Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
I giornali sono da prendere sempre con le dovute cautele... su Kiev ci posso credere perche decide l'America non l'Ue quindi li non si sgarra.
Sui conti e` da vedere, se non faranno deficit ecc... iscrivetevi ai i 5s che puo esse che venite eletti che faranno di nuovo il pieno fra 5 anni, se non finisce prima.
Beh Meloni va blaterando dalla campagna elettorale l'intenzione di non fare scostamenti di bilancio e sembra averlo ribadito ulteriormente nei colloqui di ieri avuti con Draghi (che subito è andato a riferire fieramente ai padroni). Due indizi non fanno una prova, ma insomma :asd:

Quel tweet pero` e` veramente desolante, ma non tanto per il contenuto che comunque puo essere piu o meno opinabile, ma di star qui a parlare ancora di sanzioni non me ne va, piuttosto per il messaggio che manda, e` normale che un politico italiano faccia gli interessi del "made in italy", dovrebbe essere un problema se facesse il contrario, perche fare gli interessi del made in italy significa salvare posti di lavori significa avere autonomia, significa imporsi in un settore e avere influenza su altri, perche` se quella fetta di mercato non la copri tu arriva un altro paese a farlo (e` il mercato).
Comunque la Meloni l'appoggio all'Ucraina lo ha sempre dato sia nel governo Draghi che in campagna elettorale, quindi era normale, certo adesso dobbiamo vedere se riesce a mantenere parola e consensi (ne dubito).

Per il resto ragazzi sono di destra che vi aspettate, che adesso facciano il gay pride in ogni piazza per festeggiare? chi li ha votati, li ha votati anche per questo.

Anche perché, vista l'aria che tira, qui, più che di sanzioni, fra poco bisognerà discutere di come andare in guerra.

Minchia l'euro sta a 0.95 :facepalm:

Un crollo costante dalla crisi del 2008 in poi, al contrario della crescita del dollaro dalla medesima crisi ( tutta made in usa).
Pandemia, guerra, crisi economico/energetica, valuta che cola a picco. No io davvero non capisco cosa debba ancora capitare perchè certa gente la smetta di fare il tifo per scelte atte a compiacere solo una nazione straniera. E non parlo della gente " comune" che si informa purtoppo solo tramite tg ma di chi pare abbia la capacità di informarsi eppure...

Vabbè ma non c'è nulla di cui sorprendersi, dopo il 2018 e l'opposizione di Mattarella ad "alcuni ministri" del governo giallo-verde è chiaro che non ci sarà mai un governo anti-sistema in Italia. Tantomeno la Meloni che già in campagna elettorale ha assunto un certo tipo di posizione

Minchia l'euro sta a 0.95 :facepalm:

Un crollo costante dalla crisi del 2008 in poi, al contrario della crescita del dollaro dalla medesima crisi ( tutta made in usa).
Pandemia, guerra, crisi economico/energetica, valuta che cola a picco. No io davvero non capisco cosa debba ancora capitare perchè certa gente la smetta di fare il tifo per scelte atte a compiacere solo una nazione straniera. E non parlo della gente " comune" che si informa purtoppo solo tramite tg ma di chi pare abbia la capacità di informarsi eppure...
Ieri ho convertito alcuni dollari in euro. Mi é andata bene solo per questo.
Per il resto spero che sia l'euro che la sterlina si ripiglino presto

Beh Meloni va blaterando dalla campagna elettorale l'intenzione di non fare scostamenti di bilancio e sembra averlo ribadito ulteriormente nei colloqui di ieri avuti con Draghi (che subito è andato a riferire fieramente ai padroni). Due indizi non fanno una prova, ma insomma :asd:

Ma che all'interno del suo partito alcuni (non tutti) sono per la storia del debito "bruttocattivochericadesullefuturegenerazioni" da dire tutto di un fiato che rende di piu e` vero, pero` al governo non e` da sola, certo su questo fronte puo` trovare man forte da qulli di Fi mentre quelli della Lega insomma.
A parte che sta manovra la fa Draghi in pratica, e fa abbastanza ridere, detto cio` le aziende gia stanno chiudendo senza scostamento di bilancio non so come faranno a far fronte alle bollette.
Post automatically merged:

Anche perché, vista l'aria che tira, qui, più che di sanzioni, fra poco bisognerà discutere di come andare in guerra.

Io usufruisco del mio passaporto Australiano e scappo :iwanzw:

Pandemia, guerra, crisi economico/energetica, valuta che cola a picco. No io davvero non capisco cosa debba ancora capitare perchè certa gente la smetta di fare il tifo per scelte atte a compiacere solo una nazione straniera
Ah gia, le sanzioni sarebbero un favore agli USA....

Vabbè ma non c'è nulla di cui sorprendersi, dopo il 2018 e l'opposizione di Mattarella ad "alcuni ministri" del governo giallo-verde è chiaro che non ci sarà mai un governo anti-sistema in Italia.
Grazie al cielo.

Ah.

Non......

Non l'ho capita.

Ragazzi ho dovuto spostare un bel po' di messaggi inerenti la questione North Stream nel topic "Guerra In Ucraina". Vi ricordo il seguente passaggio tratto dal regolamento del thread:

In questo thread possono essere postati e discussi tutti i fatti di cronaca collaterali al conflitto in atto di carattere politico che hanno luogo nel nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia SI, matrice politica dell'attentato a Dugina NO.

Cerchiamo quindi di tenere questa conversazione il più pulita possibile.
Grazie per la collaborazione.

Ultima modifica:
Non bisogna neanche illudersi che quelli della Lega siano tutti come Borghi e Bagnai. Molti sono liberisti della peggior specie tanto quanto quelli di FdI e quelli di FI.

Sicuramente , quando ci sono partiti cosi variegati e` anche normale, pero` se il responsabile economico della Lega e` Bagnai teoricamente in un governo dove sono in maggioranza lo ascolteranno un minimo. (me lo auguro)
Post automatically merged:

Nel frattempo Di Maio ha abbandonato il suo Twitter a sé stesso non postando da sabato. L'ha presa sportivamente anche lui.

Bossi pur di non farlo senatore a vita lo hanno fatto rientrare, adesso Salvini puo tornare a dire di abolirli i senatori a vita :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro