Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Mi indichi il minutaggio, del filmato originale, dove Albanese afferma che "Israele è il nemico comune dell'umanità"?
Il discorso ambiguo va dal 1:05 a 2:15. Quel "common... enemy enemy" può rifersi a qualsiasi parola ad esso precedente, Israele incluso. Come ho già detto, ciascuno lo può interpretare come gli pare.
[automerge]1771105001[/automerge]
Ormai tutti riportano che è stato manipolato, la notizia che non ha detto quelle parole è pubblica ovunque
Il video è stato ritagliato e diffuso da una lobby sionista per fare malinformazione. Comportamento molto scorretto, senza dubbio. Quelle parole però le ha dette.

Ormai tutti riportano che è stato manipolato, la notizia che non ha detto quelle parole è pubblica ovunque
Tagliuzzano il filmato e ne manipolano l'analisi logica per farle dire quello che vogliono loro.
Leggevo che già diversi ministri hanno cancellato i post che avevano fatto in merito: non hanno pestato una merda, sono sprofondati in una latrina :facepalm2:

Il discorso ambiguo va dal 1:05 a 2:15. Quel "common... enemy enemy" può rifersi a qualsiasi parola ad esso precedente, Israele incluso. Come ho già detto, ciascuno lo può interpretare come gli pare.
Tu la interpreti in questo modo, che è poi esattamente l'interpretazione che ne viene fuori dal filmato manipolato.

Tu la interpreti in questo modo, che è poi esattamente l'interpretazione che ne viene fuori dal filmato manipolato.
Affatto, la lobby sionista vuole far intendere che Albanese abbia pronunciato parole secche ed inequivocabili, io le lascio il beneficio del dubbio (e mai chiederei le dimissioni di qualcuno che mi sta antipatico solo per delle parole ambigue).

Affatto, la lobby sionista vuole far intendere che Albanese abbia pronunciato parole secche ed inequivocabili, io le lascio il beneficio del dubbio (e mai chiederei le dimissioni di qualcuno che mi sta antipatico solo per delle parole ambigue).

Non sei stato "magnanimo" come vuoi far apparire: hai utilizzato questa presunta "ambiguità" per insinuare che è Albanese a spargere propaganda.
A pensare male, lo fa a bella posta per ingraziarsi ulteriormente Al-Jazeera ed i suoi spettatori e farsi osannare in Oriente mentre in Occidente può contare su una fitta schiera di riduzionismo e giustificazionismo ideologici oltre all’ubiquitario whataboutism.

Non sei stato "magnanimo" come vuoi far apparire: hai utilizzato questa presunta "ambiguità" per insinuare che è Albanese a spargere propaganda.
Ho anche riportato l'ipotesi della buona fede nel medesimo post. ;)

Comunque, è davvero brava a girare intorno ad una domanda senza dare risposte secche:

Ho anche riportato l'ipotesi della buona fede nel medesimo post. ;)
Se vuoi continuare a girarci intorno fai pure.

Comunque, è davvero brava a girare intorno ad una domanda senza dare risposte secche:

Ha dato una risposta ineccepebile a una domanda idiota che viene utilizzata per dimostrare, esattamente come stai facendo tu, che qualsiasi risposta diversa da un SI o un No sia indice di tendenziosità.

Ha dato una risposta ineccepebile a una domanda idiota che viene utilizzata per dimostrare, esattamente come stai facendo tu, che qualsiasi risposta diversa da un SI o un No sia indice di tendenziosità.
Ad una domanda maliziosa bastava rispondere sì, no o perfino no comment. Al contrario, è la sua finta risposta a rendere l'idea di faziosità. Se questa è la sua prassi, si espone molto ad accuse e strumentalizzazioni dalla parte avversaria. Per questo ho detto e ripeto che deve misurare bene le parole perché ha gli occhi e le orecchie di tutto il mondo puntati addosso e le parole pesano come macigni.

Dipende anche da chi è sindaco e prefetto. Il controllo del territorio è deciso dagli uffici locali, non dal governo centrale.
Il sindaco è di lega-fratelli d'italia però :dsax:

Mi indichi il minutaggio, del filmato originale, dove Albanese afferma che "Israele è il nemico comune dell'umanità"?
Non l'ha mai detto, lo so io e lo sai tu e lo sa chi non ha deciso di farle la "guerra" per partito preso. Magari ad alcuni da fastidio che una donna sia in quel ruolo, non so. Giusto per la cronaca, si trova online il video completo di 4 minuti e spicci, parlava del sistema che ha permesso il genocidio, il capitale che lo finanzia, gli algoritmi che lo occultano e le armi che lo rendono possibile.
Poi per carità, ognuno è libero di deflettere, addirittura fregarsene e continuare a bersi le solite cagate solo per il gusto di andare contro.

Ultima modifica:
Intanto ridendo e scherzando nella mia via siamo arrivati a una media di 2 tentati furti a settimana, tant'è che siamo tutti asserragliati in casa con sensori perimetrali e telecamere dappertutto, abbiamo pure il gruppo whatsapp del quartiere con i pensionati che segnalano chiunque passi e fanno le ronde. Manca solo una muraglia con le torrette di guardia e diventiamo una base militare.
Ma sarà sicuramente colpa della sinistra o dei giudici comunistih, non di Gioggia che è al governo da 4 anni e non ha fatto un cazzo. Ah no ha fatto i decreti "sicurezza", per difendere lo Stato dalla popolazione però.
Per anni ci avete raccontato che in realtà è tutto un problema di percezione, che gli stranieri che commettono i reati sono in minima parte (il 9% della popolazione che compie il 30% dei crimini), che qualsiasi misura o decreto per rafforzare l'azione delle forze dell' ordine è disumana, anticostituzionale, fascista (mi viene in mente il discorso taser, ma ne potrei citare tanti altri), che i giudici, nel rimettere in libertà 5 minuti dopo un ladro, un criminale, un violento etc fanno solo il loro lavoro etc,, e ora vi asserragliate in casa dando la colpa a "Gioggia"? :asd:

Non l'ha mai detto, lo so io e lo sai tu e lo sa chi non ha deciso di farle la "guerra" per partito preso. Magari ad alcuni da fastidio che una donna sia in quel ruolo, non so. Giusto per la cronaca, si trova online il video completo di 4 minuti e spicci, parlava del sistema che ha permesso il genocidio, il capitale che lo finanzia, gli algoritmi che lo occultano e le armi che lo rendono possibile.
Poi per carità, ognuno è libero di deflettere, addirittura fregarsene e continuare a bersi le solite cagate solo per il gusto di andare contro.
A me fa sorridere tutto questo scandalo. Voglio dire, se anche avesse detto una roba del genere, non mi si aver visto tutto questo scandalo ogni volta che Israele, USA e compagni invadono, bombardando, distruggono.

A me fa sorridere tutto questo scandalo. Voglio dire, se anche avesse detto una roba del genere, non mi si aver visto tutto questo scandalo ogni volta che Israele, USA e compagni invadono, bombardando, distruggono.
A prescindere da tutto, se l'avesse detto a titolo individuale ci sarebbe stato ben poco da dire oltre le opinioni personali. Ma siccome si esprime spesso come Relatore delle Nazioni Unite, è chiaro che ogni sua parola viene passata al microscopio. Soprattutto da chi non vede l'ora di strumentalizzare qualsiasi cosa venga detta, come la solita UN Watch (che ha fatto lo stesso giochino ai predecessori della Albanese) ma anche alcuni utenti di questo forum.
Poi è innegabile che abbia fatto diversi scivoloni, che hanno permesso ai soliti noti di portare avanti questa campagna d'odio che ha raggiunto livelli raramente visti.

A prescindere da tutto, se l'avesse detto a titolo individuale ci sarebbe stato ben poco da dire oltre le opinioni personali. Ma siccome si esprime spesso come Relatore delle Nazioni Unite, è chiaro che ogni sua parola viene passata al microscopio. Soprattutto da chi non vede l'ora di strumentalizzare qualsiasi cosa venga detta, come la solita UN Watch (che ha fatto lo stesso giochino ai predecessori della Albanese) ma anche alcuni utenti di questo forum.
Poi è innegabile che abbia fatto diversi scivoloni, che hanno permesso ai soliti noti di portare avanti questa campagna d'odio che ha raggiunto livelli raramente visti.
E questa è un'altra delle cose risibili: le dichiarazioni della Albanese vengono passate al microscopio e, pur di delegittimarle, si arriva a dire stronzate tipo "eh ma è antipatica", "eh ma se la tira" mentre i vari Neta, Smotric, Rubio e compagnia possono dicono letteralmente qualsiasi cosa senza che voli una mosca. E se si fa notare una certa ipocrisia parte il "eh ma il 7 ottobre" o "whataboutism". In una situazione, dove, invece, si incolpa Putin anche se il pranzo della mensa aziendale è troppo salato.
A me tutta sta roba sembra una presa per il culo fatta per vedere fin dove possono spingersi a dire cazzate.

Ultima modifica:
Per anni ci avete raccontato che in realtà è tutto un problema di percezione, che gli stranieri che commettono i reati sono in minima parte (il 9% della popolazione che compie il 30% dei crimini), che qualsiasi misura o decreto per rafforzare l'azione delle forze dell' ordine è disumana, anticostituzionale, fascista (mi viene in mente il discorso taser, ma ne potrei citare tanti altri), che i giudici, nel rimettere in libertà 5 minuti dopo un ladro, un criminale, un violento etc fanno solo il loro lavoro etc,, e ora vi asserragliate in casa dando la colpa a "Gioggia"? :asd:
Io non ti ho raccontato niente. Se i giudici li lasciano andare è perchè la legge lo permette evidentemente o i carceri sono pieni. La legge la scrive il Parlamento. Al governo c'è Gioggia. Con chi me la dovrei prendere?
Adesso per fermare i ladri bisogna cambiare la Costituzione.

Fanno tutto loro :asd:

Bongiorno chiama...

Whats-App-Image-2026-02-15-at-10-54-00.jpg

...e Urso risponde :rickds:

Whats-App-Image-2026-02-15-at-10-54-12.jpg

Ad una domanda maliziosa bastava rispondere sì, no o perfino no comment. Al contrario, è la sua finta risposta a rendere l'idea di faziosità. Se questa è la sua prassi, si espone molto ad accuse e strumentalizzazioni dalla parte avversaria. Per questo ho detto e ripeto che deve misurare bene le parole perché ha gli occhi e le orecchie di tutto il mondo puntati addosso e le parole pesano come macigni.

Però dovresti ascoltare quello che posti, perché è esattamente quello che fa Albanese: una risposta secca, perentoria e inequivocabile, con tanto di spiegazione (e lezione semantica gratuita) che smonta la bufala insita nella domanda (idiota!): a essere minacciata non è l’esistenza di Israele ma quella del popolo palestinese! E’ Israele, che da oltre sette decenni, si espande divorando territorio, case e vite umane praticando apartheid, pulizia etnica e genocidio.
Ecco perché odiate tanto Albanese: disarma i propagandisti lasciandogli in mano nient'altro che le loro uniche risorse: la mistificazione e la manipolazione delle sue parole!

Ultima modifica:

E come doveva rispondere? E perché la risposta sarebbe faziosa? A me sembra molto più faziosa la domanda, dato che ormai se provi ad argomentare la questione ti becchi dell'antisemita.

Il problema non è se uno Stato ha diritto ad esistere. Il problema è semmai “Perché Israele ha potuto autodeterminarsi e la Palestina no?”. Perché il nocciolo della questione è tutto lì, non nell'opinione di Francesca Albanese o di qualsiasi altra singola persona al mondo. La nascita di Israele è stata la risposta al progetto sionista di riunire il popolo ebraico in un territorio (dove la Palestina era solo una delle proposte, sebbene effettivamente quella più sensata da un punto di vista del legame con la terra). Ma è altrettanto oggettivo che il supporto del mondo occidentale ha negato la possibilità ai palestinesi di fondare il loro Stato in seguito alla caduta dell'Impero Ottomano, in contraddizione con quanto accaduto nel mondo arabo.

E non c'è niente di fazioso nel dirlo, niente che possa essere strumentalizzato, indipendentemente da quanti occhi e orecchie hai puntati addosso. A dovere rispondere dovrebbe essere chi usa il principio di autodeterminazione come qualcosa di arbitrario. Ma chi lo fa, appartiene in genere a quel gruppo di persone che può fare il cazzo che gli pare senza dovere rendere conto a nessuno.

Di certo non è nemmeno colpa della popolazione civile :asd: non ti puoi neppure difendere, ogni giorno leggiamo e ascoltiamo di come sia tutelato il lavoro del ladro (sia quello legalizzato che non).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro