Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Data la quantomeno controversa utilità del coprifuoco e l'arbitrarietà della sua applicazione in termini di ore verrebbe quasi da pensare che il coprifuoco sia una battaglia ideologica le cui origini sono più infantili che politiche ma, soprattutto, che la battaglia viene combattuta sulla pelle delle persone.

Per dirla altrimenti, sembrerebbe quasi che i sostenitori del coprifuoco ci stiano prendendo per il culo.
impossibile, è tutto per il nostro bene. come lasciar morire di fame le persone non facendole lavorare. almeno sono morte di fame e non di covid, obiettivo più che raggiunto

In realtà ho un dubbio squisitamente tecnico ma dai risvolti decisamente politici: il nuovo decreto di Draghi sarà un DPCM o un decreto legge?

Adesso iniziano a spuntare le altre trame geopolitiche del perché Draghi chiamo quello li dittatore.

Si prospetta un allontanamento della Turchia dall'occidente, chissà tra quanto inizieranno sanzioni e attacchi finanziari.
Oggi tra l'altro in Grecia stavano facendo esercitazioni con i caccia

Adesso iniziano a spuntare le altre trame geopolitiche del perché Draghi chiamo quello li dittatore.

Si prospetta un allontanamento della Turchia dall'occidente, chissà tra quanto inizieranno sanzioni e attacchi finanziari.
Oggi tra l'altro in Grecia stavano facendo esercitazioni con i caccia
Avevo lanciato l'indizio qualche settimana fa, era tutto calcolato nei minimi dettagli.

Decreto legge perché Draghi ci ha riportati nella legalità costituzionale. :asd:
Secondo me ci starebbe bene un voto da parte del Parlamento per la conversione del decreto in legge in modo da consentire agli elettori di vedere chi vota cosa. Personalmente, non sono così convinto della costituzionalità di tutto quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo.

Non so se qualcuno abbia visto l'intera puntata o, almeno, la parte di puntata dedicata alla pandemia. Avendola vista posso dire che mi è sembrata la corrida per quante stronzate sono state dette -i peggiori sono stati Padellaro e l'altro giornalista di cui mi sfugge il nome, uno dei due se n'è uscito con penoso "Borghi mette in dubbio il lockdown", manco si parlasse di un dogma di fede-. Fra l'altro, noto che Formigli ha organizzato una specie di tutti contro uno, dice "Ma non è mica la fucilazione di Borghi" e, poi, sgrida Borghi con una crisi isterica. Davvero mancava il pubblico con fischietti e campanacci.

bhè, la pandemia e tutto il circo mediatico e legale/giuridico che gli fa da contorno sono praticamente diventati un dogma di fede, come dicevamo ieri o l'altro ieri. niente di strano nel fatto che il fedele si prostri al suo dio come un bravo cagnolino

Secondo me ci starebbe bene un voto da parte del Parlamento per la conversione del decreto in legge in modo da consentire agli elettori di vedere chi vota cosa. Personalmente, non sono così convinto della costituzionalità di tutto quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo.
Ma certo che lo convertiranno... previa apposizione della questione di fiducia che blinda il testo base. :asd:

Non so se qualcuno abbia visto l'intera puntata o, almeno, la parte di puntata dedicata alla pandemia. Avendola vista posso dire che mi è sembrata la corrida per quante stronzate sono state dette -i peggiori sono stati Padellaro e l'altro giornalista di cui mi sfugge il nome, uno dei due se n'è uscito con penoso "Borghi mette in dubbio il lockdown", manco si parlasse di un dogma di fede-. Fra l'altro, noto che Formigli ha organizzato una specie di tutti contro uno, dice "Ma non è mica la fucilazione di Borghi" e, poi, sgrida Borghi con una crisi isterica. Davvero mancava il pubblico con fischietti e campanacci.
Curiosamente, quand'ero giovine ho partecipato varie volte nel pubblico di piazza pulita (pagavano €15 a puntata di rimborso spese, oro all'epoca per le mie povere tasche studentesche).
C'era la claque per gli applausi, ti cazziavano se non la seguivi.

Fosse vero voglio vedere la reazione degli europeisti, anche se chiaramente finché non verranno toccati di persona esulteranno a suon di "Siamo (siete) squallidi italiani, ce (ve) lo meritiamo (meritate)"

Fosse vero voglio vedere la reazione degli europeisti, anche se chiaramente finché non verranno toccati di persona esulteranno a suon di "Siamo (siete) squallidi italiani, ce (ve) lo meritiamo (meritate)"
Quanto meno è coerente con la favola secondo cui si cresce con l'austerità e se non con l'austerità non si cresce non è colpa dell'austerità ma del fatto che se ne fa troppo poca.

Nelle idee degli euristi/europeisti, comunque, è sicuramente più credibile di quanto detto da Draghi, ossia che il debito di abbatte con la crescita ergo con la spesa pubblica. D'altra parte, per mera casualità, anche il più liberista fra gli autisti liberali vuole lavoro e salario dignitosi assicurati e tutte le altre cose meravigliose tipiche del "basta che sto bene io, gli altri crepino".

Ultima modifica:
Tutta la redazione giornalistica di La7 è vistosamente schierata... ad ogni modo Formiglio rispetto la Gruber è oro

Che bella la giornata della Liberazione, tante belle parole per poi tornare domani a cedere sovranità all'UE e a "sperare che ci invadano i tedeschi" perché gli italiani (gli altri) e l'Italia fanno schifo :asd:

Che bella la giornata della Liberazione, tante belle parole per poi tornare domani a cedere sovranità all'UE e a "sperare che ci invadano i tedeschi" perché gli italiani (gli altri) e l'Italia fanno schifo :asd:
E questa è la contraddizione meno evidente. Che poi, i tedeschi ce li abbiamo già a in casa, solo che non lo vediamo con i panzer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro