Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
In primo luogo la retorica sul "basta che sto bene io" è ipocrita, perchè è normale che ognuno pensi a se stesso e alla propria stretta di familiari e amici nella misura in cui possiamo dare un nostro aiuto/contributo a loro, ma diventa trash nel momento stesso in cui la si inserisce prepotentemente in ogni frase a voler dimostrare non so bene cosa.
Ok, quindi questa è una seconda versione. Magari ne spunterà una terza.
Magari noterai anche la contraddizione in termini. Saluti.

Vedo Italia Viva sempre più come un centro più vicino al centrodestra che al centrosinistra (dei 5S)

Secondo voi questi processi ci sarebbero stati senza una sua exit dal PD ?

In primo luogo la retorica sul "basta che sto bene io" è ipocrita, perchè è normale che ognuno pensi a se stesso e alla propria stretta di familiari e amici nella misura in cui possiamo dare un nostro aiuto/contributo a loro, ma diventa trash nel momento stesso in cui la si inserisce prepotentemente in ogni frase a voler dimostrare non so bene cosa.
Sì ma aspetta un attimo, sarà anche normalissimo per carità, l'ipocrisia sta però nel fingere che non sia così.

Sì ma aspetta un attimo, sarà anche normalissimo per carità, l'ipocrisia sta però nel fingere che non sia così.
In realtà "basta che sto bene io, gli altri crepino" ha più livelli di ipocrisia, non ultimo quello messo in luce dall'utente, secondo cui il "basta che sto bene io" va bene quando piace all'utente mentre è trash quando all'utente non piace. Che poi, se il problema fossero solo i vari livelli di ipocrisia dietro al "basta che sto bene io" saremmo a cavallo ?

Non ho capito, cosa ritieni sia ipocrita?
Post automatically merged:

In realtà "basta che sto bene io, gli altri crepino" ha più livelli di ipocrisia, non ultimo quello messo in luce dall'utente, secondo cui il "basta che sto bene io" va bene quando piace all'utente mentre è trash quando all'utente non piace. Che poi, se il problema fossero solo i vari livelli di ipocrisia dietro al "basta che sto bene io" saremmo a cavallo ?
al di la che uno abbia ragione o meno su un determinato tema, leggere sempre la stessa frase virgolettata in ogni singolo post poi diventa abbastanza disturbante come cosa. Ho utilizzato "trash" per edulcorare, ma se preferisci il primo termine no problem.

Ah, ok, allora correggo: "basta che sto bene io" va bene quando piace a te mentre è disturbante quando ti non piace. E questo non è ipocrita, eh. È che non si faccia presente l'infantilismo e la scorrettezza metodologica (edulocoro a mia volta) che sicuramente non sfugge, quella sì che sarebbe ipocrisia. D'altra parte, è disturbante che si faccia presente l'edulcorata scorrettezza di cui sopra, non che altri la pongano in essere, ovvio. Così come è ovvio che i fautori del "basta che sto bene io, gli altri crepino" non siano poi, "gli altri" di altre persone. Questo sì che è disturbante. ???

Ah, ok, allora correggo: "basta che sto bene io" va bene quando piace a te mentre è disturbante quando ti non piace. E questo non è ipocrita, eh. È che non si faccia presente l'infantilismo e la scorrettezza metodologica (edulocoro a mia volta) che sicuramente non sfugge, quella sì che sarebbe ipocrisia. D'altra parte, è disturbante che si faccia presente l'edulcorata scorrettezza di cui sopra, non che altri la pongano in essere, ovvio. Così come è ovvio che i fautori del "basta che sto bene io, gli altri crepino" non siano poi, "gli altri" di altre persone. Questo sì che è disturbante. ???
Ok

Si va avanti di supponenza e supercazzole in questo topic :unsisi:
Mica tanto, il succo è sempre il solito: se io dico "basta che sto bene io, gli altri crepino" va bene. Se lo dicono gli altri e io sono fra gli altri degli altri -perdona il gioco di parole, confido sia comprensibile- allora è male. Se si fa presente che la dinamica "basta che sto bene io" non è esattamente efficiente né efficace è disturbante e il disturbo è direttamente proporzionale alla ripetizione della cosa, indipendentemente da quanto sia vero.

Mica tanto, il succo è sempre il solito: se io dico "basta che sto bene io, gli altri crepino" va bene. Se lo dicono gli altri e io sono fra gli altri degli altri -perdona il gioco di parole, confido sia comprensibile- allora è male. Se si fa presente che la dinamica "basta che sto bene io" non è esattamente efficiente né efficace è disturbante e il disturbo è direttamente proporzionale alla ripetizione della cosa, indipendentemente da quanto sia vero.
Se io dovessi rientrare tra quelli che devono crepare rispetto al punto di vista di un altra persona per me sta benissimo, però nessuno mi deve rompere le palle con i finti moralismi se voto, approvo un programma politico, o se faccio qualsiasi altra cosa perchè ho un tornaconto mio personale e non sto pensando ad un bene collettivo superiore. Mors tua, vita mea. Ha sempre funzionato così e sempre funzionerà così. Cercate di farvene una ragione.

Non è che veramente dobbiamo iniziare a ragionare tipo il meme di Bugs Bunny con lo sfondo della bandiera comunista.

al posto loro avrei paura a parlare di patto di questo e patto di quello. dopo la faccenda dei contratti truffa sui vaccini, e tutte le pagliacciate relative alla gestione della pandemia. Si dovrebbe fare il processo di Norimberga a quella gente.
Il patto... dovrebbero avere l'innata capacità di comprendere dove ficcarselo, il loro patto di stabilità.

Per chi fosse interessato alla perfida albione, stanno uscendo le dichiarazioni dell'ex consulente di Johnson sulla gestione della pandemia, prima delle sue dimissioni a fine 2020. C'e' roba che fa sembrare Conte un despota illuminato, anche se non so quanto sia affidabile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro