Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
6 minuti fa, ~Gray Føx™ ha scritto:

Questo è l'esempio di come alla fine noi stiamo qui a cantarcela fra di noi, come se fossimo interisti e juventini, solo che al posto dell'inter c'è la squadra della "soluzione innovativa" di cui ho davvero poche speranze che ci sia, mentre dalla parte della juventus c'è chi a questo punto spera di poter vedere il MES applicato, così aveva ragione.  Va bene, vado a godermi la serata con una birra e una chitarra.

Lo spread ci porterà a dover attivare il Mes, come successo con il governo Berlusconi e l'arrivo di Monti. 
Se la BCE continua a comprare titoli di stato, non c'è il problema spread. Se si verificasse il problema spread, emergerebbe una volta di più che lo spread è un problema squisitamente politico e non economico.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH che imbarazzo totale :rickds:

Vabbè raga almeno vediamo il lato positivo, viviamo in una commedia di Monicelli
Io non so se ringraziare di essere un classe '92 oppure se diventare un alcolizzato considerato che in parlamento abbiamo gente come lei. Datemi una terza soluzione. Vi prego.

Ora attendiamo Salvini :rickds:
USARE la tivù di Stato per dire falsità e fare un comizio contro Salvini e contro le opposizioni è roba da REGIME, roba da Unione Sovietica.
Perché non hanno bloccato il MES? Perché il PD vuole la tassa patrimoniale? Perché i 5Stelle vogliono ancora bloccare la TAV? Perché Leu vuole tassare la casa e i risparmi degli italiani? Dov’è la cassa integrazione promessa? Quando arrivano davvero i soldi? Che fine ha fatto il blocco dei mutui per chi è in difficoltà? Cosa fanno per aiutare chi non ce la fa a pagare affitti, rate e bollette? Perché non aiutano davvero partite IVA e autonomi? Quando arriveranno i soldi promessi alle imprese? Sempre #colpadisalvini???
Altro che “collaborazione”, che delusione signor Conte.

Che poi loro sono i primi ad andare in tv senza contraddittorio. Raramente si vedono confronti (vale per tutti)

Solitamente a casa mia si risponde così quando si è in palese difficoltà e si cambia discorso. Per lo meno la Meloni è rimasta nel merito :asd:

Tra l'altro si stanno prendendo entrambi una shitstorm incredibile. Non ho mai visto una cosa simile se non l'anno scorso quando Salvini ha cercato di tornare alle elezioni. 

Ultima modifica da un moderatore:
Se la BCE continua a comprare titoli di stato, non c'è il problema spread. Se si verificasse il problema spread, emergerebbe una volta di più che lo spread è un problema squisitamente politico e non economico.
Infatti è proprio la seconda opzione quella a cui mi riferisco, come purtroppo abbiamo già visto in passato. Penso che ormai quelli un minimo informati lo abbiano capito...se lo vogliono.

Quando l'epidemia sarà passata i maggiori danni economici li avremo avuti noi, e abbiamo già visto cosa pensa del suo ruolo la Lagarde quando il problema riguardava solo noi.

Pur avendo apprezzato la vena gonfia di Peppy, va anche detto che i ruoli sono diversi. Peppy è PDC, la Meloni non ha ruoli nel governo. Peppy ha sclerato durante una conferenza un filino seria mentre la Meloni fa le dirette facebook.
Io non seguo le dirette fb, ma seguo i tg e dice le stesse cose anche lì (o vengono riportate le dirette), poi queste fregnacce da vittime vengono condivise, ricondivise, stracondivise, commentate da quelli che magicamente stile trota si sono svegliati con una laurea in tasca ed alla fine probabilmente, anzi certamente, arrivano a più persone rispetto al discorso di conte, che raramente troverai condiviso nella sua interezza sui social

Troppi punti. Mi piacerebbe risponderti ma non ce la faccio per la stanchezza della giornata  :rickds:

Sono mortificato ma l'importante è che entrambi abbiamo avuto la possibilità di esprimere il nostro punto di vista  :ahsisi:
Eh sì temevo fosse un po' prolissa hahahaha

Tranqui, anch'io sono stanco, che sta discussione va avanti da una settimana, e non ne posso più :rickds:

Poi sì dai, m'ha fatto piacere :3

Infatti è proprio la seconda opzione quella a cui mi riferisco, come purtroppo abbiamo già visto in passato. Penso che ormai quelli un minimo informati lo abbiano capito...se lo vogliono.

Quando l'epidemia sarà passata i maggiori danni economici li avremo avuti noi, e abbiamo già visto cosa pensa del suo ruolo la Lagarde quando il problema riguardava solo noi.
E questo è un ottimo argomento a favore dell'uscita dall'euro con una bdi dipendente dall'esecutivo e prestatore di ultima istanza.

Io non seguo le dirette fb, ma seguo i tg e dice le stesse cose anche lì (o vengono riportate le dirette), poi queste fregnacce da vittime vengono condivise, ricondivise, stracondivise, commentate da quelli che magicamente stile trota si sono svegliati con una laurea in tasca ed alla fine probabilmente, anzi certamente, arrivano a più persone rispetto al discorso di conte, che raramente troverai condiviso nella sua interezza sui social
Ah, sicuramente. Eppure ti rendi conto della differenza di situazioni, voglio sperare. Non è che, se le persone guardano e condividono le dirette facebook della Meloni o di Salvini e quelli dicono cazzate, allora Conte acquisisce il diritto di fare uno sclero a cazzo in una conferenza di quel tipo. Purtroppo, fra l'altro: mi piacerebbe vederlo sclerare un po' più spesso.

Io non so se ringraziare di essere un classe '92 oppure se diventare un alcolizzato considerato che in parlamento abbiamo gente come lei. Datemi una terza soluzione. Vi prego.
Bevi bevi, che è tutta salute e i bulgari dicono che tiene lontano il virus

Vogliamo i colonnelli ?

La BCE :facepalm: l'uscita della Lagarde ve la siete dimenticata? 

Siamo fottuti e come dice Cart nessuno entra in merito nel '' fare da soli '' di Giuseppi. 

A me ha dato una pessima impressione quando alla domanda "se la trattativa con l'UE sugli eurobond si prolungasse c'è una deadline ed un piano B" la risposta è stata

"La nostra soluzione sono gli eurobond se avete altre idee ditecele".... cioè praticamente non sanno che fare in caso di un NO e accettano consigli dal primo che passa  :asd: . NO scontato o comunque tempi lunghi per gli eurobond sicuri data la complessità di mettere in piedi un sistema del genere dall'oggi al domani considerati i tanti interessi toccati , quindi soluzione a prescindere poco fattibile per tirare fuori soldi subito.

Poi la colpa se l'Italia si indebolisce in sede di trattativa con l'UE è di Salvini, Meloni e di chi segue le fake news che diffondono sui social? Non credo che l'eurogruppo si preoccupi dei like che ha Peppy sui social :asd: .

A me sembra che l'impressione di chi è senza idee, del tutto dipendente dall'UE,  con le spalle al muro l'abbia data lui in primis lui stasera.

Non commento la riapertura delle librerie perché è di una faziosità stucchevole.

A me ha dato una pessima impressione quando alla domanda "se la trattativa con l'UE sugli eurobond si prolungasse c'è una deadline ed un piano B" la risposta è stata

"La nostra soluzione sono gli eurobond se avete altre idee ditecele".... cioè praticamente non sanno che fare in caso di un NO e accettano consigli dal primo che passa  :asd: . NO scontato o comunque tempi lunghi per gli eurobond sicuri data la complessità di mettere in piedi un sistema del genere dall'oggi al domani considerati i tanti interessi toccati , quindi soluzione a prescindere poco fattibile per tirare fuori soldi subito.

Poi la colpa se l'Italia si indebolisce in sede di trattativa con l'UE è di Salvini, Meloni e di chi segue le fake news che diffondono sui social? Non credo che l'eurogruppo si preoccupi dei like che ha Peppy sui social :asd: .

A me sembra che l'impressione di chi è senza idee, del tutto dipendente dall'UE,  con le spalle al muro l'abbia data lui in primis lui stasera.

Non commento la riapertura delle librerie perché è di una faziosità stucchevole.
Ha chiesto consigli ai giornalisti, più di così...

No ma se ogni 3x2 tentano di aizzare la folla, accusano di alto tradimento, minacciano la sfiducia ecc, le trattative rischiano di saltare sì. Comunque è chiaro che non si abbia un piano B.

Mi immagino un mondo parallelo in cui Salvini usa una tv di stato per sferrare un attacco gratuito, violento e senza contraddittorio alle opposizioni. Come minimo sarebbe intervenuta l'onu

Siamo di fronte ad un presidente del Consiglio che rimanda per un intero pomeriggio una conferenza stampa rilevante per molti lavoratori allo stremo di questo paese SOLO e unicamente per finire nella fascia oraria del telegiornale, in modo da avere lo share più alto possibile, e a reti unificate attacca le opposizioni, i suoi leader, li insulta e li delegittima al paese, senza possibilità di replica, senza contraddittorio, senza alcun moderatore

Se i partiti al governo non si dissociano, non voglio mai più sentire nessun esponente del PD lamentarsi del sedicente uso politico della Rai

No ma se ogni 3x2 tentano di aizzare la folla, accusano di alto tradimento, minacciano la sfiducia ecc, le trattative rischiano di saltare sì. Comunque è chiaro che non si abbia un piano B.
Se anche andasse in porto il piano A qui ci saranno solo le macerie...

Sí, non entro nel merito di quello che ha detto Conte ma ricordiamoci pure che gli stessi leader politici, anche in vista di elezioni nazionali, non si confrontano mai tra di loro.

A me sembra una cosa aberrante, da quarto mondo. E non mi tirate fuori Salvini e Renzi di ottobre scorso, perché era da Berlusconi-Prodi del 2006 che due leader non si confrontavano...

Non era una cosa di (estrema) destra adorare il condottiero che bbblasta gli oppositori a reti unificate senza possibilità di replica? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro