Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Pure se Tria ha insistito per il 2% la decisione finale ricade su Di Maio e Salvini, quindi la responsabilità è loro. Stesso discorso per pressioni di Mattarella, Commissione UE, mercati, ecc. L'unica via d'uscita che vedo da questa situazione è che Moscovici con la sua ultima dichiarazione li abbia svegliati dal torpore, altrimenti facciamo prima ad issare bandiera bianca e tanti saluti... 

Pensare che si poteva approfittare dei giorni di Natale per mandare tutti a fanculo. Che occasione persa.
Magari ****. Purtroppo gli amati penta stellati si segano sull'euro ( non che la Lega volesse uscire unilateralmente ma comunque ) ...

È sempre stato chiaro e Bagnai l'ha sempre detto così come Borghi. 

Secondo me, l'unica cosa chiara è che da questo situazione verrà fuori solo qualcosa di mio violento, anche se ci vorranno decenni.

Pure se Tria ha insistito per il 2% la decisione finale ricade su Di Maio e Salvini, quindi la responsabilità è loro. Stesso discorso per pressioni di Mattarella, Commissione UE, mercati, ecc. L'unica via d'uscita che vedo da questa situazione è che Moscovici con la sua ultima dichiarazione li abbia svegliati dal torpore, altrimenti facciamo prima ad issare bandiera bianca e tanti saluti... 
Che è esattamente quello che avverrà.

Magari ****. Purtroppo gli amati penta stellati si segano sull'euro ( non che la Lega volesse uscire unilateralmente ma comunque ) ...
L'euro piace agli imprenditori che sostengono la lega: senza euro dovrebbero ricominciare ad assumere e a pagare i lavoratori. Con l'euro possono sfruttare chiunque.

È sempre stato chiaro e Bagnai l'ha sempre detto così come Borghi. 

Secondo me, l'unica cosa chiara è che da questo situazione verrà fuori solo qualcosa di mio violento, anche se ci vorranno decenni.

Che è esattamente quello che avverrà.

L'euro piace agli imprenditori che sostengono la lega: senza euro dovrebbero ricominciare ad assumere e a pagare i lavoratori. Con l'euro possono sfruttare chiunque.
Vero purtroppo. Anche se pure i penta stellati lo amano ( almeno cosi ha detto il vecchio Borghi).

Insomma siamo comunque in un mare di *****.

L'Europa si sta ammazzando da sola,  quei ricconi sfondati che per avere più soldi oggi sono talmente miopi da non vedere che si stanno (nel senso più letterale del termine) scavando la fossa, 5-10 anni e li vedo davvero sul bordo una fossa, bendati, ultimo gesto di gratitudine di chi grazie a loro si è fatto l'impero col minimo sforzo possibile.

15 anni e tranquilli, l'Europa non esiste più, anche qui nel senso più letterale del termine.

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi non li capisco: che potere ha l'Europa verso di noi?

Le sanzioni? E se non le paghiamo che succede?

Lo spread? Sarebbe evidente a tutti la sua natura politica.

Ci invadono?

Cristo, se non tengono testa all'Europa tanto valeva votare PD e accelerare il suicidio.

Ci invadono?

Cristo, se non tengono testa all'Europa tanto valeva votare PD e accelerare il suicidio.
Possiede il potere più forte: stringere le corde della paura nei popoli che ne fanno parte mettendoli gli uni contro gli altri in una lotta tra poveri pro-sistema e contrari al sistema.

Possiede il potere più forte: stringere le corde della paura nei popoli che ne fanno parte mettendoli gli uni contro gli altri in una lotta tra poveri pro-sistema e contrari al sistema.
Cercando un parallelismo nei videogiochi, i gerarchi dell'UE sembrano i templari di Assassin's Creed.

Secondo la mia filosofia del partito che mi fotte non lo voto,  se questo governo non farà niente di quanto promesso e dato che si sta genoflettendo all'UE,  al prossimo giro mi costringerebbero a votare Casapound. 

No,  sul serio, la democrazia qua è finita.  

5 Stelle e Lega avevano detto che avrebbero fatto gli interessi dell'Italia e che non si sarebbero piegati ai voleri dell'UE,  si vede.

Poi non mi sembra proprio che siano intenzionati ad uscire, non hanno nemmeno intenzione di minacciare di uscire...

Ci invadono?

Magari, potremmo diventare una succursale della Germania, probabilmente le cose andrebbero un attimino meglio ed elimineremmo mala politica, corruzione, mancanza di senso del dovere, incapacità nel gestire la cosa pubblica etc.

Già, chiedo scusa, dimenticavo che la corruzione e la mala politica non si possono quantificare perchè manca un metodo scientifico per farlo, però allo stesso tempo si riesce a dimostrare che i tedeschi sono corrotti tanto quanto noi perchè: " Eh, ma allora, la Voskvaghen!!"!!1!!1!!!!1", questo si che è invece un parametro scientifico  :sard:

Secondo la mia filosofia del partito che mi fotte non lo voto,  se questo governo non farà niente di quanto promesso e dato che si sta genoflettendo all'UE,  al prossimo giro mi costringerebbero a votare Casapound. 

No,  sul serio, la democrazia qua è finita.  

5 Stelle e Lega avevano detto che avrebbero fatto gli interessi dell'Italia e che non si sarebbero piegati ai voleri dell'UE,  si vede.

Poi non mi sembra proprio che siano intenzionati ad uscire, non hanno nemmeno intenzione di minacciare di uscire...

Casapound, lol, il cui unico programma politico è quello di resuscitare Mussolini  :sard:  A sto punto perchè non forza nuova

Minacciare di uscire, così, pubblicamente, è la cosa più inutile che si possa fare. O il miglior modo per ridurci come la Grecia, se preferisci.

Magari, potremmo diventare una succursale della Germania, probabilmente le cose andrebbero un attimino meglio ed elimineremmo mala politica, corruzione, mancanza di senso del dovere, incapacità nel gestire la cosa pubblica etc.

Già, chiedo scusa, dimenticavo che la corruzione e la mala politica non si possono quantificare perchè manca un metodo scientifico per farlo, però allo stesso tempo si riesce a dimostrare che i tedeschi sono corrotti tanto quanto noi perchè: " Eh, ma allora, la Voskvaghen!!"!!1!!1!!!!1", questo si che è invece un parametro scientifico  :sard:

Casapound, lol, il cui unico programma politico è quello di resuscitare Mussolini  :sard:  A sto punto perchè non forza nuova
Storicamente, le cose non vanno benissimo alle "succursali" della Germania.

Minacciare di uscire, così, pubblicamente, è la cosa più inutile che si possa fare. O il miglior modo per ridurci come la Grecia, se preferisci.

Vero,  allora riformuleró la frase: secondo me non ci faranno uscire loro.

Per come siamo messi mi andrebbe bene un qualsiasi dittatore nostrano nazionalista.

Che poi i nazionalismi dittatoriali sono venuti fuori dopo crisi economiche dovute a politiche di austerità,  dunque se la stanno proprio andando a cercare. 

Della Germania come qualsiasi altro paese con una classe politica sicuramente migliore della nostra, dal punto di vista di preparazione, serietà e senso del del dovere. Poi, se vogliamo continuare a fare finta di confondere i cittadini con la classe dirigente del nostro paese pur di non ammettere, al suon di "la corruzione non si può quantificare", il profondo limite di questa nazione facciamo pure, ma non tiriamo quantomeno in ballo la vicenda Volskvaghen come parametro di paragone per sostenere che i tedeschi sono più corrotti di noi.

Vero,  allora riformuleró la frase: secondo me non ci faranno uscire loro.

Per come siamo messi mi andrebbe bene un qualsiasi dittatore nostrano nazionalista.

Che poi i nazionalismi dittatoriali sono venuti fuori dopo crisi economiche dovute a politiche di austerità,  dunque se la stanno proprio andando a cercare. 
Penso pure io

cmq per il discorso Moscovici, a quanto pare, bisogna scendere in piazza per ottenere lo sforamento del deficit, un po come hanno fatto in Francia.

Ah, peccato che gli italiani su internet cerchino più la parola "calcio" che "politica", da quanto scritto in un articolo letto stamattina  :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro