Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,076
Reazioni
912
Medaglie
5
Secondo il Post, nei prossimi giorni negli USA verrà pubblicato un libro dedicato a Trump (Peril, "pericolo" è l'esplicativo titolo), in cui i giornalisti Bob Woodward e Robert Costa raccontano quello che in molti hanno sempre sospettato, e cioè che il biondo non ci stava tanto bene con la capoccia e che siamo andati a tanto cosi dal compimento di ciò che alcuni si erano augurati da queste parti e cioè che "gli prudesse il dito sul bottone".

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Fonte: il mattino


Davvero, io faccio il possibile per prendere sul serio i tuoi post, però...

a parte tutte le pagliacciate che hai scritto, che hai contro il Mattino?? Non sarebbe successo perché la fonte è il Mattino? Ma quante pagliacciate scrivi? Guarda che tutti i giornali della regione Campania hanno riportato la notizia.
La mia disamina risiedeva nel fatto che quando c'era la minaccia dei 4 tizi novax, la Lamorgese aveva mandato le super pattuglie speciali a presidiare tutte le stazioni, poi è tornato tutto nel degrado ed è oggettivo, insindacabile che è un degrado assoluto.

Post unito automaticamente:

Che Paese, per i 4 tizi novax la Lamorgese aveva mandato l'esercito un altro po alla stazione e poi niente, tutto tornato nel degrado.



in questo Paese serve la perenne minaccia novax per mandare i controlli alla stazione. Altrimenti succedono ancora queste cose, il degrado più assoluto



Post unito automaticamente:

il biondo non ci stava tanto bene con la capoccia e che siamo andati a tanto cosi dal compimento di ciò che alcuni si erano augurati da queste parti e cioè che "gli prudesse il dito sul bottone".
Ad oggi a premere sul bottone, anche se quello piccolo, è stato Biden, con i suoi droni ad ammazzare 10 persone tra cui 7 bambini. Ma capisco che per te è più importante discutere su quello che "poteva essere" nella tua immaginazione, noi invece stiamo a parlare di ciò che è stato... nella realtà.






vccv.jpg


 
Ultima modifica:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,638
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Magari a qualcuno interessa l'argomento.


 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
È veramente divertente che si parli di reddito incondizionato ma non di lavoro garantito incondizionatamente.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
È veramente divertente che si parli di reddito incondizionato ma non di lavoro garantito incondizionatamente.

Nessuno può garantire il lavoro a nessuno nel futuro prossimo, soprattutto ora che si va nell'era massiccia dell'automatizzazione, e la manodopera servirà sempre meno in moltissimi settori, in alcuni scomparirà del tutto, si dovrà stare al passo con la formazione del personale per i nuovi lavori che nasceranno, nuove figure professionali, il mercato del lavoro attraverserà un periodo di evoluzione senza precedenti.
nel frattempo ci sarà una crisi straordinaria del lavoro, e non tutti potranno lavorare della terra.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Nessuno vuole, casomai. E certamente non in ottica capitalistica.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Magari a qualcuno interessa l'argomento.


Madò, i numeri di sta raccolta firme sono il fallimento dell'Unione Europea :dsax: chissà se se ne renderanno mai conto
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
In che senso? Che c'entra l'UE?
Che un'iniziativa simile, che dovrebbe avere un enorme appeal, è online da un anno, ha avuto zero risonanza, ha numeri bassissimi, e tutto questo perché, fondamentalmente, a nessuno frega nulla perché, fondamentalmente, nessuno si sente europeo :dsax:
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
L'Europa se ha come tema del giorno preoccuparsi che al prossimo incontro internazionale ci sarà la sedia per Ursula, piuttosto che dare un'occhiata ai vari Paesi membri, guardare la campagna vaccinale come procede, ci sono Paesi che creano sistemi discriminatori legati al green pass, violando i diritti, quando l'UE aveva detto niente discriminazioni, ma dire oh ma che state facendo ?Mai
quindi l'UE non serve a niente e lo sanno tutti.


Le scade il Green pass durante la lezione, invitata ad uscire lascia sola l'allieva epilettica. L'episodio si è verificato venerdì in una scuola superiore di Riccione. A raccontarlo è l'insegnante di Sostegno, protagonista suo malgrado dell'ennesima odissea ai tempi del Covid. "Dovevo lavorare sino a mezzogiorno, ma all'improvviso, mentre ero in classe, sono stata convocata dal preside. Invitata ad esibire il mio certificato verde, dopo i controlli del caso, sono stata invitata ad uscire, in quanto risultava appena scaduto".Alla professoressa scade il Green Pass durante l'ora di lezione e il preside la invita ad abbandonare la scuola. La situazione paradossale s'è verificata in un istituto superiore di Riccione, raccontato dalla stessa docente di sostegno che - invitata a uscire - ha dovuto abbandonare l'alunna epilettica che le era stata affidata.

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
L'amministrazione Biden, critica l'amministrazione Biden per le maniere forti usate alle frontiere.

il governo degli Stati Uniti si è detto pronto a rimpatriare ad Haiti le migliaia di persone.

Le Nazioni Unite hanno espresso profonda preoccupazione per i rimpatri di massa dagli Stati Uniti di migranti haitiani, avvertendo che le persone che hanno presentato richiesta di asilo potrebbero essere a rischio.

 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,208
Reazioni
551
Medaglie
4
Nessuno vuole, casomai. E certamente non in ottica capitalistica.
Ho quasi paura a chiederlo, ma in che modo garantiresti lavoro a miliardi di persone (in continuo aumento) senza fermare il progresso tecnologico?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,076
Reazioni
912
Medaglie
5
L'amministrazione Biden, critica l'amministrazione Biden per le maniere forti usate alle frontiere.
Non ho ben capito cosa ci sia di male, cioè che cosa dovevano dire ?
Post unito automaticamente:

L'Europa se ha come tema del giorno preoccuparsi che al prossimo incontro internazionale ci sarà la sedia per Ursula, piuttosto che dare un'occhiata ai vari Paesi membri, guardare la campagna vaccinale come procede, ci sono Paesi che creano sistemi discriminatori legati al green pass, violando i diritti, quando l'UE aveva detto niente discriminazioni, ma dire oh ma che state facendo ?Mai
quindi l'UE non serve a niente e lo sanno tutti.
Ehm, si certo.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Ho quasi paura a chiederlo, ma in che modo garantiresti lavoro a miliardi di persone (in continuo aumento) senza fermare il progresso tecnologico?
Perché vedi il progresso tecnologico come incompatibile con il lavoro delle persone?
È la richiesta di aumento di produttività senza aumentare i costi della manodopera che è incompatibile con il lavoro.

Sì, il progresso tecnologico è portato anche dal desiderio capitalista (sistema che trae il massimo beneficio dalla tecnica infatti), però se non si chiarisce bene l’ostacolo all’occupazione, non si comprende il perché si parla di volontà di non assumere e non di conseguenza naturale.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,208
Reazioni
551
Medaglie
4
Perché vedi il progresso tecnologico come incompatibile con il lavoro delle persone?
È la richiesta di aumento di produttività senza aumentare i costi della manodopera che è incompatibile con il lavoro.

Sì, il progresso tecnologico è portato anche dal desiderio capitalista (sistema che trae il massimo beneficio dalla tecnica infatti), però se non si chiarisce bene l’ostacolo all’occupazione, non si comprende il perché si parla di volontà di non assumere e non di conseguenza naturale.
Posto che se ci fosse lavoro per tutti sarei sllo contento: in un futuro prossimo in cui le macchine faranno in maniere piú precisa, veloce e sicura (aspetto che si tende a sottovalutare, forse tra poco doremo addio a migliaia e migliaia di morti sul lavoro nelle fabbriche) molti lavori che ora sono svolti dall'uomo, dove li mandi tutti a lavorare?

Sicuramente ai boss imprenditori questa situazione farà loro comodo, anche se non so per quanto a lungo visto che, come spesso viene detto qua dentro, cosa succede quando il popolo non ha piú soldi per acquistare i loro prodotti? Ma se per assurdo diventassero tutti magnanimi, non rieaco davvero a vedere DOVE tutti possano lavorare. Inoltre la popolazione mondiale é in continua crescita.

Mi sembra utopistico ecco, ma spero di sbagliarmi.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Perché vedi il progresso tecnologico come incompatibile con il lavoro delle persone?
È la richiesta di aumento di produttività senza aumentare i costi della manodopera che è incompatibile con il lavoro.

Sì, il progresso tecnologico è portato anche dal desiderio capitalista (sistema che trae il massimo beneficio dalla tecnica infatti), però se non si chiarisce bene l’ostacolo all’occupazione, non si comprende il perché si parla di volontà di non assumere e non di conseguenza naturale.
Non vorrei fare il guastafeste ma il fatto che il capitalismo porti progresso tecnologico non è così cristallino.
 
U

Utente cancellato 10208

Magari sono io, ma nessuno ha ancora commentato il fatto che se non hai il GP l'azienda ti sospende solo lo stipendio ma se non vai a lavoro sei assente ingiustificato e rischi il licenziamento?
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Magari sono io, ma nessuno ha ancora commentato il fatto che se non hai il GP l'azienda ti sospende solo lo stipendio ma se non vai a lavoro sei assente ingiustificato e rischi il licenziamento?
Ma il GP è uno strumento sanitario, non è un mezzuccio di stampo fascista e paternalista destinato a restare essendo ormai socialmente accettato :nono:
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Posto che se ci fosse lavoro per tutti sarei sllo contento: in un futuro prossimo in cui le macchine faranno in maniere piú precisa, veloce e sicura (aspetto che si tende a sottovalutare, forse tra poco doremo addio a migliaia e migliaia di morti sul lavoro nelle fabbriche) molti lavori che ora sono svolti dall'uomo, dove li mandi tutti a lavorare?

Sicuramente ai boss imprenditori questa situazione farà loro comodo, anche se non so per quanto a lungo visto che, come spesso viene detto qua dentro, cosa succede quando il popolo non ha piú soldi per acquistare i loro prodotti? Ma se per assurdo diventassero tutti magnanimi, non rieaco davvero a vedere DOVE tutti possano lavorare. Inoltre la popolazione mondiale é in continua crescita.

Mi sembra utopistico ecco, ma spero di sbagliarmi.
Sinceramente non ho la risposta e non ho gli strumenti per valutare le conseguenze economiche di certi scenari. Che ne so, se il robot lavora meglio di un uomo, la settimana lavorativa di quel unico assunto dietro al robot può essere di 20 ore invece che 40, senza parlare di stipendi part time - è un esempio campato per aria. Ma non devo essere io, dipendente, a parlare del tema con rassegnazione o compatendo “il costo del lavoro”.

Non vorrei fare il guastafeste ma il fatto che il capitalismo porti progresso tecnologico non è così cristallino.
Da un lato il capitalismo prende e sfrutta al meglio (per sé, non avevo specificato) lo stato attuale della tecnologia, ma dall’altro ne è anche artefice nella misura che determinate richieste ed esigenze portano allo sviluppo di macchine e automazioni specifiche, per esempio. Ma appunto è solo uno degli attori che porta allo sviluppo tecnologico, e non ho idea numerica di quanto sia il suo contributo, quindi il punto è che agire sulla volontà del capitalismo non significa bloccare lo sviluppo tecnologico.
 
Top