Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Cavolo, sbavate tanto dietro ai tedeschi bravi e alla loro "mentalità nordica", almeno prendeste esempio da una delle loro caratteristiche più distintive: quella di credersi superiore agli altri...
ritorniamo sempre al solito discorso, e cioè, elogiare gli altri popoli sottolineando le differenze non vuol dire necessariamente essere autorazzisti e/o pro-europa, ma si fa semplicemente un distinguo. E' come se mettessimo a confronto il Veneto e la Calabria e raggiungessimo la conclusione che la prima regione va meglio della seconda perchè il governo centrale stanzia più soldi li... capisci che poi qualsiasi analisi inizia a diventare poco realistica.

Invece parlare di mentalità nordica o di mentalità tedesca opposta a quella italiana perché gli italiani sono corrotti sì che è realistico ??

ma perché fammi capire HunterKakashi un veneto è meno corrotto/più responsabile/lavoratore migliore di un calabrese per diritto di nascita?

Edit: Vabè niente ti ci ho mandato ma lascia perdere queste cose mi fanno venere il veleno dritto in gola, scusa.  

Ultima modifica da un moderatore:
Vero ho sbagliato la terminologia da usare, sorry.

Non ha adottato la moneta ma ha adottato il mercato unitario e le sue regole di scambio libero di persone, merci, servizi e capitali.
Se intendevi questo invece della zona euro, allora perché lo hai nominato come se significasse chissà cosa?

Fare parte del mercato unico essendo nell'UE è roba scontatissima; e comunque, spoiler, si può avere accesso al mercato unico anche non facendo parte dell'UE, come la Svizzera e la Norvegia dimostrano.

ritorniamo sempre al solito discorso, e cioè, elogiare gli altri popoli sottolineando le differenze non vuol dire necessariamente essere autorazzisti e/o pro-europa, ma si fa semplicemente un distinguo. E' come se mettessimo a confronto il Veneto e la Calabria e raggiungessimo la conclusione che la prima regione va meglio della seconda perchè il governo centrale stanzia più soldi li... capisci che poi qualsiasi analisi inizia a diventare poco realistica.
Voi non state sottolineando differenze, state dicendo che gli italiani - tutti - sono dei pochi di buono, mentre i tedeschi sono seri e dei santi, nonostante i fatti dimostrino che così non è  :asd:

Già te lo dissi tempo fa che non puoi realisticamente essere contrario all'euro e all'unione europea con questo autorazzismo, perché sennò non puoi che cadere in un cortocircuito logico. Questo vostro pensiero e il vincolo esterno rappresentato dalla "mentalità nordica" a cui tanto ambite, hanno il chiaro scopo di rendervi succubi così da potervi macellare in tranquillità, perché tanto pensate che il problema siete voi che non siete abbastanza bravi, e non il carnefice che sta utilizzando la mannaia, e quindi un po' in fondo ve lo meritate anche di venire mutilati...

Gente come Guido Carli questo lo sapeva e lo diceva senza problemi, però voi non volete capirlo...

«La nostra scelta del vincolo esterno nasce sul ceppo di un pessimismo basato sulla convinzione che gli istinti animali della società italiana, lasciati al loro naturale sviluppo, avrebbero portato altrove questo Paese» (G. Carli, Cinquant’anni di politica italiana, in collaborazione con Paolo Peluffo, Laterza, Roma – Bari, 1993, p. 267
Siamo animali e dobbiamo essere controllati da quelli bravi, poco importa che quelli bravi vi vogliono poveri o ancora meglio, morti.

Anche nel caso della Grecia, il problema sicuramente non è stata l'austerità sadica imposta dai gerarchi dell'unione europea, il problema sono i greci, perché sono anche loro tutti gli stereotipi che associate agli italiani...

Ma infatti te lo dicono aperte che "i greci se lo sono meritato perché andavano in pensione a 40 anni" ???

E se si prova a smentire o a chiedere le cifre "eh ma..." 

È sempre così. Esattamente come quando si parla di corruzione e evasione fiscale: basta chiedere i numeri veri perché si scatena uno show degno di un circo.???

Fra l'altro, molti dicono "eh ma ci servirebbero i tedeschi per governarci". Be, lo stanno facendo e siete disoccupati o prendete sì e no 300 euro di stipendio, cos'è, non vi piace?

?

Se intendevi questo invece della zona euro, allora perché lo hai nominato come se significasse chissà cosa?

Fare parte del mercato unico essendo nell'UE è roba scontatissima; e comunque, spoiler, si può avere accesso al mercato unico anche non facendo parte dell'UE, come la Svizzera e la Norvegia dimostrano.

Voi non state sottolineando differenze, state dicendo che gli italiani - tutti - sono dei pochi di buono, mentre i tedeschi sono seri e dei santi, nonostante i fatti dimostrino che così non è  :asd:

Già te lo dissi tempo fa che non puoi realisticamente essere contrario all'euro e all'unione europea con questo autorazzismo, perché sennò non puoi che cadere in un cortocircuito logico. Questo vostro pensiero e il vincolo esterno rappresentato dalla "mentalità nordica" a cui tanto ambite, hanno il chiaro scopo di rendervi succubi così da potervi macellare in tranquillità, perché tanto pensate che il problema siete voi che non siete abbastanza bravi, e non il carnefice che sta utilizzando la mannaia, e quindi un po' in fondo ve lo meritate anche di venire mutilati...

Gente come Guido Carli questo lo sapeva e lo diceva senza problemi, però voi non volete capirlo...

Siamo animali e dobbiamo essere controllati da quelli bravi, poco importa che quelli bravi vi vogliono poveri o ancora meglio, morti.

Anche nel caso della Grecia, il problema sicuramente non è stata l'austerità sadica imposta dai gerarchi dell'unione europea, il problema sono i greci, perché sono anche loro tutti gli stereotipi che associate agli italiani...
Ma cosa c'entrano le politiche di austerità, o qualsiasi altra politica messa in campo dall' unione europea per favorire (o sfavorire) un paese piuttosto che un altro con quella che può essere l'efficienza di una popolazione o di un area geografica? Se io da calabrese dico ad esempio che nel veneto le cose funzionano meglio che in calabria vuol dire che sono autorazzista o ancora peggio verrei accusato di non conoscere la storia delle ricchezze e dei dobloni d'oro depredati dal Nord al regno delle due sicilie?  :rickds:

Ma cosa c'entrano le politiche di austerità, o qualsiasi altra politica messa in campo dall' unione europea per favorire (o sfavorire) un paese piuttosto che un altro con quella che può essere l'efficienza di una popolazione o di un area geografica? Se io da calabrese dico ad esempio che nel veneto le cose funzionano meglio che in calabria vuol dire che sono autorazzista o ancora peggio verrei accusato di non conoscere la storia delle ricchezze e dei dobloni d'oro depredati dal Nord al regno delle due sicilie?  :rickds:
No, ti sta semplicemente dicendo che un atteggiamento del genere non solo è inutile ma perfino deleterio.

Se non hai capito cosa c'entri l'austerità ti sei perso un pezzo del discorso lungo almeno 7 anni ???

D'altra parte, sai cosa? È vero: sei corrotto, poco produttivo, poco efficiente,  evasore fiscale e tutto il resto. La disoccupazione, secondo quello che dici, te la meriti. Goditela. ?

Mi sono sbagliato, avrei dovuto scrivere unione europea.

Concedimelo, dopotutto visto il tuo uso del termine superpotenza a caso.

In Svizzera mi pare ci sia la dogana. Altro che libera circolazione.

50003244_2397995923754001_72704197069373440_n.jpg

No, ti sta semplicemente dicendo che un atteggiamento del genere non solo è inutile ma perfino deleterio.
Deleterio per chi? Quindi chi emigra dal sul verso il nord o l'estero vuoi per lavoro e/o per avere in generale una vita più dignitosa lo fa per arrecare un danno a se o ai propri concittadini?

Se non hai capito cosa c'entri l'austerità ti sei perso un pezzo del discorso lungo almeno 7 anni ???

D'altra parte, sai cosa? È vero: sei corrotto, poco produttivo, poco efficiente,  evasore fiscale e tutto il resto. La disoccupazione, secondo quello che dici, te la meriti. Goditela. ?
Hai ragione, noi abbiamo lu sole, lu mare, la muzzarella di bbufala gambana.... e chi ci batte a noi.

Fra l'altro, molti dicono "eh ma ci servirebbero i tedeschi per governarci". Be, lo stanno facendo e siete disoccupati o prendete sì e no 300 euro di stipendio, cos'è, non vi piace?

?
Eh, mi sa che gli piace sì...

Quello che ti potevo dire te l'hanno già detto, comunque evidentemente non riusciamo a capirci.

In Svizzera mi pare ci sia la dogana. Altro che libera circolazione.
E quindi? Rimane il fatto che ha accesso al mercato unico senza essere parte dell'UE, così come la Norvegia e l'Islanda:

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/eu-neighbours

European Free Trade Association members and the "European Economic Area"

The European Economic Area (EEA) includes the European Free Trade Association (EFTA) members Norway, Iceland and Liechtenstein. EFTA states which join the EEA are able to participate in the EU's Single Market without being EU members, adopting almost all relevant EU legislation, including those for the Digital Single Market.

Switzerland has adopted various provisions relating to the alignment to relevant EU legal acts in the EEA agreement through a series of bilateral treaties, which gives Switzerland a similar, but not identical, status to the EFTA/EEA members.

Ultima modifica:
Deleterio per chi? Quindi chi emigra dal sul verso il nord o l'estero vuoi per lavoro e/o per avere in generale una vita più dignitosa lo fa per arrecare un danno a se o ai propri concittadini?

Hai ragione, noi abbiamo lu sole, lu mare, la muzzarella di bbufala gambana.... e chi ci batte a noi.
Chiunque abiti più a nord, stando a quello che dici. ??

Eh, mi sa che gli piace sì...

Quello che ti potevo dire te l'hanno già detto, comunque evidentemente non riusciamo a capirci.

E quindi? Rimane il fatto che ha accesso al mercato unico senza essere parte dell'UE, così come la Norvegia e l'Islanda:

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/eu-neighbours
Che a molti piaccia anche la deflazione del proprio salario per me è una delle pochissime certezze.

O semplicemente stai mischiando tu due cose completamente diverse tra loro.
Mah, non sono stato l'unico a riprenderti su questo. Hai fatto pure incazzare Eris con i tuoi discorsi strani.

Se non riesci a capire che l'austerità e tutte le altre politiche a nostro danno ci sono state imposte con successo proprio grazie a quel senso di inferiorità che provi, io non ti ci posso fare niente. Se non riesci a capire che un popolo che non si vergogna di se stesso non avrebbe mai accettato certe cose, io non ti ci posso fare niente. Se non riesci a capire che l'Italia non ha niente da invidiare alla Germania, e mai lo ha avuto, io non ti ci posso fare niente. Se pensi che la gente al nord sia più onesta e lavoratrice di quella al sud perché così hai deciso nella tua testa, io non ti ci posso fare niente. 

Sei totalmente annebbiato dai tuoi pregiudizi, ormai è chiaro. Neppure leggere di uno che parla del vincolo esterno come strumento per guidare gli istinti animali della società italiana ti aiuta a capire.

Fossi in te mi andrei a rileggere il messaggio su cui hai messo il cuoricino comunque, perché forse l'hai letto ma non mi sembra proprio che lo hai capito.

Ultima modifica:
Magari mi stesse trollando, mi sentirei sollevato almeno  :asd:

Ma in realtà sappiamo entrambi che purtroppo troppi la pensano così...

Ultima modifica:
Mah, non sono stato l'unico a riprenderti su questo. Hai fatto pure incazzare Eris con i tuoi discorsi strani.

Se non riesci a capire che l'austerità e tutte le altre politiche a nostro danno ci sono state imposte con successo proprio grazie a quel senso di inferiorità che provi, io non ti ci posso fare niente. Se non riesci a capire che un popolo che non si vergogna di se stesso non avrebbe mai accettato certe cose, io non ti ci posso fare niente. Se non riesci a capire che l'Italia non ha niente da invidiare alla Germania, e mai lo ha avuto, io non ti ci posso fare niente. Se pensi che la gente al nord sia più onesta e lavoratrice di quella al sud perché così hai deciso nella tua testa, io non ti ci posso fare niente. 

Sei totalmente annebbiato dai tuoi pregiudizi, ormai è chiaro. Neppure leggere di uno che parla del vincolo esterno come strumento per guidare gli istinti animali della società italiana ti aiuta a capire.

Fossi in te mi andrei a rileggere il messaggio su cui hai messo il cuoricino comunque, perché forse l'hai letto ma non mi sembra proprio che lo hai capito.
Ok, quindi se io ad esempio entro in un ufficio pubblico del nord, poi entro nello stesso ufficio pubblico al sud e a a parità di prestazione offerta noto una differenza sul piano dell' efficienza, tu mi dici che quella differenza che io percepisco non è reale ma una proiezione del mio senso di inferiorità che da meridionale provo nei confronti del nord? Beh, è una teoria sicuramente interessante. Saranno allora tutti frustrati quelli che dal sud si spostano nel nord italia o nel resto dell' europa non solo per trovare lavoro ma in generale per migliorare il proprio tenore di vita...darò del coglione al prossimo che mi dirà che a Milano si vive meglio che a Catanzaro.

Cmq ribadisco ancora una volta, poi se vuoi continuare a fare finta di non capire non è problema mio, ognuno rimane delle sue idee: sul fatto che l'europa abbia fatto delle politiche che hanno agevolato certi paesi più tosto che altri non ci piove, ma esattamente i nostri rappresentanti dov'erano quando queste decisioni sono state prese?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro