifica:

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,803
Reazioni
1,006
Medaglie
5
LOL no. Ho detto che non so nello specifico come il suo iter di analisi dei dati possa differire da quello che potrebbe essere compiuto dall'AIFA, ma so qual è la funzione dell'EMA. Vedo che rimane comunque come vizio qui dentro quello di capire ciò che si vuole.
Sul fatto che i negoziati possano non essere stati ottimali, è un ulteriore punto, e su cui posso concordare, per quanto non ne conosco a fondo i dettagli (ma vedo comunque che la trattativa per le dosi dei vaccini sia al centro dell'attenzione mediatica).
By the way, in Gran Bretagna stanno facendo una sola dose di vaccino. Noi, per ora, due. E l'astrazeneca è un vaccino inglese, con tutti i vantaggi del caso.
Anche se prendessimo in esame le dosi totali somministrate, in UK sono circa a 20 milioni, in Italia a 4 con popolazioni tutto sommato paragonabili. Inoltre e' gia' praticamente certo che una sola dose sia comunque molto efficace, quindi e' stata parzialmente una scommessa (dato che per AZ si avevano gia' dati in questo senso) stravinta. Come dice Cart, il fallimento della campagna vaccinale europea e' sotto gli occhi di tutti, e non solo per la mancanza di vaccini ma anche per altri motivi. In ogni caso, vorrei capire come e perche' il vaccino AZ sia inglese (prodotto da una multinazionale anglo-svedese, ma ideato da un'universita' inglese) e quello Pfizer non sia tedesco (prodotto da una compagnia statunitense, ma ideato da una tedesca).
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Anche se prendessimo in esame le dosi totali somministrate, in UK sono circa a 20 milioni, in Italia a 4 con popolazioni tutto sommato paragonabili. Inoltre e' gia' praticamente certo che una sola dose sia comunque molto efficace, quindi e' stata parzialmente una scommessa (dato che per AZ si avevano gia' dati in questo senso) stravinta. Come dice Cart, il fallimento della campagna vaccinale europea e' sotto gli occhi di tutti, e non solo per la mancanza di vaccini ma anche per altri motivi. In ogni caso, vorrei capire come e perche' il vaccino AZ sia inglese (prodotto da una multinazionale anglo-svedese, ma ideato da un'universita' inglese) e quello Pfizer non sia tedesco (prodotto da una compagnia statunitense, ma ideato da una tedesca).
In realtà, se ricordo bene, con Astrazeneca ha collaborato anche la IRBM di Pomezia. Sbaglio?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Anche se prendessimo in esame le dosi totali somministrate, in UK sono circa a 20 milioni, in Italia a 4 con popolazioni tutto sommato paragonabili. Inoltre e' gia' praticamente certo che una sola dose sia comunque molto efficace, quindi e' stata parzialmente una scommessa (dato che per AZ si avevano gia' dati in questo senso) stravinta. Come dice Cart, il fallimento della campagna vaccinale europea e' sotto gli occhi di tutti, e non solo per la mancanza di vaccini ma anche per altri motivi. In ogni caso, vorrei capire come e perche' il vaccino AZ sia inglese (prodotto da una multinazionale anglo-svedese, ma ideato da un'universita' inglese) e quello Pfizer non sia tedesco (prodotto da una compagnia statunitense, ma ideato da una tedesca).
Perché gli studi di Astrazeneca sono stati finanziati prima di tutto dal regno unito, da quello che so. Per quanto concerne pfizer, io so solo che hanno smentito il finanziamento americano (che però forse prima di tutti aveva stretto un accordo per le dosi del vaccino), poi altro non so. Non saprei dire di chi sia, sempre pensato americano, visto che sapevo essere prodotto lì.
Sulla scommessa stravinta sembrerebbe di sì, ma è stata una scommessa, e boh, quantomeno un po' azzardata (ma data dal fatto che lì ne stavano morendo a vagonate): mi sembra un po' eccessivo dire, o lasciare intendere, che tutti quanti gli altri stati avrebbero dovuto fare la stessa scommessa, visto che gli studi si basava o su due dosi.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ragazzi, capisco che in questo tipo di discussioni i confini siano estremamente labili (alla fine siete partiti da un argomento politico), però, il topic più adatto per trattare questi argomenti è quello sul Coronavirus. Se usate il pulsante "+MultiQuota" potete quotare un post e rispondere in un'altra discussione. Continuate dall'altra parte :sisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,845
Reazioni
1,003
Medaglie
8
Zingaretti si è dimesso da Segretario PD, va a finire che risbuca Renzi :sard:
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,698
Reazioni
8,465
Medaglie
21
Zingaretti si è dimesso da Segretario PD, va a finire che risbuca Renzi :sard:

Qualcuno parla di "mossa di Poker" perché per adesso ha soltanto annunciato le dimissioni. Dietro cosa c'è ? La frattura insanabile di vedute con chi non vuole l'alleanza con Grillo (gira voce) ?

Intanto a Torino spunta il nome di Marchisio (Ex Juve) per il PD

Italian-Soccer-friendly-match-Borussia-Dortmund-vs-Juventus-St-Gallen-AFG-Arena-25-07-2015-Claudio-M.jpg
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,803
Reazioni
1,006
Medaglie
5
Qualcuno parla di "mossa di Poker" perché per adesso ha soltanto annunciato le dimissioni. Dietro cosa c'è ? La frattura insanabile di vedute con chi non vuole l'alleanza con Grillo (gira voce) ?

Intanto a Torino spunta il nome di Marchisio (Ex Juve) per il PD

Italian-Soccer-friendly-match-Borussia-Dortmund-vs-Juventus-St-Gallen-AFG-Arena-25-07-2015-Claudio-M.jpg
L'ho visto anche io, deve essere uno scherzo :rickds:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Sarebbe più interessante Marchisio come segretario del PD, a sto punto ?
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,224
Reazioni
559
Medaglie
4
Qualcuno parla di "mossa di Poker" perché per adesso ha soltanto annunciato le dimissioni. Dietro cosa c'è ? La frattura insanabile di vedute con chi non vuole l'alleanza con Grillo (gira voce) ?

Intanto a Torino spunta il nome di Marchisio (Ex Juve) per il PD

Italian-Soccer-friendly-match-Borussia-Dortmund-vs-Juventus-St-Gallen-AFG-Arena-25-07-2015-Claudio-M.jpg
No. Mi dispiace, ma questo non lo accetto
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Spero che stiate seguendo, su Twitter, la "discussione" fra Borghi da una parte e Cartabellotta e Ricciardi dall'altra.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Spero che stiate seguendo, su Twitter, la "discussione" fra Borghi da una parte e Cartabellotta e Ricciardi dall'altra.
Sì è unito anche Burioni il quale ammette, candidamente, che le previsioni si possono sbagliare. Ovviamente, interviene contro Borghi, ça va sans dire.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Dio mio perché ci hai abbandonato, datemi un governo nazifascista sanguinario (anche se dovessi essere io il primo a morire ucciso, mi sacrifico), qualsiasi cosa ma non sta gente qui, non quella cogliona che parla di "un campo progressista e riformista che sappia essere inclusivo e accogliente", come fai a pronunciare un tale miscuglio di parole e mantenere una faccia seria.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
bè le sardine sono ridicole, ma da sempre. Sembra una parodia di gente che si vuole arricchire in modo simile ai 5 stelle, sfruttando il vuoto e i parapiglia che avvengono perennemente sul lato sinistra
 
Top