Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Ma quanto è divertente la narrativa degli imprenditori che non trovano lavoratori a causa del reddito di cittadinanza?
In realtà, notizie del genere sono abbastanza cicliche ma è da una settimana circa che stronzate del genere si leggono letteralmente ovunque.
Semplice, sta arrivando l'estate :asd:

Non so da te, ma qui in Sardegna è la norma. Già da due settimane buone pullulano i video di ristoratori e stabilimenti balneari disperati, poverini...
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,809
Reazioni
1,702
Medaglie
7
Semplice, sta arrivando l'estate :asd:

Non so da te, ma qui in Sardegna è la norma. Già da due settimane buone pullulano i video di ristoratori e stabilimenti balneari disperati, poverini...
In realtà quest'anno gli imprenditori questuanti che cercano "giovani volenterosi" mi sembrano più del solito.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
In realtà quest'anno gli imprenditori questuanti che cercano "giovani volenterosi" mi sembrano più del solito.
Mah, a me sembra sempre la stessa solfa sotto tutti i punti di vista. Poi magari il Covid ha acuito la cosa, non saprei
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,809
Reazioni
1,702
Medaglie
7
Mah, a me sembra sempre la stessa solfa sotto tutti i punti di vista. Poi magari il Covid ha acuito la cosa, non saprei
Secondo me c'entra il fatto che gli imprenditori vorrebbero recuperare un po' delle perdite (e dei costi da sostenere causa covid) sottopagando ulteriormente il personale.
 
  • Like
Reactions: D&D

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,222
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Ancora piú divertente il giornalista servo che manda in tv sti piagnistei patetici, perché i giovani si permettono di chiedere quante ore bisogna lavorare o quant'è lo stipendio, assurdo.

Nel mentre Sammontana 2500 domande per 350 posti stagionali, chissá perché... :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,809
Reazioni
1,702
Medaglie
7
Ancora piú divertente il giornalista servo che manda in tv sti piagnistei patetici, perché i giovani si permettono di chiedere quante ore bisogna lavorare o quant'è lo stipendio, assurdo.

Nel mentre Sammontana 2500 domande per 350 posti stagionali, chissá perché... :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Che tutto sto piagnisteo sia funzionale all'abolizione del reddito di cittadinanza è chiaro. Evidentemente, le varie redazioni hanno ricevuto una velina.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Che tutto sto piagnisteo sia funzionale all'abolizione del reddito di cittadinanza è chiaro. Evidentemente, le varie redazioni hanno ricevuto una velina.
Anche l'abolizione del Reddito è parte dello stesso, ciclico, mantra :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Evidentemente il nuovo governo ha deciso di fare sul serio.
Non vedo nessuna differenza rispetto al recente passato, onestamente. E non lo toccheranno neppure loro, al massimo potrebbero provare a riformarlo perché così è strutturato malissimo.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,255
Reazioni
1,920
Medaglie
9
Ma quanto è divertente la narrativa degli imprenditori che non trovano lavoratori a causa del reddito di cittadinanza?
In realtà, notizie del genere sono abbastanza cicliche ma è da una settimana circa che stronzate del genere si leggono letteralmente ovunque.
Un'amica ha recentemente trovato lavoro in un posto dove nell'arco di una settimana le è stato già rinnovato il contratto due volte. E la paga pare essere misera.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,809
Reazioni
1,702
Medaglie
7
Non vedo nessuna differenza rispetto al recente passato, onestamente. E non lo toccheranno neppure loro, al massimo potrebbero provare a riformarlo perché così è strutturato malissimo.
Io noto una quantità maggiore di articoli e servizi del genere, invece, rispetto al passato.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
La famosa estrema dx italiana.
Io non sottovaluterei certe persone.

Ho letto di commenti che negano proprio che esista il razzismo.
Post unito automaticamente:

Guardate questo commento preso da La Petalopubblica

Sulla scia del post precedente, che invitiamo tutti a leggere finiamo di sviscerare questa vicenda del ragazzo suicida perché contiene spunti di riflessione a mai finire, che in maniera incredibilmente stupida e idiota i nostri comuni nemici hanno deciso di sollevare con i loro rantoli ridicoli invece di rendersi conto che conveniva loro soltanto tacere ed evitare un effetto boomerang semplicemente spettacolare. In questo ultimo post comunque ci limitiamo soltanto a fare esattamente quello che hanno fatto loro, riportare un pezzo di quel famigerato post su facebook di tre anni fa:
«→Prima di questo grande flusso migratorio← ricordo con un po’ di arroganza che → tutti mi amavano ←. Ovunque fossi, ovunque andassi, ovunque mi trovassi, → tutti si rivolgevano a me con grande gioia ←, rispetto e curiosità. Adesso invece questa atmosfera di pace idilliaca sembra così lontana; sembra che misticamente si sia capovolto tutto»
N.on E.siste S.oluzione P.acifica anche perché quasi metà del paese si è convinta del fatto che il problema emerso dall'analisi di queste parole e di questi fatti sia un generico ed endemico razzismo di cui prendersi collettivamente la colpa (invece che le ovvie conclusioni che stiamo sommessamente suggerendo con le freccette ed i disegnini), accettando ancor più passivamente il dominio e l'egemonia di qualche ben noto verme che non vede l'ora di accaparrarsi →il potere assoluto←.
È evidente che l'unica soluzione rimasta non contempla più le parole, il ridicolo traccheggiare confrontando le reciproche ragioni, la fuffa e le chiacchiere
N.E.S.P.

Cioè, esiste gente che ragiona cosi. Rendiamoci conto.....
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Comunque se tutta la questione del "non si trovano stagionali", così come è narrata, serve a sistemare quella porcheria del RdC ben venga

Per il resto, come ogni anno, alla fine i datori di lavoro non avranno problemi di personale (casi rarissimi a parte)
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,687
Reazioni
1,352
Medaglie
11
Ma è stato detto per quanto ancora il RDC sarà finanziato?
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,658
Reazioni
846
Medaglie
7
Quest'anno gli articoli sono decisamente di più, hanno forse più rilievo che nel 2019, ma quello che fa ridere (in realtà mi fa girare molto i coglioni) continua ad essere la narrativa di questo pseudo stipendio che mensilmente entrano nelle tasche del giovane fannullone incantanto da videogame e smartphone entro le mura della casa dei genitori, quando la suddetta situazione da diritto a 0€.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,809
Reazioni
1,702
Medaglie
7
Quest'anno gli articoli sono decisamente di più, hanno forse più rilievo che nel 2019, ma quello che fa ridere (in realtà mi fa girare molto i coglioni) continua ad essere la narrativa di questo pseudo stipendio che mensilmente entrano nelle tasche del giovane fannullone incantanto da videogame e smartphone entro le mura della casa dei genitori, quando la suddetta situazione da diritto a 0€.
Sul reddito di cittadinanza si registrano opinioni estemporanee da parte di persone prive dei mezzi culturali necessari miste al meraviglioso "basta che sto bene io" e a considerazioni etiche dal dubbio gusto. Il mix perfetto su cui fare attecchire il vecchio "i giovani non hanno voglia di lavorare (a 3 euro l'ora)".
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Quindi per poco ancora. Mi chiedo cosa succederà quando lo toglieranno
Nulla perché tanto la narrazione è che il rdc è un aiuto per nullafacenti e per gente che non ha voglia di lavorare. Un po' come i giovani che si permettono di chiedere quanto devono lavorare e a quanto ammonta lo stipendio :rickds:
 
Top