Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Quindi sto benedetto Recovery Found è una fregatura per noi Italiani, ora mi faccio una ricerca :asd:
No aspetta, il recovery found puo essere anche utile (e nemmeno e' detto), ma il problema che adesso non c'e se ne' solo parlato. Rimane per adesso di sicuro il Mes. 

L'unico strumento utile e' la Bce che pero non se ne parla.

Comunque seguii la diretta di Borghi postata da l'utente sopra, spiega bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Contando che per il recovery fund si userà il bilancio europeo e che noi siamo contributori netti direi che è un ottimo risultato :ahsisi:

Intanto accettiamo di corsa il MES che è un’occasione da non perdere.

Vedendo il video di Borghi, riassumendo il tutto : ci hanno trapanato quasi senza vasellina  :asd:

Ma questi stronzi hanno la possibilità di attivare il MES senza passare dal parlamento ?

Ma questi stronzi hanno la possibilità di attivare il MES senza passare dal parlamento ?
Anche se arriva passa PD/FI e anche cinque stelle a questo punto sono a favore tanto sta '' senza condizioni ''  :facepalm:

Crimi l'ha perfino spacciata per una vittoria.. 

Anche se arriva passa PD/FI e anche cinque stelle a questo punto sono a favore tanto sta '' senza condizioni ''  :facepalm:

Crimi l'ha perfino spacciata per una vittoria.. 
Se è senza condizioni, qual è il problema nell'aderire al MES? Sono comunque soldi risparmiati.. I titoli di debito emessi col MES avrebbero un tasso d'interesse nettamente più basso rispetto  a quelli emessi normalmente.

Chiedo eh, magari ignoro qualcosa sull'argomento.

A questo punto tocca sperare che la germania sia buona con noi e non ci riduca alla fame come ha fatto con la Grecia.

Mi accontento di un prelievo forzoso dai conti correnti di un 10%.

Ma mi sa tanto che invece ci saranno aumenti di iva al 25%, patrimoniali, tagli alle pensioni etc.

Maledetti crucchi.

Se è senza condizioni, qual è il problema nell'aderire al MES? Sono comunque soldi risparmiati.. I titoli di debito emessi col MES avrebbero un tasso d'interesse nettamente più basso rispetto  a quelli emessi normalmente.

Lo sai da che linea di credito arriva? 

Fa conto che ti faccio un prestito '' senza condizioni '' sulla parola ma sulla carta sta scritto che se la situazione migliora io posso richiederti indietro prestito indietro con più le condizioni  :sisi:

Che in realtà non è senza condizioni, ma anzi si basa su linee di credito ECCL ovvero quelle a massima condizionalità.

Inoltre è facoltà del creditore di gestirle a suo piacimento. 

Lo sai da che linea di credito arriva? 

Fa conto che ti faccio un prestito '' senza condizioni '' sulla parola ma sulla carta sta scritto che se la situazione migliora io posso richiederti indietro prestito indietro con più le condizioni  :sisi:
Ma se è senza condizioni, che condizioni dovrebbero richiederci?

Questo giusto per rammentare qual è sempre stato il fine occulto di tutte le manovre, ma no, il vero problema è Salvini e le sue cagate, forse forse ce la meritiamo davvero la Troika, specie la nostra generazione che è europeista fino al masochismo.
Dove hai preso questo documento e a quando risale ?

A me la cosa che piu sconvolge e' l'opacita' dell'UE con cui si e' arrivata a questa decisione.

Comunque il discorso flash di Conte mi sa che anche lui sa di avere preso una bella tranvata :sisi:

/cut

Questo giusto per rammentare qual è sempre stato il fine occulto di tutte le manovre, ma no, il vero problema è Salvini e le sue cagate, forse forse ce la meritiamo davvero la Troika, specie la nostra generazione che è europeista fino al masochismo.
Questo perchè la nostra generazione ha subito sin dalla giovinezza una programmazione talmente mirata e martellante che la cura Ludovico appare come una sciocchezza a confronto: educazione, media, informazione, tutto arriva soltanto da uno specifico punto di vista e si muove verso una sola direzione. E non è così solo da noi, anzi, ci sono paesi in cui la situazione è pure peggiore sotto questo punto di vista.

Ultima modifica:
In tutto questo vorrei fare notare a tutti quelli che credono che non si possa uscire dall'euro per fare spesa pubblica altrimenti si avrebbe inflazione e/o svalutazione e che esultano per il mes e tutto il resto che anche i soldi immessi nel sistema dal mes, secondo il loro ragionamento, dovrebbero fare aumentare l'inflazione esattamente come l'acquisto di titoli dalla BCE, il recovery fund &Co. Se non si verifica il temuto aumento è perché quei soldi sono troppo pochi ergo non servono ad un cazzo. Se, invece, nonostante tutto, sembra che i prezzi crescano più velocemente del proprio salario allora siete vittime della deflazione salariale. Questo sempre che si percepisca un salario visto che, senza salario, qualsiasi prezzo è alto.

Ma non vi preoccupate, "stampare moneta porta inflazione" ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro