Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Sarei stato bannato perché mi hai quotato? Ma quando? Ma dove? In che sezione?
Mi sa proprio che ricordi male, visto che scrivo molto di rado quì dentro e nel forum in generale.
Se vuoi screditare qualcuno inventati qualcos'altro di più credibile e mostra magari delle prove tangibili.
Detto ciò, non ho tratto giudizi assoluti, ho riportato le medesime conclusioni rilasciate dagli stessi inquirenti, le quali hanno molta più validità delle conclusioni assolutistiche di
alcuni giornali e dei detrattori di Beppe Grillo, che molto infantilmente sperano che Ciro Grillo venga condannato, non per un senso di giustizia ma per motivi puramente politici.
Games dome, console vs pc, quanti anni fa non ricordo sinceramente, il mio nome era anche lo stesso che ho ora btw.
Però si era andati in full rampage e in questo topic volevo evitare rogne.

Qualunque fatto reso pubblico ha più valore delle conclusioni assolutistiche di alcuni giornali visto che la stampa è semplicemente una tifoseria che sbraita a nome dei partiti che appoggia. Detto questo mettere insieme quello che è stato reso pubblico non è sufficiente ad avere un idea chiara della situazione e trarne delle conclusioni, tutto qua.

Games dome, console vs pc, quanti anni fa non ricordo sinceramente, il mio nome era anche lo stesso che ho ora btw.
Però si era andati in full rampage e in questo topic volevo evitare rogne.

Qualunque fatto reso pubblico ha più valore delle conclusioni assolutistiche di alcuni giornali visto che la stampa è semplicemente una tifoseria che sbraita a nome dei partiti che appoggia. Detto questo mettere insieme quello che è stato reso pubblico non è sufficiente ad avere un idea chiara della situazione e trarne delle conclusioni, tutto qua.
Il fatto che esistano delle dichiarazioni da parte degli inquirenti che facciano notare delle incoerenze nella deposizione della presunta ragazza stuprata, serve a contrastare tutte quelle illazioni alimentate da giornali e dai detrattori sui social, i quali etichettano i ragazzi in questione come degli stupratori a prescindere; stiamo parlando di vera e propria diffamazione.
Gli inquirenti hanno svelato importanti retroscena che molte testate giornalistiche (di parte) hanno omesso di proposito per meri scopi politici, e in tutta onestà, preferisco fidarmi di chi mette in evidenza tutti gli elementi di un contesto e non solo quelli che gli fanno politicamente più comodo.
Alla luce di questi dettagli volutamente nascosti, razionalmente e apoliticamente parlando, punto tutto sull’innocenza dei ragazzi e prendo atto che:
chiunque li voglia vedere condannati a prescindere - senza essersi minimamente informato su fatti - abbia la vista totalmente annebbiata dalla frustrazione politica e questo tipo di persone continueranno a farmi sempre una gran pena.

Le inchieste a intermittenza ci sono da secoli eh, c'è passato renzi, ci sta passando salvini e parlo solo dal punto di vista politico eh
I casi di malagiustizia sono un cancro da anni, eppure eccoci qua.
Ad accorgercene solo perchè c'è cascato un figlio di papà.

c'è una differenza fondamentale negli esempi che citi.
in alcuni casi si parla di inchieste che, in un modo o nell'altro, vanno a coincidere con il ruolo politico degli interessati. sia in modo diretto (Salvini) o indiretto (Renzi).
dall'altro un fatto totalmente slegato dal ruolo politico del padre, che viene tenuto in congelatore per essere usato esclusivamente come arma.

l'accusa di traffico di influenze di Tiziano Renzi, così come quella di sequesto di persona di Salvini (non esprimo giudizio sui casi perché non mi interessa e non voglio aprire discussioni su questo) è inscindibile dal ruolo politico degli interessati (i due Matteo) ed è direttamente riconducibile al loro ruolo.
Salvini poteva fermare l'approdo della nave se non fosse stato ministro degli interni? no. a prescindere che abbia ragione o torto.
Tiziano avrebbe potuto mettere in atto quelle trattative senza il figlio dietro?
il caso del figlio di Grillo invece parte a comando, con comodo, per colpire Grillo su di un piano estraneo a quello dei fatti contestati.

qui non si attacca soltanto il ruolo politico dell'interessato tramite la magistratura, qui si attacca un parente di un politico per colpire indirettamente lui. come gravità direi che è su di un livello notevolmente più alto.

Ultima modifica:
qui non si attacca soltanto il ruolo politico dell'interessato tramite la magistratura (che già sarebbe MOLTO discutibile), qui si attacca un parente di un politico per colpire indirettamente lui. come gravità direi che è su di un livello notevolmente più alto.
Vedi il caso del papà di giggino e della famiglia boschi, o il caso Lupi di qualche anno fa allora.
Cioè non vedo nessuna novità nel modus operandi eh.

stiamo parlando di vera e propria diffamazione.
E anche qui siamo nell' ordinaria amministrazione della stampa.
La retorica del "colpevole fino a prova contraria" è da sempre una costante.
Dove sta l' inghippo in questo caso IMHO: Il più grande esponente del "colpevole fino a prova contraria" adesso sbraita davanti ad una telecamera lamentandosi della gogna che sta subendo il figlio peggiorando ulteriormente la situazione.
Che il figlio sia colpevole o no, grillo adesso sta semplicemente raccogliendo quello che ha seminato.
L'enraged mob adesso se l'é trovata contro.

Vedi il caso del papà di giggino e della famiglia boschi, o il caso Lupi di qualche anno fa allora.
Cioè non vedo nessuna novità nel modus operandi eh

e ancora stiamo paragonando situazioni diverse.
Il caso delle Boschi implicava l'intervento della figlia stessa per procacciare appoggi al padre spendendo il suo ruolo politico.

nel momento in cui c'è un coinvolgimento dell'operato o della figura del politico, la questione diventa inscindibile dalla politica, quindi è già più difficile dimostrare una strumentalizzazione.
tutti possono essere chiamati a rendere conto delle loro azioni nell'esercizio delle loro funzioni.
ma nel momento in cui c'è un'estraneità totale tra il caso giuridico e il politico colpito, è chiaro che l'anomalia con cui è stato gestito l'avviso di garanzia riguarda un voler trascinare la cosa sul piano politico.

sono d'accordo pure io che non bisogna esagerare con l'invocare la ghigliottina ed è vero che c'è un modus operandi come dici tu. ma questo episodio segna un nuovo record nello strumentalizzare una vicenda per fini estranei ad essa. e secondo me la porta ad un livello ben più pericoloso per tutti quanti.

Cioè non vedo nessuna novità nel modus operandi eh.

Dove sta l' inghippo in questo caso IMHO: Il più grande esponente del "colpevole fino a prova contraria" adesso sbraita davanti ad una telecamera lamentandosi della gogna che sta subendo il figlio peggiorando ulteriormente la situazione.
Che il figlio sia colpevole o no, grillo adesso sta semplicemente raccogliendo quello che ha seminato.
Capisco il tuo punto di vista, ma continuo a pensare che infierire contro una persona totalmente estranea alla politica (Ciro Grillo), su una vicenda (ancora tutta da chiarire e con diverse incoerenze) scollegata completamente dal mondo della politica ma comunque strumentalizzata per scopi politici, sia una vigliaccata.
Non credo sia colpa di Grillo se la gente ogni giorno che passa stabilisce nuovi record di bassezza morale, esternando le proprie frustrazioni sui social e indirizzandole contro un capro espiatorio messo in piedi ad hoc dai giornali, brainwashing allo stato puro.

I vari Salvini nascono perché manca la risposta comunitaria ai bisogni dei singoli stati. Sono (anche) un sintomo dell'Europa che non funziona, e la risposta, sempre che non sia d'accordo con loro, e con ciò che rappresentano (perché Salvini non è solo "prima gli italiani" rispetto ai cittadini degli altri stati europei), non può secondo me essere quella di dargli il 34% alle europee. Certo, il 34% non lo raggiunge dal nulla, ma anche per una (quasi, per quel che mi riguarda) totale assenza di un'idea di futuro europeo che possa convincere le persone.
Poi l'idea di fare senza l'Europa, con la Cina che mo si compra (colonizza) l'Africa, la Russia e gli stati uniti che non hanno bisogno di presentazioni non la vedo come la soluzione migliore: non ci vedo competitivi, anche perché, già solo con la nomina di Savona, potrei ricordare male, ma la borsa non reagì molto bene :hmm: però sì, concordo col dire che sul discorso "come staremmo fuori dall'Europa" siamo sul campo delle ipotesi: per me non staremmo meglio, ma, come hai detto tu, saremmo alla mercé dei big: per te sarebbe meglio, per me no, perché preferirei puntare in una situazione in cui si tratta fra eguali (e non dico quella attuale lo sia), che essere i cagnolini di qualcuno.
Sul discorso di Berlusconi mai detto essere una cosa particolarmente positiva; per me siamo alla stregua del vendere armi: una cosa sicuramente positiva per le nostre casse, però sì, va :asd: però fammi capire una cosa: se in qualche modo un accordo con la Corea del Nord potesse essere vantaggiosa per noi, tu saresti d'accordo con creare dei rapporti di interesse (interesse ch esi trasformerebbe in guadagno per la Corea) con un Paese come quello?
Su quanto sottolineato non ne sono sicuro: Draghi non mi dà l'idea di uno che china la testa :unsisi: (anche perché, per ricoprire le cariche che ha ricoperto, sicuramente non può esserlo).
Tu dici che bisogna adattarsi alla situazione e comportarsi di conseguenza, io dico che invece bisogna reagire :sisi:
Sì ma il fatto che adesso manchi un'idea di futuro europeo non si può nascondere sotto le scarpe. E' una cosa di cui si deve prendere atto per tarare eventuali misure in politica estera, anche all'interno dell'europa.

Sul fare senza l'europa, io non dico che sarebbe meglio, ma che potrebbe non essere così tragico come si sente in giro. E' una cosa da valutare. Ovvio che saremmo i cagnolini della Cina di turno, ma adesso con Francia e Germania non vedo un rapporto molto lontano da quello. Probabilmente, fuori dall'europa avremmo sovranità nazionale, sui confini e sulle politiche economico/monetarie. Draghi ha parlato di "diminuire sovranità nazionale per acquistare sovranità condivisa, a me è questo il punto che non convince dell'europa. Adesso sembra che volere sovranità nazionale sia una cosa che neanche jeffrey dahmer il cannibale di milwaukee - tanto che il termine sovranista viene usato con un significato molto diverso rispetto all'originale - io non vedo come possa essere una cosa negativa a prescindere.

Per chi dice "siamo stupidi, senza l'europa falliremmo domani", aspettiamo a buttarci la croce da soli, l'Italia è comunque un paese del G7 in cui fino ai metà anni 90 stava bene, e l'italiano medio era sempre quello, non è che è cambiato. Infatti io contesto anche il nostro autorazzismo.

La questione degli affari coi dittatori secondo me è semplice: coi soldi la gente mangia, coi valori la gente non mangia.

Che schifo.
E a scanso di equivoci sono assolutamente favorevole alle adozioni.

Non capisco quale sia il problema
Le donne hanno tutto il diritto di fare quello che vogliono con il proprio corpo
E una regolamentazione seria andrebbe ad eliminare lo sfruttamento..
La gravidanza solidale o utero in affitto o come volete chiamarlo accade anche senza la legge che lo regolamenta.

Non capisco quale sia il problema
Le donne hanno tutto il diritto di fare quello che vogliono con il proprio corpo
E una regolamentazione seria andrebbe ad eliminare lo sfruttamento..
La gravidanza solidale o utero in affitto o come volete chiamarlo accade anche senza la legge che lo regolamenta.
Per quanto mi riguarda rientra (almeno eticamente) nella fattispecie di traffico di esseri umani ed è una cosa che reputo semplicemente disgustosa

Per quanto mi riguarda rientra (almeno eticamente) nella fattispecie di traffico di esseri umani ed è una cosa che reputo semplicemente disgustosa
Ti darei ragione se non fosse che la pratica sia regolamentata in moltissimi paesi (tra cui gli UK dove io adesso vivo) e che ci si passa attraverso la legge. Ed è ovviamente scelta della donna, non per termini di lucro, ma per effettivamente fare qualcosa di buono per un'altra famiglia.

Quindi mi troveresti concorde se effettivamente fosse un traffico di esseri umani. Ma capisco che l'Italia non accetterà mai una cosa del genere, data la forte cristianità (vedasi l aberrante schifezza che sta succedendo con il ddl Zan che dovrebbe essere approvato prima di subito).
Ma rimane il fatto che la surrogacy non è quella che intendono molta della gente che legge utero in affitto.

Ti darei ragione se non fosse che la pratica è regolamentata in moltissimi paesi (tra cui gli UK dove io adesso vivo) e che ci si passa attraverso la legge. Ed è ovviamente scelta della donna che fa la scelta, non per termini di lucro, ma per effettivamente fare qualcosa di buono per un'altra famiglia.

Quindi mi troveresti concorde se effettivamente fosse un traffico di esseri umani. Ma capisco che l'Italia non accetterà mai una cosa del genere, data la forte cristianità (vedasi l aberrante schifezza che sta succedendo con il ddl Zan che dovrebbe essere approvato prima di subito).
Ma rimane il fatto che la surrogacy non è quella che intendono molta della gente che legge utero in affitto.
Che non lo sia sul piano legislativo l'ho ben specificato nel mio post precedente. E bada che sul ddl Zan e sull'ottusità causata dall'influenza della Chiesa mi trovi perfettamente d'accordo. Tuttavia l'utero in affitto, o come lo si vuole chiamare, dal mio punto di vista è una pratica aberrante a prescindere dal consenso della donatrice vista l'alternativa praticabile dell'adozione che (quella si) andrebbe approvata il prima possibile anche da noi.

Che non lo sia sul piano legislativo l'ho ben specificato nel mio post precedente. E bada che sul ddl Zan e sull'ottusità causata dall'influenza della Chiesa mi trovi perfettamente d'accordo. Tuttavia l'utero in affitto, o come lo si vuole chiamare, dal mio punto di vista è una pratica aberrante a prescindere dal consenso della donatrice vista l'alternativa praticabile dell'adozione che (quella si) andrebbe approvata il prima possibile anche da noi.
La vediamo in modo differente, ma anche il tuo punto di vista ha una validità. Semplicemente esiste anche il desiderio di coppie di volere un figlio che venga da loro.
Tutt'al più con la omotransofobia dilagante in Italia e la mancanza dell alternativa dell' adozione in Italia per tutte le coppie. Insomma, qua siamo indietro rispetto a moltissime nazioni.

La vediamo in modo differente, ma anche il tuo punto di vista ha una validità. Semplicemente esiste anche il desiderio di coppie di volere un figlio che venga da loro.
Tutt'al più con la omotransofobia dilagante in Italia e la mancanza dell alternativa dell' adozione in Italia per tutte le coppie. Insomma, qua siamo indietro rispetto a moltissime nazioni.
Ma su questo non ci sono dubbi, tant'è che ritengo criminale che ci sia gente talmente ottusa (per non scadere nel volgare) da considerare la frase che ho sottolineato come un capriccio (e credimi che mi è capitato in molte discussioni avute con vari conoscenti), però sono dell'idea che ci siano dei limiti etici invalicabili a prescindere da quanto possa essere importante il raggiungimento di un obiettivo di tale portata. Ma come giustamente dici sotto questo aspetto abbiamo un punto di vista differente.

E io che pensavo con la gravidanza se ne creasse un altro di corpo.
Sarò un ottuso cattolico.

Ti darei ragione se non fosse che la pratica sia regolamentata in moltissimi paesi (tra cui gli UK dove io adesso vivo) e che ci si passa attraverso la legge. Ed è ovviamente scelta della donna, non per termini di lucro, ma per effettivamente fare qualcosa di buono per un'altra famiglia.

Quindi essendo solidale alla donna non vanno dati soldi giusto?
Avevo letto almeno per quanto riguarda l'America di casi grossi di rimborsi spesa tra cui il business delle cliniche di fertilità :unsisi:

Quindi essendo solidale alla donna non vanno dati soldi giusto?
Avevo letto almeno per quanto riguarda l'America di casi grossi di rimborsi spesa tra cui il business delle cliniche di fertilità :unsisi:
I soldi che vengono dati alla donna, almeno negli UK, sono soltanto le spese durante la gravidanza che non prevedono un plus per qualsiasi scopo che vada oltre il mantenimento della donna fino al concepimento. Difatti la legge prevede anche un controllo del quantitativo speso e dato alla donna. Che se non erro ha un limite dettato dalla legge, sinceramente non so come la cosa venga regolata in US
[automerge]1618984806[/automerge]
E io che pensavo con la gravidanza se ne creasse un altro di corpo.
Sarò un ottuso cattolico.
Parliamo comunque di una donna a cui vengono fatte delle domande, vengono chiesti i motivi per cui voglia intraprendere un percorso di gravidanza solidale. E questo percorso non prevede nessun tipo di arricchimento. Il donare la possibilità di un altra coppia di avere un bambino. Fortunatamente esistono donne che vogliono farlo per tutte quelle coppie che non possono per vario motivo (medico o altro). Il bambino verrà cresciuto da una coppia che viene comunque valutata come in caso di adozione. Si può non essere d'accordo eticamente. Ma esistono tantissime coppie con bambini venuti da gravidanze solidali che sono cresciuti in maniera eccellente. Coppie che ho conosciuto e che sono ad oggi legatissime alla donna che gli ha permesso questa possibilità. Capisco la contrarietà alla pratica, ma c'è tanto amore che molti non conoscono.

Ultima modifica:
h.

Aggiungo che l'inghippo sta nello sfogarsi come uno buzzurro che si esprime come un cavernicolo bifolco appena uscito da un manicomio criminale, che urla alla telecamera dicendo che il figlioletto è innocente, mentre la ragazza li avrebbe provocati e altre cose assurde. Non è propriamente un bell'esempio di civiltà, neanche come ultima difesa da arrampicata sugli specchi, è un messaggio sbagliato, semplicemente ridicolo, poteva al massimo dire che i fatti che ha riportato la stampa non corrispondono alla realtà, che lui crede essere diversa, inoltre se lui è davvero convinto che gli organi di stampa hanno omesso o mistificato la realtà, e quindi diffamato il figlio, allora potrebbe fare qualcosa di concreto per vie legali, Prendersi tutte le rivincite del caso e non fare sfoghi del genere, con tutte quelle manfrine o giochicchiare con i termini, cercando di ridicolizzare l'intera faccenda, non si capisce chi stava cercando di convincere. Ha semplicemente avuto uno sfogo vergognoso, e non sai quanta rabbia potrebbe provare la presunta vittima che si sente pure passare nel torto e ridicolizzare.

Anche i giornali che condannano ciclicamente da quasi due anni una persona totalmente estranea alla politica, prima ancora che questa sia stata condannata, omettendo deliberatamente tutte le controversie che ruotano attorno alla deposizione rilasciata dalla presunta vittima, non sono proprio un bel esempio di civiltà.
Beppe Grillo comunica da sempre il proprio punto di vista urlando, da più di 40 anni ormai, ma all’improvviso la gente si risveglia dal coma e decide che il modo di comunicare di Grillo è scandaloso, ma quando è Vittorio Sgarbi ad urlare come un matto davanti ad una telecamera di smettere di indossare la mascherina e di assaltare il parlamento, allora è tutto normale.
L’unico vero scandalo in tutta questa faccenda, è vedere come i forcaioli del web, si scandalizzino solo su ciò che gli fa più comodo, palesando i propri disturbi bipolari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro