Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma veramente, anche perché sono le questioni dove è stata più chiara in assoluto :asd:
Ma infatti dal punto di vista delle sanzioni e delle armi inviate e supporto all'ucraina non cambierà nulla, anzi. :asd:

da quel che risulta utilizzando la logica del comportamento umano, alcuni fanno un gesto solo per trollare, prendere per il culo/provocare una reazione isterica in persone molto sensibili su certi temi, persone che credono realmente a determinate cose. Ci credono così tanto a quelle cose, che impazziscono istericamente nel vedere quelle cose, e probabilmente la reazione bizzarra che hanno questi, induce i primi a fare dei gesti poco consoni
Peccato che solitamente son gesti fatti proprio lontani dagli sguardi di quelli che impazzirebbero istericamente a vederli.

Salvini ha vinto le elezioni, Letta ha fatto flop.
Piccolissimo particolare
Libero di ritenere il risultato della lega una vittoria, molti dirigenti di quel partito non mi sembra la stiano considerando tale. Ma la mia osservazione riguarda il dialogo interno ai partiti, e trovo che tale dibattito sia più vivo in alcuni partiti che in altri. Se penso ad esempio a Forza Italia, parlare di primarie è praticamente impossibile, nel movimento 5stelle senza il placet di Grillo lo non si va da nessuna parte, la Lega, è tradizionalmente molto più appiattita sul leader (vediamo ora se a fronte del dimezzamento nei sondaggi ne chiederanno la testa). Ma ripeto, la mia osservazione riguarda il dibattito interno ai partiti, il giudizio sulla gestione Letta non può che essere il peggiore possibile, l'ho scritto sopra e qui lo ribadisco.
La Lega è quel partito in cui il fondatore fu cacciato a colpi di scopa dai dirigenti ed il cui attuale segretario vinse delle primarie proprio contro quel fondatore?
Semplicemente adesso sono allo scontro interno per addossarsi le responsabilità del flop come dimostrano le dichiarazioni di Zaia e Ceccardi.
Esattamente quello. Indipendentemente dalle lotte di potere "traumatiche" che possono occorrere in tutti i partiti ("Letta stai sereno" cit.) Trovo che la discussione interna alla Lega, una volta stabilita la leadership, sia estremamente più contratta e appiattita. Letta ora si dimette (più che giustamente), Salvini bisogna vedere se riescono a "cacciarlo". Ripeto che è una considerazione relativa alla discussione interna ai partiti, che trovo più dinamica in alcune forze rispetto ad altre. Liberissimo di non condividere.

Che utilità ci sarebbe nel fare il saluto romano se non appoggi l’ideologia del fascismo?
Per moda/goliardia/bimbominkiaggine applicata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che utilia ci sarebbe nel fare una norma fascista se poi il tuo partito si chiama “””dEmocratico”?

Esattamente quello. Indipendentemente dalle lotte di potere "traumatiche" che possono occorrere in tutti i partiti ("Letta stai sereno" cit.) Trovo che la discussione interna alla Lega, una volta stabilita la leadership, sia estremamente più contratta e appiattita. Letta ora si dimette (più che giustamente), Salvini bisogna vedere se riescono a "cacciarlo". Ripeto che è una considerazione relativa alla discussione interna ai partiti, che trovo più dinamica in alcune forze rispetto ad altre. Liberissimo di non condividere.
Sinceramente non vedo nessuna differenza nella discussione interna ai due partiti, la differenza per me sta nella differente posizione in cui si trovano i due segretari. Il PD non è stato in grado di competere in queste elezioni principalmente per colpe da attribuire alla segreteria, la Lega invece si trova a pagare l'appoggio al governo che è stato imposto alla segreteria proprio da chi oggi vorrebbe metterla in discussione; alla luce di questo mi pare evidente che Letta debba dimettersi ed invece Salvini (e relative truppe) possano fare analisi simili a questa:

È inutile girarci intorno: negli ultimi anni hanno sempre vinto i partiti che hanno raccolto e fatto da eco ai mal di pancia degli italiani. Anni fa furono i 5 stelle, adesso tocca a FdI.

da quel che risulta utilizzando la logica del comportamento umano, alcuni fanno un gesto solo per trollare, prendere per il culo/provocare una reazione isterica in persone molto sensibili su certi temi, persone che credono realmente a determinate cose. Ci credono così tanto a quelle cose, che impazziscono istericamente nel vedere quelle cose, e probabilmente la reazione bizzarra che hanno questi, induce i primi a fare dei gesti poco consoni

I saluti se li fanno quando si incontrano tra loro e si chiamano “camerata Ciccio” sempre tra loro quindi la cosa non mi torna.

Ma infatti che la Meloni sia appecorinata a Washington è cosa più che nota, per questo mi fa ridere chi parla di "prima gli Italiani" o addirittura di partito anti-sistema. Ho visto casi umani su Twitter con la Z e la bandiera russa nel nome esultare per la vittoria di FDI, roba da scompisciarsi dalle risate

Gente che non sa cosa vuole. Indipendenza no euro ecc. ecc. però poi vuole stare sotto l'egemonia russa.

Peccato che solitamente son gesti fatti proprio lontani dagli sguardi di quelli che impazzirebbero istericamente a vederli.

Post automatically merged:

I saluti se li fanno quando si incontrano tra loro e si chiamano “camerata Ciccio” sempre tra loro quindi la cosa non mi torna.

appunto io non ne ho mai visti
io non frequento questo tipo di persone e non so cosa fanno nel loro privato, non so chi frequenti tu per sapere queste cose così bizzarre, per avere la certezza di questi così detti saluti bizzarri, credevo vi riferiste a roba fatta in pubblico per attirare attenzione e indignazione e fare click sui social, come si usa oggi per diventare virali e acchiappare un po di soldini a gratisse

Ultima modifica:
appunto io non ne ho mai visti, talmente rara questa cosa, forse rimane una cosa relativa a piccole minoranze del calcio
Ho visto personalmente che il saluto gladiatorio (ben più che quello romano) è tutt'altro che cosa rara e non solo fra qualche sporadico militante ma anche fra i dirigenti del partito.

Ho visto personalmente che il saluto gladiatorio (ben più che quello romano) è tutt'altro che cosa rara e non solo fra qualche sporadico militante ma anche fra i dirigenti del partito.
questa è divertente.

Sto cercando di immaginare la scena, fanno anche il rumore con lo stivale/scarpa quando alzano il braccio?

Ma hai visto dove esattamente?

Io l'unica volta che visto na roba del genere fu relativa al calciatore che non ricordo manco il nome, tantissimi anni fa..

Madoi.. importantissimo, i temi quelli essenziali per il paese :sisi:

Sinceramente non vedo nessuna differenza nella discussione interna ai due partiti, la differenza per me sta nella differente posizione in cui si trovano i due segretari. Il PD non è stato in grado di competere in queste elezioni principalmente per colpe da attribuire alla segreteria, la Lega invece si trova a pagare l'appoggio al governo che è stato imposto alla segreteria proprio da chi oggi vorrebbe metterla in discussione; alla luce di questo mi pare evidente che Letta debba dimettersi ed invece Salvini (e relative truppe) possano fare analisi simili a questa:

Assolutamente, massimo rispetto per la tua posizione.
Devo dire che è interessante questo tweet che hai postato. Considerando la linea di FDI (almeno quale è emersa in campagna elettorale) e FI, se la linea della Lega torna ad essere quella "vecchio stampo" contro i burocrati di Bruxelles, si rischia di picconare il governo dall'interno. Vedremo se queste tre forze riusciranno ad agire di concerto o meno. Le mie posizioni sono estremamente distanti, su temi cruciali, da questa coalizione di destra, ma è evidente che dobbiamo augurarci tutti che il nuovo governo trovi stabilità e che sarà in grado di insediarsi nella maniera più scorrevole possibile, altrimenti finiamo tutti molto male. Valuteremo poi nel merito la bontà o meno delle diverse proposte quando queste verranno tradotte in provvedimenti concreti.

È inutile girarci intorno: negli ultimi anni hanno sempre vinto i partiti che hanno raccolto e fatto da eco ai mal di pancia degli italiani. Anni fa furono i 5 stelle, adesso tocca a FdI.
Ma nemmeno tanto, se no a beccarsi più voti sarebbero stati i partiti veramente anti sistema.

questa è divertente.

Sto cercando di immaginare la scena, fanno anche il rumore con lo stivale/scarpa quando alzano il braccio?

Ma hai visto dove esattamente?

Io l'unica volta che visto na roba del genere fu relativa al calciatore che non ricordo manco il nome, tantissimi anni fa..
Suggerisco di guardare l'inchiesta di fanpage che ha portato alla sospensione di Carlo Fidanza dal suo ruolo di capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo. Ne troverai parecchi...

Assolutamente, massimo rispetto per la tua posizione.
Devo dire che è interessante questo tweet che hai postato. Considerando la linea di FDI (almeno quale è emersa in campagna elettorale) e FI, se la linea della Lega torna ad essere quella "vecchio stampo" contro i burocrati di Bruxelles, si rischia di picconare il governo dall'interno. Vedremo se queste tre forze riusciranno ad agire di concerto o meno. Le mie posizioni sono estremamente distanti, su temi cruciali, da questa coalizione di destra, ma è evidente che dobbiamo augurarci tutti che il nuovo governo trovi stabilità e che sarà in grado di insediarsi nella maniera più scorrevole possibile, altrimenti finiamo tutti molto male. Valuteremo poi nel merito la bontà o meno delle diverse proposte quando queste verranno tradotte in provvedimenti concreti.

Salvini righerà dritto, magari picconerà la boldrini come sempre e si distrae

Pubblicità
Pubblicità
Indietro