Non sono comparabili visto che il giudicante é francese
Fosse stato italiano sarebbe stato il contrario
I vincoli europei sono peggio del Fair Play Finanziario, vengono applicati solo ad alcuni.
Il bello è che è tutto perfettamente legittimo per come sono stati scritti i regolamenti europei: applicati ai nemici ed interpretati per gli amici
Forse la strategia del governo è quella di sembrare docili per poi fregarli quando meno se lo aspettano, forse stanno aspettando che l'euro crolli da solo, forse stanno aspettando le europee, non so cosa diavolo stiano facendo perché più passa il tempo e meno sto capendo la loro "strategia"
Di certo le ultime dichiarazioni di Salvini sono molto preoccupanti (asse Roma-Berlino, brrrr), però se Bagnai e Borghi continuano a sostenerlo e a criticare chi sta dando di matto a riguardo, penso che ci sia effettivamente qualcosa dietro e che non sia invece - come sembra apparentemente - una voltata di spalle verso le idee che la Lega (ma sopratutto quelle due persone) ha sostenuto fino a poco tempo fa.
L'alternativa mi renderebbe molto triste, quindi preferisco nemmeno pensarci.
Salvini sta agendo a cazzi suoi da inizio legislatura. Al fine di far crescere la Lega nei sondaggi ha fatto una cosa gravissima schierandosi contro i Palestinesi e mettendo a repentaglio la nostra missione Unifil ed eventuali spiragli che ci eravamo creati per sostituirci agli Stati Uniti nella mediazione Israele - Palestina, e diventare una presenza importante nella regione.
Immagino che a Salvini faccia comodo essere la ***** di Trump pur di mettersi da solo a "comandare"
L'Italia che si sostituisce agli Stati uniti, questa è buona
Il nostro paese non è indipendente dagli USA da numerosi decenni, e l'ultimo che ha provato a farlo l'hanno freddato immediatamente. Tralasciamo poi come siano riusciti anche a comprarsi tutto il "falso partito comunista italiano", riuscendo a colonizzarci non solo politicamente ma anche con il loro schifoso sistema economico.
Ma di che stiamo parlando, dai...
Parlando di ***** di Trump dimostri chiaramente che non hai la minima idea di quali siano i veri nemici in questa fase storica, anzi magari pensi pure che essi siano nostri amici. Il caso vuole che questi nostri nemici stiano rompendo fortemente le palle anche agli USA, e come dice il detto: "il nemico del mio nemico...".
Mettersi di traverso a Trump ora come ora sarebbe suicida e totalmente contrario ai nostri interessi nazionali, non ci vuole molto a capirlo. Se poi sei convinto che un secondo patto d'acciaio sia la retta via, beh chi sono io per farti cambiare idea...