Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il Governo non cadra` mai, questi sono solo riposizionamenti per le prossime elezioni.
Ho riportato il fatto solo per cronaca ma sono il primo convinto che dureranno fino a fine legislatura :asd:
Renzi ha lo scoglio della soglia di sbarramento, il PD vuole eleggere il suo PdR e i 5S come già aveva detto qualcuno sarebbero disposti a votare la pena di morte alle loro madri pur di tenerlo in piedi :asd:

Siamo in una situazione a dir poco preoccupante e si parla di crisi di governo. Uno schifo senza precedenti e mi fermo qua perché se no verrei permabannato.
Che cada pure questo governo. Che renzi se ne ritorni al suo 2% e che vada al governo il centro destra, così finalmente l'Italia tornerà al suo antico splendore.

Siamo in una situazione a dir poco preoccupante e si parla di crisi di governo. Uno schifo senza precedenti e mi fermo qua perché se no verrei permabannato.
Che cada pure questo governo. Che renzi se ne ritorni al suo 2% e che vada al governo il centro destra, così finalmente l'Italia tornerà al suo antico splendore.
Ma è la solita tattica dei partitini con una percentuale minuscola, ma fondamentale per la coalizione di governo. Renzi si sta semplicemente facendo pubblicità per le prossime elezioni, non ha senso far cadere il governo ora e non credo proprio accadrà.

Se ripenso a quando dopo il no al referendum si era dimesso. Potevi ritirarti e basta Matteo, perché sei ritornato alla carica? :sard:

Renzi doveva morire politicamente dopo la mazzata al referendum, una faccia di bronzo come lui mai si era vista in Italia.
Sono veramente sorpreso che ci sia ancora qualcuno che gli vada dietro dopo che ha dato la stangata finale al mondo del lavoro italiano, mi ricordo ancora i suoi discorsi sulla bellezza della precarietà e dell'avventura del cambiare lavoro ogni anno, mi fa venire il vomito sapere che respira il mio stesso ossigeno.

Renzi doveva morire politicamente dopo la mazzata al referendum, una faccia di bronzo come lui mai si era vista in Italia.
Sono veramente sorpreso che ci sia ancora qualcuno che gli vada dietro dopo che ha dato la stangata finale al mondo del lavoro italiano, mi ricordo ancora i suoi discorsi sulla bellezza della precarietà e dell'avventura del cambiare lavoro ogni anno, mi fa venire il vomito sapere che respira il mio stesso ossigeno.
I discorsi sulla bellezza della precarietà li hanno fatto tutti e li fanno tutti da almeno 25 anni. Vi ricordate Monti che spiegava come il posto fisso fosse monotono? O sempre Monti che spiegava come avere una famiglia fosse un problema per la deflazione salariale? Vi ricordate Berlusconi che spiega a come un lavoretto, magari in nero, fosse meglio di niente? Non solo: vi ricordate di quanti elettori se ne venivano nelle mutande all'idea di buttare altri lavoratori nella cacca?

E in tutto questo, dove sono gli elettori cinque stelle? Prima tutti a rompere le palline -giustamente- in quanto inoccupati, disoccupati o sottoccupati poi votano un partito che li prende per il sederino per poi lamentarsi di essere stati presi per il sederino suddetto.

D'altra parte, diciamocelo chiaramente: l'unico partito che parla di farla finita con il lavoro interinale è il partito comunista di Rizzo. Non so perché ma ho idea che tanti preferirebbero sguazzare nella cacca fin oltre i capelli pur di votare comunista, pur pretendendo per sé cose tipiche di quel sistema economico.

Ultima modifica:
Renzi si sta semplicemente facendo pubblicità per le prossime elezioni
"Che pubblicità di merda" oserei dire :rickds: qua se torniamo a elezioni Renzi viene silurato praticamente da tutti quelli che sostengono sto governo, e sicuramente gli elettori di opposizione non vanno a votare lui :asd:

Ma è la solita tattica dei partitini con una percentuale minuscola, ma fondamentale per la coalizione di governo. Renzi si sta semplicemente facendo pubblicità per le prossime elezioni, non ha senso far cadere il governo ora e non credo proprio accadrà.

Se ripenso a quando dopo il no al referendum si era dimesso. Potevi ritirarti e basta Matteo, perché sei ritornato alla carica? :sard:
Se ha ancora un minimo di dignità dovrebbe farlo cadere. Ogni girono spunta una nuova dichiarazione dove dice che andrà all'opposizione e ormai molti lo danno per certo. Anche io ho i miei dubbi che ritratti, sarebbe troppo pure per un pagliaccio del genere.

Anche se sì, probabilmente se Renzi fa cadere il governo non ce lo vedo Mattarella che fa andare alle urne: sarebbe più probabile un governo tecnico per stilare sto benedetto Recovery plan, e poi per la legge elettorale. Poi, in caso, si ri-andrebbe al voto :hmm: almeno, immagino che andrebbe così :sisi:

Anche se sì, probabilmente se Renzi fa cadere il governo non ce lo vedo Mattarella che fa andare alle urne: sarebbe più probabile un governo tecnico per stilare sto benedetto Recovery plan, e poi per la legge elettorale. Poi, in caso, si ri-andrebbe al voto :hmm: almeno, immagino che andrebbe così :sisi:
Mi chiedo però da chi potrebbe incassare la fiducia l'eventuale governo tecnico. I 5S li escluderei a prescindere così come FdI, però quel pagliaccio di Salvini si è sempre mostrato aperto ad un esecutivo a guida Draghi sebbene si sia detto assolutamente contrario a governare insieme a PD e Renzi :hmm:
Post automatically merged:

Anche se sì...effettivamente i 5S potrebbero dare la fiducia nonostante la menino da sempre con Conte, altrimenti spariscono definitivamente se si va alle urne :asd:

Mi chiedo però da chi potrebbe incassare la fiducia l'eventuale governo tecnico. I 5S li escluderei a prescindere così come FdI, però quel pagliaccio di Salvini si è sempre mostrato aperto ad un esecutivo a guida Draghi sebbene si sia detto assolutamente contrario a governare insieme a PD e Renzi :hmm:

Anche se sì...effettivamente i 5S potrebbero dare la fiducia nonostante la menino da sempre con Conte, altrimenti spariscono definitivamente se si va alle urne :asd:
I 5stelle al momento non possono permettersi troppo: se Mattarella propone/decide per un governo tecnico, ci manca solo che i 5S si suicidino (ancora una volta) non dando la fiducia e passando per gli "irresponsabili" (il loro elettorato, che non credo detesti Mattarella, potrebbe percepirli come tali); PD pure sosterrebbe per segno di "responsabilità", stessa cosa Berlusca e, forse Salvini, ma lui, come Renzi, solo nel caso in cui i loro voti siano determinanti per permettere l'avvio del governo stesso.
Almeno, io me la immagino così :sisi:

Poi sì, i 5 stelle non sparirebbero come un Renzi, ma quasi, se si andasse ora a votare :asd:

I 5stelle al momento non possono permettersi troppo: se Mattarella propone/decide per un governo tecnico, ci manca solo che i 5S si suicidino (ancora una volta) non dando la fiducia e passando per gli "irresponsabili" (il loro elettorato, che non credo detesti Mattarella, potrebbe percepirli come tali); PD pure sosterrebbe per segno di "responsabilità", stessa cosa Berlusca e, forse Salvini, ma lui, come Renzi, solo nel caso in cui i loro voti siano determinanti per permettere l'avvio del governo stesso.
Almeno, io me la immagino così :sisi:

Poi sì, i 5 stelle non sparirebbero come un Renzi, ma quasi, se si andasse ora a votare :asd:
Salvini come dici cercherà chiaramente di non esporsi fino all'ultimo minuto dato che da una sua eventuale fiducia avrebbe moltissimo da perdere in termini di consenso.
Come ho già detto in più di un'occasione il 15% a cui vengono dati attualmente i 5S è pura fantascienza :asd:

Qualsiasi governo tecnico è meglio di Boccia, Azzolina, De Micheli, Bonafede e il resto dell'allegra compagnia di ignoranti e incapaci

Salvini come dici cercherà chiaramente di non esporsi fino all'ultimo minuto dato che da una sua eventuale fiducia avrebbe moltissimo da perdere in termini di consenso.
Come ho già detto in più di un'occasione il 15% a cui vengono dati attualmente i 5S è pura fantascienza :asd:
A novembre SWG li dava al 15%, e loro sono particolarmente affidabili. Personalmente non penso vadano comunque sotto il 10% (e al momento, non sopra il 15%).

Qualsiasi governo tecnico è meglio di Boccia, Azzolina, De Micheli, Bonafede e il resto dell'allegra compagnia di ignoranti e incapaci
Perché, credi che un eventuale, nuovo governo si priverebbe di strumenti tipo limitazioni e lockdown?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro