Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Il gioielliere non si è difeso, ha commesso una vera e propria esecuzione.
Sul caso del carabiniere ci sono tanti aspetti che devono essere chiariti (sembra che i due si conoscessero, il carabiniere non era in servizio e in teoria non doveva essere lì e altri elementi che stanno valutando).
Quando fai un incidente stradale e ci scappa il morto, vieni indagato anche se l'altro ha invaso la tua corsia, anche se è passato con il rosso: le indagini servono a stabilire come si sono svolti i fatti.
Avere una divisa non ti dispensa da questo accertamento.
Io sarò sempre dalla parte del gioielliere, vorrei vedere voi dopo l’ennesimo furto. Una persona in meno che ruba. Se vi entrassero in casa gli offrite il caffè?
Sul caso del carabiniere cosa ci sarebbe da chiarire? Un criminale gli ha puntato un’arma addosso e lui si é difeso. Doveva chiedere se fosse vera? Aspettare di essere colpito? Il carabiniere non stava eseguendo dei controlli? E anche se si conoscevano, se uno mi punta un’arma contro e ho uno strumento per difendermi non devo farlo?
Non difendiamo i criminali per cortesia

Io sarò sempre dalla parte del gioielliere, vorrei vedere voi dopo l’ennesimo furto. Una persona in meno che ruba. Se vi entrassero in casa gli offrite il caffè?
Tu puoi essere dalla parte di chi ti pare, resta il fatto che il gioielliere ha inseguito il ladro in strada e gli ha sparato alle spalle: una esecuzione in piena regola, gli hanno pure dato poco!
Visto che ci tieni così tanto, partecipa anche tu alla colletta.

Sul caso del carabiniere cosa ci sarebbe da chiarire? Un criminale gli ha puntato un’arma addosso e lui si é difeso. Doveva chiedere se fosse vera? Aspettare di essere colpito? Il carabiniere non stava eseguendo dei controlli? E anche se si conoscevano, se uno mi punta un’arma contro e ho uno strumento per difendermi non devo farlo?
Non difendiamo i criminali per cortesia
Io, a differenza tua che hai evidentemente avuto accesso agli atti, ho solo letto qualche articolo e, come ho già scritto, ci sono diversi aspetti che vanno chiariti.

Si quello delle indagini dovute la sapevo anche io. Io mi auguro che poi non procedano con qualche condanna assurda.
Considerati i precedenti, direi che hai ben poco da preoccuparti dato che le condanne assurde sono sempre in direzione opposta.

Comunque modera i toni, ognuno ha la sua opinione ma certe opinioni tranchant sul valore della vita umana le lasciamo fuori da queste stanze.

https://tuttoimola.it/2026/02/01/to...olizzioti-fanno-rumore-botte-ai-fotografi-no/
Dall’altro lato, un video virale mostra un uomo con macchina fotografica e caschetto a terra, che grida ripetutamente: “Sono un fotografo”, mentre viene manganellato, calciato e strattonato dagli agenti della celere. Nonostante l’intervento di un superiore che urla “Basta!”, l’azione continua finché l’uomo viene allontanato. L’episodio è stato riportato da varie testate, ma stranamente ha suscitato pochissima indignazione tra la gente, nessuna condanna ufficiale da istituzioni o leader politici e poca copertura mediatica, molto limitata rispetto al caso del poliziotto.
Strano.

Tu puoi essere dalla parte di chi ti pare, resta il fatto che il gioielliere ha inseguito il ladro in strada e gli ha sparato alle spalle: una esecuzione in piena regola, gli hanno pure dato poco!
Visto che ci tieni così tanto, partecipa anche tu alla colletta.

Io, a differenza tua che hai evidentemente avuto accesso agli atti, ho solo letto qualche articolo e, come ho già scritto, ci sono diversi aspetti che vanno chiariti.

Mi domandavo il giorno che vi entreranno in casa cosa farete:asd:
E no non modererò i termini perché mi sono stancato di non poter andare in giro in sicurezza senza poter reagire se mi aggrediscono (e aspettare una giustizia che non arriva mai) ma chiudo direttamente qui il discorso (e il mio pensiero non cambia su entrambi i casi) ed eviterò direttamente di postare perché ormai mi sale l’embolo a sentire di criminali difesi (fossero solo questi due i casi poi).
E di Salvini non ne voglio nemmeno sentir parlare perché lo fa solo per propaganda politica (tradotto: se é una provocazione non attacca)

Ultima modifica:
Mi domandavo il giorno che vi entreranno in casa cosa farete:asd:
Faccio denuncia dai carabinieri e se sono assicurato chiedo di essere rimborsato.

E no non modererò i termini perché mi sono stancato di non poter andare in giro in sicurezza senza poter reagire se mi aggrediscono (e aspettare una giustizia che non arriva mai) ma chiudo direttamente qui il discorso (e il mio pensiero non cambia su entrambi i casi) ed eviterò direttamente di postare perché ormai mi sale l’embolo a sentire di criminali difesi (fossero solo questi due i casi poi).
Esistono posti dove questo modello di società è realtà (tipo le favelas per intenderci).

E di Salvini non ne voglio nemmeno sentir parlare perché lo fa solo per propaganda politica (tradotto: se é una provocazione non attacca)
Salvini la pensa esattamente come te su questo, da sempre!
Se vuoi prenderla come una provocazione fai pure, ma tant'è...

Come successe nella manifestazione pro-pal di qualche mese fa sempre a torino, anche questa volta sembra proprio che siano stati i simpaticissimi celerini ad attaccare per primi con cariche e gas di lacrimogeni su un corteo che fino a quel momento era pacifico.

Maledetti fasc - ah si
[automerge]1769972111[/automerge]
Siamo nel paese in cui i criminali vengono difesi e le vittime condannate (e la sinistra difende i criminali e condanna chi si difende dalle aggressioni, è paradossale ed é vomitevole)
Cioè ma io non posso sentire in tv in dibattiti che il poliziotto ha fatto male a sparare all’aggressore e che deve essere condannato. Un’arma a salve é in tutto e per tutto una riproduzione di un’arma vera. Se uno (già criminale perché era uno spacciatore) si avvicina puntando un’arma e sono un poliziotto di tutta risposta punto l’arma e sparo, devo aspettare di essere in pericolo di vita, chiedergli se l’arma é vera o finta? Tanto non é che ha eliminato un luminare che avrebbe cambiato il destino del mondo, ha eliminato un criminale/spacciatore, letteralmente immondizia sociale.
No..invece indagato (i giudici poi sono i veri criminali, sempre dalla parte degli aggressori).
Il gioielliere che si era difeso uccidendo uno dei rapinatori condannato a risarcire la famiglia del delinquente (e anche qui sentivo gente che difendeva il rapinatore, roba da far accapponare), follia.
E ci sono tantissimi casi così.
Non ci si può difendere dalle aggressioni e la cosa più folle ancora sono le persone che sono dalla parte di chi delinque.

E spostando un’attimo la cosa sul discorso manifestazioni: ho visto cosa é successo a Torino e il video del poliziotto picchiato da quel branco di animali. Mi stava venendo il vomito a vedere quelle immagini. A Queste “manifestazioni pacifiche” bisogna rispondere con molta più forza. Mi domando chi ha il coraggio di difendere sta gentaglia.

P.S. Scusate lo sfogo ma davvero non ne posso più. Una volta ero molto più “tranquillo e aperto” ma andando avanti nel tempo vedo che la situazione sta peggiorando sempre di più. Rogoredo per esempio ci passo letteralmente tutti i giorni ed é uno schifo già solo la stazione , i parchi intorno lasciamo stare.
Non é normale avere l’esercito e la polizia costantemente presenti per la sicurezza anche sui treni. Non é normale che si abbia paura di prendere il treno dopo una certa ora. Sembra di vivere in un mondo che funziona al contrario
Ma tu Rogoredo dieci/quindici anni fa l'avevi mai vista? Altroché esercito serviva

Ma io il business as usual lo do per assodato, son lì a dare le botte, semplicemente quel poliziotto non dovevano toccarlo quando è scivolato, neppure se li stavano accerchiando, caricando e manganellando sino a due secondi prima. Perché poi si sa come va a finire, è un errore da qualsiasi lato la si guardi.

Ma io il business as usual lo do per assodato, son lì a dare le botte, semplicemente quel poliziotto non dovevano toccarlo quando è scivolato, neppure se li stavano accerchiando, caricando e manganellando sino a due secondi prima. Perché poi si sa come va a finire, è un errore da qualsiasi lato la si guardi.
ah beh certo, soprattutto vedendo chi e' che ha in mano i media (non solo il governo)

Faccio denuncia dai carabinieri e se sono assicurato chiedo di essere rimborsato.

Esistono posti dove questo modello di società è realtà (tipo le favelas per intenderci).

Salvini la pensa esattamente come te su questo, da sempre!
Se vuoi prenderla come una provocazione fai pure, ma tant'è...
E se non sei assicurato pazienza avrai fatto felice tanti ragazzi sfortunati
[automerge]1769975911[/automerge]
Quindi la ricostruzione è che i violenti volevano manifestare pacificamente, ma dopo le cariche della polizia sono andati al supermercato a comprare passamontagna, martelli e petardi e hanno legittimamente reagito alla violenza di Stato. Non fa un grinza.
Di cosa ti stupisci anche di fronte all'evidenza delle immagini alcuno li giustifica.
Gente con martelli e passanontagna sicuramente sino a 10 minuti fa erano pacifici :sisi:

Ultima modifica:
Quindi la ricostruzione è che i violenti volevano manifestare pacificamente, ma dopo le cariche della polizia sono andati al supermercato a comprare passamontagna, martelli e petardi e hanno legittimamente reagito alla violenza di Stato. Non fa un grinza.
Hanno portato il martello perché erano andati a fare la spesa al Brico prima.
Pure qualche mattone per sicurezza non si sa mai

E se non sei assicurato pazienza avrai fatto felice tanti ragazzi sfortunati
[automerge]1769975911[/automerge]

Di cosa ti stupisci anche di fronte all'evidenza delle immagini alcuno li giustifica.
Gente con martelli e passanontagna sicuramente sino a 10 minuti fa erano pacifici sicuramente :sisi:
Ho letto che non era un martello ma bensì un martelletto. Bisogna specificarlo :sisi:

L'importante è che chiunque condanni le aggressioni alle forze dell'ordine e che se qualcun altro è stato manganellato è giusto così e nessuno deve indignarsi :sisi:

Che poi nessuno ha notato il laser, che se lo avessero colpito agli occhi avrebbe perso subito la vista, ma son dettagli :asd:

La ricostruzione giusta è che il corteo ha attraversato mezza torino senza che succedesse molto, ma che guardacaso appena arrivati nei pressi degli agenti siano iniziati i disordini. Sono sicurissimo che i pikkoli ancioli delle forze armate non abbiano assolutamente usato violenza, d'altronde non sono certo famosi per essere dei pestatori

Btw la stessa esatta dinamica del corteo pro-pal, la storia si ripete sempre

La ricostruzione giusta è che il corteo ha attraversato mezza torino senza che succedesse molto, ma che guardacaso appena arrivati nei pressi degli agenti siano iniziati i disordini. Sono sicurissimo che i pikkoli ancioli delle forze armate non abbiano assolutamente usato violenza, d'altronde non sono certo famosi per essere dei pestatori

Btw la stessa esatta dinamica del corteo pro-pal, la storia si ripete sempre
Sicuramente i martelli e i passamontagna li avranno passati sottobanco la polizia per il piacere di picchiarsi :sisi:
I poveri manifestanti pacifici con i martelli, sara' che dovevano appendere dei qyadri di pace per la citta' :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro