Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,119
Reazioni
1,254
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,329
Reazioni
1,505
Medaglie
10
Ma i leghisti che fine han fatto? Il decreto covid sarà un mix di restrizioni. Salta pure la gentile concessione di andare a trovare parenti/amici fino ad un massimo di 2 persone per volta, almeno nelle zone rosse. Chissà se salvini si straccerà le vesti come a natale, dove incitava alla disobbedienza civile andando ad aiutare i clochard. Ah no, ora è nella maggioranza.
Ha già detto che non è d'accordo. Lo "sticazzi" di Draghi ha fatto tremare le finestre di tutta Italia
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,786
Reazioni
8,639
Medaglie
21
Salvini sarà costretto ad andarsene se confermano la stessa "impalcatura" nel 2022 (Lockdown,RT e via dicendo)
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,329
Reazioni
1,505
Medaglie
10
Salvini sarà costretto ad andarsene se confermano la stessa "impalcatura" nel 2022 (Lockdown,RT e via dicendo)
Ma per quale motivo dovrebbero confermarlo? :asd: cioè, sempre che da domani non decidano di inviarci un terzo delle dosi previste (per dire), non vedo perché dovremmo arrivare ad avere un 2022 simile :asd:
(e la chiudo qui, che Sanji aveva appena fatto un richiamo sugli argomenti covid).
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,334
Reazioni
1,951
Medaglie
9
In sostanza sta facendo opposizione a se stesso. Che lasciasse la maggioranza no? :rickds:
E poi come fa a vigilare da dentro? :nev:

Non so con quali presupposti creda di avere un minimo di credibilità, e come per i 5S sono dell'idea che la loro percentuale nei sondaggi sia enormemente sovrastimata :rickds:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,300
Reazioni
1,323
Medaglie
8
Non só se era già stato detto, ma hanno finalmente chiuso quel cesso a cielo aperto di Byoblu, maledetto nuovo ordine mondiale mainstream che vuole tappare la bocca della controinformazione
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,334
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Non só se era già stato detto, ma hanno finalmente chiuso quel cesso a cielo aperto di Byoblu, maledetto nuovo ordine mondiale mainstream che vuole tappare la bocca della controinformazione
La censura è SEMPRE sbagliata. Sta alla cultura delle singole persone filtrare le notizie giuste da quelle sbagliate per poi elaborare un'opinione.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,837
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Non só se era già stato detto, ma hanno finalmente chiuso quel cesso a cielo aperto di Byoblu, maledetto nuovo ordine mondiale mainstream che vuole tappare la bocca della controinformazione
Non immagino in quanti abbiano applicato la tecnica Pregliasco.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,300
Reazioni
1,323
Medaglie
8
La censura è SEMPRE sbagliata. Sta alla cultura delle singole persone filtrare le notizie giuste da quelle sbagliate per poi elaborare un'opinione.
Nel mondo ideale si, in un mondo dove qualcuno va dietro a Byoblu non ne sono poi così sicuro :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,837
Reazioni
1,707
Medaglie
7
La censura è SEMPRE sbagliata. Sta alla cultura delle singole persone filtrare le notizie giuste da quelle sbagliate per poi elaborare un'opinione.
Io, comunque, non ho mai visto un video o letto un articolo di byoblu dove dicessero assurdità tipo "per combattere il covid fatevi un'iniezione di amuchina" o cose del genere.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,334
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Nel mondo ideale si, in un mondo dove qualcuno va dietro a Byoblu non ne sono poi così sicuro :asd:
Sarà ma non lo vedo troppo diverso da chi va dietro alla narrativa che "l'Italia non potrebbe mai farcela senza l'UE" e alla propaganda autorazzista che hanno somministrato in ogni dove da diversi anni a questa parte :asd:
Post unito automaticamente:

Io, comunque, non ho mai visto un video o letto un articolo di byoblu dove dicessero assurdità tipo "per combattere il covid fatevi un'iniezione di amuchina" o cose del genere.
Posso limitarmi solo all'ultimo anno non avendo mai approfondito la loro storia editoriale, ma andando a memoria ad eccezione di alcuni video della Cunial nemmeno io ho ricordo di materiale di quel livello.
Post unito automaticamente:


Facciamo chiudere anche Il Corriere della Sera? Perché mi sembra ugualmente demenziale :asd:
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,837
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Sarà ma non lo vedo troppo diverso da chi va dietro alla narrativa che "l'Italia non potrebbe mai farcela senza l'UE" e alla propaganda autorazzista che hanno somministrato in ogni dove da diversi anni a questa parte :asd:
Post unito automaticamente:


Posso limitarmi solo all'ultimo anno non avendo mai approfondito la loro storia editoriale, ma andando a memoria ad eccezione di alcuni video della Cunial nemmeno io ho ricordo di materiale di quel livello.
Post unito automaticamente:


Facciamo chiudere anche Il Corriere della Sera? Perché mi sembra ugualmente demenziale :asd:
Ma anche nei video con la Cunial, non mi pare che si dicesse che la Cunial aveva ragione o che ma, semplicemente, si dava spazio a qualcuno che la pensa in modo diverso rispetto alla visione ufficiale. D'altra parte, sul corriere hanno scritto per anni Alesina e Giavazzi per spiegare che con l'austerità si cresce e non mi pare di aver letto grosse critiche a riguardo, nonostante la cosa fosse completamente antiscentifica.
 
Ultima modifica:

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,334
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Ma anche nei video con la Cunial, non mi pare che si dicesse che la Cunial aveva ragione o che ma, semplicemente, si dava spazio a qualcuno che la pensa in modo diverso rispetto alla visione ufficiale. D'altra parte, sul corriere hanno scritto per anni Alesina e Giavazzi per spiegare che con l'austerità di cresce e non mi pare di aver letto grosse critiche a riguardo, nonostante la cosa fosse completamente antiscentifica.
Non avendoli mai visti per intero non credo di poter esprimere una valutazione a tutto tondo, ma come giustamente dici pubblicare un determinato contenuto non significa per forza concedere il proprio endorsement ci mancherebbe.
Sulla seconda parte chiaramente il gioco di chi invoca la censura si riduce sempre e soltanto a quello che piace/interessa a me, così come per le attività soggette a restrizioni e ai diritti dei lavoratori.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,837
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Non avendoli mai visti per intero non credo di poter esprimere una valutazione a tutto tondo, ma come giustamente dici pubblicare un determinato contenuto non significa per forza concedere il proprio endorsement ci mancherebbe.
Sulla seconda parte chiaramente il gioco di chi invoca la censura si riduce sempre e soltanto a quello che piace/interessa a me, così come per le attività soggette a restrizioni e ai diritti dei lavoratori.
Ma infatti la chiave è "basta che sto bene io, che me ne frega a me". E raramente a chi fa discorsi simili passa per la testa che, prima o poi, potrebbe anche arrivare il proprio turno di essere censurati.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Un altro episodio sulla censura e il free speech?
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Che poi in un mondo ideale anche a me piacerebbe venisse censurato tutto ciò che non mi va a genio, però ho almeno l'onestà intellettuale di ammettere le criticità di questo tipo di approccio, non è che sto lì a compiacermi.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,837
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Che poi in un mondo ideale anche a me piacerebbe venisse censurato tutto ciò che non mi va a genio, però ho almeno l'onestà intellettuale di ammettere le criticità di questo tipo di approccio, non è che sto lì a compiacermi.
Personalmente credo che sia impossibile sconfiggere il "censurate tutto quello che non piace a me" misto al teorema di Burioni (ossia "io posso parlare di quello che voglio mentre gli altri, per parlare del mio campo, devono conseguire 4 dottorati e poi ripetere quello che dico io"). È una prospettiva troppo seducente.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,837
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Vi ricordate quando a Natale il fu governo Conte 2 prometteva 70000 agenti per vigilare sul rispetto delle norme anti-covid? (Eventualmente vi aiuto io: www.lastampa.it/cronaca/2020/12/05/news/il-viminale-70-mila-agenti-per-i-controlli-durante-le-feste-di-natale-1.39623583
)

Bene. Il governo Draghi (1?) non è stato da meno:


In pratica, la Lamorgese ha 70000 agenti nel cassetto che tira fuori per le festività ?
 
Top