Hai fatto una scelta, assolutamente legittima, mica ti do contro, quì almeno per me non si tratta di no vax, complotti o altro, si tratta di Green Pass, il governo parla di incentivo, quando in realtà si tratta di estorsione, non fosse uscito il GP sarei vaccinato da un pezzo, più che altro per le pressioni dei parenti, e più per quello che per vera paura, dato che ho già fatto il test per l'immunità tempo addietro, generalmente le persone prendono le proprie decisioni meglio senza un fucile puntato alla schiena.
Vuoi incentivare la campagna vaccinale? Perfetto, offri qualcosa agli indecisi, banalmente un programma che faciliti le persone che si vaccinano a trovare lavoro, incentivare vuol dire offrire qualcosa, non togliere, stai certo che senza il GP ci sarebbe una ottima percentuale di problemi in meno, quante migliaia di persone sono scese in piazza a fare casino, non solo da noi, ma anche in Francia? Potevi evitarlo e nel contempo avere più gente che si vaccina? Sicuramente sì.
Questo pensiero potrebbe anche funzionare, se poi non sentissi il piede del governo sul collo, faccio il vaccino se lo ritengo giusto per me e per gli altri, non perchè altrimenti il governo mi mozza le gambe, e fino a prima del GP era questione di tempo, di fatto se potessi andrei a vaccinarmi all'estero, come ha fatto un mio conoscente.
Il problema è che parlano di incentivo ma incentivo non è.
Si può lasciare la libertà di scelta e avere comunque il risultato sperato, di fatto togliere la libertà di scelta alle persone era ed è sempre stato motivo di tumulti, ma a quello ci deve arrivare il governo, non deve tornare Freud tra i vivi per farglielo notare.
Potrei anche aggiungere che come precedente questo sistema è grave quanto aprire il vaso di pandora.
Poi oh, io ho esposto le mie perplessità, liberi di accoglierle o rigettarle, me ne farò una ragione.