Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Beh, ci son quei 2/3 partitucoli di estrema destra che si rifanno all'ideologia fascista (FN e CP), gli altri sono i classici partiti di destra neoliberista atlantista. PD incluso.
Io ci inserirei anche fdi e buona parte della Lega. Non ho dubbi che Meloni e Salvini non siano fascisti, ma la classe politica ne è piena, soprattutto in fdi.

Comunque questo campo largo di Letta e co mi fa personalmente più schifo della coppia meloni-salvini e non scherzo. :asd:

Io ci inserirei anche fdi e buona parte della Lega. Non ho dubbi che Meloni e Salvini non siano fascisti, ma la classe politica ne è piena, soprattutto in fdi.
Ci possono essere personaggi con forte estrazione fascista e che magari hanno quel tipo di valori, tipo La Russa e tanti altri, ma il partito è un classicissimo partito di destra conservatrice liberista.

La Lega direi sostanzialmente lo zero virgola, son un Forza Italia sotto steroidi alla fine. Poi ognuno ha la sua visione sia chiaro, per parecchia gente sono inequivocabilmente fascisti :asd:

Diciamo che l'appellativo di fascismo/fascista a modo di Reductio ad Hitlerum, sappiamo bene da qualche parte politica arriva e da quali gruppi mediatici arriva, adesso non ci nascondiamo dietro ad un dito; salvo poi pero` stare zitti o far finta di nulla magari nascondendosi dietro "la scienza" quando vengono introdotti strumenti di limitazione della vita personale e sociale.
Ci sarebbe da scrivere un libro a riguardo ?
Indimenticabile quando i "fascisti" erano (sono?) quelli che parlavano di uscire dall'euro. Ovviamente, in quel caso scienza e dati non contavano -non che in occasione del lasciapassare abbiano contato poi molto. ?

La domanda è sempre la stessa: perché se i titoli di stato li compra la BCE è tutto ok e l'inflazione se ne sta muta mentre se li comprasse la BdI come prestatore di ultima istanza avremmo l'inflazione all'8% -che già abbiamo, fra l'altro ?- ?

Ricomincia la sfilata del "se vince Meloni me ne vado dall'Italia"

Ovviamente tutta gente che vive nel vicinato arcobaleno fiabesco della Ferragni

In italia si associa al fascismo qualsiasi cosa che non sia dichiaratamente di "sinistra" (con tutte le sue sfaccettature del caso, soprattutto quelle più fucsia).

in gergo è un'americanata demonizzare l'avversario politico, piuttosto che proporre dei contenuti ed un programma che sia nella fattispecie idoneo a cambiare le sorti di un Paese.
Si cerca di coprire le proprie mancanze attaccando l'avversario con la solita retorica. Probabilmente ci faranno una campagna elettorale non proponendo niente ma solo e soltanto demonizzando l'avversario politico. Questo è un vezzo che potrebbe essere controproducente in un momento del genere ma ognuno raccoglie quel che semina.

Non ho idea sinceramente. Tuttavia il modo in cui si sta imputando per il termovalorizzatore mi fa pensare (a parte che è un cretino) che in Sicilia non correrà assieme al Pd (visto che mi pare al Pd vada bene il termovalorizzatore), Musumeci verrà messo da parte, e al suo posto verrà messo un pezzo di merda a cui non frega nulla della Sicilia. E io emigro ?
La tristezza.
Te lo dico da siciliano, negli anni le condizioni della Sicilia sono peggiorate tantissimo. E già prima non era un granché. Il fatto è che a nessun politico sta a cuore quell'isola. Pur sapendo le bellezze che si porta dietro e le possibilità che potrebbe portare il turismo se solo ci si occupasse di più del territorio. Già solo Noto l'anno scorso che andai era veramente indecente al di fuori del centro. Catania si è persa completamente da quando andavo all'Università. Abbiamo tutto in Sicilia, manca il buonsenso. Musumeci dovrebbe scomparire

Io adesso vivo in UK con un buon lavoro, ma mette una tristezza le condizioni dell'Italia e specialmente della Sicilia
Post automatically merged:

Letta ha gli occhi di tigre.

Ormai nella classe italiana non c'è nessuno che vale la pena votare veramente..
Una wasteland proprio

Te lo dico da siciliano, negli anni le condizioni della Sicilia sono peggiorate tantissimo. E già prima non era un granché. Il fatto è che a nessun politico sta a cuore quell'isola. Pur sapendo le bellezze che si porta dietro e le possibilità che potrebbe portare il turismo se solo ci si occupasse di più del territorio. Già solo Noto l'anno scorso che andai era veramente indecente al di fuori del centro. Catania si è persa completamente da quando andavo all'Università. Abbiamo tutto in Sicilia, manca il buonsenso. Musumeci dovrebbe scomparire

Io adesso vivo in UK con un buon lavoro, ma mette una tristezza le condizioni dell'Italia e specialmente della Sicilia

Ormai nella classe italiana non c'è nessuno che vale la pena votare veramente..
Una wasteland proprio
Dipende anche dal metro di giudizio e dalle aspettative. Ai tempi di Berlusconi contro Prodi c'era qualcuno che valesse la pena di votare? O ai tempi di Berlusconi contro Occhetto? Negli anni '80, con il pentapartito? O negli anni '70 con l'austerity e la stagflazione -secondo gli euristi NON dovute agli shock energetici-?

Dipende anche dal metro di giudizio e dalle aspettative. Ai tempi di Berlusconi contro Prodi c'era qualcuno che valesse la pena di votare? O ai tempi di Berlusconi contro Occhetto? Negli anni '80, con il pentapartito? O negli anni '70 con l'austerity e la stagflazione -secondo gli euristi NON dovute agli shock energetici-?
Non mi pare neanche giusto non criticare la corrente classe politica perché c'era di peggio :asd: (anche se non concordo assolutamente)
In teoria, si dovrebbe sempre spingere per il meglio del paese. A prescindere se fosse meglio o peggio di decadi fa.
Io comunque guardo i fatti, la sicilia è allo sbando da anni. Il lavoro per i giovani è difficile da trovare, ad oggi trovare un lavoro al di fuori dell'Italia, pagato bene e con tutte le agevolazioni del caso è più semplice da trovare fuori.
Alcuni settori allo sbando pure. Vedasi la ricerca scientifica, in Italia uno sfruttamento continuo con stipendi a 1000 euro e qualcosa. Quando in altre nazioni si può prendere anche fino alle 3000/4000 al mese

Non mi pare neanche giusto non criticare la corrente classe politica perché c'era di peggio :asd: (anche se non concordo assolutamente)
In teoria, si dovrebbe sempre spingere per il meglio del paese. A prescindere se fosse meglio o peggio di decadi fa.
Io comunque guardo i fatti, la sicilia è allo sbando da anni. Il lavoro per i giovani è difficile da trovare, ad oggi trovare un lavoro al di fuori dell'Italia, pagato bene e con tutte le agevolazioni del caso è più semplice da trovare fuori.
Alcuni settori allo sbando pure. Vedasi la ricerca scientifica, in Italia uno sfruttamento continuo con stipendi a 1000 euro e qualcosa. Quando in altre nazioni si può prendere anche fino alle 3000/4000 al mese
Questo non risponde in nessun modo alla mia domanda, però. Fra l'altro, io non fatto considerazioni su cosa o chi sia meglio o peggio: ho solo chiesto se in altre epoche ci fosse qualcuno che valesse la pena votare.

Ed ecco spiegato il perché della cattiveria di questa persona (qualcuno ha detto "costo psichico"?).

Ultima modifica:
Sul lavoro in ambito ReD a 1000€ ho giusto qualche dubbio, visto che ci lavoro e manco all’inizio prendevo cosi poco, certo, a livello junior non arrivi ai 3k svizzeri, ma li c’è anche un altro costo dela vita?

Sul lavoro in ambito ReD a 1000€ ho giusto qualche dubbio, visto che ci lavoro e manco all’inizio prendevo cosi poco, certo, a livello junior non arrivi ai 3k svizzeri, ma li c’è anche un altro costo dela vita?
Research and development in scienze biologiche/genetiche e quant'altro?
Qui da junior prendi già sui 28000 annui, per poi salire sui 35000/40000. I costi della vita sono più alti, ma il divario resta sempre elevato. Anche perché io non vivo a Londra ma un po' fuori e si paga il giusto. Londra è cara di suo a prescindere

Poi non saprei, almeno al sud, se lo trovi il lavoro dopo un dottorato serio vedo sempre sui 20000 con poche possibilità di crescita

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma io avevo inteso che l'altro utente si riferisse alla ricerca in ambito universitario. Lì può succedere di tutto fra borse di ricerca, assegni e chi più ne ha più ne metta.

Tranqui Ven, sono anch'io siciliano :asd:
Catania è in uno stato ben peggiore di come la ricordi: da quando è salito il "sindaco" della lega (mo forse con la Meloni, non so) la città è un campo di battaglia. Che Musumeci non sia sta gran cosa sono anche d'accordo; il punto è che:
  • è Miccichè che vuole buttarlo a terra, il che mi dà già da pensare :asd:
  • Miccichè vuole mettere Stancanelli, un ex sindaco di Catania (forse di quando andavi all'università tu, non saprei) che sarebbe meglio se scomparisse.

Capisci che, nella platea di candidati di destra (perché tanto è la destra che vincerà), Musumeci appare veramente come il meno peggio

Ma non ho capito se è una citazione proprio al famoso brano dei Survivor: "Eye of the tiger", colonna sonora di rocky, oppure se non c'entra nulla :sard:
Lo spero, almeno quello. :asd: Bisogna ridere un po' per non piangere. :dsax: :asd:

A riguardo c'è stato un momento cringe inverosimile quando a In Onda la De Gregori gli chiede se è una citazione. Silenzio. Lei continua "del film di Rocky". Silenzio.
Questo avrà sentito il modo di dire "gli occhi della tigre" e avrà pensato: "Va che figata, mo lo uso pure io"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro