Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 17 14.7%
  • Lega

    Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

    Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 7.8%
  • +Europa

    Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 8.6%
  • Italexit

    Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

    Voti: 12 10.3%
  • Altro

    Voti: 9 7.8%

  • Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:
Facci sognare Giorgia.
Post automatically merged:


E' già scritto. Ma va bene così.
Post automatically merged:

Le testate estere che sclerano sono comiche, e poi dicono quanto l'informazione non sia manipolata.
Quando cacci la troika dalla porta di casa, occhio a chiudere bene le finestre :unsisi:
 
Ridateci la DC.
Vabbè non esageriamo
:fiore:
Mi fai commuovere.
Io spero solo che un giorno rinasca una forza politica che metta al centro i diritti sociali e parli di lavoro e di formazione, e il resto viene dopo :sadfrog:

Se non nasce con un fottuto governo di destra che fa la destra detonando quel cesso del PD, potrei pure perdere le speranze :sadfrog:
 
Che strano :asd: ... comunque senza bagnai e borghi sara un bagno di sangue assicurato, pero` se la sono cercata, quindi spero che almeno loro ce la facciano.
Bagnai starà rosicando malissimo ora. Secondo me pensava che la lega avrebbe preso addirittura di più delle scorse elezioni.
 
Vabbè non esageriamo

Io spero solo che un giorno rinasca una forza politica che metta al centro i diritti sociali e parli di lavoro e di formazione, e il resto viene dopo :sadfrog:

Se non nasce con un fottuto governo di destra che fa la destra detonando quel cesso del PD, potrei pure perdere le speranze :sadfrog:
Non lo so.. il terzo polo potrebbe essere la risposta.


Vediamo come si comportano in questa legislatura, perchè fra cinque anni potrei tornare anch’io a votare
 
Vabbè non esageriamo

Io spero solo che un giorno rinasca una forza politica che metta al centro i diritti sociali e parli di lavoro e di formazione, e il resto viene dopo :sadfrog:

Se non nasce con un fottuto governo di destra che fa la destra detonando quel cesso del PD, potrei pure perdere le speranze :sadfrog:

Le sconfitte servono per cambiare rotta di solito in poltica, pero se tolgono Letta e mettono Bonaccini non so quando possa cambiare la musica...
Bagnai starà rosicando malissimo ora. Secondo me pensava che la lega avrebbe preso addirittura di più delle scorse elezioni.

Ma non credo, alla fine era uno dei pochi che all'inizio aveva detto che entrare nel governo li avrebbe penalizzati.
Pero` cosi male penso che non se lo aspettassero.



Presumo sia sicuro di entrare.
 
Riduciamo un po' lo spam per favore, altrimenti non si capisce più niente e riempiamo le pagine del Thread

Gif e video inutili intendo
 
Io mi sono sorpreso di vedere sul manifesto fuori il seggio il partito comunista. Visto che non hanno fatto nessuna campagna pensavo che manco si fossero presentati.
Ma poi in corsa da soli? Geni.
 
A livello di poltrone si fa facile: metà dei ministri a Fratelli d'Italia, un quarto a Lega e Forza Italia.

Su quello che potranno fare non vi é certezza, non la vedo per niente bene (per noi).

Il PD deve capire che ha bisogno di gente carismatica e non di pesci lessi come Letta, Orlando, Guerini, Franceschini e altri che non hanno senso di esistere...oltre a dover dare più spazio alle donne ad alti livelli.

Ottimo risultato per i 5 Stelle, che peró secondo me hanno fatto molto male negli ultimi anni, e buon risultato per Azione-Italia Viva.

Paragone e Di Maio fuori dal Parlamento, per carità di patria...ma proprio fuori dalla politica, si sono fatti i loro 5-10 anni, ora andassero a lavorare. O meglio iniziassero, nel caso di Di Maio.
 
Non lo so.. il terzo polo potrebbe essere la risposta.


Vediamo come si comportano in questa legislatura, perchè fra cinque anni potrei tornare anch’io a votareH
guarda, io Sono totalmente a favore dell'alternanza al governo tra ideologia liberale e ideologia socialista. Il fatto è che queste ultime istanze sono inesistenti nel panorama politico italiano da 20 anni :asd:

Non uno che abbia parlato di lavoro se non la solita tiritera del "tagliamo i costi del lavoro" per poi non dire come e parlare solo e soltanto di previdenza... ma la previdenza va retta, non puoi pompare di denaro le pensioni senza un piano a lungo termine su come sostenere il mercato del lavoro :asd:

In questa fase storica, per la prima volta, ci sono fondi per lavorare sugli strumenti di politica attiva (c'è un documento che si chiama Programma GoL che si stava prendendo seriamente) ma vacca boia nessuno che ne abbia parlato, nemmeno Orlando, che è il segretario ombra del PD ne ha parlato ed è quello che se ne sta occupando.

Tutti a riempirsi la bocca con la transizione ecologica e nessuno che spiega che questo comporterà dei tagli ai posti del lavoro che verranno sì raccolti da CIG e sistema dei Fondi (sempre sulla carta) ma poi quei lavoratori vanno riqualificati e se non finanzi le strutture per farlo, hai buttato soldi.

Nel momento in cui hai assestato il mercato del lavoro, puoi pensare alla produttività delle imprese. Perchè in questi anni si è agito al contrario e guarda dove siamo arrivati.

Pensiero mio questo ovviamente, però io non vedo altre soluzioni se non delle stupide toppe che al primo problema saltano via
 
Però tecnicamente non dovrebbero essere queste le proporzioni
No ma non importa. Se sei Fratelli d'Italia non ti frega nulla di fare le lotte per un ministro in più o in meno, dai qualcosa in più agli alleati e hai comunque la presidenza più metà dei ministri. Non avrebbe davvero senso mettersi lí a lottare per qualcosina in più, soprattutto quando devi tenerti buoni degli alleati che hanno idee ben diverse da te e che da domani inizieranno a muoversi (la Lega più che altro) per recuperare l'enorme terreno perduto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top