Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Eh lo so, perciò dicevo "se ci va di culo". Anche perché se l'Italia applica o meno le sanzioni non lo decide il governo italiano ma quello americano.
Secondo me non abbiamo di che temere, come dice zio Silvio nell'audio, sta tornando l'unico vero leader che sia rimasto nel mondo occidentale. Già mi sembra di sentirla in lontananza la folla che urla il suo nome, mamme piangenti, a stento in grado di reggerersi per l'emozione, che intonano canti a lui dedicati. Si vede la luce in fondo al tunnel finalmente. Meno male che Silvio c'è 🎶

Secondo me non abbiamo di che temere, come dice zio Silvio nell'audio, sta tornando l'unico vero leader che sia rimasto nel mondo occidentale. Già mi sembra di sentirla in lontananza la folla che urla il suo nome, mamme piangenti, a stento in grado di reggerersi per l'emozione, che intonano canti a lui dedicati. Si vede la luce in fondo al tunnel finalmente. Meno male che Silvio c'è 🎶

Voi comunque ridete e scherzate, ma è capace che con un puttantour riesca a convincere Putin a ritirarsi

Voi comunque ridete e scherzate, ma è capace che con un puttantour riesca a convincere Putin a ritirarsi

Buon Dio, ma tu sei un grande! La memoria era ormai annebbiata, ho parlato di folle in delirio e mamme piangenti, ma non ricordavo fosse letteralmente così! Ho le lacrime! Sul puttantour, anche in questo caso devo darti ragione, non mi sento di escluderlo a priori 😄

Si vola :ohyess:

La Meloni che dice ? :basket:

Credo che l'emoticon sia la migliore esemplificazione possibile :rickds:
Post automatically merged:

Partiti nazionalisti in salita ovunque in Europa, sembra tornata l’onda di qualche anno fa

Più che altro l'onda sembra arrivata dove ancora non c'era stata (?) :hmm:

Insomma, presa bene.
Nel frattempo, un ripasso delle sue dichiarazioni di pochi anni fa male non le farebbe :asd:

Ultima modifica:
ma basta co sta fandonia della politica
La politica siamo noi ignoranti che non vogliamo il nucleare
Come potrebbe far un politico italiano a staccarsi dalla Russia???
A parte gli Usa, nell’altra parte del mondo, da chi vorresti prendere il gas??
Tra l’altro ormai putin dai ragazzotti mainstream è considerato peggio di Hitler e Mussolini messi insieme, annamo bene

Innanzitutto il gas non e' una risorsa eterna e quindi pianificare un futuro disuso sarebbe una scelta che avremmo dovuto fare da tempo, oltretutto hanno potuto diversificare i flussi abbastanza rapidamente ma ovviamente quando il tutto avviene al di fuori di ogni previsione ed escludi il primo player dal mercato, non e' che gli altri ti facciano beneficenza e i prezzi aumentano. I costi sono contenuti nel momento in cui pianifichi per tempo, per esempio con la questione che hai lanciato giustamente: il nucleare.
La domanda che voglio farti e' la seguente: chi se non i partiti avrebbero dovuto calcare la mano sull'importanza di scegliere un rischio a scapito di un altro? Non ricordo nessun partito fra quelli maggiori che abbia mai fatto presente la necessita' di aprire delle centrali nucleari nell'ottica di differenziare la nostra fornitura energetica ed evitare di farci prendere dalla collottola da dittatori sanguinari, anzi poco dopo l'omicidio di Nemtsov e della Politikovskaja, Putin era in conferenza a braccetto con Prodi a parlare di come i rapporti con l'Italia fossero idilliaci e che con Romano si lavorasse tanto bene come con Berlusconi. Non parliamo di Schroeder poi o del SPD. I cittadini italiani e tedeschi non hanno mai sentito la necessita' del nucleare perche' gli e' stato detto che i nostri partner fossero affidabili e i costi di approvvigionarci da stati canaglia fossero notevolmente ridotti rispetto alle alternative.
Non puoi aspettarti che sia l'uomo della strada ad essere consapevole di chi fosse Vladimir Putin, ma gli statisti wannabe che da anni ci fanno banchetti e festini si' e allora abbiamo tutto il diritto di incazzarci per gli aumenti alle bollette non tanto perche' le sanzioni siano economicamente suicide(quale sarebbe stata la realistica alternativa?), ma per il fatto che fosse ben prevedibile che prima o poi la Russia si rivelasse per quello che e' sempre stata: una dittatura imperialista e bellicosa, senza rispetto per i diritti umani o per le istituzioni internazionali. Aggiungo che Putin non sara' malvagio come Hitler ma e' sicuramente piu' pericoloso, perche' ha il controllo su 5000 testate atomiche e nelle sue televisioni si parla di cancellare l'Inghilterra dalla carta geografica come se fosse una cosa normale.

Erano concordi tutti su quello, come la riduzione del cuneo fiscale di cui se ne parla da qualche decennio.
Non è che se ci fosse al governo il partito comunista dei lavoratori la situazione sarebbe stata diversa... il bilancio dello stato sempre quello è.
fdi in realtà non è mai stata a favore e tanto basta :asd:

Ma ragazzi nelle prime pagine del programma della lega hanno scritto che l'inflazione aumenta il debito pubblico 🤣

fdi in realtà non è mai stata a favore e tanto basta :asd:
Non sul salario minimo forse ma sull' abbassamento del cuneo fiscale quello sicuramente si.
Ma d'altronde, il salario minimo non rappresenta una soluzione se le tasse sul lavoro rimangono alle stelle.

Anche qua, la visione di Letta non mi sembra proprio lucidissima, tipo abolire gli stage gratuiti (what?), ed evitare che i giovani vadano all' estero (eh, si, ma come?).

Molto più lucida e pragmatica invece la versione della Meloni, ma anche qua, per poterla attuare ci vogliono i soldi :asd:
Buon Dio, ma tu sei un grande! La memoria era ormai annebbiata, ho parlato di folle in delirio e mamme piangenti, ma non ricordavo fosse letteralmente così! Ho le lacrime! Sul puttantour, anche in questo caso devo darti ragione, non mi sento di escluderlo a priori 😄
Beh guarda sto video è famoso... ci avranno memato per diverse settimane se non mesi :asd:

Ultima modifica:
Ma io non capisco proprio il clamore sulle parole di Berlusconi...

Quando era a Porta a Porta, poco prima delle elezioni, disse cose ben peggiori, non so se ricordate...tipo assediare Kiev e sostituire il governo con persone perbene, l'Ucraina che attacca la Russia e fa migliaia di morti ecc..

Erano queste le parole da condannare, quelle di questi giorno non sono niente a confronto!

Ma io non capisco proprio il clamore sulle parole di Berlusconi...

Quando era a Porta a Porta, poco prima delle elezioni, disse cose ben peggiori, non so se ricordate...tipo assediare Kiev e sostituire il governo con persone perbene, l'Ucraina che attacca la Russia e fa migliaia di morti ecc..

Erano queste le parole da condannare, quelle di questi giorno non sono niente a confronto!

Quello che ho pensato anche io sentendo l'audio, non ha detto niente di diverso da quello che disse in campagna elettorale durante la sua ospitata da Bruno Vespa. Ora lo ha semplicemente ripetuto in maniera più edulcorata, come le sue barzellette che ripete, come quella dell'aereo e del paracadute. Ormai siamo a questi livelli in Italia, che l'informazione crea un caso mediatico su una cosa che era già di dominio pubblico. Io veramente non capisco. Sembra tutto creato ad arte dai vari giornalai, che ormai dal covid in poi, i media usano l'informazione come una mangiatoia di cazzatine clickbait. Sta roba era già di dominio pubblico, io già sapevo cosa pensava berlusconi perché ce l'aveva già raccontata sta storia. Non capisco le indignazioni dei vari pincopallo

Quello che ho pensato anche io sentendo l'audio, non ha detto niente di diverso da quello che disse in campagna elettorale durante la sua ospitata da Bruno Vespa. Ora lo ha semplicemente ripetuto in maniera più edulcorata, come le sue barzellette che ripete, come quella dell'aereo e del paracadute. Ormai siamo a questi livelli in Italia, che l'informazione crea un caso mediatico su una cosa che era già di dominio pubblico. Io veramente non capisco. Sembra tutto creato ad arte dai vari giornalai, che ormai dal covid in poi, i media usano l'informazione come una mangiatoia di cazzatine clickbait. Sta roba era già di dominio pubblico, io già sapevo cosa pensava berlusconi perché ce l'aveva già raccontata sta storia. Non capisco le indignazioni dei vari pincopallo
Edulcorata? Ha dato del guerrafondaio a Zelensky

Come ha detto Borgonovo, questi audio non sono usciti a caso, non sono frutto di uno sbadato Berlusconi ma di una precisa scelta politica per mettere i bastoni fra le ruote alla Meloni.
Basta vedere come tutti con la testa bassa sono corsi a rassicurare e ribadire " al padrone" su quanto fossero saldamente atlantisti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro