Le notizie di lunedì 22 agosto. Alexander Dugin: «Mia figlia morta per un atto terroristico di un regime nazista, ha sacrificato la vita sull’altare...
www.corriere.it
Ore 13:38 - Fsb: una donna ucraina ora in Estonia ha ucciso Darya Dugina
Di già? Dopo nemmeno 48H hanno risolto il caso? Mmmmmmh.
Natalya Vovk and Sofia Shaban were safely evacuated outside Russia at the request of our Russian friends, like a number of other people before. They did not directly participate in the action on August 20, 2022 in relation to D. Dugina (Platonova).
E' l'ex membro della Duma in esilio (così pare) a Kiev intervistato dal Guardian, in cui dice di essere in contatto (e lo dice apertamente, vabbé...) col gruppo di "partigiani russi" National Republican Army (credo collegato ad un canale telegram chiamato "rospartizan" nella traduzione in caratteri latini che mi esce - ma che non posto) che rivendicano la responsabilità dell'attentato (e secondo lui anche quella sulle altre esplosioni avvenute in Russia durante gli ultimi mesi). Cioè inserite le sue parole in questo contesto.
Ed ha anche a che fare con quest'altro giornale bloccato in Russia (leggo: con sede legale in Francia) chiamato "Mattina di febbraio":
---
Ecco, a proposito della celerità della risoluzione del caso, esatto:
E non dimentichiamo che (quel "Russia has" sua opinione ovviamente, ma comunque degna di nota secondo me):
------
“Dubbi sulla costruzione di società libere”
Quali altri partiti (e di quali orientamenti) c'erano in quel Forum? In cosa consisteva? Si è andati a cercare di trovare un dialogo (in una situazione in cui si pensa che il dialogo possa ancora funzionare) con chi purtroppo governa da quelle parti imponendo un regime dittatoriale e di conoscere meglio e (per) capire le sue dinamiche interne (perché capire può servire a contrastare), oppure ad aderire pedissequamente alla loro politica? Più che altro è quello "scopriamo" detto da una politica che mi rende un po' perplesso, ma ok, "nuovi dubbi" in aggiunta a quelli che già c'erano, si suppone per essere comprensivi. Poi vabbé, la patina di facciata dell'autocelebrazione e del sentirsi entusiasticamente virtuosi mi sembra che un po' ci sia, ma è pur sempre un annuncio succinto lasciato sui social e potrei essere troppo cinico io, non saprei. Sì, vorrei non avvertirla. Toni che sanno di eccessiva vacuità. Soprattutto, considerato il luogo e l'organizzatore dell'evento, la chiusura "lunga vita all'unità dei popoli del mondo" è sia (credo) infelice, sia ambigua, sia controversa e sia degna dei "vorrei la pace nel mondo" dello stereotipo sulle concorrenti di Miss Italia.
Complimenti PD, ottimi candidati pro regimi dittatoriali
Scusa, questo da cosa lo deduci?