Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Metti il tutto in relazione al territorio e al tessuto sociale, la questione strutturale è l'ultimo problema.
Il sovraffollameno affligge tutti i carceri e anzi Uta non è manco tanto sovraffollato in relazione ai posti a disposizione, considera che dove sto io a fronte di 250 posti abbiamo 450 detenuti, in relazione abbiamo molto più sovraffollamento.
Sul fatto dei 41 bis parliamo di reparti ad Hoc che sono dislocati in tutto il centro Italia per l'intento di sdradicare i peggiori criminali dal territorio di appartenenza(essendo solitamente residenti al sud i peggiori mafiosi i carceri per ovvi motivi li fanno al centro nord), in Sardegna sicuramente lo faranno per gli stessi motivi ma non è una prerogativa di Nuoro ma abbiamo vari reparti di 41 bis in giro per l'Italia(Tolmezzo,l'Aquila,Parma, ecc.)

Il sovraffollameno affligge tutti i carceri e anzi Uta non è manco tanto sovraffollato in relazione ai posti a disposizione, considera che dove sto io a fronte di 250 posti abbiamo 450 detenuti, in relazione abbiamo molto più sovraffollamento.
Sul fatto dei 41 bis parliamo di reparti ad Hoc che sono dislocati in tutto il centro Italia per l'intento di sdradicare i peggiori criminali dal territorio di appartenenza(essendo solitamente residenti al sud i peggiori mafiosi i carceri per ovvi motivi li fanno al centro nord), in Sardegna sicuramente lo faranno per gli stessi motivi ma non è una prerogativa di Nuoro ma abbiamo vari reparti di 41 bis in giro per l'Italia(Tolmezzo,l'Aquila,Parma, ecc.)
Non hai letto bene forse, a Nuoro vogliono fare SOLO 41-bis. E hanno appena consegnato un padiglione nuovo per ampliare il reparto di Uta. Vogliono palesemente sbatterli tutti qui, perdonami se mi preoccupo degli effetti collaterali di queste decisioni (in primis le infiltrazioni mafiose).

Non hai letto bene forse, a Nuoro vogliono fare SOLO 41-bis. E hanno appena consegnato un padiglione nuovo per ampliare il reparto di Uta. Vogliono palesemente sbatterli tutti qui, perdonami se mi preoccupo degli effetti collaterali di queste decisioni (in primis le infiltrazioni mafiose).
Nuoro e' un carcere piccolo e per il regine 41 bis non possono metterne piu' di un centinaio la'( anche meno)
A Uta un singolo reparto ne puo' contenere un 40-50.
Abbiamo una popolazione detenuta di 41 bis che si aggira intorno ai 600-700 soggettintra uomini e donne quindi e' impossibile anche solo pensare di sbatterli tutti in Sardegna

Nuoro e' un carcere piccolo e per il regine 41 bis non possono metterne piu' di un centinaio la'( anche meno)
A Uta un singolo reparto ne puo' contenere un 40-50.
Abbiamo una popolazione detenuta di 41 bis che si aggira intorno ai 600-700 soggettintra uomini e donne quindi e' impossibile anche solo pensare di sbatterli tutti in Sardegna
Ma hai aperto l'articolo o no? Lo vogliono convertire tutto al 41-bis e ci possono stare quasi 300 detenuti

A Uta ripeto che hanno appena inviato un nuovo padiglione, la tendenza è chiarissima e per fortuna sempre più amministratori locali e cittadini si stanno sollevando.

Ma hai aperto l'articolo o no? Lo vogliono convertire tutto al 41-bis e ci possono stare quasi 300 detenuti

A Uta ripeto che hanno appena inviato un nuovo padiglione, la tendenza è chiarissima e per fortuna sempre più amministratori locali e cittadini si stanno sollevando.
E tu non leggi le mie parole mi sa, l'articolo l'ho letto ma se il carcere ha una capienza di 300 detenuti( che riuslta un carcere medio piccolo per i standard italiani) il 41 bis per il tipo di regime particolare che e' non rispetta la stessa calienza dato che devono stare in celle singole a spina di pesce con passeggi e ora d'aria di massimo 4 persone a volta, non e' che tho apri una sezione di 300 detenuti comuni e ci appioppi i 41 bis, non funziona cosi' il regime in oggetto.
Stesso discorso per Uta, un padiglione puo' ospitare massimo 50-60 detenuti 41 bis dato che questo padiglione deve avere celle singole, infermeria completa ed efficente separata da quella generale del carvere di Uta e passeggi ad hoc.
Prima di sparare a zero dovresti un minimo documentarti su cosa e' il regime 41 bis e come si sconta in Italia e su questo perdonami ma non accetto pareri dato che la modalita' operativa sicuramente la conosco meglio di te

Ultima modifica:
E tu non leggi le mie parole mi sa, l'articolo l'ho letto ma se il carcere ha una capienza di 300 detenuti( che riuslta un carcere medio piccolo per i standard italiani) il 41 bis per il tipo di regime particolare che e' non rispetta la stessa calienza dato che devono stare in celle singole a spina di pesce con passeggi e ora d'aria di massimo 4 persone a volta, non e' che tho apri una sezione di 300 detenuti comuni e ci appioppi i 41 bis, non funziona cosi' il regime in oggetto.
Stesso discorso per Uta, un padiglione puo' ospitare massimo 50-60 detenuti 41 bis dato che queato padiglione deve avere cele singole, infermeria completa ed efficente separata da quella generale del carvere di Uta e passeggi ad hoc.
Prima di sparare a zwro dovresti un minimo documentarti su cosa e' ilr egime 41 bis e come si sconta in Italia e su queati perdonami ma non accetto pareri dato che la modalita' operativa sicuramente la conosco meglio di te
Ho capito, ma dal tuo precedente post mi sembrava facessi un discorso che unisse 41 bis e detenuti normali. Ma la capienza del carcere non è minimamente il punto del discorso, quanto la volontà di convertire un intero istituto. Ed è questo il fulcro della questione, cosi come il fatto che anche a Uta vogliano aumentare i 41-bis. Io non sparo a zero un bel niente, la modalità operativa non l'ho mai neppure discussa, quello che scrivo è alla luce del sole e il discorso che faccio è prima di tutto sociale. Evidentemente non ti interessa o non capisci, quindi possiamo tranquillamente andare oltre.

Ho capito, ma dal tuo precedente post mi sembrava facessi un discorso che unisse 41 bis e detenuti normali. Ma la capienza del carcere non è minimamente il punto del discorso, quanto la volontà di convertire un intero istituto. Ed è questo il fulcro della questione, cosi come il fatto che anche a Uta vogliano aumentare i 41-bis. Io non sparo a zero un bel niente, la modalità operativa non l'ho mai neppure discussa, quello che scrivo è alla luce del sole e il discorso che faccio è prima di tutto sociale. Evidentemente non ti interessa o non capisci, quindi possiamo tranquillamente andare oltre.
Io posso capire il timore che ci possa essere un'infiltrazione preponderante di detenuti 41 bis che non volete, ma è un discorso simile che potrebbero fare al nord Italia dove ad oggi quasi tutti i 41 bis scontano la pena in pochi istituti, siccome aumentano sempre di più tali detenuti in Italia le soluzioni sono 2, o aumentiamo gli istituti per i 41 bis o smantelliamo tale articolazioni.
Al nord sono abbastanza saturi di sezioni 41 bis al sud come ti ho detto non li possono fare tali sezioni perchè il principio cardine del 41 bis e, sradicare la criminalità organizzata dai territori di appartenenza e non è consigliato fare sezioni di 41 bis ad Avellino o Catanzaro.
Per il discorso sociale non sono i 41 bis il problema maggiore avendo un solo colloquio al mese con il vetro e controllato, molto peggio quando vi portano detenuti di alta sicurezza meridionali che fanno 4 colloqui al mese con molto meno controllo, l'infiltrazione mafiosa è molto più rischiosa in quei casi.
Ti chiedo alla luce di questo dove avresti fatto nuove sezioni di 41 bis considerando che già al centro nord ne hanno abbastanza?
A me onestamente sembra il solito problema dell'Italia, giusto fare le cose ma mai in casa mia ma in altre regioni come tutto del resto.

Guarda che indipendentemente significa che puoi dire quello che ti pare perché non sei limitato da una eventuale linea editoriale. Dove l'hai letto che indipendente significa "privo di idee politiche"?
Avere idee proprie non significa che devi per forza essere del PD o della Lega o di FdI ecc.: non è difficile da comprendere.

Proviamo così:
Un giornalista indipendente, spesso chiamato "freelance", è un professionista dell'informazione che lavora in autonomia, senza un contratto fisso con una singola testata, collaborando con vari editori (giornali, siti web, blog) e vendendo i propri articoli, servizi o contenuti, gestendo liberamente la propria attività e specializzandosi in settori specifici.
Proviamo cosi: Ranucci, anche se si ritiene indipendente e nonostante sia pagato dal sevizio pubblico, ha idee sue antigovernative e filo opposizione che immagino voterà alle urne che impattano la conduzione e gestione di Report che non è quindi un programma indipendente come vuole far sembrare.

Proviamo cosi: Ranucci, anche se si ritiene indipendente e nonostante sia pagato dal sevizio pubblico, ha idee sue antigovernative e filo opposizione che immagino voterà alle urne che impattano la conduzione e gestione di Report che non è quindi un programma indipendente come vuole far sembrare.
Proviamo così: con "indipendente" non c'hai capito niente, al netto di quello che ti immagini e che interessa molto poco.

A me interessano poco le lezioncine da chi è vittima dell'effetto Dunning-Kruger
Il tuo classico modus operandi: provi a cambiare discorso mettendola sul personale e insultando pur di cambiare discorso quando messo alle strette. Il significato di "giornalista indipendente" è sufficientemente cristallizzato, se poi non ti piace, conviverò con la cosa.

Non so chi vota Ranucci e nemmeno me ne fotte e si, che ti piaccia o no, Report ha fatto servizi giornalistici su centro, destra, sinistra, sopra, sotto....!
Tu che programmi guardi: Quarta Repubblica? Diritto e Rovescio? Pensi che Porro sia indipendente perché è filogovernativo? Pensi che Del Debbio sia indipendente perché quando ha intervistato la Meloni ha comprato, anzi no, affittato il vestito nuovo?
Qual'è la discriminante che ti fa dire che Ranucci non è indipendente nelle sue inchieste: non è filogovernativo? Viene pagato dal servizio pubblico e deve quindi essere "fedele"? Non deve avere idee proprie? Non deve votare?
Quali sono i requisiti il cui possesso rende secondo te un giornalista/conduttore indipendente?

Vi lamentate chi? Intanto sono una persona sola, e inoltre la mia lamentela, se proprio dovessi farne una, sarebbe su metodologie e modalità di "accoglienza", quel link era un reminder che le promesse babbee spesso rimangono tali e che determinati fenomeni sono controllabili solo in campagna elettorale. Tu invece difendi i centri in Albania eppure hai fatto il diavolo a quattro contro il Reddito di Cittandinanza, considerando come fosse uno spreco di soldi pubblici. E dovrei fare io pace col cervello? Ok ne prendo atto :asd:

Tra l'altro Ranucci lavora per il servizio pubblico, in che senso sarebbe indipendente? Un tweet sicuramente confuso, sì.

Se io dovessi scegliere tra una "promessa babbea", e la mancanza totale di una proposta su come arginare il fenomeno, permettimi che, tra i due mali, scelgo quello minore, ovvero la prima opzione :asd:

Visto che sei contro i centri in Albania, sarebbe interessante sapere quale sia la tua proposta per risolvere la questione, ammesso che tu la voglia risolvere, perchè non puoi lamentarti allo stesso tempo dei centri di detenzione strapieni, e allo stesso tempo considerare "babbei" i tentativi di arginare la cosa.

Il diavolo a 4 l'ho fatto sul super bonus e sul rdc tanto quanto tu lo stia facendo sui centri in Albania, seppur si parla di 670 milioni di € contro le diverse decine di miliardi spesi per il superbonus, ma su questo ormai ci ho fatto il callo nel vedere gente stracciarsi le vesti per i 15 miliardi del ponte sullo stretto, e non dire nulla sulle trovate del M5S che sono costate allo stato centinaia di miliardi ma che anzi, si trova occasione per incolpare le allora forze di opposizione che hanno esteso tali misure per non doverle interromperle dalla sera alla mattina, e fare ancora più danni :asd:
[automerge]1768331498[/automerge]
Non serve a niente avere i carceri in Albania e te lo dice uno che ci lavora dentro i carceri, cobsidera gia' che al nord le sezioni sono gia abbastanza ghettizzate di loro con interi bracci di extracomunitari.
Con i stessi soldi potevi benissimo fare delle strutture qui in Puglia con i stessi requisiti dei centri in Albania risparmiando soldi senza avere nessun problema con la comunita' europea e senza andare a elemosinare in Albania l'apertura di centri che contebgono poche decine di persone( sempre se saranno mai operativi a pieno regime)
Sull' efficacia di una misura se ne può pure parlare, percarità, ma perchè costruire dei centri in italia per poi sentire gente lamentarsi degli immigrati nei centri? :asd:

Off topic: ma sei stato trasferito? Non eri a Reggio?

Se io dovessi scegliere tra una "promessa babbea", e la mancanza totale di una proposta su come arginare il fenomeno, permettimi che, tra i due mali, scelgo quello minore, ovvero la prima opzione :asd:

Visto che sei contro i centri in Albania, sarebbe interessante sapere quale sia la tua proposta per risolvere la questione, ammesso che tu la voglia risolvere, perchè non puoi lamentarti allo stesso tempo dei centri di detenzione strapieni, e allo stesso tempo considerare "babbei" i tentativi di arginare la cosa.

Il diavolo a 4 l'ho fatto sul super bonus e sul rdc tanto quanto tu lo stia facendo sui centri in Albania, seppur si parla di 670 milioni di € contro le diverse decine di miliardi spesi per il superbonus, ma su questo ormai ci ho fatto il callo nel vedere gente stracciarsi le vesti per i 15 miliardi del ponte sullo stretto, e non dire nulla sulle trovate del M5S che sono costate allo stato centinaia di miliardi ma che anzi, si trova occasione per incolpare le allora forze di opposizione che hanno esteso tali misure per non doverle interromperle dalla sera alla mattina, e fare ancora più danni :asd:
[automerge]1768331498[/automerge]

Sull' efficacia di una misura se ne può pure parlare, percarità, ma perchè costruire dei centri in italia per poi sentire gente lamentarsi degli immigrati nei centri? :asd:

Off topic: ma sei stato trasferito? Non eri a Reggio?
In realta' in Albania non si e' ancora capito bene chi debba andare, da quello vhe trapelava nelle sedi sarebbero andati cittadini dell'est europa, gli extracomunitari piu'problmeatici(che purtroppo ancora restano gli arabi e gli africani) non sarebbero trasferiti in tali centri.
I cebtri in Albania poi costanod avvero troppo per quello che offrono, a sto punto allora riapriamo pianosa e l'asinara che costa di meno e hanno benomale la stessa funzione politica di isolare i stranieri dall'Italia.

Ormai sono a Catania da quasi un anno in un istituto abbastanza problematico come popolazione detenuta

In realta' in Albania non si e' ancora capito bene chi debba andare, da quello vhe trapelava nelle sedi sarebbero andati cittadini dell'est europa, gli extracomunitari piu'problmeatici(che purtroppo ancora restano gli arabi e gli africani) non sarebbero trasferiti in tali centri.
I cebtri in Albania poi costanod avvero troppo per quello che offrono, a sto punto allora riapriamo pianosa e l'asinara che costa di meno e hanno benomale la stessa funzione politica di isolare i stranieri dall'Italia.

Ormai sono a Catania da quasi un anno in un istituto abbastanza problematico come popolazione detenuta
Beh è chiaro che, se in Albania alla fine della fiera non ci può andar nessuno, è chiaro che è un costo inutile e tanto vale abolirli, ma bisognerebbe lavorare, in ambito europeo, affinchè ci possano andare più persone possibili invece. La questione è come al solito politica. La stragrande delle persone è contro non perchè li considera poco efficienti, ma per ideologia. :asd:

Quello dell' Albania nasce anche come idea di deterrenza alle partenze. Se io che parto so già che vado a finire in un paese extra UE, magari ci penso due volte a farlo.

Beh è chiaro che, se in Albania alla fine della fiera non ci può andar nessuno, è chiaro che è un costo inutile e tanto vale abolirli, ma bisognerebbe lavorare, in ambito europeo, affinchè ci possano andare più persone possibili invece. La questione è come al solito politica. La stragrande delle persone è contro non perchè li considera poco efficienti, ma per ideologia. :asd:

Quello dell' Albania nasce anche come idea di deterrenza alle partenze. Se io che parto so già che vado a finire in un paese extra UE, magari ci penso due volte a farlo.
Ma ci finisci per il tempo della detenzione, finita quest'ultima penso siano a carico nostro sempre queate persone dato che dibito l'Albania si tenga degli ex galeotti a cuor leggero

Ecco: PRIMA costruisci un alveo normativo idoneo e POI costruisci i centri, non fai il contrario e poi ti lamenti dei giudici comunisti.

Ma ci finisci per il tempo della detenzione, finita quest'ultima penso siano a carico nostro sempre queate persone dato che dibito l'Albania si tenga degli ex galeotti a cuor leggero
In realtà, l'obiettivo dovrebbe essere il rimpatrio. La stragrande maggioranza sono migranti economici che non avrebbero diritto di entrare ne in italia ne tantomeno in europa.
[automerge]1768372073[/automerge]
Ecco: PRIMA costruisci un alveo normativo idoneo e POI costruisci i centri, non fai il contrario e poi ti lamenti dei giudici comunisti.
Ma se secondo i giudici basta anche avere anche un brufolo sulle chiappe per per non essere detenuto in Albania, che alveo normativo idoneo vuoi costruire? :sard:

Tuttavia noto che poni il punto sulla questione sull' impianto normativo, per cui deduco che, tutto-sommato, l'idea dei centri di detenzione in altri paesi non dispiace neanche a te.

Ultima modifica:
In realtà, l'obiettivo dovrebbe essere il rimpatrio. La stragrande maggioranza sono migranti economici che non avrebbero diritto di entrare ne in italia ne tantomeno in europa.
[automerge]1768372073[/automerge]

Ma se secondo i giudici basta anche avere anche un brufolo sulle chiappe per per non essere detenuto in Albania, che alveo normativo idoneo vuoi costruire? :sard:
Il problema rimane il.aolito, se non hanno documenti e non riusciamo ad identificarli a chi li rispediamo indietro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro