Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Qualche pagina fa si parlava di scuola, beh... è uscito fuori che adesso inseriscono la propaganda eurista anche nei testi scolastici...

DpkOloWXgAAa5nR.jpg:large

A quanto pare è anche tra i libri di letteratura più utilizzati nelle scuole (2,5 milioni di copie), che schifo.

Bo, le minacce in stile mafioso sono davvero parecchie, segno che, evidentemente, la questione non è economica ma politica. Vedremo chi rimarrà con il cerino in mano, posto che, torniamo a dire sempre le stesse cose: se gli italiani fanno tanto schifo, che càzzo ci hanno fatto entrare a fare? E perché tutti a rompere i coglioni invece di cacciarci direttamente?
Il bello è che mentre ci dicono che facciamo schifo, allo stesso tempo ci fanno sapere che se uscissimo sarebbe la fine di tutto  :asd:

zL6iP8h.jpg

Ultima modifica:
Tralasciando un attimo tutte le balle che continuano a rifilare sui più disparati argomenti (qualcuno ha parlato di economia e finanza?) pur di praticare terrorismo psicologico su un'eventuale disastro umanitario che si abbatterebbe inevitabilmente sull'Italia e sull'Europa (sopratutto Italia) qualora tornassimo ad una nostra moneta sovrana, devo ammettere che i pro-Europa mi stanno oramai talmente tanto antipatici (similitudine) che anche qualora le loro previsioni fossero vere, vorrei che l'Italia facesse collassare l'intero sistema. Pace e amen  :rickds:

Ma se l’euro(pa) non sopravviverebbe all’uscita dell’Italia, allora o l’euro(pa) accetta le condizioni Italiane, oppure si fotte. Madonna che auto troll Juncker ??

Ma se l’euro(pa) non sopravviverebbe all’uscita dell’Italia, allora o l’euro(pa) accetta le condizioni Italiane, oppure si fotte. Madonna che auto troll Juncker ??
La realtà è che hanno sempre fatto tutto alla luce del sole, si sono fatti due calcoli e hanno capito che per disinteresse o non conoscenza dei propri interessi i cittadini europei hanno continuato a prendersi a calci da soli nel fondo schiena pertanto perché preoccuparsi di affermare cose incoerenti del tipo: se l'Italia esce l'Euro (pa) muore <--> L'Euro (pa) è l'unica ancora di salvezza per l'Italia e la civilizzazione del vecchio continente. 

Che poi mai e dico mai che qualcuno di quelli “eh ma l’euro ci aiuta/protegge/salva” fornisca mezzo e dico mezzo argomento scientifico a sostegno della propria tesi. 

Ridicoli ?

I peggiori sono quelli che esultano per lo spread e come sogno bagnato hanno l'arrivo della troika solo per dire:vedi che avevo ragione :facepalm:

Secondo me alcuni preferirebbero davvero che crepassero tutti (tutti meno loro, ovviamente) pur di ammettere di essersi fatti prendere per il ****. 

"Che si smetta di dire che sono contro l'Italia: e' una stupidaggine e una menzogna". Lo ha detto il presidente della Commissione, Jean Claude-Juncker, rispondendo alle accuse di alcuni membri del governo italiano. "Io ho presieduto la conferenza intergovernativa nel 1991 che ci ha condotto verso il trattato di Maastricht e l'unione economica e monetaria. Io ho fatto di tutto, quando c'erano forti resistenze in alcuni Stati membri, per avere l'Italia come membro della zona euro sin dall'inizio. Ho ricevuto i primi ministri e i ministri delle Finanze di almeno otto paesi europei che non volevano l'Italia", ha ricordato Juncker."Io ho sempre detto: non voglio l'euro, se l'Italia non e' sulla linea di partenza", ha spiegato il presidente della Commissione. Ma secondo Juncker, "alcuni in Italia lo ignorano perche' sono giovani, non hanno esperienza e hanno pregiudizi".

Fonte: Rai News

"Che si smetta di dire che sono contro l'Italia: e' una stupidaggine e una menzogna". Lo ha detto il presidente della Commissione, Jean Claude-Juncker, rispondendo alle accuse di alcuni membri del governo italiano. "Io ho presieduto la conferenza intergovernativa nel 1991 che ci ha condotto verso il trattato di Maastricht e l'unione economica e monetaria. Io ho fatto di tutto, quando c'erano forti resistenze in alcuni Stati membri, per avere l'Italia come membro della zona euro sin dall'inizio. Ho ricevuto i primi ministri e i ministri delle Finanze di almeno otto paesi europei che non volevano l'Italia", ha ricordato Juncker."Io ho sempre detto: non voglio l'euro, se l'Italia non e' sulla linea di partenza", ha spiegato il presidente della Commissione. Ma secondo Juncker, "alcuni in Italia lo ignorano perche' sono giovani, non hanno esperienza e hanno pregiudizi".

Selmayr che dice a riguardo? :azz:

Secondo me alcuni preferirebbero davvero che crepassero tutti (tutti meno loro, ovviamente) pur di ammettere di essersi fatti prendere per il ****. 
Ma io capisco il punto di vista ideologico solo che da lì a passare esultare per lo spread/troika bisogna essere proprio deficienti :unsisi:

Lo vorrei proprio vedere l’elenco degli 8 paesi (almeno) che non volevano l’Italia ???

Grazie Juncker per aver pensato alle giovani generazioni che non hanno esperienza, che si nutrono di pregiudizi e che non accettano una condizione miserevole in tema di lavoro e pensioni. Ti ringraziano anche coloro che non debbono aspettarsi una pensione perché si sa, a che cosa serve una mensilità dignitosa dopo che non sei più efficiente dal punto di vista produttivo? Si tratta di un peso per lo stato, bisogna tagliare. Sia chiaro, sono il primo a cui farebbe piacere vivere in un'Europa unita e solidale ma ahimè abbiamo ottenuto l'opposto per i soliti motivi che vengono ricordati.

Talmente tante resistenze che Kohl ha fatto di tutto per tirarci dentro  :asd:

E lui sapeva benissimo le conseguenze che avrebbe portato la moneta unica per tutti gli stati che non fossero la Germania e i suoi compari (oltre che i vantaggi per loro), avendo egli gestito l'anschluss della DDR che portò alla distruzione della sua economia...

Juncker viscido com'è cerca di impostare il discorso in una maniera colpevolizzante, cercando di farci sentire come uno stato di falliti a cui è stata data un'opportunità che nessuno voleva concederci e che non abbiamo saputo cogliere... classica tattica da manuale del perfetto neo-liberista.

Povero ubriacone... ancora non capisce che ormai ha i giorni contati.

Ultima modifica:
Secondo me sono attacchi mirati per fare alzare lo spread sopra i 400 sperando di arrivare al  commissariamento :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Juncker per aver pensato alle giovani generazioni che non hanno esperienza, che si nutrono di pregiudizi e che non accettano una condizione miserevole in tema di lavoro e pensioni. Ti ringraziano anche coloro che non debbono aspettarsi una pensione perché si sa, a che cosa serve una mensilità dignitosa dopo che non sei più efficiente dal punto di vista produttivo? Si tratta di un peso per lo stato, bisogna tagliare. Sia chiaro, sono il primo a cui farebbe piacere vivere in un'Europa unita e solidale ma ahimè abbiamo ottenuto l'opposto per i soliti motivi che vengono ricordati.
Vabbè, ha detto che (almeno) 8 paesi non ci volevano, ossia 11 - l'italia = 10; 10 - 8 = 2. Teoricamente si potrebbe sottrarre anche la Grecia che è entrata solo nel 2001 (ricordo, a chi ne fosse al corrente, che l'euro è entrato in vigore nel '99) quindi 2 - 1 = 1. E quell'unico paese che ci voleva dentro era la Germania.  :rickds:

Sta storia è sempre più ridicola, ma ve ne rendete conto? 

Secondo me sono attacchi mirati per fare alzare lo spread sopra i 400 sperando di arrivare al  commissariamento :unsisi:
Ma non è che superata una certa soglia di spread fra titoli a 10 anni italiani e tedeschi arriva qualcuno che dice "ok, siete commissariati e il vostro governo se ne va a casa". Non funziona così.

Vabbè, ha detto che (almeno) 8 paesi non ci volevano, ossia 11 - l'italia = 10; 10 - 8 = 2. Teoricamente si potrebbe sottrarre anche la Grecia che è entrata solo nel 2001 (ricordo, a chi ne fosse al corrente, che l'euro è entrato in vigore nel '99) quindi 2 - 1 = 1. E quell'unico paese che ci voleva dentro era la Germania.  :rickds:

Sta storia è sempre più ridicola, ma ve ne rendete conto? 

Ma non è che superata una certa soglia di spread fra titoli a 10 anni italiani e tedeschi arriva qualcuno che dice "ok, siete commissariati e il vostro governo se ne va a casa". Non funziona così.
Lo so ma mi preoccupa la parte dei 5 stelle filo PD capitanata da Fico :sisi:

Tralasciando un attimo tutte le balle che continuano a rifilare sui più disparati argomenti (qualcuno ha parlato di economia e finanza?) pur di praticare terrorismo psicologico su un'eventuale disastro umanitario che si abbatterebbe inevitabilmente sull'Italia e sull'Europa (sopratutto Italia) qualora tornassimo ad una nostra moneta sovrana, devo ammettere che i pro-Europa mi stanno oramai talmente tanto antipatici (similitudine) che anche qualora le loro previsioni fossero vere, vorrei che l'Italia facesse collassare l'intero sistema. Pace e amen  :rickds:
muoia Sansone con tutti i filistei :sard:

sta diventando davvero un idea interessante.

un pò come a league of legends quando hai tutto il team che trolla e allora ti metti a trollare anche tu.

sono estremamente deluso da Di Maio e Salvini. Mandano a cagare praticamente chiunque rendendo il ruolo di ministro una barzelletta (non che quelli prima non avessero già avviato i lavori sia chiaro) ma quando avrebbero dovuto mandare a quel paese qualcuno per davvero in maniera netta e decisa non lo fanno. Ormai è chiaro che si punta allo scontro da entrambe le parti in vista delle elezioni di maggio. Non capisco perché non calcare la mano. O gli euroscettici ottengono un risultato significativo a questo giro e allora ci saranno maggiori margini di manovra o si va a sbattere davvero perché, come avete giustamente scritto, la questione non è più (qualora lo sia mai stata) economica ma politica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro