Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Adesso ne vedremo delle belle con il PNRR, e l'italia, in particolare le regioni del sud, si confermeranno maglia nera nell' utilizzo dei fondi europei.
Le inondazioni e grandinate anomale estive sono accadute al nord Italia, e parte dei fondi del PNRR servivano proprio a coprire tali emergenze ed adeguare i territori nordici a queste anomalie, per evitare ulteriori distastri... non sono stati capaci neanche di gestire quella fetta dei fondi, evitiamo di incanalare la propria delusione ciecamente solo verso noi sudditi.

Le inondazioni e grandinate anomale estive sono accadute al nord Italia, e parte dei fondi del PNRR servivano proprio a coprire tali emergenze ed adeguare i territori nordici a queste anomalie, per evitare ulteriori distastri... non sono stati capaci neanche di gestire quella fetta dei fondi, evitiamo di incanalare la propria delusione ciecamente solo verso noi sudditi.
Si si ma manca completamente una visione di insieme. Al massimo con i fondi riusciranno a realizzare qualche bocciofila in qualche paese sperduto dell' entro terra, ma nulla di più

Quello che dice il ministro è vero, però è solo una parte, per di più minima, della storia: il rimedio alla povertà è il lavoro, a tempo indeterminato, garantito e pagato dignitosamente unito ad un'alta spesa pubblica.
Il resto sono stronzate liberiste stile trickle down.

Quello che dice il ministro è vero, però è solo una parte, per di più minima, della storia: il rimedio alla povertà è il lavoro, a tempo indeterminato, garantito e pagato dignitosamente unito ad un'alta spesa pubblica.
Il resto sono stronzate liberiste stile trickle down.
In Italia "alta spesa pubblica" significa molto spesso "grande sperpero di soldi pubblici". Senza andare troppo indietro negli anni, basti pensare il bonus monopattino, Quota 100, Superbonus 110%, il bonus di 80€ di Renzi o ItsArt di Franceschini.

In Italia "alta spesa pubblica" significa molto spesso "grande sperpero di soldi pubblici". Senza andare troppo indietro negli anni, basti pensare il bonus monopattino, Quota 100, Superbonus 110%, il bonus di 80€ di Renzi o ItsArt di Franceschini.

Ossia la casta cricca corruzione, uno degli argomenti preferiti dei grillini e interessante tanto quanto la composizione qualiquantitativa degli evasori di cui si parlava dei giorni passati.

Che gran confusione
Sei riuscito pure a criticare l’unica cosa decente fatta da RenI

Ci mancano "il fardello sulle spalle dei nostri figli" e "il tasso di evasione" e poi siamo tutti 😂

Meglio criticare l'Euro, l'UE o la BCE piuttosto che ammettere le nostre inefficienze. Tanto secondo te l'evasione fiscale non è un problema perché non è verificabile.
In realtà ho sempre detto che l'evasione è un problema e che non è misurabile ma, vabbè, finezze
D'altra parte, perché parlare di problematiche attinenti una banca centrale non dipendente dall'esecutivo o l'appartenenza ad un'area valutaria non ottimale? Si finisce per fare i bastian contrari a priori!
Meglio prendersela con la spesa pubblica, la casta cricca corruzione, l'evasione!
Post automatically merged:

In che senso? Si vogliono negare le evidenze e le nefaste conseguenze che ne sovvengono?
Nel senso che se qualcuno s'è rotto le palle dei bastian contrari, altri si sono rotti le palle delle stronzate.

In realtà ho sempre detto che l'evasione è un problema e che non è misurabile ma, vabbè, finezze
D'altra parte, perché parlare di problematiche attinenti una banca centrale non dipendente dall'esecutivo o l'appartenenza ad un'area valutaria non ottimale? Si finisce per fare i bastian contrari a priori!
Meglio prendersela con la spesa pubblica, la casta cricca corruzione, l'evasione!
Post automatically merged:

Nel senso che se qualcuno s'è rotto le palle dei bastian contrari, altri si sono rotti le palle delle stronzate.

Non si capisce di cosa si stia parlando, specificare chi siano "bastian contrari" e cosa siano le "stronzate", perché per chi è abituato a malaffare e privilegio e sotterfugio, i "bastian contrari" sono quelli che abiurano certi atteggiamenti, e le "stronzate" sono le gestioni sane ed utili a tutti del denaro ricavato dai contribuenti.

Non sono d'accordo Paolito, con il 2% per fare un esempio l'artigiano, l'idraulico, i tecnici che fanno i lavori a casa ecc. ecc. secondo me o ti alzerebbero il costo del lavoro oppure farebbero il solito giochino della fattura sí fattura no e paghi di più o di meno a seconda di come decidi tu.

Non oso pensare con il Superbonus 110% di quanto abbiamo gonfiato il costo dei lavori, per dirne una, tanto paga lo Stato.

Senza contare che col 2% il consumatore sugli importi piccoli ma che messi insieme fanno belle somme direbbero "capirai, per così poco..."
Quel gioco nasce dall'ingordigia dello Stato e dall'assurdo livello di tassazione raggiunto , se il fisco non mi fa scaricare le spese se non in percentuale ridotta (varia diciamo per semplificare fino al 30%) e, essendo un privato Cittadino, non ho modo di scaricare l'IVA succede che su una conto di Idraulico di 1000 euro io posso detrarne solo 300 e per farlo devo esigere la fattura e pagarne 220 in più. Non lo fa nessuno, se invece fosse detraibile l'intera fattura ecco che a me conviene chiederla , non solo, se non la chiedo pagherei anche più tasse dei 220 di IVA , ma per come stanno le cose oggi Idraulico e Cliente hanno interessi convergenti ad evitare la fattura , nell'altro caso invece hanno interessi divergenti , a me serve la fattura dell'Idraulico per NON pagare tasse in più, le SUE tasse.

Meglio criticare l'Euro, l'UE o la BCE piuttosto che ammettere le nostre inefficienze. Tanto secondo te l'evasione fiscale non è un problema perché non è verificabile.

Quel gioco nasce dall'ingordigia dello Stato e dall'assurdo livello di tassazione raggiunto , se il fisco non mi fa scaricare le spese se non in percentuale ridotta (varia diciamo per semplificare fino al 30%) e, essendo un privato Cittadino, non ho modo di scaricare l'IVA succede che su una conto di Idraulico di 1000 euro io posso detrarne solo 300 e per farlo devo esigere la fattura e pagarne 220 in più. Non lo fa nessuno, se invece fosse detraibile l'intera fattura ecco che a me conviene chiederla , non solo, se non la chiedo pagherei anche più tasse dei 220 di IVA , ma per come stanno le cose oggi Idraulico e Cliente hanno interessi convergenti ad evitare la fattura , nell'altro caso invece hanno interessi divergenti , a me serve la fattura dell'Idraulico per NON pagare tasse in più, le SUE tasse.
Forse se le tasse le pagassero tutti, a partire dai magnati che tanto gradiscono predicare, forse ci sarebbe più equità(lia) nelle cifre?

Io davvero non capisco why not both, perché non si possano sottolineare e discutere sia le criticità delle prime tre sia la quarta cosa. Invece pare che bisogna buttarla sul piano dello scontro con la (Jerry) Polemica sterile e senza senso, ovvero che non si possa criticare altro se prima non si sottolinea ad ogni post che le prime tre sono l'unica radice incontestabile di tutti i mali italiani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro