Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

bloccare gli arrivi mi sembra logico durante una Pandemia.

Se chiudi in casa gli italiani mandando in malora l'economia e poi riapri porti/frontiere prendendo stranieri con varianti del virus qualche "problemino" sanitario in più lo crei o no ? Senza contare che le misure restrittive diventano una presa in giro....
Come se arrivassero in Crociera e liberi di andare dove vogliono....vabbè lasciamo stare va, non era questo il discorso

Ma io non ho mai capito. Ma l'immigrazione ha veramente tutta sta importanza per la sopravvivenza di un paese???
Io non l'ho mai capita sta cosa, sono sincero. Cioè dopo un anno che siamo chiusi in casa e tutto sta andando in vacca e ci sono da gestire 200mld, è veramente essenziale fare ideologia sull'immigrazione??
Cioè per carità eh, non voglio dire che ci debba essere un liberi tutti e sono consapevole che è un argomento che ha una complessità abnorme che le frasette "porti chiusi" o "porti Aperti" diventano pure fastidiose. Ma dico, in una situazione in cui siamo ora così delicata, è un argomento così grave da far cadere o appoggiare/non appoggiare governi?
In che senso sopravvivenza di un paese.

Ma io non ho mai capito. Ma l'immigrazione ha veramente tutta sta importanza per la sopravvivenza di un paese???
Io non l'ho mai capita sta cosa, sono sincero. Cioè dopo un anno che siamo chiusi in casa e tutto sta andando in vacca e ci sono da gestire 200mld, è veramente essenziale fare ideologia sull'immigrazione??
Cioè per carità eh, non voglio dire che ci debba essere un liberi tutti e sono consapevole che è un argomento che ha una complessità abnorme che le frasette "porti chiusi" o "porti Aperti" diventano pure fastidiose. Ma dico, in una situazione in cui siamo ora così delicata, è un argomento così grave da far cadere o appoggiare/non appoggiare governi?
Assolutamente. E' uno dei temi chiave di questo secolo. Un paese è composto dalle persone che ci vivono. Se sostituisci gli autoctoni di un qualsiasi paese con (esempio) Indiani, come risultato ottieni qualcosa estremamente più simile all'India che al paese originale. La demografia è destino. I popoli, le persone non sono intercambiabili. Un tunisino (altro esempio) che sbarca sul suolo italiano non assorbe usi e costumi locali per magia.
Insomma, per perpetrare la civiltà occidentale servono gli occidentali. Per quella cinese servono i cinesi, ecc.

Ho cercato di semplificare il più possibile dato che dal tuo post ho capito che mancano proprio le basi. Non è un'accusa o un attacco ma un'osservazione, ci tengo a precisarlo.

Travaglio ha parlato, e ha detto che il sì dei 5 stelle a Draghi sarebbe un suicidio. Beh, mo spero che non facciano più votare su Rousseau :dsax:
Finalmente torna ad essere lucido.
Qui l'editoriale

Ultima modifica:
Assolutamente. E' uno dei temi chiave di questo secolo. Un paese è composto dalle persone che ci vivono. Se sostituisci gli autoctoni di un qualsiasi paese con (esempio) Indiani, come risultato ottieni qualcosa estremamente più simile all'India che al paese originale. La demografia è destino. I popoli, le persone non sono intercambiabili. Un tunisino (altro esempio) che sbarca sul suolo italiano non assorbe usi e costumi locali per magia.
Insomma, per perpetrare la civiltà occidentale servono gli occidentali. Per quella cinese servono i cinesi, ecc.

Ho cercato di semplificare il più possibile dato che dal tuo post ho capito che mancano proprio le basi. Non è un'accusa o un attacco ma un'osservazione, ci tengo a precisarlo.
Onestamente, non credo di non avere le basi. Anzi la mia era una considerazione sulla situazione attuale e sul ridurre un argomento così complesso e delicato con "porti chiusi".
Sul resto è meglio che non aggiungo altro....le mie basi di storia dicono tutt'altro da quello che affermi tu, che invece mi sembra tu basi i tuoi concetti sugli ultimi 50 anni di storia sui 3000 e passa

Onestamente, non credo di non avere le basi. Anzi la mia era una considerazione sulla situazione attuale e sul ridurre un argomento così complesso e delicato con "porti chiusi".
Sul resto è meglio che non aggiungo altro....le mie basi di storia dicono tutt'altro da quello che affermi tu, che invece mi sembra tu basi i tuoi concetti sugli ultimi 50 anni di storia sui 3000 e passa
Le tue basi di storia ti dicono che è possibile perpetrare una civiltà anche sostituendone i popoli con masse di persone provenienti dall'altra parte del mondo? Ti dicono inoltre che tutti i popoli e le persone sono perfettamente intercambiabili senza influire sulla cultura, gli usi e i costumi del paese di cui vai ad alterare pesantemente la demografia? E ti dicono anche che se io domani emigro in Egitto assorbo magicamente la cultura egiziana diventando di colpo indistinguibile da un locale?
Dubito fortemente.

Le tue basi di storia ti dicono che è possibile perpetrare una civiltà anche sostituendone i popoli con masse di persone provenienti dall'altra parte del mondo? Ti dicono inoltre che tutti i popoli e le persone sono perfettamente intercambiabili senza influire sulla cultura, gli usi e i costumi del paese di cui vai ad alterare pesantemente la demografia? E ti dicono anche che se io domani emigro in Egitto assorbo magicamente la cultura egiziana diventando di colpo indistinguibile da un locale?
Non sai quanto mi piacerebbe crederci pure io.
I popoli non vengono sostituiti, cambiano. La cultura del popolo non viene sostituita ma cambia e se tu emigri non assorbi assorbi quella cultura, ma contribuirai a darle un piccolissimo tassello in più.
La tua "cultura" è cambiata più radicalmente grazie ad un popolo occidentale che non ha messo piede in Italia rispetto a qualsiasi altra persona che è proveniva dall'Est o dall'Africa. Per non dire che pure le tue tradizioni sono nate e influenzate da altro.
E questo stai tranquillo che avverrà sempre, sia sui popoli, sia sulle tradizioni, sia nella tua lingua che quindi alla tua cultura.
La tua idea che le culture dei vari popoli siano tutte in una bolla di cristallo isolate tra loro è qualcosa che mi lascia interdetto...
Infine non so di dove sei tu, ma la mia "cultura" e tradizione basa le sue fondamenta su oltre 500 anni di dominio arabo, poi normanno ecc ecc. E il mio dialetto, la mia cucina, le mie tradizioni hanno basi prese tutte da quei popoli. Quindi non mi sconvolgono certo i 170 anni di influenza italiana.
Ma vabbè, probabilmente io per te sarò semplicemente un brutto meticcio se mi baso dalle cose che dici...

I popoli non vengono sostituiti, cambiano. La cultura del popolo non viene sostituita ma cambia e se tu emigri non assorbi assorbi quella cultura, ma contribuirai a darle un piccolissimo tassello in più.
La tua "cultura" è cambiata più radicalmente grazie ad un popolo occidentale che non ha messo piede in Italia rispetto a qualsiasi altra persona che è proveniva dall'Est o dall'Africa. Per non dire che pure le tue tradizioni sono nate e influenzate da altro.
E questo stai tranquillo che avverrà sempre, sia sui popoli, sia sulle tradizioni, sia nella tua lingua che quindi alla tua cultura.
La tua idea che le culture dei vari popoli siano tutte in una bolla di cristallo isolate tra loro è qualcosa che mi lascia interdetto...
Infine non so di dove sei tu, ma la mia "cultura" e tradizione basa le sue fondamenta su oltre 500 anni di dominio arabo, poi normanno ecc ecc. E il mio dialetto, la mia cucina, le mie tradizioni hanno basi prese tutte da quei popoli. Quindi non mi sconvolgono certo i 170 anni di influenza italiana.
Ma vabbè, probabilmente io per te sarò semplicemente un brutto meticcio se mi baso dalle cose che dici...
Il solito discorso "siamo tutti figli di un minestrone quindi è ok trasformare l'Italia in un qualcosa che di italiano ha solo il nome". Onestamente non mi aspettavo molto di più.
Chissà perchè solo in Occidente certe ideologie culturalmente suicide sono largamente diffuse... Domanda retorica, ovviamente.

L’impero Romano era multietnico, può capitare di incontrare tratti somatici in italiani tipici di popolazioni diverse. Che siano popoli germanici o ex persia poco cambia. Siamo multietnici da sempre e il mito della razza ce l’hanno inculcato con il sovranismo. Comunque è un mio libero pensiero e siamo ot.

Il solito discorso "siamo tutti figli di un minestrone quindi è ok trasformare l'Italia in un qualcosa che di italiano ha solo il nome". Onestamente non mi aspettavo molto di più.
Chissà perchè solo in Occidente certe ideologie culturalmente suicide sono largamente diffuse... Domanda retorica, ovviamente.
No, quello che dico che la tua tanto cara cultura italiana come la conosci oggi è una cosa che GIÀ è nata sotto influenze di altre culture. Come se la mia cultura e la mia tradizione siano uguali a quelle di Dante...certo come no.
Onestamente preferisco chiuderla qua.

La "razza" italiana è nata da una commistione di popoli durata secoli e che cambierà continuamente nel corso dei secoli, com'è sempre avvenuto. Lo sanno anche i muri dai su :asd:
Detto questo, considero l'immigrazione un problema enorme che va risolto (sicuramente non con lo slogan porti chiusi) per il semplice fatto che l'italia da sola non può farsi carico di così tante persone che comunque hanno il sacrosanto diritto di provare a condurre una vita dignitosa.

L’impero Romano era multietnico, può capitare di incontrare tratti somatici in italiani tipici di popolazioni diverse. Che siano popoli germanici o ex persia poco cambia. Siamo multietnici da sempre e il mito della razza ce l’hanno inculcato con il sovranismo. Comunque è un mio libero pensiero e siamo ot.
Il mito della razza, in realtà, è abbastanza antico e, fondamentalmente, tende a giustificare lo sfruttamento schiavistico ora di questo ora di quel popolo "tanto, sono inferiori". Ma, sicuramente, non ha niente a che vedere con il sovranismo.

La "razza" italiana è nata da una commistione di popoli durata secoli e che cambierà continuamente nel corso dei secoli, com'è sempre avvenuto. Lo sanno anche i muri dai su :asd:
Detto questo, considero l'immigrazione un problema enorme che va risolto (sicuramente non con lo slogan porti chiusi) per il semplice fatto che l'italia da sola non può farsi carico di così tante persone che comunque hanno il sacrosanto diritto di provare a condurre una vita dignitosa.
Su questo sono d’accordo, il problema è iniziato a diventare concreto e non abbiamo chissà quante risorse economiche per offrire una vita dignitosa a tutti, qualcosa dovrà essere fatto ma proprio a livello europeo per gestire meglio il tutto

L'Italia non ha le risorse neanche per donare una vita dignitosa ai giovani che ci nascono figurati per altri

In realtà è un concetto diffusosi in maniera capillare prettamente nel XIX secolo

Ultima modifica:

Oltretutto nessuno riflette sui risultati che tali politiche immigrazioniste hanno portato, assorbono questi concetti come dogmi religiosi.

Tu pensi ci sia una speculazione economica alla base di questi movimenti immigrazionisti, o una vera e propria guerra ideologica o magari un insieme delle due ?

Per fare un esempio quando assisto al finanziamento della campagna di Kim Foxx da parte di Soros, non penso ci sia una motivazione economica dietro ma il vero e proprio desiderio di vedere bruciare una cultura a scapito di tutti, minoranze comprese.

La trasmissione della cultura avviene per meme, se tu immetti individui appartenenti ad una cultura estranea in un paese oltre ad una certa massa critica (con oltretutto il malus di riprodursi di più, sempre per ragioni memetiche(culturali per i fricchiosinistrati)) ottieni lo stesso risultato che si ottiene nella selezione naturale quando una specie autoctona ma inefficiente soccombe sotto il dominio di una specie aliena (effetto dei conigli in Australia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro