Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Esempio banalissimo: "non ho mai detto che blablabla" --> fact checking che riporta la tua dichiarazione di 3 anni fa in cui dicevi proprio "blablabla" --> fine.
Non occorre essere giornalisti, politologi, economisti, costituzionalisti, etc, chiunque può smentire un cazzaro se è evidentemente tale, e se il cazzaro se la prende perché chi lo smentisce non ha le qualifiche giuste per farlo resta comunque un cazzaro col valore aggiunto dell'essere pure un patetico butthurt :asd:.

Occorre avere qualifiche speciali per dire "cazzata, quel frame è stato modificato perché nel video originale lo stesso frame ha elementi diversi"?
Ovviamente no, e il tizio che ha condiviso il frame è se va male un cazzaro e se va bene un coglione.
Azz, non avrei saputo dirlo meglio. :ahsisi:
[automerge]1769721644[/automerge]

TAR Lazio è filogovernativo. :tristenev::tristenev::tristenev::tristenev::tristenev::tristenev:
Ma in fondo ha vinto il comitato promotore: i rimborsi sono salvi. :tè:

Ma infatti, qui tanto non c'è neanche il quorum
Shame on me, allora questa animosità ha un suo perché :asd:
[automerge]1769722852[/automerge]
Quali sono le fonti affidabili?
L'interpretazione di fatti non immediatamente palesi è da sempre un problema e l'imparzialità di chi riporta una notizia un chiaro valore aggiunto... quando questa esiste. Come capire quali fonti siano attendibili e quali meno? Bhe, senza saper né leggere né scrivere direi che quelle che storicamente tendono a dire meno cavolate (su fatti per cui poi viene fuori una "vera verità") siano le fonti da prediligere, ma questo ovviamente si porta dietro il dover partire prevenuti nei confronti di questa o quella testata (cosa che fanno tutti, inutile girarci intorno).

Ultima modifica:
Come sempre il più autorevole rappresentante del No sarà il Sig. Sbattersene :asd:
Perché perdere tempo a fare campagna per il No quando, tempo fa, autorevoli figure ci hanno insegnato che è del tutto legale ed accettabile fare campagna per l'astensione? :nev:
Lo è quando l'astensione ha valenza politica ed incide sul risultato invalidandolo, ma questo è un referendum costituzionale confermativo, l'astensione non ha valenza è solo una rinuncia e lascia la scelta in materia costituzionale

Invece quando costringono due carabinieri all'estero ad inginocchiarsi... Vabbè, tutto ok, dai.

pagata per andare all’ikea

Lui è pure peggio di Salvini
“Non sto dicendo che mi piaccia o altro, sia chiaro, è il Presidente del Consiglio, le ho fatto solo un complimento”

Ma è fake, un troll o si è ubriacato insieme alla Kallas?

Invece quando costringono due carabinieri all'estero ad inginocchiarsi... Vabbè, tutto ok, dai.

"su richiersta del ministro" Ancora peggio dello scudo presnetato dalla Lega. Un impunità totale che va contro la costituzione (si finirà a dire che la costituzione è comunista e va abbolita :asd:).

Ma quando la corte costituzionale bloccherò sta legge diranno che è colpa delle toghe comuniste.

"su richiersta del ministro" Ancora peggio dello scudo presnetato dalla Lega. Un impunità totale che va contro la costituzione (si finirà a dire che la costituzione è comunista e va abbolita :asd:).

Ma quando la corte costituzionale bloccherò sta legge diranno che è colpa delle toghe comuniste.
Si , ma che giornale citi?

Comunque qualcosa bisogna fare , i poliziotti (celerini per citare Pasolini) sono dei lavoratori con uno stipendio anche basso che fanno un lavoro ad alto rischio , che non siano al di sopra della legge è pacifico , ma occorre tenere conto dei rischi legati al loro lavoro . Non è pensabile che ogni volta che succede qualcosa debbano difendersi in tribunale spesso sospesi dal servizio e poi quand'anche assolti ritrovarsi con migliaia di euro di spese legali per difendersi.

Immaginate se i pompieri ogni volta che entrano in una casa per salvare qualcuno dovessero rispondere in tribunale di effrazione , o di eccesso di danno perchè hanno rotto una finestra se vicino ce n'era una aperta e costretti a risarcire il danno, materiale e morale oltre che le spese legali . E del resto se siamo tutti uguali davanti alla legge , perchè i Vigili del Fuoco possono sfondare porte e finestre per introdursi in casa d'altri impunemente a volte senza neanche il consenso espresso?

sarebbe più giusto che quando coinvolte le forze dell'ordine una commissione interna presieduta da un giudice , una specie di GIP , stabilisca se vi siano o meno gli estremi per arrivare in tribunale o non si sia trattato invece di un problema relativo al servizio essendo coinvolto un giudice si fa salvo il principio costituzionale per cui si risponde alla legge anche se non si va a processo , in tal modo si evita sopratutto che i poliziotti tendano a farsi i fatti loro perchè temono più le conseguenze del loro intervento fregandosene del danno che il loro mancato intervento possa provocare

Poi effettivamente una distorsione c'è Zancheddu condannato ingiustamente e liberato dopo 34 anni è stato risarcito con 28.000 euro ai familiari dei rapinatori è riconosciuto un danno di 120.000 euro .

cioè la vita di un uomo onesto condannato ingiustamente vale 4 volte meno di quella di un pregiudicato Sul Serio?

Come sempre il più autorevole rappresentante del No sarà il Sig. Sbattersene :asd:
Perché perdere tempo a fare campagna per il No quando, tempo fa, autorevoli figure ci hanno insegnato che è del tutto legale ed accettabile fare campagna per l'astensione? :nev:
Perché qui non ci sarà quorum

Siamo nel paese in cui i criminali vengono difesi e le vittime condannate (e la sinistra difende i criminali e condanna chi si difende dalle aggressioni, è paradossale ed é vomitevole)
Cioè ma io non posso sentire in tv in dibattiti che il poliziotto ha fatto male a sparare all’aggressore e che deve essere condannato. Un’arma a salve é in tutto e per tutto una riproduzione di un’arma vera. Se uno (già criminale perché era uno spacciatore) si avvicina puntando un’arma e sono un poliziotto di tutta risposta punto l’arma e sparo, devo aspettare di essere in pericolo di vita, chiedergli se l’arma é vera o finta? Tanto non é che ha eliminato un luminare che avrebbe cambiato il destino del mondo, ha eliminato un criminale/spacciatore, letteralmente immondizia sociale.
No..invece indagato (i giudici poi sono i veri criminali, sempre dalla parte degli aggressori).
Il gioielliere che si era difeso uccidendo uno dei rapinatori condannato a risarcire la famiglia del delinquente (e anche qui sentivo gente che difendeva il rapinatore, roba da far accapponare), follia.
E ci sono tantissimi casi così.
Non ci si può difendere dalle aggressioni e la cosa più folle ancora sono le persone che sono dalla parte di chi delinque.

E spostando un’attimo la cosa sul discorso manifestazioni: ho visto cosa é successo a Torino e il video del poliziotto picchiato da quel branco di animali. Mi stava venendo il vomito a vedere quelle immagini. A Queste “manifestazioni pacifiche” bisogna rispondere con molta più forza. Mi domando chi ha il coraggio di difendere sta gentaglia.

P.S. Scusate lo sfogo ma davvero non ne posso più. Una volta ero molto più “tranquillo e aperto” ma andando avanti nel tempo vedo che la situazione sta peggiorando sempre di più. Rogoredo per esempio ci passo letteralmente tutti i giorni ed é uno schifo già solo la stazione , i parchi intorno lasciamo stare.
Non é normale avere l’esercito e la polizia costantemente presenti per la sicurezza anche sui treni. Non é normale che si abbia paura di prendere il treno dopo una certa ora. Sembra di vivere in un mondo che funziona al contrario

Ultima modifica:
Siamo nel paese in cui i criminali vengono difesi e le vittime condannate (e la sinistra difende i criminali e condanna chi si difende dalle aggressioni, è paradossale ed é vomitevole)
Cioè ma io non posso sentire in tv in dibattiti che il poliziotto ha fatto male a sparare all’aggressore e che deve essere condannato. Un’arma a salve é in tutto e per tutto una riproduzione di un’arma vera. Se uno (già criminale perché era uno spacciatore) si avvicina puntando un’arma e sono un poliziotto di tutta risposta punto l’arma e sparo, devo aspettare di essere in pericolo di vita, chiedergli se l’arma é vera o finta? Tanto non é che ha eliminato un luminare che avrebbe cambiato il destino del mondo, ha eliminato un criminale/spacciatore, letteralmente immondizia sociale.
No..invece indagato (i giudici poi sono i veri criminali, sempre dalla parte degli aggressori).
Il gioielliere che si era difeso uccidendo uno dei rapinatori condannato a risarcire la famiglia del delinquente (e anche qui sentivo gente che difendeva il rapinatore, roba da far accapponare), follia.
Non ci si può difendere dalle aggressioni e la cosa più folle ancora sono le persone che sono dalla parte di chi delinque.

E spostando un’attimo la cosa sul discorso manifestazioni: ho visto cosa é successo a Torino e il video del poliziotto picchiato da quel branco di animali. Mi stava venendo il vomito a vedere quelle immagini. A Queste “manifestazioni pacifiche” bisogna rispondere con molta più forza. Mi domando chi ha il coraggio di difendere sta gentaglia.
Non sono un esperto di diritto, quindi chi ne sa di più in matera può correggermi, ma credo che nel caso del poliziotto che ha sparato al tizio con la pistola a salve, le indagini siano un atto dovuto. E non c'è da confondere la semplice indagine con la condanna. Visti i fatti, nel 99% l'indagine si concluderà con una sentenza di assoluzione per legittima difesa.

Anche se la dinamica dei fatti è chiara (il poliziotto non poteva sapere che quella era un'arma a salve), quando c'è un morto di mezzo, non penso che le indagini possano essere saltate a pie pari.

Non sono un esperto di diritto, quindi chi ne sa di più in matera può correggermi, ma credo che nel caso del poliziotto che ha sparato al tizio con la pistola a salve, le indagini siano un atto dovuto. E non c'è da confondere la semplice indagine con la condanna. Visti i fatti, nel 99% l'indagine si concluderà con una sentenza di assoluzione per legittima difesa.

Anche se la dinamica dei fatti è chiara (il poliziotto non poteva sapere che quella era un'arma a salve), quando c'è un morto di mezzo, non penso che le indagini possano essere saltate a pie pari.
Si quello delle indagini dovute la sapevo anche io. Io mi auguro che poi non procedano con qualche condanna assurda.

P.S. Scusate lo sfogo ma davvero non ne posso più. Una volta ero molto più “tranquillo e aperto” ma andando avanti nel tempo vedo che la situazione sta peggiorando sempre di più. Rogoredo per esempio ci passo letteralmente tutti i giorni ed é uno schifo già solo la stazione , i parchi intorno lasciamo stare.
Non é normale avere l’esercito e la polizia costantemente presenti per la sicurezza anche sui treni. Non é normale che si abbia paura di prendere il treno dopo una certa ora. Sembra di vivere in un mondo che funziona al contrario
Il gioielliere non si è difeso, ha commesso una vera e propria esecuzione.
Sul caso del carabiniere ci sono tanti aspetti che devono essere chiariti (sembra che i due si conoscessero, il carabiniere non era in servizio e in teoria non doveva essere lì e altri elementi che stanno valutando).
Quando fai un incidente stradale e ci scappa il morto, vieni indagato anche se l'altro ha invaso la tua corsia, anche se è passato con il rosso: le indagini servono a stabilire come si sono svolti i fatti.
Avere una divisa non ti dispensa da questo accertamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro