Massì, che danni vuoi che possa fare una nazione governata da un gruppo estremista estremamente avversa all'occidente? Una simile situazione non ha mai portato conseguenze grav- Ah già... Dimenticavo gli anni di terrore causati da uno stato islamico che era anche meno stabile di questo, dato che questa gente ha il controllo completo della nazione mentre quelli erano solo parassiti attaccati a stati a se stanti che poi li hanno distrutti, e chi li distrugge i talebani se hanno la loro nazione? L'Afghanistan diventerà quello che l'Isis non è potuto diventare, con la differenza che loro potranno fare TUTTO quello che faceva L'Isis senza ripercussioni, se il resto del mondo se ne lava le mani allora è questo che accadrà, rifiutandosi di intervenire l'occidente autorizza i talebani a fare tutto quello che vogliono, uno stato governato da terroristi è una cosa fantastica del resto.
Ovvio che sono due esempi non positivi, sono due esempi di malagestione, ma non per questo bisogna mettere la testa sotto la sabbia e sbattersene usando questi esempi come motivo per sbattersene le palle, sbattendocene le palle noi li autorizziamo a fare quello che vogliono, e quando organizzeranno attentati suicidi in tutto il mondo libero cosa faremo? Mh? Sanzioni? Utilissime, rideranno davanti alle sanzioni, perchè tutti i pezzi grossi del fondamentalismo islamico sapranno che instaurare un tale regime è possibile, il sogno dell'Isis si è realizzato infine, noi del resto non abbiamo reagito quindi a loro tutto è lecito.
Russia e Cina quando si sono espressi a favore dei Talebani? L'interventismo è più che possibile, mi stai dicendo che Russia e Cina rischierebbero una guerra nucleare per l'Afghanistan? Il blocco Russo/Cinese a favore dei Talebani non esiste, anche perchè pure per loro supportare un gruppo terroristico sarebbe controproducente.
Quella gente ha paura, come avevano paura i Vietnamiti, dato che i Vietcong andavano di notte nei villaggi che supportavano gli Americani e compivano nefandezze inenarrabili, e così fanno i Talebani.
È una questione anche di principio, gli alleati non si lasciano nella merda, le persone non si lasciano nella merda, se lo fai sei semplicemente un verme strisciante, gli USA lo hanno fatto già col Vietnam, che ha poi vissuto anni orrendi, lo stanno rifacendo con L'Afghanistan, un altra scelta deprecabile, l'occidente ha un ventre molle quando si tratta di queste cose, l'opinione pubblica, quantomeno durante la seconda guerra mondiale avevano l'accortezza di dire "Questa cosa va fatta, quindi si fa, punto", perchè lo ripeto, la filosofia del peace and love con la gente che stacca la testa alla gente non serve a un cazzo.